I NEANDERTHAL ARRIVANO A WALL STREET ..

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao guerriero e’ tanto che ti seguo e ora mi sono pure registrato per poterti scrivere questo mess off topic.. sto seguendo il titolo paramount gold Nevada..se puoi riesci a dare uno sguardo al grafico e dirmi cosa pensi?
Grazie comunque e complimenti per la tua preparazione
Poldino
PARAMOUNT GOLD daily


Se lo stai seguendo ottimo, perché sarai pronto per quando prenderà direzionalita....si è infilata in una congestione/rettangolo e bisogna aspettare il parto, ci stanno 13/14 centesimi di movimento... Vedendo da dove viene, sarei portato a pensare ad una fase accumulativa.. Ma non saprei, non conosco il titolo.. e quindi basta aspettare il break del rettangolo, oppure se uno non può star fermo, operare sui margini del rettangolo, stando attento a quando finisce la giostra..
Ciao e grazie Pol🙂👋
Screenshot_20230405_094957.jpg
 
AI=missile terra-aria..

Movimento portentoso, iniziato ad inizio 2023 attorno ai 10$ e che l'impulsiva del 27 gennaio,completata in 5 giorni😱, ha solo incendiato ulteriormente.. E dopo una sosta accumulativa, di circa 2 mesi, ieri break e nuova impulsiva attivata.. Primi obbiettivi, il 1° fibo impulse a 37,5 circa e la proiezione della congestione, poco sopra, sui 39 e spicci..e con il dovuto tempo, sul fibo principe attorno ai 43,7...
Titolo appena entrato in ipercomprato, quindi spazio ancora ne potrebbe avere nel brevissimo, ma okkio ai rinculi, che diventano sempre più probabili...
Vedi l'allegato 2891814
(H)AI...

Senza parole...dopo i terra-aria é arrivata 1 bomba da miniera.. Impulsiva distrutta e si vedrà se i danni sono permanenti e di lungo o verranno assorbiti nel breve..
 
UWMC daily..
È in area 4° bussata che non da garanzie chiaramente, ma le testate continue indeboliscono i muri.. Oggi ci ha provato, ma abbiamo avuto un rifiuto..... Assomiglia a DKNG, ma non ci sono movimenti impulsivi, gli assomiglia perché stanno lavorando, tutte e 2,figure di probabile accumulazione, in questo caso gli indicatori sono fuori eccesso(Rsi), ben impostati e farebbero presagire un parto positivo... Poi il titolo ha una vola robusta, si muove ad ondate e quindi va preso con le molle.. Più son piccoli o volatili, più i margini di errore e i falsi segnali sono all'ordine del giorno, quindi okkio, oltre al contesto generale, non propriamente bullish 😬
Ciao🙂
Vedi l'allegato 2883687
Segnalo che forse questa è la volta buona. Mancano probabilmente i volumi ma ho provato l'ingresso.
 
Enphase daily..

Crescita mostruosa e risultati che battono costantemente le attese, ha le stimmate della possibile nuova Tesla..
Però graficamente al momento sta soffrendo, nonostante il bel rimba di oggi, il breakdown dei 200 con tanto di impulsiva, fatto venerdì, rischia di pesare nel breve/medio, obbiettivi accesi sul fibo principe impulsivo sui 150 circa.. Il completamento invece avverrebbe sul triplo minimo di marzo 2022..bella coincidenza.
Un ritorno e conferma sopra i 200, riporterebbero un minimo di neutralità, in un contesto sempre comunque correttivo e non semplice..

Vedi l'allegato 2888237
ciao guerriero,

condivido quanto scritto da te in merito ad Enphase come possibile nuova Tesla, tanto che in possato ho fatto "scommessa" moolto importante, che dopo vari, sofferti, saliscendi mi ha portato a guadagno importante. Ora ho rinnovato scommessa, sia pur con minore importo, ed ho pmc di 255 ca.
Detto questo, ritieni l'attuale prezzo di 190 un punto di accumulo cmq interessante per chi come me puo' pazientare... per il lungo termine o, memore della ciclicità passata, vedi probabile un ritorno verso i 150 $ da cui opportunità di restare ancora fermi..?
Grazie e .. complimenti
 
Buongiorno a tutti,

Volevo un consiglio riguardante due ben note aziende: una Apple e l'altra e Alphabet. Vorrei entrare su una delle due, per adesso con poco ( parlo di circa 1000 euro) e mantenerla insieme al pac che già sto facendo. L'entrata ha come obiettivo di compensare alcune Minus e anche di guadagnarci nel lungo termine. Avrei difficoltà a scegliere una delle due. Consigli?
 
