GUERRA ISRAELE - HAMAS [TREDDO UNICO] VOLUME 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è proprio per colpa di questo tifo da stadio da terrorista islamico che è lo stesso di israele che il conflitto israelopalestinese non finirà mai, sempre più odio e violenza che provoca ancora più odio, è una guerra di teocrazie medievali:

Netanyhau: colpiremo Gaza come il Talmud dice di colpire Amalek,
“Và dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini”
E se vogliamo, la striscia di Gaza è l'antico territorio dei Filistei...
 
Il problema è semplice Gorio .

Israele vorrebbe vivere in pace e in buona armonia e invece è costretta a mandare i suoi figli in guerra donne comprese . I popoli arabi da sempre schiacciati , comandati , indottrinati odiano Israele e la vorrebbero cancellata dalla faccia della terra .Chi è costretto a vivere sotto la costante minaccia di un'aggressione fatale non sta a guardare per i sottile .
Il problema dei coloni è ingigantito. . Si tratta di territori aridi semidesertici . In mano ai coloni è probabile che diventino vivi abitabili e vi vengano dislocate attivita' produttive che potrebbero dare lavoro ai palestinesi stessi . Di fronte al fanatismo la moderazione e tolleranza serve a poco e viene scambiata per manifestazione di debolezza .
Sadat voleva la pace , è stato fatto fuori poco dopo
Discorsi di comodo e gli stessi che giustificavano il razzismo ed il colonialismo.
Se Israele volesse la pace, basterebbe che dicesse sette parole:"riconosciamo il diritto della Palestina ad esistere".
Da decenni afferma e, soprattutto, agisce per tutto il contrario.
Non può esserci sicurezza senza pace, non può esserci pace senza che le parti non la reputino non umiliante.
Israele ha scelto una strada diversa, ciò è inconfutabile, ossia quella della forza, del controllo, della cancellazione progressiva; il 7/10 sono venute meno alcune certezze in tal senso ed ora è impazzito di rabbia e, soprattutto, vede l'occasione di liquidare la questione.
Ciò è eclatante.
I fanatici sono al governo in Israele, solo i ciechi non lo vedono.
Quanto ai coloni, quando i colonizzatori trucidavano i colonizzati e rubavano le risorse, affermavano che lo facevano per il loro bene, non le avrebbero sapute sfruttare.
 
ma pare che fosse un supporto in modo che Hamas controllasse Gaza mentre ANP/Fatah in parte controllava la Cisgiordania. Così 2 territori dell'ipotetico stato palestinese erano controllati da gruppi diversi, uno estremista, e la fondazione dello stato palestinese non era realistica.
Pare anche che Netanyahu lasciasse che il Qatar finanziasse Hamas nella striscia di Gaza in modo che Hamas ed i suoi capi avessero soldi da intascare, pensassero a farsi gli affari loro e non rischiassero che finisse una situazione favorevole attaccando Israele in modo rilevante e feroce.
Divide et impera.
 
1400 vittime il 7 ottobre in un tremendo attacco.

9000 vittime nella vendetta che ha coinvolto un milione di persone sfollate dalle proprie case rase al suolo.


mi domando: le vittime palestinesi devono per forza diventare 14000 per un pari e patta e i quartieri distrutti sono il computo dell’interesse composto?

o:
lo scopo é meramente economico di conquista territoriale per cui le vittime non rientrano nel computo. Per cui chi c’é c’era e chi non c’é se ne é andato.
Gli scopi sono ideologici e di manteninento del potere da parte di netanyahu e dei suoi compagni di merenda estremisti
E questi vanno raggiunti eliminando il problema palestinese eliminandone alla radice l'origine, e cioè i palestinesi stessi, o fisicamente o con espulsione forzata o "volontaria" (nel senso di classica "offerta che non si può rifiutare") verso altri territori non israeliani

