Growens, oltre l'opa c'è di più.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3 aereo in 3 giorni??
Citrullo d'accordo che ne hai tante, ma guarda che per dare azioni bastava premere un tasto sul PC, mica devi consegnarle a mano a Gorni!
😀
Credo sia impegnato nella quotazione di una start up Camerunense alla borsa del Burundi.
 
evviva l'opa boomer-ang
daje non vedo l'ora :pop:
 
se tutti sono convinti che il prezzo post opa subira' un tracollo.. che comunque credo verra' riassorbito velocemente..mi sembrerebbe stupido non aderire per darne all'opante anche poche.. ma buone, poi si ricompra con calma... io valore sottostante c'e'
Caro Edgard
la certezza nessuno la può avere, ma visto, il book sottile ( non è riuscita a tener i 6.5 con opa a 6.8 e sta a 6.3 (un 8.5% sotto) con 500 mila pezzi circa scambiati dal 20 novembre ) , le probabilità in mancanza di news che scenda e di brutto sono elevatissime e se qualche fondo vuole uscire definitivamente lunedì (spero per tutti che abbiano finito di vendere) , sfruttando l'ultimo giorno per avere valuta, le potrebbe spingere ancora sotto di un bel pò , visto il numero di consegne a cui si è già arrivato e quindi probabilità elevata di riparto, il denaro potrebbe scendere, perchè gli eventuali acquirenti considereranno la possibilità di riparto
 
Dici di non dare sentenze se non ci sono certezze agli altri ed adesso dai per certo che abbia consegnato Pronti....
Nessuno ha evidenza certa che sia passato un solo ordine.....Attendiamo le evidenze dell'internal dealing post chiusura opa .....
La domanda che mi faccio è perché chi ha consegnato venerdì quei lotti non ha aspettato settimana prossima?
Se fosse Pronti così facendo non si è tirato la zappa sui piedi andando a darebbe segnale al mercato che a questo punto sconta che ci sarà ripartone dunque rischia che gliene prendano meno?
Chiedo a ING. Ritieni improbabile che abbia consegnato la sim? Non è mai successo che consegnasse tre giorni prima.....? È l'unica (essendo vicina alla Società) che avrebbe avuto interesse a fare tale mossa per me.

Non c'è altra spiegazione tecnica e logica al fatto che abbia aderito Pronti. Che sia passato un unico ordine è stato rilevato da molti (poi se vogliamo dire che anche Borsa Italiana può essersi sbagliata...).
Ovviamente non può essere certezza finché non esca la comunicazione.
E secondo me è anche chiaro perché abbia consegnato proprio venerdì e non l'ultimo giorno. E la cosa dovrebbe anche farti piacere.
 
se tutti sono convinti che il prezzo post opa subira' un tracollo.. che comunque credo verra' riassorbito velocemente..mi sembrerebbe stupido non aderire per darne all'opante anche poche.. ma buone, poi si ricompra con calma... io valore sottostante c'e'

Hai ragione Edgard. Ma è esattamente questa cosa così facile e scontata che a me puzza
 
Non c'è altra spiegazione tecnica e logica al fatto che abbia aderito Pronti. Che sia passato un unico ordine è stato rilevato da molti (poi se vogliamo dire che anche Borsa Italiana può essersi sbagliata...).
Ovviamente non può essere certezza finché non esca la comunicazione.
E secondo me è anche chiaro perché abbia consegnato proprio venerdì e non l'ultimo giorno. E la cosa dovrebbe anche farti piacere.

Vedremo. 👍
Io ritengo che il fine sia il delisting da annunciare entro Marzo/Maggio
Se ha venduto Pronti(che ricordo essere il fondatore di Agile Telecom)non daranno più di 7,2 per me......in caso contrario potrebbero spingersi a 7,5/8
 
Ultima modifica:
Non c'è altra spiegazione tecnica e logica al fatto che abbia aderito Pronti. Che sia passato un unico ordine è stato rilevato da molti (poi se vogliamo dire che anche Borsa Italiana può essersi sbagliata...).
Ovviamente non può essere certezza finché non esca la comunicazione.
E secondo me è anche chiaro perché abbia consegnato proprio venerdì e non l'ultimo giorno. E la cosa dovrebbe anche farti piacere.
Resta da capire il perché l’abbia fatto e con queste modalità...sembra quasi d’accordo con la società imho..
 
Ultima modifica:
per me improbabile
Ok grazie.
Però ripeto, se tu avessi 1milione di pezzi aspetteresti l'ultimo giorno a consegnare o 4 giorni prima...con il rischio di dare un segnale al mercato degli indecisi che a quel punto sarebbero più portati a darle ed aumentare così riparto?

Ripeto per me ad onor di logica tra Pronti e la Sim avrebbe più interesse a palesare la sua mossa a 4 giorni dall'opa la Sim che fa interesse della Società e più ne consegnano meglio è.

Vedremo....
 
Ciao buona domenica a tutti
chiedo ai disfattisti o almeno a chi ha visione negativa :
1)anche pensando ad adesioni in massa questi ultimi 2/3 giorni siete d accordo che il riparto massimo arriverebbe ritirandone il 50/60% a 6,8? Vorrebbe dire consegne totali a 4.4/5.3 ml
2)se siete d accordo sul punto 1 vi chiedo se c è un livello al quale ritenete conveniente comprare domani e consegnare pensando che comprare a 6.20 vuol dire ritrovarsi con i titoli rimanenti in carico a 5,3/5,6 , comprare a 6.1 equivarrebbe a ritrovarsi le rimanenti a 5,1/5,3 ecc ecc

io continuo a guardare i fondamentali della società ( cassa + agile + bee ) e al fatto che a 6,8 la società ha voluto comprare il massimo che poteva x statuto ma capisco che siamo su due partite diverse e quindi mi interessa capire il vostro punto di vista a brevissimo termine
grazie a tutti
 
... giorni e giorni di congetture e arrovellamenti vari. Tante supposizioni , nessuna certezza assoluta.
La domanda da porsi è se vale la pena questo stress auto inflitto, ovvero o la si vive serenamente oppure inutile tentare trading . Meglio passare oltre.
Sui fondamentali concordo sulla visione positiva a medio termine, ma ad oggi il grande punto di domanda è come verrà gestita la cassa, e gli andamenti recenti dicono , piaccia o meno, che il mercato non si fida completamente della gestione del capitale entrato da parte di Gorni&Co.
Paure infondate o meno ... lo dirà il tempo
 
... giorni e giorni di congetture e arrovellamenti vari. Tante supposizioni , nessuna certezza assoluta.
La domanda da porsi è se vale la pena questo stress auto inflitto, ovvero o la si vive serenamente oppure inutile tentare trading . Meglio passare oltre.
Sui fondamentali concordo sulla visione positiva a medio termine, ma ad oggi il grande punto di domanda è come verrà gestita la cassa, e gli andamenti recenti dicono , piaccia o meno, che il mercato non si fida completamente della gestione del capitale entrato da parte di Gorni&Co.
Paure infondate o meno ... lo dirà il tempo

Concordo con quanto hai scritto ....con la precisazione che è il mercato retail che principalmente non si fida ........Ed aggiungo da sempre non si fida di questo management non solo da ora.....
Post vendita TS è entrato il "mondo retail" improvvisamente attratto dall'abilita' mai riconosciuta ai manager del Gruppo di fare business con creazione di valore(ricordo gli epiteti a loro riservati.....da "incapaci" a "scialacquatori indefessi" ect.....).
Questo improvviso innamoramento è durato però pochi mesi (nonostante nel mentre abbiano ceduto anche Datatrics) e sono tornati i dubbi che tu giustamente annoveri nel tuo post perché per il retail la psicologia da quotazione guida i ragionamenti.
Su 6 acquisizioni da quando sono quotati ne hanno sbagliata solo una (Datatrics)e sono passati da 6 milioni di fatturato dell'Ipo (2014)a 100 milioni(2022) con costante generazione di cassa ed autofinanziandosi creando dal nulla anche una startup americana di successo(Bee) e valorizzando il titolo da 1,92 a 6,8. Questi sono i fatti, il resto "supeca...ole".
Gli istituzionali invece hanno sempre dato fiducia al management a differenza che su altre small da multipli più accattivanti e con manager più "retail friendly".
Vedremo quanti istituzionali resteranno in posizione post opa e quanti di nuovi entreranno.
Ripeto che Pronti come ho sempre detto resta la mina vagante....Se fosse stato lui a vendere non nego che mi dispiacerebbe perché significherebbe per me un delisting a meno margine.
Vedremo...
 
Ultima modifica:
Saluti dal burundi ( Canada ) per il mio progetto di presentazione start up ….
la cosa più divertente e che molti tra i detrattori saranno entro 4 anni conferitori del loro capitale nelle mie tasche

a loro insaputa ;)

e su growens …..chi vivrà vedrà ( sono molto più esposto su Technogym)
 
Dici di non dare sentenze se non ci sono certezze agli altri ed adesso dai per certo che abbia consegnato Pronti....
Nessuno ha evidenza certa che sia passato un solo ordine.....Attendiamo le evidenze dell'internal dealing post chiusura opa .....
La domanda che mi faccio è perché chi ha consegnato venerdì quei lotti non ha aspettato settimana prossima?
Se fosse Pronti così facendo non si è tirato la zappa sui piedi andando a darebbe segnale al mercato che a questo punto sconta che ci sarà ripartone dunque rischia che gliene prendano meno?
Chiedo a ING. Ritieni improbabile che abbia consegnato la sim? Non è mai successo che consegnasse tre giorni prima.....? È l'unica (essendo vicina alla Società) che avrebbe avuto interesse a fare 6

Pronti aveva incrementato, a occhio penso che per incrementare prima su questa opa ci crede, altrimenti non avrebbe assunto un rischio maggiore.
Ovviamente consegna, perché conviene, se gliene prendono di meno più azioni tornano indietro più è sicuro di ricomprare a sconto.
Per me è stato proprio Pronti a consegnare e penso che anche i fondi consegneranno.
Penso che il riparto vada al 50%
 
Pronti aveva incrementato, a occhio penso che per incrementare prima su questa opa ci crede, altrimenti non avrebbe assunto un rischio maggiore.
Ovviamente consegna, perché conviene, se gliene prendono di meno più azioni tornano indietro più è sicuro di ricomprare a sconto.
Per me è stato proprio Pronti a consegnare e penso che anche i fondi consegneranno.
Penso che il riparto vada al 50%
Ok
secondo te pronti e fondi dove vorranno ricomprare quelle vendute a 6,8?
comprare domani a 6.2 lo vedi un buon investimento per consegnare mercoledì ?
oppure quale è il livello a cui compreresti per consegnare mercoledì ipotizzando che te ne rimarranno metà ?
 

Ok
secondo te pronti e fondi dove vorranno ricomprare quelle vendute a 6,8?
comprare domani a 6.2 lo vedi un buon investimento per consegnare mercoledì ?
oppure quale è il livello a cui compreresti per consegnare mercoledì ipotizzando che te ne rimarranno metà ?


Ma perchè (sono circa 10 volte che lo scrivi) Pronti e i fondi dovrebbero ricomprare le azioni vendute ??? :confused:
se un fondo vende le azioni , sempre che qui le vendano, significa che reputa il prezzo congruo e vuole utilizzare i soldi per fare altro , se invece vuole restare investito nell'azienda le azioni se le tiene, non le vende.

Per quanto riguarda il secondo quesito, comprare domani per consegnare mercoledì è in realtà una mossa valida per chi è long sul titolo nel medio-lungo temine , quindi per chi era già azionista da prima (perchè poi dall'annuncio dell'opa non è sostanzialmente entrato nessuno come azionista di medio termine, e la spiegazione può essere che frattempo il 90% delle mid-small cap è crollato quindi questa non è stata percepita come l'occasione del secolo) .
Chi ha già azioni e intende tenersele dovrebbe comprarne altre , così in caso di non riparto ha fatto un arbitraggio , mentre in caso di riparto non ha problemi nè fretta di liquidare ,avendo ottenuto un pmc che ritiene valido .

Chi invece non ha un 'ottica di medio termine secondo me doveva assolutamente vendere nelle scorse settimane, ma comunque farebbe bene a vendere lo stesso adesso prima (specie se parliamo di grossi quantitativi ) perchè come scrivevo sopra qui c'è ora un concreto rischio di restare incastrati per diversi mesi.
 
Ultima modifica:
Ma perchè (sono circa 10 volte che lo scrivi) Pronti e i fondi dovrebbero ricomprare le azioni vendute ??? :confused:
se un fondo vende le azioni , sempre che qui le vendano, significa che reputa il prezzo congruo e vuole utilizzare i soldi per fare altro , se invece vuole restare investito nell'azienda le azioni se le tiene, non le vende.

Per quanto riguarda il secondo quesito, comprare domani per consegnare mercoledì è in realtà una mossa valida per chi è long sul titolo nel medio-lungo temine , quindi per chi era già azionista da prima (perchè poi dall'annuncio dell'opa non è sostanzialmente entrato nessuno come azionista di medio termine, e la spiegazione può essere che frattempo il 90% delle mid-small cap è crollato quindi questa non è stata percepita come l'occasione del secolo) .
Chi ha già azioni e intende tenersele dovrebbe comprarne altre , così in caso di non riparto ha fatto un arbitraggio , mentre in caso di riparto non ha problemi nè fretta di liquidare ,avendo ottenuto un pmc che ritiene valido .

Chi invece non ha un 'ottica di medio termine secondo me doveva assolutamente vendere nelle scorse settimane, ma comunque farebbe bene a vendere lo stesso adesso prima (specie se parliamo di grossi quantitativi ) perchè come scrivevo sopra qui c'è ora un concreto rischio di restare incastrati per diversi mesi.
Secondo me i fondi che consegnano ricompreranno semplicemente perché erano sulla società e se ne trovano una buona parte venduta a 6,8 e quindi saranno contenti di ritornare con gli stessi quantitativi che avevano pre annuncio opa ma comprando a prezzo inferiore.
se erano azionisti è perché gli piace la società e se ne vendono una parte a 6,8 non vedo perché non dovrebbero ricomprarla un 10/15% sotto quindi a 5,9/6,20
secondo te non sarà così ?
 
Secondo me i fondi che consegnano ricompreranno semplicemente perché erano sulla società e se ne trovano una buona parte venduta a 6,8 e quindi saranno contenti di ritornare con gli stessi quantitativi che avevano pre annuncio opa ma comprando a prezzo inferiore.
se erano azionisti è perché gli piace la società e se ne vendono una parte a 6,8 non vedo perché non dovrebbero ricomprarla un 10/15% sotto quindi a 5,9/6,20
secondo te non sarà così ?
Siamo sempre lì.ldipende dal riparto.poi magari non trovano le azioni che vogliono.ricomprare senza fare strappare troppo il prezzo…per cui sicuri che i fondi aderiranno per ricomprare?
 
Ultima modifica:
Secondo me i fondi che consegnano ricompreranno semplicemente perché erano sulla società e se ne trovano una buona parte venduta a 6,8 e quindi saranno contenti di ritornare con gli stessi quantitativi che avevano pre annuncio opa ma comprando a prezzo inferiore.
se erano azionisti è perché gli piace la società e se ne vendono una parte a 6,8 non vedo perché non dovrebbero ricomprarla un 10/15% sotto quindi a 5,9/6,20
secondo te non sarà così ?
Quindi ..Per me no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro