Ho ricevuto la bolletta della luce ,bimestre luglio agosto.

paragone inverno 20/21 su inverno 21/22
cambiato caldaia da tradizionale a condensazione e cambiato infissi.

metà consumi e spesa uguale (per costo maggiorato dell'energia)
caldaia sconto in fattura del 50%
infissi detrazione in 730, penso recuperi in 7-8 anni la spesa iniziale (costo del gas permettendo)

E le temperature esterne ?
Ci è andata di lusso per ora
Ci fosse stato un inverno freddo sarebbero stati dolori seri
 
con quello che ti è costata la multipresa con tasto off/on ci pagavi 20 anni di standby fisso acceso :D
Non proprio visto che i tv sony ciucciano ben oltre i consumi dichiarati in standby...
 
E che fanno? Raccolgono ed inviano dati segreti alla casa madre mentre riposano :mmmm:
Problema noto in casa sony...

Sony AF8, la recensione del TV OLED che si vede bene e suona divinamente

screenshot 2023-01-09 16_07_23.png
 
Mi è arrivata una bolletta di conguaglio di 54 euro per il 2022, secondo voi la dovrei pagare ??
Secondo me è illegale.
 
mai stato dipendente?
beato te
nello stipendio di gennaio ci sta il conguaglio dello stipendio,dell'anno prima,a volte positivo,a volte negativo
 
Col crollo del prezzo del gas tornano le tariffe fisse, ocio
 
paragone inverno 20/21 su inverno 21/22
cambiato caldaia da tradizionale a condensazione e cambiato infissi.

metà consumi e spesa uguale (per costo maggiorato dell'energia)
caldaia sconto in fattura del 50%
infissi detrazione in 730, penso recuperi in 7-8 anni la spesa iniziale (costo del gas permettendo)
anche io ho cambiato 3-4 anni fa con caldaia a condensazione. Scordati di avere grossi risparmi.
Metà consumi sono per il tempo mite.
 
vado in una bocciofila che ha sul tetto della enorme sala bocce,dei pannelli solari
avevano messo anche uno schermo all'entrata dove veniva indicato la produzione di energia elettrica del momento

ultimamente non vedo il video e quindi ieri quando sono andato a rinnovare la tessera,ho chiesto se avevano tolti i pannelli...
mi ha risposto il tizio responsabile della boccia che ci stanno ancora ma non e' piu' quel grosso interesse, prima si vendeva bene ed ora invece non tanto.
avevano anche appeso in un angolo della sala carte un cartello che recitava che era arrivata una bolletta per il gas di 9000 euro a dicembre, non so se era riferito a tutto l'anno o al solo mese
 
Indietro