I creatori di Tether sono geni assoluti

Ma ti possono tagliare la connessione internet e pure quella telefonica.

E poi come le usi dal salumiere?

Scusa l'ignoranza.
Non ho capito, chi dovrebbe tagliarti la connessone e perché?

Detto questo le crypto non sono (ancora) una valuta di uso corrente. E non perché la blockchain non sarebbero in grado sostenere il traffico (SOL ad esempio viaggia già giornalmente su una media di 3500-4500 TPS (di Transazioni al secondo) e potenzialmente oltre un milione, ma perché non ci sono piccoli esercenti che le accettano. E la legislazione fiscale non è di grande aiuto.
 
Non ho capito, chi dovrebbe tagliarti la connessone e perché?

Detto questo le crypto non sono (ancora) una valuta di uso corrente. E non perché la blockchain non sarebbero in grado sostenere il traffico (SOL ad esempio viaggia già giornalmente su una media di 3500-4500 TPS (di Transazioni al secondo) e potenzialmente oltre un milione, ma perché non ci sono piccoli esercenti che le accettano. E la legislazione fiscale non è di grande aiuto.

I piccoli esercenti in Italia non accettano manco il pos nel 2024 o si inventano balle tipo è guasto o manca la linea :o

L’Italia non è un caso che possa fare testo a riguardo.. invece in Asia, grab la super app di Singapore permette a chiunque tramite wallet crypto embedded di pagarsi cibo da asporto, trasporti, shopping direttamente in creepto :o:yes:
 
No, però tocco i dividendi che mi pagano 4 volte l'anno :D

E i dividendi te li vengono a portare gli spalloni nella busta di carta del pane con rotoli di banconote arrotolate come salami o sono numerini digitali sullo skermo? :o
 
Faccio i complimenti a chiunque riesca a guadagnare legalmente, quindi mi associo.
Per quanto sembra abbiano creato qualcosa di semplice, non è cosa da tutti fare quello che hanno fatto loro, respect.
Ciò detto, mi fa ridere una criptovaluta legata ad una valuta fiat :D
È fuori dai circuiti bancari e viaggia istantaneamente da una parte all'altra del mondo. Non è poca cosa
 
Faccio i complimenti a chiunque riesca a guadagnare legalmente, quindi mi associo.
Per quanto sembra abbiano creato qualcosa di semplice, non è cosa da tutti fare quello che hanno fatto loro, respect.
Ciò detto, mi fa ridere una criptovaluta legata ad una valuta fiat :D

Puoi scambiare denaro con chiunque nel mondo in qualunque momento e non c'è la volatilità di Bitcoin e soci...
 
Fosse per me sarebbero poveri in canna.

Le "valute" che non posso toccare, realmente, con mano non le considero neanche anche perché il mio salumiere se non le può toccare neanche lui non le accetta :asd:

Ah perché invece le valute che puoi toccare che ti hanno detto che valgono x e domani valgono x-y e fra un anno x-y-z... eh quelle si che vanno bene
 
Puoi scambiare denaro con chiunque nel mondo in qualunque momento e non c'è la volatilità di Bitcoin e soci...
Non vedo che differenza fa rispetto a qualsiasi altra valuta…
 
Non vedo che differenza fa rispetto a qualsiasi altra valuta…

Che non c'è nome del mittente e del destinatario, che non c'è orario in cui fare il corrispondente bonifico, non c'è segnalazione alle agenzie governative.

Puoi pagare qualcuno senza neanche dirgli come ti chiami, per dire.
 
Ah perché invece le valute che puoi toccare che ti hanno detto che valgono x e domani valgono x-y e fra un anno x-y-z... eh quelle si che vanno bene
Sì, quelle vanno bene, il mio salumiere le accetta. Non essendo un avatar mi tocca pure fare la spesa (reale) :D
 
E i dividendi te li vengono a portare gli spalloni nella busta di carta del pane con rotoli di banconote arrotolate come salami o sono numerini digitali sullo skermo? :o
I numerini digitali sullo schermo se digiti i numerini giusti all'ATM diventano tangibili banconote :D
 
I numerini digitali sullo schermo se digiti i numerini giusti all'ATM diventano tangibili banconote :D

Anche i beatcoin se usi la carta bybit all'atm :o

a prova di salumiere :o:D

Comunque pensavo che i pinguini prediligessero aringhe e salmoni ai salumi :o
 
Non ho capito, chi dovrebbe tagliarti la connessone e perché?

Detto questo le crypto non sono (ancora) una valuta di uso corrente. E non perché la blockchain non sarebbero in grado sostenere il traffico (SOL ad esempio viaggia già giornalmente su una media di 3500-4500 TPS (di Transazioni al secondo) e potenzialmente oltre un milione, ma perché non ci sono piccoli esercenti che le accettano. E la legislazione fiscale non è di grande aiuto.
Purtroppo per esigenze personali mi servono valute correnti, tutto quello che non posso immediatamente usare in caso di bisogno se non al rischio di rimetterci rispetto a quanto ho pagato lo lascio agli altri.
 
Anche i beatcoin se usi la carta bybit all'atm :o

a prova di salumiere :o:D

Comunque pensavo che i pinguini prediligessero aringhe e salmoni ai salumi :o
Vedi, ti svelo un segreto.
Posto che non esiste nessun obbligo di legge di possedere smartphone io come il 68% dei loro potenziali clienti mando chi pretende che tu usi app (che io ancora chiamo programmi) e fai l'onboarding online a farsi dare vieppiù se devo pagare fee, usare i contanti non mi costa niente :D
Prodotti finanziari poco digitali e difficili da sottoscrivere online: il 68% dei clienti rinuncia

E i contanti in mano mia non li possono neanche bloccare
In Canada Trudeau ha bloccato i conti correnti dei No vax. Il giro di vite nella blockchain

temo che invece la tua carta bybit sia facilmente bloccabile :rolleyes:
 
Amma
Vedi, ti svelo un segreto.
Posto che non esiste nessun obbligo di legge di possedere smartphone io come il 68% dei loro potenziali clienti mando chi pretende che tu usi app (che io ancora chiamo programmi) e fai l'onboarding online a farsi dare vieppiù se devo pagare fee, usare i contanti non mi costa niente :D
Prodotti finanziari poco digitali e difficili da sottoscrivere online: il 68% dei clienti rinuncia

Ammazza un Linux enthusiast che rifiuta smartphone e non usa le app, dieci anni fa ancora qualcuno ne conoscevo ma oggi...:o

sei proprio una specie in via di estinzione più unico che raro :o:yes::D
 
Amma

Ammazza un Linux enthusiast che rifiuta smartphone e non usa le app, dieci anni fa ancora qualcuno ne conoscevo ma oggi...:o

sei proprio una specie in via di estinzione più unico che raro :o:yes::D
Qualcuno dice più str...zo che raro, sarebbe pure contento mi estinguessi e tu sai anche perché :D
 
E i contanti in mano mia non li possono neanche bloccare
In Canada Trudeau ha bloccato i conti correnti dei No vax. Il giro di vite nella blockchain

temo che invece la tua carta bybit sia facilmente bloccabile :rolleyes:

Ok ma tu i contanti da dove li prendi: dalla carta atm della banka (anche essa facilmente bloccabile) o li produci dal nulla con un processo alchemico :o giusto per capire :o:D

Se non sbaglio ai poveri truckers canadesi avevano bloccato il conto in banka cosa che non sarebbe potuta succedere con un wallet non custodial come uniswap per dire :o:yes:
 
Ok ma tu i contanti da dove li prendi: dalla carta atm della banka (anche essa facilmente bloccabile) o li produci dal nulla con un processo alchemico :o giusto per capire :o:D

Se non sbaglio ai poveri truckers canadesi avevano bloccato il conto in banka cosa che non sarebbe potuta succedere con un wallet non custodial come uniswap per dire :o:yes:
I miei contanti svaniscono appena entrano in banca. Puf! La banca non li ha più!

Possono blokkare quello che gli pare :D

Non amo le cose gestite da altri, nel caso preferirei una banale chiavetta USB (se non tocco qualcosa non sto bene) :asd:
 
Okey allora sei veramente un alkimista :o:D
No, sono semplicemente previdente :D

E mi alleno tutti i giorni nel Pentathlon (Corsa all'ATM, inserimento Bancomat, digitazione PIN, rititro banconote e fuga col malloppo) :ops:
Banca.jpg
 
Indietro