Questo è lo scopo del governo netanhyahu, e per certi versi anche di hamas, non necessariamente di tutti gli israeliani e di tutti i palestinesi
 
è un errore pensare alla guisa "se tu mi dai uno schiaffo io te ne do 2": la logica corretta è che se tu mi dai l'ennesimo schiaffo, io faccio in modo che sia l'ultima volta.
Infatti lo scopo è meramente economico.

il valore della vita nell’antica Grecia, era relativo, (se ricordo bene, visto che è passato un po’ di tempo :D),
c’erano in Atene 20o30 mila cittadini e almeno 200mila schiavi, per cui la vita era a valore di mercato.

qanto vale oggi uno shiavo?
 
Discorsi di comodo e gli stessi che giustificavano il razzismo ed il colonialismo.
Se Israele volesse la pace, basterebbe che dicesse cinque parole:"riconosciamo il diritto della Palestina ad esistere".
Da decenni afferma e, soprattutto, agisce per tutto il contrario.
Non può esserci sicurezza senza pace, non può esserci pace senza che le parti non la reputino non umiliante.
Israele ha scelto una strada diversa, ciò è inconfutabile, ossia quella della forza, del controllo, della cancellazione progressiva; il 7/10 sono venute meno alcune certezze in tal senso ed ora è impazzito di rabbia e, soprattutto, vede l'occasione di liquidare la questione.
Ciò è eclatante.
I fanatici sono al governo in Israele, solo i ciechi non lo vedono.
Quanto ai coloni, quando i colonizzatori trucidavano i colonizzati e rubavano le risorse, affermavano che lo facevano per il loro bene, non le avrebbero sapute sfruttare.
Come in AP molti equiparano i palestinesi ad hamas o a integralisti musulmani tu equipari gli israeliani al governo Netanyahu
 
è proprio per colpa di questo tifo da stadio da terrorista islamico che è lo stesso di israele che il conflitto israelopalestinese non finirà mai, sempre più odio e violenza che provoca ancora più odio, è una guerra di teocrazie medievali:

Netanyhau: colpiremo Gaza come il Talmud dice di colpire Amalek,
“Và dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini”
Quello citato è un passo da Samuele 15 che è considerato un testo sacro sia dagli Ebrei sia dai Cristiani. L'esortazione è attribuita a Dio (Il Signore degli Eserciti). Il profeta Samuele riferisce al re Saul ciò che Dio gli ha comunicato :

Samuele disse a Saul: "Il Signore ha inviato me per ungerti re sopra Israele, suo popolo. Ora ascolta la voce del Signore. Così dice il Signore degli eserciti: "Ho considerato ciò che ha fatto Amalèk a Israele, come gli si oppose per la via, quando usciva dall'Egitto. Va', dunque, e colpisci Amalèk, e vota allo sterminio quanto gli appartiene; non risparmiarlo, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini"".
Saul convocò il popolo e passò in rassegna le truppe a Telaìm: erano duecentomila fanti e diecimila uomini di Giuda. Saul venne alla città di Amalèk e tese un'imboscata nella valle. Disse inoltre Saul ai Keniti: "Andate via, ritiratevi dagli Amaleciti prima che vi distrugga insieme con loro, poiché avete usato benevolenza con tutti gli Israeliti, quando uscivano dall'Egitto". I Keniti si ritirarono da Amalèk. Saul colpì Amalèk da Avìla in direzione di Sur, che è di fronte all'Egitto. Egli prese vivo Agag, re di Amalèk, e sterminò a fil di spada tutto il popolo.
Ma Saul e il popolo risparmiarono Agag e il meglio del bestiame minuto e grosso, cioè gli animali grassi e gli agnelli, tutto il meglio, e non vollero sterminarli; invece votarono allo sterminio tutto il bestiame scadente e patito.
...
Bibbia CEI 2008 | Antico Testamento | Libri Storici | 1 Samuele | 15
 
Gaza non ha alcun valore intrinseco, ma è un territorio che va invaso per distruggere Hamas.
L'operazione militare è finalizzata a distruggere Hamas eliminando fisicamente i miliziani.
Sisi, certo :rolleyes:


Federpetroli ricorda che anche a largo della striscia di Gaza c'è un grande giacimento di gas metano chiamato Leviathan. Questo è uno dei giacimenti più grandi al mondo nel Mediterraneo | Eni, Total & C, ecco tutti i progetti messi a rischio dalla guerra Israele-Hamas.
 
1400 vittime il 7 ottobre in un tremendo attacco.

9000 vittime nella vendetta che ha coinvolto un milione di persone sfollate dalle proprie case rase al suolo.


mi domando: le vittime palestinesi devono per forza diventare 14000 per un pari e patta e i quartieri distrutti sono il computo dell’interesse composto?

o:
lo scopo é meramente economico di conquista territoriale per cui le vittime non rientrano nel computo. Per cui chi c’é c’era e chi non c’é se ne é andato.

I morti israeliani sono 1200 gli altri 200 sono di Hamas.

Israel revises down toll from October 7 attack to ‘around 1,200’
 
Infatti lo scopo è meramente economico.

il valore della vita nell’antica Grecia, era relativo, (se ricordo bene, visto che è passato un po’ di tempo :D),
c’erano in Atene 20o30 mila cittadini e almeno 200mila schiavi, per cui la vita era a valore di mercato.

qanto vale oggi uno shiavo?
immagino quanto ha da offrire....ma non collego la tua risposta a quanto ho detto io :( e sul discorso economico, ci credo poco
 
Ma anche il deserto del Negev che era effettivamente un deserto ed e' il 60% della superficie di Israele.
Che avessero avuto la zona migliore, non lo so.
Dovreste informarvi meglio prima di parlare. Deserto del Negev - Wikipedia
Metteteci gli amici palestinesi ed arabi nel Negev e vediamo poi cosa diventa.
lo sai gia
guarda cos'e gaza dopo decenni di miliardi inviati
e guarda a fianco il deserto diventato giardino
 
lo sai gia
guarda cos'e gaza dopo decenni di miliardi inviati
e guarda a fianco il deserto diventato giardino
Se il tuo vicino di casa è un cialtrone con un giardino che fa schifo, lo cacciamo via altrimenti lo ammazziamo, così vedrai che bel giardino ci facciamo...
 
immagino quanto ha da offrire....ma non collego la tua risposta a quanto ho detto io :( e sul discorso economico, ci credo poco
La questione del 10x è questione che io lego alla peggiore memoria nazista dei racconti della nonna.

provocatoria… forse, ma sta nei numeri attualmente.

mi perdonerai se sono così disilluso da considerare la questione economica del valore di miliardi del gas da estrarre per cui Israele ha messo il veto da almeno un decennio, o per il valore immobiliare e strategico di quel piccolo angolo di mondo, così ben incuneato tra oriente ed Occidente, sopratutto se nelle mani di chi direttamente o indirettamente muove il 70% del pi americano e quindi mondiale
 
Se il tuo vicino di casa è un cialtrone con un giardino che fa schifo, lo cacciamo via altrimenti lo ammazziamo, così vedrai che bel giardino ci facciamo...
se il cialtrone come dici tu entra in una nazione sovrana e compie un massacro
faccio in modo che non si permetta di farlo piu
voi propal ragionate con la mentalita occidentale del dialogo,di aiutare i "poverini"
e questa mentalita occidentale permettera ai musulmani di spazzare via ogni religione e pensiero democratico occidentale
fatti un giro in certi quartieri delle piu grandi citta italiane e vedi come "dialogano" gli islamici
ti bastano anche la stazione centrale di milano o termini a roma
e' doveroso usare la mentalita orientale dove se mostri forza ti rispettano se dialoghi sei debole e ti distruggono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro