Ho ricevuto 150 mila euro in eredità,devo continuare a farmi sfruttare da dipendente?

Continua a lavorare, con i 150k compri due appartamenti che metti in affitto.... magari riesci a tirare su 600 euro al mese; tieni il lavoro che hai, finchè non ne trovi uno che ti aggrada di più.
Pian piano mettendo da parte anche questi soldi potresti comprare un altro immobile e cosi' via.
Poi chi lo sa magari busciodeculo un altra eredità e altri 150k :)


P.S ma uno zio dell america che lasci 150k anche a me?

Se da i due appartamenti in affitto a degli studenti, secondo me tira più di 600 euro... :)
 
Opzione A :
Compra quote di qualche attività con 75k € , gli altri 75k li dai a un promotore da gestire, cerchi un lavoro in ditte tipo esselunga o indesit
B: ti ubriachi a schifo, vai al casinò e punti tutto sul rosso
C: fai la mossa di cui ci hai parlato, sapendo che hai più probabilità di non perdere tutto al punto B
Ps se tutta questa pienezza di te ti ha portato a fare buste paga a 1400 al mese, rivaluterei le mie doti.
 
Stranamente l'autore del thread è sparito :confused:
 
Frà chi riceve e chi suppone.......
 
Io vorrei fare soldi, a me va bene aprire qualsiasi cosa, non ritengo sia corretto decidere di aprire un attività in base a quello che ti piace, perchè spesso quello che ti piace non è quello che funziona. Cosa so fare? nulla in particolare, ho grandi capacità nel gestire i soldi, sono abile nelle vendite, sono intelligente furbo ed estroverso, di bella presenza.

Potresti provare ad aprire un'agenzia funebre. Coi morti si fanno sempre soldi :cool:

Poi se sei di bella presenza attiri le giovani vedove ....:o
 
Sarà il solito buontempone o solito troll , che una volta vince 150 k ed una altra volta eredita 1000 k ?
A ME NON CAPITA MAI ?

Poco importa se sia reale o no, in ogni caso non possiamo verificare; l'importante è che seguano risposte e spunti interessanti
 
Mi pare che le discussioni in oggetto di persone fortunate, che hanno a loro dire soldi da buttare o investire , sia anomalo rispetto alla situazione italiana .
Ora nulla vietando alla provvidenza divina :rolleyes:, mi sembra che queste discussioni siano state ampiamente sviscerate .
Per mia esperienza personale , in base alle persone che conosco , non ho visto in giro tale e tanta fortuna dalle mie parte , ma solo lacrime e sangue , vedi riforma Fornara .
Vedi caso poi , queste persone superfortunate sono poverini degli impiegati a 1400 euro al mese e si lamentano pure di essere sfruttati . :o

Poverini hanno tutta la mia comprensione ... ma nessuna soluzione proposta calza bene alle loro esigenze . :no:
 
Grazie a tutti per le risposte, mi sono appena licenziato dal posto dove lavoravo, in ogni caso era un lavoro che non faceva per me. Ora mi prendo qualche mese/anno di pausa lavorativa in cui capire che fare, mi serve serenità e pace mentale per prendere una decisione cosi importante, e lavorando li dentro sicuramente non ce l'ho.
Ho un idea su cosa fare con i miei soldi,ma devo valutare bene se può funzionare, intanto mi guardo intorno anche per fare altro.
Sono disposto a perdere quasi tutti i 150k pur di tentare una strada mia personale, in cui posso essere felice del lavoro che faccio, non posso più continuare a vivere depresso in ufficio.
Se non dovesse andare bene allora si che mi rassegnerò a fare una vita da dipendente, in quel caso tra qualche anno mi rimetterò a cercare lavoro.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte, mi sono appena licenziato dal posto dove lavoravo, in ogni caso era un lavoro che non faceva per me. Ora mi prendo qualche mese/anno di pausa lavorativa in cui capire che fare, mi serve serenità e pace mentale per prendere una decisione cosi importante, e lavorando li dentro sicuramente non ce l'ho.
Ho un idea su cosa fare con i miei soldi,ma devo valutare bene se può funzionare, intanto mi guardo intorno anche per fare altro.
Sono disposto a perdere quasi tutti i 150k pur di tentare una strada mia personale, in cui posso essere felice del lavoro che faccio, non posso più continuare a vivere depresso in ufficio.
Se non dovesse andare bene allora si che mi rassegnerò a fare una vita da dipendente, in quel caso tra qualche anno mi rimetterò a cercare lavoro.

i migliori auguri, anche se ritengo la tua una scelta molto azzardata!
 