Buongiorno a tutti,

Volevo un consiglio riguardante due ben note aziende: una Apple e l'altra e Alphabet. Vorrei entrare su una delle due, per adesso con poco ( parlo di circa 1000 euro) e mantenerla insieme al pac che già sto facendo. L'entrata ha come obiettivo di compensare alcune Minus e anche di guadagnarci nel lungo termine. Avrei difficoltà a scegliere una delle due. Consigli?
Prendile entrambe
 
ciao guerriero,

condivido quanto scritto da te in merito ad Enphase come possibile nuova Tesla, tanto che in possato ho fatto "scommessa" moolto importante, che dopo vari, sofferti, saliscendi mi ha portato a guadagno importante. Ora ho rinnovato scommessa, sia pur con minore importo, ed ho pmc di 255 ca.
Detto questo, ritieni l'attuale prezzo di 190 un punto di accumulo cmq interessante per chi come me puo' pazientare... per il lungo termine o, memore della ciclicità passata, vedi probabile un ritorno verso i 150 $ da cui opportunità di restare ancora fermi..?
Grazie e .. complimenti
Ciao Leo, le tue sono domande a cui mi resta difficile dare una risposta.. Però se sei dentro per il lungo periodo è come credo, entri in trance, i problemi dove stanno?
Le uniche "certezze/evidenze" é che il titolo è dentro un trend negativo, almeno di medio periodo.. Che non è assolutamente a buon mercato, vedendo i multipli e che se il mk, dovesse fare un'altra gamba riba é altamente probabile rivedere il titolo almeno sui 120/110..
L'evidenza opposta è che ad ogni trimestrale frulla le attese e te lo dico perché sono diversi trimestri, che aspetto 1 trimestrale deludente, per magari entrare.. E ancora aspetto.. I multipli sono alti pure per la crescita esponenziale..
Sono leader incontrastati sui microinverter, ma sono pure dentro alle batterie.. Tutto questo in mega trend, penso più sicuro in assoluto, se i governi di tutto il mondo sovvenzionano, investono e spingono con valanghe di soldi, la transizione energetica, ho pochi dubbi che il trend sarà al top di gamma.. Ed Enphase é /sarà un attore di spicco..
classico titolo da accumulo sulle discese, se piace ed interessa chiaramente..
Ciao, grazie e auguri👍👋
 
Buongiorno a tutti,

Volevo un consiglio riguardante due ben note aziende: una Apple e l'altra e Alphabet. Vorrei entrare su una delle due, per adesso con poco ( parlo di circa 1000 euro) e mantenerla insieme al pac che già sto facendo. L'entrata ha come obiettivo di compensare alcune Minus e anche di guadagnarci nel lungo termine. Avrei difficoltà a scegliere una delle due. Consigli?
Non sono titoli che mi interessano e quindi non saprei.. Troveresti più risposte sul 3d di Johnny, lì sono molto bravi sui fondamentali e prospettive.. Avrai maggiori info.
io così di acchito, direi Google, quasi esclusivamente perché ha mani e piedi dentro l'AI, che é un'altro megatrend molto interessante...
non è sbagliato neppure il consiglio di Nick... 👍
Ciao Vince e auguri pure a te e a tutti🍾🍾👋
 
Non sono titoli che mi interessano e quindi non saprei.. Troveresti più risposte sul 3d di Johnny, lì sono molto bravi sui fondamentali e prospettive.. Avrai maggiori info.
io così di acchito, direi Google, quasi esclusivamente perché ha mani e piedi dentro l'AI, che é un'altro megatrend molto interessante...
non è sbagliato neppure il consiglio di Nick... 👍
Ciao Vince e auguri pure a te e a tutti🍾🍾👋


Ciao, anzitutto buona Pasqua a te e tutti, scusate la mia ineducazione.

Si stavo pensando al consiglio di Nico, dividere il capitale e entrare a doppio.
Ho fatto lo stesso ragionamento per Google, ma chiederò consiglio anche sul 3d da te menzionate. Grazie
 
Ciao, anzitutto buona Pasqua a te e tutti, scusate la mia ineducazione.

