I donaculi del gold col 2 davanti ma dietro padulo insegue

andrà così anche dicembre... il timing era completamente sbagliato (come sempre per me!!) per entrare
Il covid la fa da padrone, e da qui in avanti non ci potranno essere che notizie via via positive sia sui contagi che sui vaccini...liquidità immessa come se non ci fosse un domani...soldi che girano a palate (ovviamente tutti sti trilioni di moneta andranno a beneficio dei "soliti" grandi accentratori di denaro; soldo chiama soldo).
L'unico aspetto a "nostro favore" è l'economia reale : la ripresa pare più lenta del previsto, il petrolio è "alto" solo per i tali alla produzione, non per la domanda, il 2021 potrebbe ancora fare da "cuscino" per i mercati azionari ed in generale potrebbe ancora godere degli straschichi dei vari aiuti e trilioni lanciati giù dal carro alla povera ggggente a mani alzate al cielo..., oltre alle varie campagne di vaccinazione di massa.
Per entrare sui preziosi c'è tempo almeno un anno. Nel frattempo il capitale andava investito altrove... :wall:

In realtà già dai massimi dell'estate è in corso una correzione, cioè da prima delle ultime notizie sui vaccini che hanno ulteriormente fatto da zavorra al prezzo del gold. La vera domanda però secondo me è se "alla fine" riprenderà il trend rialzista di lungo che veniva da prima del covid.
 
Il gold avrebbe il mega supporto a 1560,lo spingeranno fin laggiù? Questa è la domanda da porsi.

Prima ce ne sono altri, per il momento importante è la tenuta dei 1800 poi si vedrà. Io son sempre positivo tuttavia non sono tempi per chi guarda ai fondamentali.
 
Purtroppo anch’io su FCEL mi mangio le dita per aver avuto troppa fretta

I Miners con gold a questi livelli Sono Ancora fra le poche società in gain, ma i fondamentali non contano più (per ora)

Senza i vecchi Pischelli mi sento ..... solo ....

E' da tempo che - per impegni vari - non leggevo questo 3d.... Ma perché se ne sono andati ?....
 
In realtà già dai massimi dell'estate è in corso una correzione, cioè da prima delle ultime notizie sui vaccini che hanno ulteriormente fatto da zavorra al prezzo del gold. La vera domanda però secondo me è se "alla fine" riprenderà il trend rialzista di lungo che veniva da prima del covid.

Quello è il driver di fondo del gold.
A mio modesto avviso se andiamo in lateral-correzione tendendo i 1,750-1.800 direi che sarebbe una conferma del trend rialzista, soprattutto se tutto ciò avviene in un lasso di tempo medio-corto: 6-9 mesi.

Ci troviamo di fronte, al momento, ad una rotazione nell'equity a favore dei titoli bastonati: oil banche e assicurazioni su tutti.

Ma nutro forti dubbi sulla prosecuzione del tutto.

1 i vaccini devono fare il loro. Tra stop and go... sei mesi? Un anno?

2 le BC iniettano ancora droga sapendo di non aver alternativa per non creare recessione.

3 il ritorno alla crescita pre-Covid è tutta da dimostrare nel mondo occidentale (democratico).

4 l'America, checché se ne dica, esce lacerata dal voto. Il dollaro ne risentirà e andrà al tappeto. I tassi saranno bassi anche con i primi segnali di inflazione, dicono.
Suicidio finanziario.

Quindi?

Che alternative ci sono alla gestione della liquidità immessa con questi presupposti, ma soprattutto con questi rischi?

Gold, silver, crypto...
 
E' da tempo che - per impegni vari - non leggevo questo 3d.... Ma perché se ne sono andati ?....

Scure della moderazione, a mio parere basterebbe un po' di buonsenso, non esagerare con le parolacce. E, ti assicuro, mi mancano tutti tantissimo. Erano i nostri fari ed il loro buonumore ci tirava su il morale anche nei momenti bui.
 
Scure della moderazione, a mio parere basterebbe un po' di buonsenso, non esagerare con le parolacce. E, ti assicuro, mi mancano tutti tantissimo. Erano i nostri fari ed il loro buonumore ci tirava su il morale anche nei momenti bui.

Certo, erano - anzi, sono! - una componente fondamentale. Spero tornino quanto prima....
 
In realtà già dai massimi dell'estate è in corso una correzione, cioè da prima delle ultime notizie sui vaccini che hanno ulteriormente fatto da zavorra al prezzo del gold. La vera domanda però secondo me è se "alla fine" riprenderà il trend rialzista di lungo che veniva da prima del covid.

infatti sono entrato a Settembre :D :D :D ... :wall:
 
purtroppo è accaduto cio che si temeva, il cot non mentiva.
Azionario ormai in stato di bolla permamnente con brevi fasi di risk off cui seguono prolungate fasi di risk on incontrollabili con le criptovalute emblema di questa follia alimentata dalle banche centrali
 
comprano tutta la spazzatura e la fanno volare,aziende dai conti dubbi al limite del default che volano del 200 300%in pochi giorni.
Ormai i meccanismi di mercato sono stati definitivamente distrutti dalle banche centrali e non è un caso che in quasi 13 anni non si è visto un bear market
 
Senza sapere né leggere né scrivere mi sono stufato con l'argento che ogni tanto esce dall'acqua come un pesce rosso agonizzante ma poi ripiomba giu' Venduto tutto . Lasciato sul campo meta' dei guadagni . Pazienza . Ricompreremo piu' basso sia l'oro che l'argento. Il platino invece va benino .
 
Basta vedere oggi ACB..... società perennemente in perdita .

per loro è diventato un gioco con il quale guadagnare a colpo sicuroelo stanno facendo da ben 13 anni, una cosa mai vista ma fino a quando gli amici di quel 1% che detiene la ricchezza di tutto ilmondo continueranno a fare i loro comodi ci sara poco da fare
 
comprano tutta la spazzatura e la fanno volare,aziende dai conti dubbi al limite del default che volano del 200 300%in pochi giorni.
Ormai i meccanismi di mercato sono stati definitivamente distrutti dalle banche centrali e non è un caso che in quasi 13 anni non si è visto un bear market

concordo e sottoscrivo.
Certe convinzioni sulla "ciclicità" non servono più a nulla. si devono seguire solo le speculazioni se si vuole guadagnare in borsa, buttare soldi dove si sale anche e SOPRATTUTTO contro ogni fondamentale ragionevole

Comunque sta cosa un po' mi ricorda la New-Economy degli anni 90...chi si ricorda e-biscom e compagnia bella ?
 
Fcel +1.050% da inizio anno
 
Senza sapere né leggere né scrivere mi sono stufato con l'argento che ogni tanto esce dall'acqua come un pesce rosso agonizzante ma poi ripiomba giu' Venduto tutto . Lasciato sul campo meta' dei guadagni . Pazienza . Ricompreremo piu' basso sia l'oro che l'argento. Il platino invece va benino .

Ciao Belanda.

Se ragioniamo con i tecnicismi del trading fai bene, se fai un investimento nel senso pieno del termine, a mio avviso, sbagli.

Il silver ha davanti un decennio di scarsa produzione e la doppia valenza di bene industriale difficilmente sostituibile e bene rifugio di riserva.

Se poi l’orizzonte si allarga al 2040 e oltre il discorso si amplifica.

A prescindere.

Cioè, nella maggioranza delle ipotesi formulate il tempo gioca a suo favore. Solo un ritorno ad un trend economico del tipo anni 80 o 90, ma anche primo decennio 2000, queste prospettive verranno disattese.

Chi pensa di tornare indietro?
 
concordo e sottoscrivo.
Certe convinzioni sulla "ciclicità" non servono più a nulla. si devono seguire solo le speculazioni se si vuole guadagnare in borsa, buttare soldi dove si sale anche e SOPRATTUTTO contro ogni fondamentale ragionevole

Comunque sta cosa un po' mi ricorda la New-Economy degli anni 90...chi si ricorda e-biscom e compagnia bella ?

E' assai peggio perche lanew economy aveva numeri cresceva a ritmi del 5% anno con tassi adeguati,qui invece anche se cade un asteroide vanno su e la fed sta premendo sul governo per un nuovo piano di stimolo,è allucinante quanto la situazione rispetto al 2008 sia peggiorata a livello di moral hazard
 
E' assai peggio perche lanew economy aveva numeri cresceva a ritmi del 5% anno con tassi adeguati,qui invece anche se cade un asteroide vanno su e la fed sta premendo sul governo per un nuovo piano di stimolo,è allucinante quanto la situazione rispetto al 2008 sia peggiorata a livello di moral hazard

direi che fa parte di un decadimento generalizzato
non ti dimenticare che questi vanno avanti a coca tutto il giorno e non a piatti di pasta, pertanto il cervello dopo 10 anni presenta gli stessi sintomi di demenza di quello di un vecchio ultracentenario
 
Indietro