Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

grazie mander tu mi hai capita ,grazie mille io cmq ho già spedito la lettera speriamo bene male che vada ci abbiamo solo rimesso la raccomandata:D vedremo quando risponderanno

Hai letto il contratto,e verificato gli anni pagati.Si o no
 
se fai surroga ,se non ricordo male ciò che ho letto ,cadono tutte le assicurazioni ..io ad esempio ho fatto la l atto il 10/11 e il 15/ho mandato lettere di recesso ossia proteggi mutuo e a casaconme e sono ancora in attesa

Ciao, per le disdette sono andato direttamente in Filiale e compilati i moduli quindi annullato il tacito rinnovo...
GRazie e buona giornata
 
Buongiorno,

nel settembre 2010 ho aperto un mutuo per l’acquisto della prima casa con la Barclays, ho allo stesso tempo aperto l’assicurazione Futuro Protetto della Cardif.
Con una comunicazione scritta la Barclays mi ha comunicato che a decorrere dal 1 giugno 2016 la beneficiaria della polizza sarei stata io.
Oggi mi trovo in procinto di una surroga, vorrei sapere cosa succede con la polizza. Rimane aperta con me come beneficiaria?
Devo comunicare qualcosa all'assicurazione?O è obbligatorio disdirla(richiedendo qualcosa di rimborso) ed aprirne un'altra?

Grazie
 
Buongiorno,

nel settembre 2010 ho aperto un mutuo per l’acquisto della prima casa con la Barclays, ho allo stesso tempo aperto l’assicurazione Futuro Protetto della Cardif.
Con una comunicazione scritta la Barclays mi ha comunicato che a decorrere dal 1 giugno 2016 la beneficiaria della polizza sarei stata io.
Oggi mi trovo in procinto di una surroga, vorrei sapere cosa succede con la polizza. Rimane aperta con me come beneficiaria?
Devo comunicare qualcosa all'assicurazione?O è obbligatorio disdirla(richiedendo qualcosa di rimborso) ed aprirne un'altra?

Grazie

Se fai la surroga,puoi benissimo continuare con la futuro protetto,o disdettarla.La scelta spetta a te.In caso di disdetta ti spetta in proporzione la restituzione del premio complessivamente pagato.

Sul fatto di essere diventata beneficiaria da giugno di questo anno è una nuova norma di legge, che vieta alla banca di essere beneficiaria.della tua polizza.
 
Salve vorrei porre un quesito. Ho inviato raccomandata per esercitare il diritto di recesso sulle polizze che unicredit mi aveva praticamente obbligato a sottoscrivere. La direttrice mi dice che non possono effettuare il bonifico per rimborsare le polizze ma possono soltanto rimborsarmi degli importi delle polizze diminuendo l’importo delle rate. Possono farlo? Ovviamente io preferirei il bonifico. Dice che si può fare solo così perché il finanziamento che avevo chiesto è stato aumentato per coprire il premio versato per le polizze… Vogliono fare i furbi?
Grazie
 
se per pagare le polizze hai aumentato il valore del mutuo, per il rimborso di abbassano il valore del mutuo. se le avessi pagate "di tasca tua", ti avrebbero rimborsato
 
Salve vorrei porre un quesito. Ho inviato raccomandata per esercitare il diritto di recesso sulle polizze che unicredit mi aveva praticamente obbligato a sottoscrivere. La direttrice mi dice che non possono effettuare il bonifico per rimborsare le polizze ma possono soltanto rimborsarmi degli importi delle polizze diminuendo l’importo delle rate. Possono farlo? Ovviamente io preferirei il bonifico. Dice che si può fare solo così perché il finanziamento che avevo chiesto è stato aumentato per coprire il premio versato per le polizze… Vogliono fare i furbi?
Grazie

...preferiresti il bonifico di cosa?!
Quanto hai pagato la polizza... in soldoni tuoi, dico! :o
E' la banca che vuol fare la furba, o tu che vuoi fare un pò di soldini...?! ;)
 
...preferiresti il bonifico di cosa?!
Quanto hai pagato la polizza... in soldoni tuoi, dico! :o
E' la banca che vuol fare la furba, o tu che vuoi fare un pò di soldini...?! ;)

soprattutto considerando che la UCG accetta un ltv più alto dell'80% per permettere di finanziare la polizza, ma senza aumentare lo spread
 
Salve vorrei porre un quesito. Ho inviato raccomandata per esercitare il diritto di recesso sulle polizze che unicredit mi aveva praticamente obbligato a sottoscrivere. La direttrice mi dice che non possono effettuare il bonifico per rimborsare le polizze ma possono soltanto rimborsarmi degli importi delle polizze diminuendo l’importo delle rate. Possono farlo? Ovviamente io preferirei il bonifico. Dice che si può fare solo così perché il finanziamento che avevo chiesto è stato aumentato per coprire il premio versato per le polizze… Vogliono fare i furbi?
Grazie

Il fatto che abbiano aumentato il finanziamento,nulla c'entra con il diritto di recesso,se fatto nei termini previsti dall'art.177 del cod delle assicurazioni.Peggio per loro

Al comm 3 di questo art.c'è scritto che hanno l'obbligo di restituirti il premio pagato entro 30gg,a far data del ricevimento della raccomandata di recesso.
 
...al grande assicuratoricchio, non la si fa...altro che pizza e fichi!
Qui l'alfabeto sono i termini di legge, articoli e comma vari...:D :asd: :D
 
aurora assicurazioni, si con assegno circolare perché mio suocere non ha un conto corrente
 
aurora assicurazioni, si con assegno circolare perché mio suocere non ha un conto corrente

Da luglio 2011 Aurora è stata assorbita da Unipol:

La sede legale rimane in Via Stalingrado, 45 - 40128 Bologna
 
Ciao a tutti,
per quelli che hanno fatto recesso da ProteggiMutuo, dopo quanto avete ottenuto il rimborso (30 gg previsti) ?
grazie
 
io li ho avuti dopo 20 giorni dalla data della spedizione "raccomandata"
 
Un parente ha estinto anticipatamente, per la precisione ad inizio 2013, un mutuo con ISP; il mutuo era ventennale, contratto nel 2004 e prevedeva una assicurazione vita, pagata interamente ad inizio mutuo. ISP non ha mai restituito nulla.

Si poteva chiedere il rimborso della parte non usufruita dell'assicurazione vita ? E' ancora possibile o e' troppo tardi ?

Chiedo scusa se questo argomento e' stato trattato su questo thread, ho letto una decina di pagine senza trovare un caso simile.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma per recedere dalla polizza di BNL fatta tramite finanziamento mensile,la procedura è sempre la stessa rispetto a chi ha pagato il premio direttamente?
Perchè nel pdf del recesso c'è la parte in cui si chiede il rimborso.....
 
rimborso polizza forse non dovuto

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum, mi chiamo Nicola e scrivo da Cagliari, vorrei raccontarvi quello che mi è successo perchè gradirei un vostro parere di esperti.
A marzo 2016 apro c/c con Intesa e dopo pochi giorni stipulo mutuo prima casa e polizza temporanea caso morte collegata al mutuo, finanziata dalla banca (quindi io non ho mai materialmente pagato la polizza), per la quale pago un canone mensile di € 10,00.
A fine dicembre 2016 surrogo il mutuo con BNL e chiudo quindi il conto con Intesa.
Con mia somma sorpresa stamani mi chiamano da Intesa chiedendomi di recarmi in banca perchè devono pagarmi parte della polizza vita. Recatomi allo sportello mi spiegano che era arrivato il bonifico per la parte di premio non utilizzato, ma che tale bonifico non era stato accreditato sul mio c/c in quanto già chiuso, pertanto mi pagano in contanti circa € 2.000.
A questo punto vi chiedo, come mi devo comportare secondo voi? Devo spiegare quello che è successo? Aspettare che si facciano vivi loro? Quanto tempo hanno per chiedermi indietro i soldi?
Grazie per l'aiuto.
 
Indietro