Si stavo pensando al consiglio di Nico, dividere il capitale e entrare a doppio.
Ho fatto lo stesso ragionamento per Google, ma chiederò consiglio anche sul 3d da te menzionate. Grazie
Nessun problema.. Si, credo che in quel 3d troverai molti più spunti e indicazioni, questo è un 3d di scarabocchi improntato all'At.. Si cazzeggia insomma😁😁
 
Ciao Leo, le tue sono domande a cui mi resta difficile dare una risposta.. Però se sei dentro per il lungo periodo è come credo, entri in trance, i problemi dove stanno?
Le uniche "certezze/evidenze" é che il titolo è dentro un trend negativo, almeno di medio periodo.. Che non è assolutamente a buon mercato, vedendo i multipli e che se il mk, dovesse fare un'altra gamba riba é altamente probabile rivedere il titolo almeno sui 120/110..
L'evidenza opposta è che ad ogni trimestrale frulla le attese e te lo dico perché sono diversi trimestri, che aspetto 1 trimestrale deludente, per magari entrare.. E ancora aspetto.. I multipli sono alti pure per la crescita esponenziale..
Sono leader incontrastati sui microinverter, ma sono pure dentro alle batterie.. Tutto questo in mega trend, penso più sicuro in assoluto, se i governi di tutto il mondo sovvenzionano, investono e spingono con valanghe di soldi, la transizione energetica, ho pochi dubbi che il trend sarà al top di gamma.. Ed Enphase é /sarà un attore di spicco..
classico titolo da accumulo sulle discese, se piace ed interessa chiaramente..
Ciao, grazie e auguri👍👋
Grazie ancora guerriero, saggia e lungimirante ... risposta.
auguri anche a te per il meglio,
s.
 
EOSE +30% a 3,20
Peccato aver mollato tutto a 2,75 :wall:
 
  • Sad
Reazioni: Ob1
SKLZ daily..
che poi il grafico é la parte meno interessante, nel senso che non ha dato segni di ripresa e break, magari di un rettangolo accumulativo si, quindi segni di sfinimento da discesa, visto il - 90% dai top...
Ma quello che sembra più interessante, anche se non sono un fondamentalista, sono i numeri...
Azienda proprietaria di una piattaforma per giochi, per tornei e confronti 1vs1...scaricabili Con app...
scambia a un p/s sotto 1
Sta quotando il valore contabile..
E addirittura meno della metà del cash/share..
dulcis in fondo, discreto acquisto insider di 1,5 milioni di pezzi avvenuto ad inizio aprile..
Non ha problemi di liquidità, visto che scambia milioni di pezzi giornalieri..
logicamente, va nel settore scommesse, parlare di investimento mi sembra un pò forzato.. Però se uno ci butta qualche centinaio di €, con la consapevolezza che potrebbero tramutarsi in 0,magari regala sorprese.. Ultima cosa, il 20 dicembre ha avuto l'avviso dal nasdy, della non conformità dovuta alla perdita del $, per 30 giorni consecutivi... Ha 6 mesi per provvedere al problema, o attraverso la riconquista del $ e sarebbe la cosa migliore , o in alternativa tramite il classico raggruppamento...
grafico, come dicevo, dorme in mezzo ad una congestione, la prima autentica, visto la discesa a picco.. Sembrerebbe un bottom, per svariati motivi.. Ma appunto sembra, stiamo a vedere..
Buon week end ai neanderthal 👍👋🙂
Screenshot_20230415_211639.jpg
 
TESLA daily

Gli inizi e le div erano una tagliola che con ieri sembra scattata, in definitiva erano allarmi sensati👌
In mancanza di un repentino ritorno sopra i livelli persi ieri, é proiettata verso i 160 prima e verso un livello vitale, i 146, dove il gap e il fibo principe, creano un magnete, che però, se ci arriverà, dovrà essere difeso in tutti i modi, per mantere la fase come correttiva, (i volumi in forte contrazione in questa discesa iniziale, lasciano ben sperare) onde evitare, il rischio di rientrare nel giro dell'oca e tornare da dove siamo partiti (100$)🙄😬
Vedi l'allegato 2885340

