Guida alla scelta degli exchange per comprare le criptovalute

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ok grazie

Plus500 per esempio è buona ed affidabile o ha problemi di supporto o costi nascosti ?
quindi con Plus 500 si può operare in modalità non CFD ?

No solo CFD,

Exchange

Coinbase
Binance
Bitstamp
Kraken
Crypto.com
Ecc,,,eccc

Se viii acquistare con registrazione veloce crypto.com per es, credo ancora un po' senza commissioni con carta di credito.
 
Ultima modifica:
ok grazie

Plus500 per esempio è buona ed affidabile o ha problemi di supporto o costi nascosti ?
quindi con Plus 500 si può operare in modalità non CFD ?

perchè buttare soldi con i cfd, usa gli exchange/wallet che ti sono stati consigliati da lovis
ma sbrigati, rischi di perdere il treno

"È solo questione di tempo. Si sta formando una tempesta perfetta, tutta questa pressione dovrà andare da qualche parte.

Con Bitcoin, l'offerta è fissa e la sua utility di moneta non inflazionabile e incorruttibile aumenta giorno dopo giorno. E presto aumenterà pure il prezzo."
 
No solo CFD,

Exchange

Coinbase
Binance
Bitstamp
Kraken
Crypto.com
Ecc,,,eccc

Se viii acquistare con registrazione veloce crypto.com per es, credo ancora un po' senza commissioni con carta di credito.




davvero molto gentili devo vederli perchè ce ne sono troppi e non si capisce una mazza
The rocktrading ?

qualcuno di questi utilizza anche paypal ?
 
quello che vorrei capire è la sicurezza del sistema complessivo, generalmente sono molto diffidente soprattutto quando si ha a che fare con sistemi di pagamento elettronici

piu' sicuro di paypal/coinbase !!!
 
allora inizio ad informarmi su coinbase che da quello che ho capito mi pare il sistema più flessibile

Attenzione che Coinbase è anche uno degli exchange con le fees più alte, sia per le transazioni che per gli acquisti con carta di credito
Anche io mi sono avvicinato da poco a questo mondo e mi trovo molto bene con crypto.com, uno dei pochi exchange dove si può comprare con euro e si può utilizzare il bonifico bancario (gratuito), fino al 1 giugno (mi pare) hanno anche azzerato le commissioni sugli acquisti con carta di credito.
Inoltre si può richiedere la loro carta di credito che da una serie di vantaggi e c'è la promozione per avere 50$ con il referral code (se ti interessa mandami pm), ma si devono bloccare 50 MCO (la loro moneta) per 6 mesi per poter prelevare il bonus.
Ho anche provato Coinbase ma l'ho trovato poco adatto alle mie esigenze
 
allora inizio ad informarmi su coinbase che da quello che ho capito mi pare il sistema più flessibile

Se ti può interessare ti lascio un mio referral per coinbase ..
In caso valuta anche the rock trading, mi sono iscritto da poco, ha fees molto basse e a seconda dei volumi che uno fa ci sono anche ottimi sconti sulle fees applicate.

Purtroppo i bei vecchi tempi di gdax con fees ZERO son finiti :mad:
 
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
The rock gestisce anche gli aspetti fiscali senza dover compilare la dichiarazione ?

Come piattaforma invece la più evoluta per un trading pro quale è ?
 
Penso che il migliore sia binance, ha una tonnellata di coppie fra le quali è possibile effettuare operazioni, permette di fare stacking delle coin sia attraverso piani di accumulo che semplicemente lasciandole sull'exchange, permette di inserire ordini di acquisto e vendita automatici per cui buono anche per fare scalping, le fees sono fra le più basse in assoluto e permette di acquistare con moneta fiat.
 
Ultima modifica:
cosa intendi per possesso fisico?

intendo non CFD o certificati o altre menate

ho avuto un poco di tempo per leggere dopo i messaggi ma tutto sommato ci ho capito ben poco in termini assoluti

Coinbase pur avendo un'ottima soluzione complessiva in effetti sembra piuttosto caro
crypto e binance non mi ispirano (non chiedetemi il perchè ma a volte sono istintivo :D)

a sto punto sono indeciso se iniziare con the rock oppure in alternativa Kraken (cosa ne pensato di questo ?)

come registrazione necessitano tutti di documento di identità ?
 
intendo non CFD o certificati o altre menate

ho avuto un poco di tempo per leggere dopo i messaggi ma tutto sommato ci ho capito ben poco in termini assoluti

Coinbase pur avendo un'ottima soluzione complessiva in effetti sembra piuttosto caro
crypto e binance non mi ispirano (non chiedetemi il perchè ma a volte sono istintivo :D)

a sto punto sono indeciso se iniziare con the rock oppure in alternativa Kraken (cosa ne pensato di questo ?)

come registrazione necessitano tutti di documento di identità ?

Mi pare che tutti abbiano bisogno dei documenti d'identità per la registrazione.
Considera che binance è il più grande exchange del mondo e uno dei pochi insieme a crypto.com ad essere assicurato contro eventuali furti degli hacker.
kraken non ha proprio una reputazione stellare, the rock invece non lo conosco proprio
 
Mi pare che tutti abbiano bisogno dei documenti d'identità per la registrazione.
Considera che binance è il più grande exchange del mondo e uno dei pochi insieme a crypto.com ad essere assicurato contro eventuali furti degli hacker.
kraken non ha proprio una reputazione stellare, the rock invece non lo conosco proprio

Anche Coinbase è sicuro, se acquisti con coinbase pro commissioni basse,,,.
 
ma non esiste un prospetto aggiornato con tutte le commissioni degli intermediari ?

la versione pro di coinbase mi pare abbia 0,5 di commissione che su un 10k euro sarebbero 50 sacchi....
 
ma non esiste un prospetto aggiornato con tutte le commissioni degli intermediari ?

la versione pro di coinbase mi pare abbia 0,5 di commissione che su un 10k euro sarebbero 50 sacchi....

Purtroppo i tempi in cui aveva commissioni zero sono andati... e quindi è diventato uno dei più cari sulla piazza almeno per volumi bassi.

Le fees di coinbase sono a scalare a seconda del volume, purtroppo però anche in questo caso inizia a diventare interessane in quarta fascia (mi pare) quella dai 100k in avanti mensili.
The rock trading parte da uno 0,20 a scalare ma purtroppo non ha integrazioni con app tipo delta / blockfolio ecc che io ritengo fondamentali.
Lo proverò comunque....

Volendo ci sarebbe anche binance.je per acquisto in fiat (non so se binance ha cambiato idea e fa acquistare in fiat o no) ma non mi aveva entusiasmato.
 
Mi pare che tutti abbiano bisogno dei documenti d'identità per la registrazione.
Considera che binance è il più grande exchange del mondo e uno dei pochi insieme a crypto.com ad essere assicurato contro eventuali furti degli hacker.
kraken non ha proprio una reputazione stellare, the rock invece non lo conosco proprio

Ne ho provati diversi e ad oggi ritengo che Kraken sia il migliore.
Il Consiglio resta di tenere il grosso su cold wallet o cmq tutto quello (anche se poco) che non si ha la necessità di movimentare abitualmente (trading).
Ovviamente sono consapevole che ci sono exchange piu liquidi e con piu critpo da poter comprare(e che continuo a usare anche se in misura minore)
 
Ne ho provati diversi e ad oggi ritengo che Kraken sia il migliore.
Il Consiglio resta di tenere il grosso su cold wallet o cmq tutto quello (anche se poco) che non si ha la necessità di movimentare abitualmente (trading).
Ovviamente sono consapevole che ci sono exchange piu liquidi e con piu critpo da poter comprare(e che continuo a usare anche se in misura minore)

Concordo su tutto, alla fine quello che conta è trovare quello che risponde meglio alle proprie esigenze
 
Indietro