Growens:" A tutta Bee.rra"

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E secondo te questi vendono la divisione mail , che li ha fatti campare fin'ora, x buttarsi nell'ignoto ?........va bene tutto...ma non li faccio cosi' sprovveduti :D .......torno a ripetermi : Bee ha un successo enorme, tant'e' che gli utenti free aumentano di ca. 15k al mese, arrivando ormai alla soglia dei 700kOK!.........la societa' sta facendo questa campagna promozionale x far conoscere il prodotto ad una vasta platea e cercare di fidelizzarla. Quando imporranno una tariffa penso che ci sia una buona fetta di utenti che sottoscriveranno. Basterebbe solo un 10% per quasi decuplicare gli abbonati e far esplodere gli incassi :eek:.......a regime Bee avra' un ebitda margin tra il 30 e 40%.........poi i conti li faremo li :D.........e volete che vi dica cosa penso dell'arr del primo trimestre ?....non essendo sottoposto a certificazione posso maliziosamente pensare che sia stato tenuto basso di proposito x certi motivi ?:censored::censored::censored:..........se Bee fosse in crisi i post euforici di Arrigoni e Gorni come ce li spieghiamo ?
Condivido la tua visione da bicchiere mezzo pieno e la parte che condivido di più e che e’ sicuramente da considerare e’ l’ultima parte cioè l’euforia di Arrigoni e Gorni che induce a sperare in bene ( 50% lo mantengo). Dal tuo post condividi con me che lo spartiacque è Bee quella su cui puntare credere e sperare che farà o non farà il nostro gain futuro
 
Per potersi mettere di traverso completamente serve 10%, ma diciamo che partendo già dal 6 non dovrebbe essere difficile, sicuro 4% tra queste pagine si trova :D
Solo Fideuram e Mediolanum ne han quasi 1 mln, percio' piu' di quelle dichiarate :D .......al 10% ci arrivan da soli, altrimenti non avrebbero fatto questo azzardo
 
Io intervengo per prendermi la mia solita dose di insulti :D

Incremento posizione solo una volta che confermano vendita a teamsystem.
Salta quella, saltano tutti i calcoli di valore societario.
La perla ad oggi e' stato vendere il venduto per quella cifra.
Prima di quel giorno non avremmo lontanamente pensato di poter valorizzare così tutto il servizio messaggistica mail e si sperava solo in uno spin off di bee da cui potessero estrapolare valore per growens.

Fino a quando non vedo i 70 milioni rimango fermo, quando a giugno chiuderanno definitivamente la vendita incrementero la posizione anche sopra i 7 se dovesse essere.

Ma prima di allora mutande di latta sempre indosso :)
 

Ascoltate l'intervista di tre giorni fa rilasciata da Gorni post evento (Ir top consulting).
Closing confermato a Giugno e parla di vendita per oltre 70 milioni ( possibile aggiustamento di qualche milione per la PFN maturata dalla divisioni come.da CS 👍👍).
Per il resto solito sunto dell'attività in essere con forte sviluppo su Bee.

Cap attuale 90 milioni
P.s. di Agile nessuna menzione😜
 
Ultima modifica:
Io intervengo per prendermi la mia solita dose di insulti :D

Incremento posizione solo una volta che confermano vendita a teamsystem.
Salta quella, saltano tutti i calcoli di valore societario.
La perla ad oggi e' stato vendere il venduto per quella cifra.
Prima di quel giorno non avremmo lontanamente pensato di poter valorizzare così tutto il servizio messaggistica mail e si sperava solo in uno spin off di bee da cui potessero estrapolare valore per growens.

Fino a quando non vedo i 70 milioni rimango fermo, quando a giugno chiuderanno definitivamente la vendita incrementero la posizione anche sopra i 7 se dovesse essere.

Ma prima di allora mutande di latta sempre indosso :)
Non ci arriviamo a giugno. La partita si chiude prima, appena hanno ok antitrust. Agile è probabile che sia già stata venduta.
 
Mi sembra che siamo tutti convinti e unanimi nel pensare che quando entreranno i 70 ml e rimarrà agile più bee , all attuale mkt cap vuol dire avere bee gratis . 70 + 25/35 ml agile ( valore o vendita ) fa 95/105 : è matematica
rimane diversa la percezione sul closing con teamsystem
per me è un Free Risk e quindi per me a questi prezzi è un gran affare comprare .
diciamo che da maggio / giugno saremo tutti d accordo
credo però che il giorno che ci sarà il closing sarà impossibile trovarla a questi prezzi infatti qualcuno ipotizza già di comprarla oltre i 7 euro
mi espongo del tutto e vi dico i numeri che ho in testa in mancanza di ulteriori news
1) closing teamsystem prezzo 7,5
2) eventuale vendita agile sopra 30 ml = prezzo 8,5
3) con punto 1 e 2 fatti e arr bee che arriva a 13/15 ml = prezzo 11

non tutto sarà così prevedibile ma questo è lo scenario di breve ( 6/9 mesi ) che ho in testa
 
Io intervengo per prendermi la mia solita dose di insulti :D

Incremento posizione solo una volta che confermano vendita a teamsystem.
Salta quella, saltano tutti i calcoli di valore societario.
La perla ad oggi e' stato vendere il venduto per quella cifra.
Prima di quel giorno non avremmo lontanamente pensato di poter valorizzare così tutto il servizio messaggistica mail e si sperava solo in uno spin off di bee da cui potessero estrapolare valore per growens.

Fino a quando non vedo i 70 milioni rimango fermo, quando a giugno chiuderanno definitivamente la vendita incrementero la posizione anche sopra i 7 se dovesse essere.

Ma prima di allora mutande di latta sempre indosso :)

Loco sai che ti rispetto e sei tra i pochi che conosce la storia di Mailup(ora.Growens). Gran parte di chi scrive adesso fino a tre mesi fa non sapeva nemmeno cosa facesse Growens...
Detto questo il tuo post riassume "alla grande" la psicologia dell'investitore Italiano....Che io riassumo in "se non vedo non credo".....Per me invece fare finanza significa trovare sempre il giusto equilibrio rischio/rendimento.
Ora vorrei ricordare che due mesi fa il titolo capitalizzava 65 milioni ed hanno venduto metà del business( o 1/3 se ragioniamo in termini di.fatturato e potenziale prospettico) per 70 milioni( forse anche qualcosina in più.... da ultima intervista di Gorni).
Poi se uno vuole aspettare il closing lo rispetto ma è d'obbligo fare ragionamenti sul valore prospettico mitigato da un basso rischio per l'abnorme liquidità che verrà incassata.....
In conclusione il tuo post e quello di Vigna ben riassumono il perché in Italia poi "giocando" sulla componente psicologica gli shortaroli(anche quelli di bassa lega) hanno vita facile .....
Basta leggere il forum di DIB per capire certe dinamiche ora ben presenti "nel piccolo" su Growens....

Ma come si dice dalla mie parti( messaggio per gli shortaroli)...Occhio che prima o poi sulla strada s'incontra "quello del formagggio"😅😅😅
 
Ultima modifica:
A me pare che nell ultimo periodo lunico short sia apo...come tocca un titolo, scende
 
Allora, essere sicuri in borsa é impossibile. Salvo che tu sia un insider e sappia bene come vanno realmente le cose. 😂

La cessione del ramo d'azienda viene fatto a una società Italiana, corretto? Quindi non subentra un possibile Golden Power né altri elementi che possano configurare questa acquisizione come un monopolio di fatto del settore.
Partendo dal presupposto che é una compravendita tra società, non ci sono quei vincoli burocratici che possono essere trovati negli appalti, dove una virgola messa nel posto sbagliato ( esagero) può fare saltare tutto.

Penso, perché non ho letto i termini di vendita, che sia prevista una penale qualora l'acquisizione non vada in porto. Quindi resta il valore facciamo anche di 50, più la penale. É sempre un guadagno, anche se ovviamente la quotazione ne risentirebbe. Resterebbe di fatto una percezione di valore reale, se la vendevo a 70, magari abbasso e la vendo ancora a 60...

Ieri sera ho sognato Growens, leggevo il forum e in un post vedevo la quotazione a 7.7 😂 personate OT.

Sicuramente la creazione di un gruppo tra gli istituzionali mischia ancora di più le carte, e i pensieri su questo me li tengo per me.
Resto dell'idea che ricorderemo con un sorriso queste giornate.
 
Moltiplicate la liquidita x 0,7, questo é il valore che da il mercato ai soldi
 
Moltiplicate la liquidita x 0,7, questo é il valore che da il mercato ai soldi

Il valore che da il mercato ai soldi è basato sulla capacità di saperli utilizzare....
Soldi fermi in cassa alla lunga valgono zero e servono solo per mitigare il rischio dell'investimento (cuscinetto finanziario in gergo)
Ci sono Società che hanno PFN superiori o quasi alla capitalizzazione di borsa(vedesi Caltagirone o IGV).
E Growens mi sembra che abbia le idee molto chiare su come usare la liquidità 😀
 
Il valore che da il mercato ai soldi è basato sulla capacità di saperli utilizzare....
Soldi fermi in cassa alla lunga valgono zero e servono solo per mitigare il rischio dell'investimento (cuscinetto finanziario in gergo)
Ci sono Società che hanno PFN superiori o quasi alla capitalizzazione di borsa(vedesi Caltagirone o IGV).
E Growens mi sembra che abbia le idee molto chiare su come usare la liquidità 😀
Hai centrato il punto, il mercato prezza il rischio che vengano spesi poco bene
 
Hai centrato il punto, il mercato prezza il rischio che vengano spesi poco bene
esatto e vale il principio italico " se non vedo non credo".
Come prima che il mercato ( e tu stesso....mi ricordo svariati post) valutava 20 quello che e' stato venduto per 70.
 
Ultima modifica:
Ricordiamoci anche che una cassa del genere può far gola. Soprattutto con i tassi odierni.

Poi tutto va ponderato caso per caso, esempio io non mi spavento se una società ha debito finché il suo business copre ampiamente il suo interesse + la quota capitale.
Mi spaventa quando il business cala.

Ricordiamoci Tiscali, che da un Business internazionale e debiti altrettanto tali, si é trovata a un livello locale come affari ma ancora un debito "internazionale".

Hanno sbagliato su Datatricks, ma con il senno di poi, la tecnologia va verso quel punto. Pensavamo avessero fatto più errori, tra cui una mancanza di comunicazione al mercato, ma alla fine avevano il piatto pregiato da offrirci. Nessuno avrebbe mai pensato alla mossa fatta ormai due mesi fa.
 
esatto e vale il principio italico " se non vedo non credo".
Come prima che il mercato ( e tu stesso....mi ricordo svariati post) valutava 20 quello che e' stato venduto per 70.
Vero, mi sono ricreduto ed entrato in area 5,3 come ho ben scritto, volevo solo farvi mantenere i piedi per terra perche intanto dal deal vanno levate le tasse e poi bisogna saperli spendere, mica roba da poco
 
Vero, mi sono ricreduto ed entrato in area 5,3 come ho ben scritto, volevo solo farvi mantenere i piedi per terra perche intanto dal deal vanno levate le tasse e poi bisogna saperli spendere, mica roba da poco
per completezza di info vanno anche tolti i costi del personale che verra' dato in capo a teamsystem e quindi ci sara' del risparmio in capo a growens
di pari passo rispetto alla perdita di quei ricavi ci saranno anche riduzioni di costi gestionali
 
Mi sembra che siamo tutti convinti e unanimi nel pensare che quando entreranno i 70 ml e rimarrà agile più bee , all attuale mkt cap vuol dire avere bee gratis . 70 + 25/35 ml agile ( valore o vendita ) fa 95/105 : è matematica
rimane diversa la percezione sul closing con teamsystem
per me è un Free Risk e quindi per me a questi prezzi è un gran affare comprare .
diciamo che da maggio / giugno saremo tutti d accordo
credo però che il giorno che ci sarà il closing sarà impossibile trovarla a questi prezzi infatti qualcuno ipotizza già di comprarla oltre i 7 euro
mi espongo del tutto e vi dico i numeri che ho in testa in mancanza di ulteriori news
1) closing teamsystem prezzo 7,5
2) eventuale vendita agile sopra 30 ml = prezzo 8,5
3) con punto 1 e 2 fatti e arr bee che arriva a 13/15 ml = prezzo 11

non tutto sarà così prevedibile ma questo è lo scenario di breve ( 6/9 mesi ) che ho in testa
Secondo me, la vendita di Agile è la chiave psicologica che sbloccherebbe la situazione e probabilmente anche lo scetticismo residuo sul closing teamsystem....
 
Secondo me, la vendita di Agile è la chiave psicologica che sbloccherebbe la situazione e probabilmente anche lo scetticismo residuo sul closing teamsystem....
Io ancora non capisco lo scetticismo. Dietro Teamsystem c'é Hellman & Friedman.
Non degli sprovveduti 😬

Tanto per capirci:

La proprietà di TeamSystem passa di mano. Il fondo private equity statunitense Hellman & Friedman, assistito da Mediobanca, ha, infatti, raggiunto un accordo per l’acquisizione della quota di controllo del gruppo TeamSystem, con un deal che Reuters stima in un valore pari a circa 1,2 miliardi di euro, ovvero sedici volte l'Ebitda atteso per quest'anno.
 
Ultima modifica:
Ecco lo shortman di nuovo in azione.
Arrivederci a 5.80/5.90, a me o di news.
 
Mondo TV ha fatto svalutazione di 73 milioni....vale zero....ma proprio zero......e dopo meno di un mese vale come prima...speculazione pura.....questo vi fa capire in che casso di mercato ci troviamo....qui che c'e valore....il mercato gioca e fa melina....incomprensibile.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro