I migliori sottostanti in $ per vendere volatilitá con le opzioni

Certo che l'ho testata, ci mancherebbe le ho provate tutte :)
Se sei estremamente direzionale può andare bene, ma nei conteggi devi tenere conto ceh i soldi che hai preso sono solo in prestito perchè essendo itm a scadenza te li chiederanno indietro. I conti li devi fare togliendo il valore intrinseco.
Lo spread Itm lo uso a volte quando voglio fare pair trading

Si, valutiamo le differenze tra le due strategie atm-otm e itm-atm

Nella prima guadagni anche in fase laterale, nella seconda no.

Se applichi una strategia tipo -1 +2 puoi guadagnare in entrambe le direzioni
 
Si, valutiamo le differenze tra le due strategie atm-otm e itm-atm

Nella prima guadagni anche in fase laterale, nella seconda no.

Se applichi una strategia tipo -1 +2 puoi guadagnare in entrambe le direzioni
Allora, come stanno andando le tue strategie???;)
 
Allora, come stanno andando le tue strategie???;)

questa è una strategia che perde propri nelle fasi laterali come questa :)

quello che vorrei sviluppare come strategia sul vix è questa, un modomper poter sfruttare le esplosioni al rialzo, rischiando poco in caso di movimento contrario.

tu come ti posizioneresti per questo scenario?
 
Quante volte me lo fai ripetere??!! non esiste la strategia buona per ogni giorno, però ci sono strategie ceh hanno dimostrato di funzionare nella maggioranza del tempo.
Per il vix o sei a mercato o rischi di perderti l'onda perfetta per cui io come ho già scritto più volte utilizzo dei calendar gestiti in base al quadrante di volatilità. Call con volatilità alta, (>25) put con vola bassa (<15) e poi semplicemente si gestisce il take profit.
Non serve (secondo me, ovviamente) andare a cercare chissà cosa ;)
 
Quante volte me lo fai ripetere??!! non esiste la strategia buona per ogni giorno, però ci sono strategie ceh hanno dimostrato di funzionare nella maggioranza del tempo.
Per il vix o sei a mercato o rischi di perderti l'onda perfetta per cui io come ho già scritto più volte utilizzo dei calendar gestiti in base al quadrante di volatilità. Call con volatilità alta, (>25) put con vola bassa (<15) e poi semplicemente si gestisce il take profit.
Non serve (secondo me, ovviamente) andare a cercare chissà cosa ;)

Ok. Quindi con quali opt esattamente dinposizioneresti adesso sul vix

Un calendar call 25? Con quali scadenze?

Io pensavo invece di entrare con una combo:

-1 call 15
+2 call 18
Si riesce a comprare anche a credito. piace come strategia?

sei posizionato per eventuali strappi al rialzo
E hai un leggero guadagno in fase laterale e ribasso
Il solo scenario perdente è quello di hn moderato rialzo, ma in genere il
Vix non fa rialzi moderati, o decresce o strappa al rialzo :)
 
Ok. Quindi con quali opt esattamente dinposizioneresti adesso sul vix

Un calendar call 25? Con quali scadenze?

Io pensavo invece di entrare con una combo:

-1 call 15
+2 call 18
Si riesce a comprare anche a credito. piace come strategia?

sei posizionato per eventuali strappi al rialzo
E hai un leggero guadagno in fase laterale e ribasso
Il solo scenario perdente è quello di hn moderato rialzo, ma in genere il
Vix non fa rialzi moderati, o decresce o strappa al rialzo :)
Non è così, guarda il grafico !!!
il ratio non è la strategia per il vix, poi fai come ti pare mica sono soldi miei :D
te l'ho scritto sopra, ora è il momento di calendar di put atm (16 circa), non costano nulla e se il mercato sale ti fanno incassare perchè le put più prossime alla scadenza si deprezzano di più delle lunghe, quindi il metodo è il solito, rolli da un mese all'altro o da una settimana all'altra, come vuoi e incassi un differenziale, se scende, poichè più di un tot non può fare e non fà spike in discesa, si media, quando poi arriva a 25 apri i calendar di call atm o itm cioè ti trovi con una specie di iron condor calendar se poi le put vanno in sofferenza le chiudi.
Mi sono spiegato, altrimenti rileggiti i passaggi che ho scritto qualche pagina fà.
Ciao ciao
 
Ciao Livio,
mi sto chiedendo come sfruttare meglio la BW?
Mi ricordo che mi avevi consigliato un ottima operazione in BW che si era trasformato in un sostanziono gain.

Analizziamo meglio questo tipo di operazioni ti va?
 
ciao, c'è qualcuno di voi opzionisti che usa IB come broker che può rispondere ad alcune domande ? grazie. ciao
 
grazie Option. Ti riporto le domande che ho fatto nell'altro post nella sezione "trading on line"

"Ciao a tutti, mi sto accingendo ad aprire un cc con IB ma volevo alcune delucidazioni da chi già ne fa uso.
Ho scelto IB perchè mi sembra che sia il miglior broker a livello di costi/offerta/solidità patrimoniale per trattare le opzioni su azioni USA che è quello che intendo fare. In Italia non vedo istituti con gli stessi costi/benefici anche tra gli online (correggetemi se sbaglio).
Sarei intenzionato ad aprirlo in EUR visto che l'attuale cambio non è favorevole ad un'apertura totale in $: ho letto che IB mette a disposizione il multicurrency. Ma come funziona nella pratica ? Cioè comunque sono soggetto al rischio cambio o c'è modo di eliminarlo trattando strumenti USA (Azioni e opzioni) ?
Per il regime dichiarativo poi mi par di capire che per i dividendi da azioni mi vengono accreditati già stornati del 15% delle tasse USA su cui poi ci devo pagare il 26% Ita: corretto ?
Mentre per i guadagni da CG sia delle opzioni che delle azioni mi vengono accreditati al lordo pieno e poi devo pagarci il 26% oppure sono anche loro tassati dagli USA e quindi mi vengono accreditati già stornati? Se si qual'è la % di tasse?
Non sono riuscito a capire poi i costi di apertura/gestione/chiusura del conto nè dei bonifici in entrata/uscita dei soldi dal conto d'appoggio in italia. Ci sono altri costi "nascosti" che non ho considerato ?
Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao

p.s.: mi sono dimenticato una cosa. IB fa pagare per l'assegnazione/esercizio dell'opzione ? Grazie"

...e poi aggiungo.
Con l'introduzione del bail-in europeo in caso di apertura conto in EUR, è possibile sapere/scegliere su quale banca verranno depositati i conti ? Sono assicurati in qualche modo quei denari depositati fuori Italia ? Grazie.
 
una domanda invece tecnica sul MM con le opzioni.
il calcolo del rendimento per la vendita di put lo si fa sul margine impegnato oppure sul rischio assunto nel caso di assegnazione? Perchè le % di rendimento variano in maniera sostanziale.
Se suppongo di avere 100k sul conto con IB che permette leva x2, potrei pensare di allocare 5K su 20 posizioni (sempre di vendita di put parlo) considerando quei 5K come margine massimo per posizione che mi viene richiesto (e quindi il numero dei contratti sarà 5K/premio) e quindi sfruttando il cuscinetto della leva di IB per eventuali assegnazioni oppure devo considerare quei 5K come rischio massimo assumibile in caso di assegnazione (e qui il numero contratti sarà 5K/100*strike)per ogni posizione?
grazie. ciao
 
nessuno riesce a rispondere? grazie. ciao
 
salve, sto considerando di aprire con saxobank per le opzioni, ankio sarei interessato allo short selling specie in periodi di picchi di volatilità come questi...mi sto documentando sia sul broker, che mi sembra serio, sia sulla tematica. Magari ci potrebbe confort tare sulle strategie...vendere put adesso?? ;)
 
ciao gasta in questi momenti di alta volatilità i premi sono belli gonfi. Sembrerebbe proprio il momento di fare qualche vendita di put ma sembra che non ci sia più nessuno in questo thread :-(
Ciao
 
ciao gasta in questi momenti di alta volatilità i premi sono belli gonfi. Sembrerebbe proprio il momento di fare qualche vendita di put ma sembra che non ci sia più nessuno in questo thread :-(
Ciao

esattamente, anche se il sottostante nn è in dollari ieri ho venduto delle put mibo scadenza gennaio strike 19000...poi fortunatamente si è rimbalzato ma l'operatività era un'azzardo, vix è a 25 livello abb alto considerato il doppio minimo su sp500 sono tranquillo
 
quanto margine impegni per 1 opzione sull'indice ?
 
Indietro