Growens, oltre l'opa c'è di più.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto.
In ogni caso aspettiamo gli ultimi 2 giorni e mezzo per avere un quadro più preciso.
Senza altri conferimenti importanti il riparto potrebbe cmq non essere eccessivo.
Il grafico come scrivevo giorni fa chiamava 6.10€, ma a questo punto direi 5.90€.
Se poi dovesse mettersi male col riparto ovviamente si va più in basso.

Credo anche io vi siano cmq parecchie azioni sulla via del ritorno qualora il riparto dovesse essere importante.
D'altronde la maggior parte di chi ha acquistato dopo annuncio OPA immagino lo avrà fatto per parteciparvi più che per investimento di lungo o trading dato che era palese non potesse salire nel frattempo.
Tutto può essere ma ti rendi conto che 6.1 e 5.9 li quotava quando ancora non c era opa parziale , non era arrivato closing teamsystem , con era stata venduta datatrics , non si era messa a posto marginalità agile
insomma mi sembra che tutti parlate solo in funzione dell opa
il titolo vive di propria natura e fra cassa e agile ha più di 90 ml di liquidità , vi state dimenticando bee ?
 
Capisco che qui quasi tutti parlano dell opa e delle sue dinamiche ma vorrei ricordarvi che a 6,8 l azienda ha detto di considerare un prezzo di occasione x comprarle
vi ricordo che quota la cassa e bee è regalata
 
Esatto.
In ogni caso aspettiamo gli ultimi 2 giorni e mezzo per avere un quadro più preciso.
Senza altri conferimenti importanti il riparto potrebbe cmq non essere eccessivo.
Il grafico come scrivevo giorni fa chiamava 6.10€, ma a questo punto direi 5.90€.
Se poi dovesse mettersi male col riparto ovviamente si va più in basso.

Credo anche io vi siano cmq parecchie azioni sulla via del ritorno qualora il riparto dovesse essere importante.
D'altronde la maggior parte di chi ha acquistato dopo annuncio OPA immagino lo avrà fatto per parteciparvi più che per investimento di lungo o trading dato che era palese non potesse salire nel frattempo.
Non ho mai capito il senso di guardare i grafici quando i titoli sono sotto particolari condizioni, ma in effetti è in fase calante.

Altra questione, e parlo in generale.

Facendo un calcolo stupidissimo, che lascia il tempo che trova, oltre al senso "illogico" ma vediamola come risposta ad alcuni commenti dove si parlavano di consegne fino a 4 milioni di titoli del solo Retail.
Escludiamo le quote di fondi "alleati" e dei soci di rilevanza, considero battuta quella fatta sui secondi.


Tornando al discorso, prendiamo i volumi post annuncio Opa a oggi, facciamo finta che siano stati fatti unicamente da "opaioli". Bhe sarebbero state scambiate circa 1100000 azioni. Perché pare che ormai il flottante sia solo in mano di questi.
 
Quindi tutti opaioli sul titolo, e tu hai i dati finali?
Lo erano mesi prima che fosse annunciata.
No ovvio..ma il riparto adesso è scontato..più. E alto più azioni tornano a casa..
 
La risposta che ti è stata fornita, dimostra ancora una volta che le persone hanno solo un punto di vista e non guardano il mercato a 360 gradi. Per loro chi ha comprato per aderire all'opa non esiste proprio, e si deve comportare come un investitore. In realtà, chi ha comprato per opa, dopo vorrà uscire o in guadagno o cercando di limitare i danni, non certamente pensa di restare investito.
Non direi che non esistono opaioli visto che più o meno il 17 per cento del capitale ha aderito..ad oggi
 
Ultima modifica:
Tutto può essere ma ti rendi conto che 6.1 e 5.9 li quotava quando ancora non c era opa parziale , non era arrivato closing teamsystem , con era stata venduta datatrics , non si era messa a posto marginalità agile
insomma mi sembra che tutti parlate solo in funzione dell opa
il titolo vive di propria natura e fra cassa e agile ha più di 90 ml di liquidità , vi state dimenticando bee ?
Scimmietta la domanda è …se tornano indietro un milione di azioni da subito..chi le compra ? Magari chi ha conferito un milione di azioni ieri in opa e d’accordo per ricomprare la parte ritirata in opa..ma lo scopriremo solo tra qualche gg,,ma in caso contrario chi lè compra ? Il retail? Inoltre nessuno ha pensato che un forte riparto può comportare prezzo basso..e quindi opa successiva se ci sarà allo ss prezzo di questa e non a valore più alto? O magari che lopa ss e stata conocordata con qualcuno per farlo uscire ?
 
Ultima modifica:
Non ho mai capito il senso di guardare i grafici quando i titoli sono sotto particolari condizioni, ma in effetti è in fase calante.

Altra questione, e parlo in generale.

Facendo un calcolo stupidissimo, che lascia il tempo che trova, oltre al senso "illogico" ma vediamola come risposta ad alcuni commenti dove si parlavano di consegne fino a 4 milioni di titoli del solo Retail.
Escludiamo le quote di fondi "alleati" e dei soci di rilevanza, considero battuta quella fatta sui secondi.


Tornando al discorso, prendiamo i volumi post annuncio Opa a oggi, facciamo finta che siano stati fatti unicamente da "opaioli". Bhe sarebbero state scambiate circa 1100000 azioni. Perché pare che ormai il flottante sia solo in mano di questi.
Da quando? Da annuncio opa per me sono passate quasi 3 milioni di azioni…
 
No ovvio..ma il riparto adesso è scontato..più. E alto più azioni tornano a casa..
Sì quello sì Maucal, ma siamo ancora in area del non riparto. Spero, da long, che non si arrivi a farlo o se si dovesse, che le percentuali siano le più basse possibili.
Chi è entrato in ottica opa, non vorrà tenerle se non avendo un PMC superiore a quanto risulterà il 06. A quel punto potrebbe decidere di aspettare, visto che la società ha solide basi e pare destinata a un delisting totale. Con ben altre risorse.

Importante sarà anche per la società, capire quanta percentuale di Retail fa parte di quello zoccolo duro da convincere in qualche modo.
 
Capisco. Consegni più tardi possibile nella speranza di un rilancio, o per avere un quadro più chiaro come in questo caso. In base alle azioni consegnati calcoli il riparto. Mi sono lasciato confondere dall'intermediario, pensando fosse una questione di costi di consegna. 😉
Il rilancio lo prendi comunque se ha cinferito all'opa, se il prezzo fa una fiammata perfi opportunità
 
Il rilancio lo prendi comunque se ha cinferito all'opa, se il prezzo fa una fiammata perfi opportunità
Davvero prendi il rilancio? Sarà che ho sempre avuto la fortuna di vedere a mercato.
S'impara ogni giorno 🤭
 
Tutti a prendersela col povero ( si fa per dire :cool:) Ing ed io che avevo scritto che post opa me lo aspettavo tra 5.60/5,80 ( mi sono stati cancellati alcuni mess.) mi avete ignorato :sob: e cestinato :angry:......sarò compratore a quel prezzo :ban:
 
Sì quello sì Maucal, ma siamo ancora in area del non riparto. Spero, da long, che non si arrivi a farlo o se si dovesse, che le percentuali siano le più basse possibili.
Chi è entrato in ottica opa, non vorrà tenerle se non avendo un PMC superiore a quanto risulterà il 06. A quel punto potrebbe decidere di aspettare, visto che la società ha solide basi e pare destinata a un delisting totale. Con ben altre risorse.

Importante sarà anche per la società, capire quanta percentuale di Retail fa parte di quello zoccolo duro da convincere in qualche modo.
Non siamo ancora? guarda che negli ultimin3 gg non è che le adesioni saranno zero..
 
Dici? Tu dove hai controllato? Io per comodità da investing, dati storici.
Ho gli scambi segnati su foglio Excel..poi p.e io ho comprato r venduto piu volte in questo periodo .l per cui i numeri sono indicativi....io ho calcolato da quando opa è stata annunciata..non da quando e partita…
 
Ultima modifica:
Non siamo ancora? guarda che negli ultimin3 gg non è che le adesioni saranno zero..
Mi sono basato sui dati attuali e a oggi è così, poi se noti ho espresso un pensiero. Come avevo detto che il Retail avrebbe consegnato in tutta la fase di Opa, e non solo negli ultimi due giorni come profetizzato. Comunque manca poco al 6 e allora si discuterà con dati alla mano.
Ho gli scambi segnati su foglio Excel..poi p.e io ho comprato r venduto piu volte in questo periodo..io ho calcolato da quando opa è stata annunciata..non da quando e partita…
Stessa cosa, altrimenti non avrebbe senso. Io quei 3 milioni di azioni comprate da annuncio a oggi non le ho riscontrate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro