GUERRA ISRAELE - HAMAS [TREDDO UNICO] VOLUME 10

ma quindi la Palestina è uno Stato Osservatore e quindi ci troviamo con uno stato che rapisce civili e ricatta un'altra nazione senza liberarli dopo 7 mesi ?
E l'ONU non ha nulla da dire a questo stato Palestinese che rapisce civili ?

quando fa comodo sono terroristi e i palestinesi non c'entrano , quando fa comodo invece è uno stato palestinese.
E cosa osserverebbe ?
LA palestina ha rapito gli ostaggi?
 
L’ONU approva la risoluzione che aggiorna lo status di palestinese; Stati Uniti; Israele si oppone
10 maggio (UPI) - L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione per aggiornare lo Stato di Palestina allo status di "stato osservatore" in mezzo alla guerra in corso di Israele con Hamas a Gaza.
L’Assemblea Generale ha votato 143-9 a favore della risoluzione e 25 si sono astenuti. Gli Stati Uniti e Israele sono stati due dei nove paesi che hanno votato contro la risoluzione. La Gran Bretagna si è astenuta. Con la stragrande maggioranza, l'ONU. L’Assemblea Generale ha approvato una risoluzione per fornire nuovi “diritti e privilegi” a uno stato palestinese e spingere il Consiglio di Sicurezza a riconsiderare la loro ammissione come 194° membro delle Nazioni Unite. Il voto non garantisce l'adesione.
Lo status di Stato osservatore sollecita l'ONU. Il Consiglio di Sicurezza dia "resconsiderazioni favorevoli", ma si ferma al di sotto dell'offerta di piena adesione.
Lo status consentirà alla Palestina di essere seduta tra gli Stati membri, farà dichiarazioni davanti all’organismo per conto della Palestina, presenterà e co-sponsorizzate proposte e emendamenti, per partecipare alle conferenze delle Nazioni Unite.
U.N. passes resolution upgrading Palestinian status; U.S.; Israel object - UPI.com
Già la risoluzione del 2012 aveva sancito lo status di "osservatore permanente" se non erro, cosa cambia? Doveva essere un passo avanti per diventare membro effettivo. Ma uno Stato senza territorio assegnato è un po' come un ministro senza portafoglio. Che sia finalmente una base di partenza per trovare una soluzione definitiva.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: ccc

L’esercito del Signore non è stupido: spinge per l’espulsione di massa dei palestinesi​

May 9, 2024
Fonte: Haaretz



“Venerdì 26 aprile, alle 13:00, un gruppo di coloni invase la parte meridionale del villaggio di Madama [a sud di Nablus] e partì poco dopo”, riferisce il Dipartimento per gli affari dei negoziati dell’Organizzazione per la Palestina. Lo stesso giorno, alle 11:45 del mattino, “un gruppo di coloni è entrato nelle terre agricole dei civili nella zona di Al-Khalayel nel villaggio di Al-Mughayyir [a nord-est di Ramallah] e ha sparato a diversi agricoltori. Alle 14:55, un gruppo di coloni invase l’area di Ein al-Hilwa nella valle settentrionale del Giordano e distrusse una tenda residenziale appartenente alla famiglia D. con l’obiettivo di espellerli dalla zona.
In un’ora sconosciuta, “un gruppo di coloni è entrato nelle terre del villaggio di Kisan [sud-est di Betlemme] e ha cercato di rubare un serbatoio d’acqua attaccato a un trattore e alle attrezzature agricole, ma la gente è riuscita a fermare il gruppo e impedirgli di sequestrare le loro proprietà”. Sempre quel giorno, in un'ora sconosciuta, un gruppo di coloni invase l'area di Ein al-Hawaya a ovest del villaggio di Hussan, situata a ovest di Betlemme, e vi teneva un servizio di preghiera. Un altro gruppo di coloni invase il villaggio di Carmel a est di Yatta e teneva preghiere nell’area archeologica del villaggio.
Secondo il sito, il 25 aprile, a 13:05, un gruppo di coloni ha rubato un trasformatore elettrico collegato a un sistema di produzione di energia solare appartenente a una famiglia nell'area di Khirbet a-Dir nella valle del Giordano settentrionale, e anche strappato e distrutto tende residenziali e un generatore elettrico appartenente a un'altra famiglia. Alle 13:25, un gruppo di coloni eresse diverse tende nell'area di Al-Khalayel su terre a sud di Al-Mughayyir, nel tentativo di erigere un nuovo avamposto illegale. E alle 13:45, un gruppo di coloni si fermò sulla strada tangenziale vicino all'insediamento di Yitzhar e gettò pietre contro le auto.
Alle 14:00, un gruppo di coloni estremisti guidati dal ministro estremista Itamar Ben-Gvir, sotto la protezione delle forze di occupazione, ha visitato la tomba di Othniel in Bir a-Saba' Street a Hebron [nella sezione sotto il controllo palestinese]. Nel pomeriggio, un gruppo di coloni ha affrontato una famiglia che stava coltivando la sua terra nel villaggio di Jawrat a-Sham’a a sud-est di Betlemme e gli ha impedito di continuare a lavorare lì. Alle 16:50, un gruppo di coloni ha dato fuoco ai raccolti appartenenti ai residenti della zona di A-Diraat a est di Yatta.
Il Dipartimento per gli affari dei negoziati, che non ha altro da fare, pubblica un rapporto giornaliero sugli eventi relativi all’occupazione del giorno precedente, elencato in base a diverse categorie, compresi gli “attacchi di coloni”. Altre categorie includono le persone uccise e ferite da soldati, incursioni militari, arresti, blocchi stradali e ritardi ai posti di blocco e proprietà vandalizzate. Questo rapporto conciso e secco, che è in corso dal 2001, fornisce un’idea per chiunque sia interessato all’intensità con cui la vita è soffocata, minuto per minuto, sotto lo stivale israeliano, in quello che avrebbe dovuto essere lo stato palestinese – cioè in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, e a Gaza.
Dal 7 ottobre, il numero di palestinesi uccisi e feriti è aumentato vertiginosamente, così come il numero di incursioni e arresti. Il numero di attacchi di sediamento è in costante aumento, rispetto al loro ritmo prima della guerra. Cento otto attacchi sono stati registrati nel mese di gennaio, 145 a febbraio e 141 a marzo.
Tuttavia, il dipartimento non è in grado di rintracciare tutti gli attacchi. Il 26 aprile, ad esempio, un gruppo WhatsApp chiamato “Documentazione degli attacchi dei coloni” ha riferito che tre giovani in cima alla collina stavano tagliando un oleodotto utilizzato per le pecore a Ein Samiya a est di Al-Mughayyir. Un altro rapporto, ricevuto giovedì dal villaggio di Karawat Bani Hassan nel distretto di Salfit, ha informato “colonialisti che hanno sradicato e rubato circa 70 giovani ulivi, uva, fichi e mandorli che avevano circa tre anni”.
Non c’è modo di sapere quanti assalti e invasioni relativamente “leggeri” si siano verificati in luoghi in cui i palestinesi hanno rinunciato a segnalarli, o sono fuggiti a causa della pressione della violenza orchestrata. Si tratta di eventi di routine di suprematisti ebrei sicuri di sé che seminano paura e impotenza tra le vittime delle loro aggressioni e causano danni economici sostanziali. In qualsiasi momento, un gruppo di coloni potrebbe intensificare il suo assalto a questo o quel villaggio, a seguito di una decisione a livello di comando locale o regionale, in preparazione per prendere il controllo di un altro pezzo di terra agricola che l’esercito chiuderà ai palestinesi “al fine di prevenire gli attriti”.
In qualsiasi momento, centinaia di migliaia di abitanti dei villaggi palestinesi sono completamente esposti a aggressioni sfrenata, spesso perpetrate da ebrei in abiti religiosi, armati di fucili o pistole, mazze o rocce o tutto ciò che è necessario per l’incendio doloso. Tutto questo accade con la protezione e l’incoraggiamento del governo, sotto la protezione dell’esercito, e di fronte all’indifferenza della maggioranza degli israeliani.
Non sorprende che i figli di coloro che vengono attaccati vogliano lasciare i loro villaggi e che i loro genitori stiano pensando di emigrare all’estero. Gli “emissari del Signore” in questa “guerra ebraica ebraica” non sono stupidi. Sono fiduciosi che le continue molestie che applicheranno produrranno il risultato desiderato: o “emigrazione volontaria” o “punitiva” espulsione di massa. O entrambi.
The Lord’s Army Isn’t Stupid: It Pushes for Mass Expulsion of Palestinians


ps. nessuno riuscira' a fermare tutto questo, e' troppo tardi oramai. :eek: :rolleyes:
Queste azioni documentate e quotidiane sono state tollerate vergognosamente e restano impunite dall'esercito promosse e fomentate addirittura da ministri che armano i coloni... E si parla ancora di Stato democratico!
 
Ultima modifica:
BREAKING: "Non permetterò che la democrazia venga sfruttata per distruggere lo Stato", l'emiro del Kuwait Sheikh Al-Sabah annuncia che scioglierà il Parlamento e sospenderà parti della Costituzione per un massimo di 4 anni. Secondo quanto riferito, a causa dei timori di infiltrazioni dei Fratelli Musulmani del Qatar.
 
ma quindi la Palestina è uno Stato Osservatore e quindi ci troviamo con uno stato che rapisce civili e ricatta un'altra nazione senza liberarli dopo 7 mesi ?
E l'ONU non ha nulla da dire a questo stato Palestinese che rapisce civili ?

quando fa comodo sono terroristi e i palestinesi non c'entrano , quando fa comodo invece è uno stato palestinese.
E cosa osserverebbe ?
Di Stati europei ha votato a favore la Francia e anche altri....o sbaglio? L'ONU sbaglia in quanto Israele ha subito e nel bel mezzo del conflitto si premia la Palestina!!
 
Di Stati europei ha votato a favore la Francia e anche altri....o sbaglio? L'ONU sbaglia in quanto Israele ha subito e nel bel mezzo del conflitto si premia la Palestina!!

voglio vedere onu alla prima strage dei terroristi palestinesi che dira... :o :o :o
 
voglio vedere onu alla prima strage dei terroristi palestinesi che dira... :o :o :o
Lion Udler su Telegram riporta di c.a. 1000 Palestinesi (che tra l'altro definisce tutti "nazi" in modo generalizzato) uccisi complessivamente dopo il 07/10 a Israele ed in Cisgiordania, dove Hamas NON c'è! L'ONU che dovrebbe dire in proposito?
 
Lion Udler su Telegram riporta di c.a. 1000 Palestinesi (che tra l'altro definisce "nazi" in modo generalizzato) uccisi dopo il 07/10 a Israele ed in Cisgiordania dove Hamas NON c'è! L'ONU che dovrebbe dire in proposito?

i terroristi sono solo hamas?
 
i terroristi sono solo hamas?
No sono anche i coloni che ammazzano indiscriminatamente e distruggono insediamenti in modo illegittimo! Con quella definizione "nazi/terrorista", ammettilo una volta per tutte, si sancisce la volontà di azzerare o ridurre al min la popolazione palestinese.
Del resto Lion Udler lo dichiara apertamente " NON c'è differenza tra Palestinesi ed Hamas"!
 
Ultima modifica:
No sono anche i coloni che ammazzano indiscriminatamente e distruggono insediamenti in modo illegittimo! Con quella definizione "nazi/terrorista", ammettilo una volta per tutte, si sancisce la volontà di azzerare o ridurre al min la popolazione palestinese.
Del resto Lion Udler lo dichiara apertamente " NON c'è differenza tra Palestinesi ed Hamas"!
Sono tutti colpevoli a quelle parti..lo sono i palestinesi i che fanno continui attentati in Israele e quindi vengono uccisi o messi in prigione e lo sono anche i coloni che nella loro testa considerano quei territori dati a loro da Dio e come glielo togli dalla testa.... proprio non so.... .
Idem la polizia israeliana che usa metodi feroci ma purtroppo da quelle parti se cammini per strada o sali su un tram rischi di saltare in aria.....quindi la reazione israeliana e' estremamente feroce.....ma e' ovvio....e' un concentrato di odio da entrambe le parti e piu' si va avanti peggio diventa......
Dare la colpa solo ad una parte e' estremamente ingiusto.
 
Ultima modifica:
quindi come stato se piovono razzi su israele si puo dichiarargli guerra senza le menate dei propal?

Certamente.
In altre parole il presidente dello Stato di Hamas, sostenuto dall'ONU, è Yahya Sinwar.
Complimenti. Meno male che il voto ell'Assemblea Generale conta quanto un fico secco...
 
Sono tutti colpevoli a quelle parti..lo sono i palestinesi i che fanno continui attentati in Israele e quindi vengono uccisi o messi in prigione e lo sono anche i coloni che nella loro testa considerano quei territori dati a loro da Dio e come glielo togli dalla testa..non so.... ........ .
Idem la polizia israeliana che usa metodi feroci ma purtroppo da quelle parti se cammini per strada o sali su un tram rischi di saltare in aria.....quindi la reazione israeliana e' estremamente feroce.....ma e' ovvio....e' un concentrato di odio da entrambe le parti e piu' si va avanti e peggio diventa......
Dare la colpa solo ad una parte e' estremamente ingiusto.
Credo ti rivolga alla persona sbagliata! Sono altri che danno colpe solo ad una parte, spiaze che tu non te ne renda conto o forse è del tutto comprensibile rispetto alla tua "finta" imparzialità.

Visto che utenti citano Lion Udler tra le fonti, che teorizza Palestinesi = Hamas guardando SOLO ai torti da una parte, credo sia il min "riequilibrare". Poi per carità esiste anche chi in fondo quell'opinione condivide ma non ha il coraggio di ammetterlo.
 
Ultima modifica:
Credo ti rivolga alla persona sbagliata! Sono altri che danno colpe solo ad una parte, spiaze che tu non te ne renda conto o forse è del tutto comprensibile rispetto alla tua "finta" imparzialità.

Visto che utenti citano Lion Udler tra le fonti, che teorizza Palestinesi = Hamas guardando SOLO ai torti da una parte, credo sia il min "riequilibrare". Poi per carità esiste anche chi in fondo quell'opinione condivide ma non ha il coraggio di ammetterlo.
Io, a differenza di te sono imparziale... :yes: non odio gli ebrei come sembra faccia tu......so che da' fastidio quando scrivo che le colpe sono di entrambi, e' una cosa che non digerite ma purtroppo e' la verita'...oramai non e' piu' possibile dire chi ha ragione e chi ha torto....
tutti e due hanno le loro belle colpe.....fattene una ragione, i palestinesi non sono completamente innocenti, anzi, e gli ebrei non sono i diavoli sulla terra ... Lion Udler manco lo leggo.....vedo che vengono postati i suoi link ma credo di non aver mai commentato, sono le sue opinoni non le mie.....
Ho letto da qualche parte che sono morti 8milioni di tedeschi fra soldati e civili, nella 2° guerra mondiale, erano tutti nazisti???...certo che no ma erano tedeschi che hanno pagato solo per il fatto di essere tedeschi, sono stati bombardati solo perche' vivevano in Germania...... :rolleyes:
Quindi, a cicli, la storia si ripete.......e' orrendo ma succede sempre......guarda cosa e' successo in SIria, per ammazzare i terroristi hanno distrutto Aleppo e migliaia di civili.....ma li' non c'era Israele....... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro