Greenthesis, sulla rampa di lancio.

E perché dovrebbe salire? Se fai due calcoli ti renderai subito conto che quota 4,5/5 l'ebitda al netto del debito che dopo gli ultimi acquisti sarà sui 100/110M, esattamante quanto ha pagato le ultime acquisizioni...quindi tutto torna,stai sereno ci vuole tempo.
Quiindi quando Intermonte (che vale per quello che vale), fissa il target a 1,5 la spara tanto per riempire i report?
Cioè non fa i calcoli che tu hai portato all'attenzione del forum?
p.s. l'aggiornamento del target è avvenuto l'altro giorno.
 
chissà doc'è finito ultraprecisione (mi pare fosse questo il nick), che sosteneva che mancava poco...questione di poco...ma che dico, attimi.....
 
una domanda per i veterani della borsa:
perchè un titolo sale borsisticamente?
- perchè acquisisce commesse,
- fa acquisizioni,
- distribuisce e aumenta il dividendo,
- si trova all'interno di un ciclo economico favorevole al suo prodotto.
Dico giusto? Ecco, greenthesis è tutto questo ma non sale.
Ma non solo:
piuttosto chiede finanziamenti alle banche che lo elargiscono senza battere ciglio ma non apre agli istituzionali.
Ne vogliamo parlare che tutto questo porta solo ad un finale?

Premesso che i prezzi - soprattutto nel breve termine - sono dominati dalla volatilità, il valore fondamentale di un'azienda non cresce se acquisisci commesse con margini di profitto prossimi a zero o se fai acquisizioni pagando un prezzo equo per la società acquisita.

L'aumento del dividendo potrebbe essere un driver di crescita del prezzo, ma di norma accade il contrario (perché il mercato è più efficiente di come lo immaginiamo): il prezzo sale perché ci si attende una crescita dell'utile (e del dividendo come conseguenza). In altre parole, è il prezzo che anticipa l'aumento del dividendo, e non viceversa.

Per quanto riguarda il finale sottinteso dal tuo messaggio (OPA e delisting), che peraltro è il finale sottinteso in tutti i thread di questo forum, dubito fortemente. Probabilmente lo status quo è ottimale per l'azionista di maggioranza.
 
chissà doc'è finito ultraprecisione (mi pare fosse questo il nick), che sosteneva che mancava poco...questione di poco...ma che dico, attimi.....
Mi auguro che qualcuno non abbia investito basandosi sulle ipotesi di ultraprecisione ,di preciso in borsa non c'è niente.
Comunque ultrà è simpatico e vedrai che appena si sale riappare...
 
Mi auguro che qualcuno non abbia investito basandosi sulle ipotesi di ultraprecisione ,di preciso in borsa non c'è niente.
Comunque ultrà è simpatico e vedrai che appena si sale riappare...
speriamo che sia stato .............. è solo un pompatore.KO!:yes::D
 
chissà doc'è finito ultraprecisione (mi pare fosse questo il nick), che sosteneva che mancava poco...questione di poco...ma che dico, attimi.....
Si starà rilassando.......................:o:D:D:D

165639889_136425618483305_6408746689034001738_n.jpg
 
Premesso che i prezzi - soprattutto nel breve termine - sono dominati dalla volatilità, il valore fondamentale di un'azienda non cresce se acquisisci commesse con margini di profitto prossimi a zero o se fai acquisizioni pagando un prezzo equo per la società acquisita.

L'aumento del dividendo potrebbe essere un driver di crescita del prezzo, ma di norma accade il contrario (perché il mercato è più efficiente di come lo immaginiamo): il prezzo sale perché ci si attende una crescita dell'utile (e del dividendo come conseguenza). In altre parole, è il prezzo che anticipa l'aumento del dividendo, e non viceversa.

Per quanto riguarda il finale sottinteso dal tuo messaggio (OPA e delisting), che peraltro è il finale sottinteso in tutti i thread di questo forum, dubito fortemente. Probabilmente lo status quo è ottimale per l'azionista di maggioranza.
Tutti tranne 1 (Io)
P.S.: Ho scritto in molte lingue di come i Grossi abbiano avuto 2 lustri (2009-2019) per oparla a ,5 quando quotava ,3 guardandosene bene dal farlo e di come poi abbiano valutato 1.2 le azioni ATH (quando in borsa prezzavano ,75) in fase di aggregazione per non salire oltre la soglia di legge ed essere costretti a delistare (o al ripristino del flottante); le risposte che ho ricevuto sono state supercazzzole o maldestri tentativi di buttarla in caciara per poi riprendere il refrain dell'OPA quale inevitabile epilogo.... Vediamo se la Scienza riesce laddove la Magia ha fatto cilecca
 
Mi auguro che qualcuno non abbia investito basandosi sulle ipotesi di ultraprecisione ,di preciso in borsa non c'è niente.
Comunque ultrà è simpatico e vedrai che appena si sale riappare...
Questo, almeo per me lo escludo, la mia era solo una curiosità:-)
Grazie delle tue analisi
 
Ultima modifica:
Tutti tranne 1 (Io)
P.S.: Ho scritto in molte lingue di come i Grossi abbiano avuto 2 lustri (2009-2019) per oparla a ,5 quando quotava ,3 guardandosene bene dal farlo e di come poi abbiano valutato 1.2 le azioni ATH (quando in borsa prezzavano ,75) in fase di aggregazione per non salire oltre la soglia di legge ed essere costretti a delistare (o al ripristino del flottante); le risposte che ho ricevuto sono state supercazzzole o maldestri tentativi di buttarla in caciara per poi riprendere il refrain dell'OPA quale inevitabile epilogo.... Vediamo se la Scienza riesce laddove la Magia ha fatto cilecca
Leggendo quel che scrivi e la tua esperienza sul titolo, parrebbe di capire che è un'azienda da cui è meglio stare a distanza...Riesci a trovare invece motivi positivi per rimanere investiti (o diventare azionista per chi è fuori) oppure scienza e magia la sconsigliano fortemente?
 