Sinceramente il lavoro non gli piaceva ma si trattava più di un discorso di anonimità, ripetitività e poca possibilità di aumento stipendiale....NON ha mai scritto che gli facevano mobbing o che era in combutta coi colleghi, per cui una persona con la testa sulle spalle avrebbe PRIMA cercato l'alternativa e POI si sarebbe licenziato....per cui, a meno che chi ha aperto il thread non sia un emerito irresponsabile, penso proprio si sia INVENTATO tutto.
 
Grazie a tutti per le risposte, mi sono appena licenziato dal posto dove lavoravo, in ogni caso era un lavoro che non faceva per me. Ora mi prendo qualche mese/anno di pausa lavorativa in cui capire che fare, mi serve serenità e pace mentale per prendere una decisione cosi importante, e lavorando li dentro sicuramente non ce l'ho.
Ho un idea su cosa fare con i miei soldi,ma devo valutare bene se può funzionare, intanto mi guardo intorno anche per fare altro.
Sono disposto a perdere quasi tutti i 150k pur di tentare una strada mia personale, in cui posso essere felice del lavoro che faccio, non posso più continuare a vivere depresso in ufficio.
Se non dovesse andare bene allora si che mi rassegnerò a fare una vita da dipendente, in quel caso tra qualche anno mi rimetterò a cercare lavoro.

Se e' vero quello che dici come ti ho gia' detto hai preso la decisione giusta .
Una decisione dura e molto faticosa MA...la strada che avevi intrapreso era sbagliata e quindi da persona intelligente hai deciso di tornare indietro ,
di quello che ti dicono gli amici , la ragazza , i genitori , gli utenti qui , FREGATENE . Facci sapere gli sviluppi della tua idea
 
Sinceramente il lavoro non gli piaceva ma si trattava più di un discorso di anonimità, ripetitività e poca possibilità di aumento stipendiale....NON ha mai scritto che gli facevano mobbing o che era in combutta coi colleghi, per cui una persona con la testa sulle spalle avrebbe PRIMA cercato l'alternativa e POI si sarebbe licenziato....per cui, a meno che chi ha aperto il thread non sia un emerito irresponsabile, penso proprio si sia INVENTATO tutto.

Quoto quoto .:yes:

Che dire e vissero tutti felici e contenti . :D:D
Cioè nel giro di un mese ha preso questa decisione cosi importante , e tanto chi sennefrega , con 150 k in saccoccia , l'estate è vicina , la vita è breve , anche a me mi rompe stare in ufficio , mi sa che mi prendo un po di vacanza anche io .:wall::wall:

Il male o il bene di questi forum anonimi con nickname è che non vi è una foto o un nome vero con cui parlare e quindi ciascuno può dire le più grosse ********* .
 
Non hai idea di cosa fare, lascia assolutamente stare la ristorazione, non è il tuo settore.

Visto le tue abilità gestionali/burocratiche/vendita e la disponibilità monetaria che hai, io cercherei un socio. Non è facile trovare qualcosa che ti possa interessare, ma finché non cerchi non troverai mai.

Sai quante persone ci sono, abili nel proprio lavoro, che vorrebbero mettersi in proprio ma non hanno il capitale e/o non saprebbero gestire la parte burocratica?
Secondo me a te serve proprio trovare un socio "operativo", che conosca bene il settore in cui vi buttate.
 
Non hai idea di cosa fare, lascia assolutamente stare la ristorazione, non è il tuo settore.

Visto le tue abilità gestionali/burocratiche/vendita e la disponibilità monetaria che hai, io cercherei un socio. Non è facile trovare qualcosa che ti possa interessare, ma finché non cerchi non troverai mai.

Sai quante persone ci sono, abili nel proprio lavoro, che vorrebbero mettersi in proprio ma non hanno il capitale e/o non saprebbero gestire la parte burocratica?
Secondo me a te serve proprio trovare un socio "operativo", che conosca bene il settore in cui vi buttate.

Hai perfettamente ragione,sarebbe una buona possibilità, il problema è trovarlo, non conosco nessuno. E poi sorge il problema che il successo o il fallimento dipenderà quasi totalmente da lui se io mi occupo solo della parte burocratica. Non mi piace l'idea di poter perdere tutto per colpa di un'altra persona, vorrei essere io l'artefice del mio successo/insuccesso.
 
Indietro