Ho preso il mio primo Covid

L'accusa di distorcere il pensiero altrui la fai a qualcun altro...

Dato di fatto: hai cancellato il tuo post dove si contavano... quanti erano? Dieci "secondo me..."?
Se non vuoi confrontarti, se ti rendi conti di aver scritto inesattezze ci si ragiona: la triste verità è che sei tu che fuggi accusando gli altri, ce ne faremo una ragione.

Spiega un po' a tutti come mai cancelli i post per nasconderti :'(

quale post ho cancellato? mi sa che mi hai confuso con qualcun altro, non ho cancellato nulla, se mi dici quale magari (visto che non c'è) .... comunque non vuoi confrontarti, pazienza
 
tra l'altro bombardarsi di tachipirine non è il massimo, se sei sano lascia sfogare un po' il tuo organismo con eventualmente un antinfiammatorio, la temperatura alta è la reazione dell'organismo all'agente esterno e serve per debellarlo.
con meno tachipirina secondo me sarebbe durato meno il periodo

non e' cosi'...

un giorno un medico mi disse che contrariamente alle abitudini
la febbre e' un sintomo che hai inquadrato bene sopra
ma fino a 38 38.5 si puo' non intervenire
oltre nascono altri rischi che e' bene evitare

poi in certi soggetti i limiti si abbassano per una base fisica piu' compromessa che puo' innescare rischi a livelli piu' bassi
 
Ci credo ma questo non significa che per i più sia un raffreddore e manco una influenza. Questo virus bastar do è peggio dell ebola e dell aids e sai perché ? Perché @ invisibile” lo prendi chiacchierando con un amico senza sintomi oppure toccando una maniglia … mentre L ebola lo eviti e pure L hiv se sei un minimo accorto. Questo virus è come le radiazioni invisibile ed insapore ma spesso se non uccide fa soffrire molto: senza contare non si conoscono effetti a lungo termine

39 febbre è la morte per 80% delle persone lo capisci? e questo sarebbe un raffreddore per voi? per me già a 37 sto da morire..?
Mamma mia che cialtronaggine che c'è in giro pazzesco.

io credo che tu debba rasserenarti un po'...

il covid e' si un virus tosto
ma fortunatamente non e' piu' quello del primo anno e mezzo...

poi fara' danni e vittime come le hanno sempre fatte le influenze ogni anno
e' sono un +1 a quelli che ci sono sempre stati...

la vita va vissuta serena a prescindere da questo altrimenti ci si ammala del nulla
e si vive male da sani !
 
non e' cosi'...

un giorno un medico mi disse che contrariamente alle abitudini
la febbre e' un sintomo che hai inquadrato bene sopra
ma fino a 38 38.5 si puo' non intervenire
oltre nascono altri rischi che e' bene evitare

poi in certi soggetti i limiti si abbassano per una base fisica piu' compromessa che puo' innescare rischi a livelli piu' bassi

prima che arriva il trollone di turno (che non sei tu), chiarisco che sono situazioni personali.

io nella mia vita ho preso il paracetamolo e la vedo come te che se non si abbassa quando supera i 39 va preso.

io quello che ho visto nella mia esperienza è che prenderlo subito a volte non è (per me) correttissimo, lasciare sfogare per un po'e preferibile e mi è capitato che la febbre si abbassasse per poi sparire. ovviamente poi il giorno dopo ero abbastanza scassato ma sfebbrato.
 
prima che arriva il trollone di turno (che non sei tu), chiarisco che sono situazioni personali.

io nella mia vita ho preso il paracetamolo e la vedo come te che se non si abbassa quando supera i 39 va preso.

io quello che ho visto nella mia esperienza è che prenderlo subito a volte non è (per me) correttissimo, lasciare sfogare per un po'e preferibile e mi è capitato che la febbre si abbassasse per poi sparire. ovviamente poi il giorno dopo ero abbastanza scassato ma sfebbrato.

su questo sono molto d'accordo...
infatti il ragionamento che hai fatto sopra lo condividevo, ho solo abbassato la soglia
come da quanto mi disse quel medico una volta...

in realta' c'e' sempre la corsa a "prendere qualcosa" per qualsiasi pisciatina che ci capiti
un mal di testa ? vai con oki moment o chissa cosa
in realta' e' in primis un sintomo di stanchezza, poi ci sono i casi realmente patologici, ma che andrebbero seguiti da un medico
nei fatti facciamo diventare patologico qualsiasi cosa e ci curiamo da soli...

poi ti abitui all'oki e ne diventi dipendente...

per la cronaca mai preso niente del genere...
vado a letto preso e curo la gran parte di certe bischerate
 
3 dosi e mai preso il covid.....

unico problema dopo la terza dose ho avuto il braccio dolorante per settimane......
 
ma si la vigile attesa non è altro che rilassarsi e attendere il decorso e quindi verificare se c'è un peggioramento e quindi chiamare il medico o andare in ospedale.

Io quando ho avuto il Covid avevo i parenti che erano in crisi, da non vaccinato mi avevano già dato per spacciato :D.

Io mi sono rilassato e ho iniziato a tranquillizzarmi nonostante le "pressioni" massmediatiche e parentali (il covid uccide i non vaccinati e ecc). Febbre per due giorni a 37.5 e poi nulla (salvo antibiotico per la gola).

Al netto che i medici fanno i medici, io credo che l'affrontare una malattia (curabile come il covid) con rilassatezza e senza bombardarsi di medicine sia essenziale. L'aspetto psicologico è fondamentale (mio pensiero, sia chiaro).
:)

guarda...ne ho affrontate tante in vita mia...
assai piu' temibili del covid

sara' per questo che ho un approccio meno drammatico o perlomeno piu' fatalista
ho passato alcune fasi e momenti in cui davvero ti chiedi "dove andro' a finire"
situazioni di criticita' per cui non riesci ad alzarti dal letto (citomegalovirus da immuno soppressione)

sara' fortuna, sara carattere, o magari solo abitudine ai guai...
ma nei momenti piu' bui mi son sempre rasserenato dicendomi
"e vediamo che succede"
mal che vada crepo...di peggio non puo' capitare :D

e' anche un modo per staccarsi dal dramma
ed anche per non generare dramma in chi ti sta vicino, che tanto complica solo le cose...

boo...son sempre qua, e pur con una grave insufficienza renale sto pure bene :D

mi resta difficile pensare la futuro...
ma mi godo come un riccio il presente !
 
:)

guarda...ne ho affrontate tante in vita mia...
assai piu' temibili del covid

sara' per questo che ho un approccio meno drammatico o perlomeno piu' fatalista
ho passato alcune fasi e momenti in cui davvero ti chiedi "dove andro' a finire"
situazioni di criticita' per cui non riesci ad alzarti dal letto (citomegalovirus da immuno soppressione)

sara' fortuna, sara carattere, o magari solo abitudine ai guai...
ma nei momenti piu' bui mi son sempre rasserenato dicendomi
"e vediamo che succede"
mal che vada crepo...di peggio non puo' capitare :D

e' anche un modo per staccarsi dal dramma
ed anche per non generare dramma in chi ti sta vicino, che tanto complica solo le cose...

boo...son sempre qua, e pur con una grave insufficienza renale sto pure bene :D

mi resta difficile pensare la futuro...
ma mi godo come un riccio il presente !

OK!
belle parole e bell'esempio, io non sono così forte in verità, ma con il covid ho cercato di staccarmi dal mondo e rilassarmi, se avessi dovuto dare retta alle notizie sarei dovuto morire di tacchicardia
 
Venerdì ho preso il mio primissimo Covid

Ne ho sentiti di tutti i colori su questa malattia, e sinceramente ero scettico.
Ora che ce l'ho, è stata davvero una bella botta, da venerdì mi sono ripreso oggi

Febbre per 4 giorni a 39 non scendeva se non con 3 Tachipirine ogni 8 ore, tossivo come un cane e dolori come se mi avesse investito un carro merci, testa che scoppia.
Ma più che altro febbre febbre e tremori

Non se che covid sia, quali variante delle sottovarianti che ogni giorni vengono menzionate, ma tant'è


Capisco adesso i vecchiotti che ci lasciano il calzino
Soggetto: Maschio
Status Vaccinale: 2 Vaccini ( controvoglia)
Età: 28 anni

Hai preso un influenza quindi!
 
Venerdì ho preso il mio primissimo Covid

Ne ho sentiti di tutti i colori su questa malattia, e sinceramente ero scettico.
Ora che ce l'ho, è stata davvero una bella botta, da venerdì mi sono ripreso oggi

Febbre per 4 giorni a 39 non scendeva se non con 3 Tachipirine ogni 8 ore, tossivo come un cane e dolori come se mi avesse investito un carro merci, testa che scoppia.
Ma più che altro febbre febbre e tremori

Non se che covid sia, quali variante delle sottovarianti che ogni giorni vengono menzionate, ma tant'è


Capisco adesso i vecchiotti che ci lasciano il calzino
Soggetto: Maschio
Status Vaccinale: 2 Vaccini ( controvoglia)
Età: 28 anni

quanti mesi fa avevi fatto la seconda dose?
Il booster non lo avevi fatto?
Anche mio cugino di 39 anni si è preso una bella botta con il covid (diversi giorni di febbre e dolori forti).....la cosa assurda che mio zio (suo padre) di 70 anni ha fatto il covid senza nemmeno accorgersene....davvero una malattia strana.
 
quanti mesi fa avevi fatto la seconda dose?
Il booster non lo avevi fatto?
Anche mio cugino di 39 anni si è preso una bella botta con il covid (diversi giorni di febbre e dolori forti).....la cosa assurda che mio zio (suo padre) di 70 anni ha fatto il covid senza nemmeno accorgersene....davvero una malattia strana.

vado a memoria, avrei dovuto fare la terza circa a metà maggio, quindi la seconda è di dicembre giorno più giorno meno
non ho fatto la terza perché ero stato parecchio male con la seconda, ed essendo ormai maggio ed il sopravvenire dell'estate nonché eliminazione del Green pass, ho lasciato perdere preferendo in tutta onestà rischiarla, in quanto non avevo particolari preoccupazioni per una eventuale malattia
 
Io di anni ne ho 62 vaccinato e mai preso il covid.....e sono sempre in giro, mai stato a casa nemmeno nel 2020...
con il mio cane, passeggiate a gogo'.....nessun vigile mi ha mai detto nulla.....
Solo una volta ci hanno detto di stare lontani uno dall'altro......e cmq il parco era un mezzo deserto..c'erano solo padroni e cani....
Ho letto che 30milioni di italiani non hanno mai preso niente....
 
Il mio medico di base dice che ultimamente si presentano presso il suo studio alcuni i.dioti con la diagnosi di varie malattie già fatta. Alcuni arrivano addirittura a chiedere la ricetta del farmaco che hanno deciso di prendere.
Il dr Google & dr Telegram per qualche diversamente intelligente hanno preso il posto della medicina ufficiale.
Il vero virus non è il covid ma un altro tipo di virus che, una volta preso, arriva direttamente alla scatola cranica dell'i.diota.

Idi.ota è chi ha deciso di fare il protocollo Tachipirina e vigile attesa. Rendiamoci conto che gli antinfiammatori vengono presi quotidianamente per qualsiasi stupidata, ma per il covid no. Per il covid basta la Tachipirina.
 
quanti mesi fa avevi fatto la seconda dose?
Il booster non lo avevi fatto?
Anche mio cugino di 39 anni si è preso una bella botta con il covid (diversi giorni di febbre e dolori forti).....la cosa assurda che mio zio (suo padre) di 70 anni ha fatto il covid senza nemmeno accorgersene....davvero una malattia strana.

Non so se siano cose collegate ma anche come reazioni avverse si segnalano maggiormente tra i giovani che tra i 70/80/90 anni. Sbaglio?
 
Omicron è il miglior virus possibile. Letalità bassissima.



Prendete antifiammatori e non paracetamolo.
 
Venerdì ho preso il mio primissimo Covid

Ne ho sentiti di tutti i colori su questa malattia, e sinceramente ero scettico.
Ora che ce l'ho, è stata davvero una bella botta, da venerdì mi sono ripreso oggi

Febbre per 4 giorni a 39 non scendeva se non con 3 Tachipirine ogni 8 ore, tossivo come un cane e dolori come se mi avesse investito un carro merci, testa che scoppia.
Ma più che altro febbre febbre e tremori

Non se che covid sia, quali variante delle sottovarianti che ogni giorni vengono menzionate, ma tant'è


Capisco adesso i vecchiotti che ci lasciano il calzino
Soggetto: Maschio
Status Vaccinale: 2 Vaccini ( controvoglia)
Età: 28 anni

non penso faccia statistica....io l'ho preso 3 settimane fa e me la sono cavata con 2 giorni a 38 e forte mal di gola. Fine.
status vaccinale manco mezza dose.
anni 57.:rolleyes:
 
39 febbre è la morte per 80% delle persone lo capisci? e questo sarebbe un raffreddore per voi? per me già a 37 sto da morire..?
Mamma mia che cialtronaggine che c'è in giro pazzesco.

Mia moglie ha 39.4 di febbre. Vuoi dire che ho 4 probabilità su 5 di liberarmene?:censored::clap:
 
Indietro