Tutti tranne 1 (Io)
P.S.: Ho scritto in molte lingue di come i Grossi abbiano avuto 2 lustri (2009-2019) per oparla a ,5 quando quotava ,3 guardandosene bene dal farlo e di come poi abbiano valutato 1.2 le azioni ATH (quando in borsa prezzavano ,75) in fase di aggregazione per non salire oltre la soglia di legge ed essere costretti a delistare (o al ripristino del flottante); le risposte che ho ricevuto sono state supercazzzole o maldestri tentativi di buttarla in caciara per poi riprendere il refrain dell'OPA quale inevitabile epilogo.... Vediamo se la Scienza riesce laddove la Magia ha fatto cilecca

Leggendo quel che scrivi e la tua esperienza sul titolo, parrebbe di capire che è un'azienda da cui è meglio stare a distanza...Riesci a trovare invece motivi positivi per rimanere investiti (o diventare azionista per chi è fuori) oppure scienza e magia la sconsigliano fortemente?
Si scrivono molte cose e come sempre dipende dal punto di vista.
La società sta facendo acquisizioni e ancora ne farà ma hanno una caratteristica in comune ,oltre che in zone ricche di rifiuti si pagano con l'utile netto da sole.
Ops o non opa.
Mai ho pensato ad una opa dei Grossi,ma hanno le azioni da collocare ex alta quota e per questo io penso ad un socio che si comperi un 30 per cento e il resto faccia un'opa sulle poche azioni sul mercato .
Rimanere quotati è un costo e non ha senso ma spendere i propri soldi(grossi) quando puoi incassare e farlo fare ad un fondo specializzato ad esempio è meglio.
Inoltre immagino un dividendo ricco ed è vero quello che scientia dice ma per chi guarda lontano conta eccome
 
Leggendo quel che scrivi e la tua esperienza sul titolo, parrebbe di capire che è un'azienda da cui è meglio stare a distanza...Riesci a trovare invece motivi positivi per rimanere investiti (o diventare azionista per chi è fuori) oppure scienza e magia la sconsigliano fortemente?
Premesso che non mi sono mai permesso - né qui, né altrove - di dare consigli provo a sintetizzare la mia view in poche righe:
-Pro=E' un titolo che ha un potenziale rialzista inespresso che non vedo in nessun'altra realtà quotata: per capirci potrebbe fare come e meglio di Olidata per citare l'ultima small protagonista in ordine di tempo
-Contro=Ad attivare questo potenziale può essere solo l'azionista di riferimento che però, per ragioni sue, preferisce rimanere quotato pro-forma nel più completo anonimato di spunti e volumi; semmai attento a smorzare sul nascere gli eventuali e sempre più rari bollori
-Conclusioni=Questa situazione che condiziona il titolo dura da molti anni e potrebbe durarne ancora di più come mutare domani... ciò che è certo è che fintanto che non cambieranno gli interessi familiari si sia destinati a muoverci - si fa per dire - come visto fin'ora aldilà delle considerazioni varie ed eventuali che leggiamo sul thread più per ingannare l'eterna attesa che per altro
 
Premesso che non mi sono mai permesso - né qui, né altrove - di dare consigli provo a sintetizzare la mia view in poche righe:
-Pro=E' un titolo che ha un potenziale rialzista inespresso che non vedo in nessun'altra realtà quotata: per capirci potrebbe fare come e meglio di Olidata per citare l'ultima small protagonista in ordine di tempo
-Contro=Ad attivare questo potenziale può essere solo l'azionista di riferimento che però, per ragioni sue, preferisce rimanere quotato pro-forma nel più completo anonimato di spunti e volumi; semmai attento a smorzare sul nascere gli eventuali e sempre più rari bollori
-Conclusioni=Questa situazione che condiziona il titolo dura da molti anni e potrebbe durarne ancora di più come mutare domani... ciò che è certo è che fintanto che non cambieranno gli interessi familiari si sia destinati a muoverci - si fa per dire - come visto fin'ora aldilà delle considerazioni varie ed eventuali che leggiamo sul thread più per ingannare l'eterna attesa che per altro
Direi che siamo praticamente di fronte ad un'altra IGV (stessi pro, contro e conclusioni che si potrebbero applicare anche lì)!
 
Tod's se ne va delisting...ciao ciao
 
E cosa c'entra con Greenthesis
Un fondo specializzato che lancia un'opa sulle azioni quotate,circa 8 per cento , inoltre il 30 per cento lo acquista dai grossi , società delistata .
Alla fine i grossi hanno il 62 il fondo il 38...il problema è solo il prezzo ,meno di 1,30 i grossi non vendono ....e nemmeno io
 
Le motivazioni di tod's
Costi più bassi ,maggiore flessibilità gestionale e amministrativa e soprattutto scelte più basse ed efficaci..sembrano parlare di noi..
 
peccato che creenthesis non abbia un'impianto per il riciclo di terre rare con rifiuti tecnologici, guardavo report domenica sui rifiuti di vestiti che la UE esporta all'estero inquinando l'africa ( che schifezza )peccato che nessuno investa su inceneritori
 
  • Sad
Reazioni: @60
Indietro