Hinterland Milano - dove la miglior soluzione ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ti ringrazio, provero' Senago e Palazzolo, oggi ancora Seregno con due appuntamenti...spero di arrivare ad una scelta presto, anche se un mio collega che viene da Gallarate è veramente sconvolto per il tragitto con trenord e questo mi ha sfiduciato un bel po'.
Lombardia, locomotiva del Nord, dove tutto funziona ed è efficiente :o:D

Adesso qualcuno dirà che è colpa delle ferrovie italiane ...... :cool:
 
Sono anche 40 km Milano Gallarate
Da quello che leggo, vicino o lontano, sono tutti a lamentarsi di Trenord, poi, certo, più si è lontani e più difficoltà e ritardi si incontrano. :)
Purtroppo fare il pendolare comporta anche queste problematiche.
Anche dalle mie parti (Bolzano), sia chiaro, ma da voi credo sia peggio e questo nonostante siate la tanto decantata "locomotiva del Nord".:cool:
 
Da quello che leggo, vicino o lontano, sono tutti a lamentarsi di Trenord, poi, certo, più si è lontani e più difficoltà e ritardi si incontrano. :)
Purtroppo fare il pendolare comporta anche queste problematiche.
Anche dalle mie parti (Bolzano), sia chiaro, ma da voi credo sia peggio e questo nonostante siate la tanto decantata "locomotiva del Nord".:cool:
Un mio collega prende Tilo come treno e dice che è abbastanza puntuale però passa ogni mezz'ora.
 
Tilo è quello che viene dal Ticino, per cui ferrovie svizzere?
Perdona l'ignoranza visto che non sono lombardo non conosco tutte le vostre dinamiche.
 
Oggi ho visto due case a Seregno con prezzi fuori mercato a detta anche dell'agente imm., completamente da ristrutturare ma con prezzo elevato e il proprietario ha rinunciato ad una proposta di 10000 in meno e in contanti. Una poi aveva anche un annuncio di un privato ad un prezzo leggermente inferiore ma mi sembra strano che un privato può pubblicare un annuncio dove è già presente quello dell'agenzia...
 
Oggi ho visto due case a Seregno con prezzi fuori mercato a detta anche dell'agente imm., completamente da ristrutturare ma con prezzo elevato e il proprietario ha rinunciato ad una proposta di 10000 in meno e in contanti. Una poi aveva anche un annuncio di un privato ad un prezzo leggermente inferiore ma mi sembra strano che un privato può pubblicare un annuncio dove è già presente quello dell'agenzia...
nella ricca brianza non hanno bisogno di svendere

ps. per il doppio annuncio, nulla di strano
 
Oggi ho visto due case a Seregno con prezzi fuori mercato a detta anche dell'agente imm., completamente da ristrutturare ma con prezzo elevato e il proprietario ha rinunciato ad una proposta di 10000 in meno e in contanti. Una poi aveva anche un annuncio di un privato ad un prezzo leggermente inferiore ma mi sembra strano che un privato può pubblicare un annuncio dove è già presente quello dell'agenzia...
Se gli hanno offerto 10k in meno in contanti forse tanto fuori mercato non è
 
Se gli hanno offerto 10k in meno in contanti forse tanto fuori mercato non è
L'agente ha detto che ormai non prendono neanche più appuntamenti perchè la proprietaria non cede, e se continua così a dicembre scadrà il mandato e non voglio rinnovare nulla, la casa è carina e in ottima posizione ma i lavori ammontano a circa 50.000 euro...
 
Sto valutando anche Cologno Monzese per via della metro, un collega mi ha detto che ci sono buoni prezzi.
 
Non ci sono mai stato a Cologno ma è brutto, un postaccio con palazzoni, senza personalità.
Così mi hanno riferito, poi magari mi hanno detto una cavolata.
Poco più a sud di Seregno ho visto che c'è Desio, 41 mila abitanti, chissà come è lì?
Ancora un po' più a sud ma sempre lungo la stessa direttiva Cinisello Balsamo, 75K abitanti.
 
Ultima modifica:
Non ci sono mai stato a Cologno ma è brutto, un postaccio con palazzoni, senza personalità.
Così mi hanno riferito, poi magari mi hanno detto una cavolata.
Poco più a sud di Seregno ho visto che c'è Desio, 41 mila abitanti, chissà come è lì?
Ancora un po' più a sud ma sempre lungo la stessa direttiva Cinisello Balsamo, 75K abitanti.
Desio è normale, nulla di ché, ma c'è tutto, non manca nulla, scuole, ospedale, negozi, ristoranti.
 
Ultima modifica:
Non ci sono mai stato a Cologno ma è brutto, un postaccio con palazzoni, senza personalità.
Così mi hanno riferito, poi magari mi hanno detto una cavolata.
Poco più a sud di Seregno ho visto che c'è Desio, 41 mila abitanti, chissà come è lì?
Ancora un po' più a sud ma sempre lungo la stessa direttiva Cinisello Balsamo, 75K abitanti.
Cologno non l'ho mai visto, ma un mio conoscente con airbnb guadagna molto avendo la casa lì, perchè dice che a Milano costano troppo e i turisti si spostano verso le periferie...
 
Probabilmente Cologno, oltre ad essere più vicino è meglio collegato visto che c'è anche la metro e quindi la gente va lì.

Desio sarà lontana ma è più vicina di Seregno trovandosi in linea retta subito al di sotto, poi certo, si tratterà solo di pochi minuti in meno di percorrenza ....

Comunque, per renderti conto, oltre alle notizie che ti ha fornito gentilmente @simpho (scuole, ospedali, negozi, ristoranti ecc), ma che vale per tutte le località, l'unica è visitare personalmente i comuni di interesse e, alla fine di tutto, fare un sunto dei pro e contro di ogni posto, anche annotandotelo di volta in volta in quanto alcune cose col tempo potrebbero sfuggirti.

Forse dico cose ovvie ma male non fa. :)
 
Ultima modifica:
Probabilmente Cologno, oltre ad essere più vicino è meglio collegato visto che c'è anche la metro e quindi la gente va lì.

Desio sarà lontana ma è più vicina di Seregno trovandosi in linea retta subito al di sotto, poi certo, si tratterà solo di pochi minuti in meno di percorrenza ....

Comunque, per renderti conto, oltre alle notizie che ti ha fornito gentilmente @simpho (scuole, ospedali, negozi, ristoranti ecc), ma che vale per tutte le località, l'unica è visitare personalmente i comuni di interesse e, alla fine di tutto, fare un sunto dei pro e contro di ogni posto, anche annotandotelo di volta in volta in quanto alcune cose col tempo potrebbero sfuggirti.

Forse dico cose ovvie ma male non fa. :)
Ti ringrazio, sì devo fare un resoconto di tutti i comuni che ho visitato, al momento mi piace sempre molto Seregno, però le case non costano proprio poco, a meno di un'intera ristrutturazione. Sabato ho appuntamento per una casa a Bussero, comune che non conosco, ma in teoria vicina alla metro anche se a 1.5 km.
 
Adesso googlo per vedere dove si trova Bussero :D

PS: Controllato, si trova esattamente fra Cernusco sul Naviglio e la "metropoli reganamiana" (utente @reganam ) di Gorgonzola!!
 
Noto che la miriade di cittadini lombardi che bazzicano in questa sezione non conoscono l'Hinterland della loro terra natia :o a giudicare dai pochi e superficiali interventi :o:D
 
Indietro