TESLA daily..
riprendo il titolo perchè vedo isterismi e target apocalittici e allora son tornato a guardare il grafico e almeno 2 risate me le sono fatte.. E poi 2 lacrime, perché non mi posso permettere le palle di vetro che quasi tutti hanno..😭 Il - 10% ha già fatto rispolverare i 100/70/50 come target, non dico che non possa scendere a quei livelli, ma mi chiedo su quali evidenze grafiche attuali, si poggiano certe visioni.. Che su AT classica, al momento sono favole o barzellette.. 1 tempesta in bicchiere d'acqua...
ha tenuto il duplice supporto statico sui 160....
È ancora dentro il canale riba, ma che per come si presenta al momento, và considerato come 1 flag
È tutto il movimento, potrebbe essere il tentativo di costruzione di un ampio e complesso T&S di inversione up.. La linea spessa è/potrebbe essere la nekline..
come dicevo sopra, prenderei in considerazione il ritorno sui 100 o sotto, solo alla perdita decisa dei 146... Cambiare idea solo per movimenti fuori norma é roba da barrino dello sport, isterismi post covid, paturnie multiple...per fare un funerale bisogna che il paziente sia morto.., qui hanno già chiamato il prete, ma ancora si muove😬😲😱
Screenshot_20230422_204806_com.tradingview.tradingviewapp.jpg



Poi anche se numeri e fondamentali non sono il mio forte..
aggiungo che se uno é un investitore di lungo, la trimestrale va valutata in modo adeguato e allora son tutti concentrati se vende 1 auto più o in meno, tutti guardano i margini auto.. Giustamente visto che la componente auto attualmente è 85% circa, ma in discesa.. Ma se si guarda sotto il cofano, c'è una piccola creatura di T-Rex, che fagocitera tranquillamente il settore auto.. Il megapack e lo storage, sarà il jackpot futuro, sta crescendo da paura ed è un mega trend sponsorizzato e finanziato dai governi a livello globale.. Lasciando pure da parte le altre componenti... il software, la robotica e il charging..tutti guardano la componente auto, che fra qualche hanno servirà per i vizi di Musk.. Ma questo è un parere personale e visto che pochissimi lo valutano, magari sono io che vaneggio..
lato grafico invece a vaneggiare sono altri, oppure è il vantaggio della pala di vetro che io non ho, 😞😞😁😁
Buon week end a tutti👋👌👍
 
Ultima modifica:
TESLA daily..
riprendo il titolo perchè vedo isterismi e target apocalittici e allora son tornato a guardare il grafico e almeno 2 risate me le sono fatte.. E poi 2 lacrime, perché non mi posso permettere le palle di vetro che quasi tutti hanno..😭 Il - 10% ha già fatto rispolverare i 100/70/50 come target, non dico che non possa scendere a quei livelli, ma mi chiedo su quali evidenze grafiche attuali, si poggiano certe visioni.. Che su AT classica, al momento sono favole o barzellette.. 1 tempesta in bicchiere d'acqua...
ha tenuto il duplice supporto statico sui 160....
È ancora dentro il canale riba, ma che per come si presenta al momento, và considerato come 1 flag
È tutto il movimento, potrebbe essere il tentativo di costruzione di un ampio e complesso T&S di inversione up.. La linea spessa è/potrebbe essere la nekline..
come dicevo sopra, prenderei in considerazione il ritorno sui 100 o sotto, solo alla perdita decisa dei 146... Cambiare idea solo per movimenti fuori norma é roba da barrino dello sport, isterismi post covid, paturnie multiple...per fare un funerale bisogna che il paziente sia morto.., qui hanno già chiamato il prete, ma ancora si muove😬😲😱
Vedi l'allegato 2897030


Poi anche se numeri e fondamentali non sono il mio forte..
aggiungo che se uno é un investitore di lungo, la trimestrale va valutata in modo adeguato e allora son tutti concentrati se vende 1 auto più o in meno, tutti guardano i margini auto.. Giustamente visto che la componente auto attualmente è 85% circa, ma in discesa.. Ma se si guarda sotto il cofano, c'è una piccola creatura di T-Rex, che fagocitera tranquillamente il settore auto.. Il megapack e lo storage, sarà il jackpot futuro, sta crescendo da paura ed è un mega trend sponsorizzato e finanziato dai governi a livello globale.. Lasciando pure da parte le altre componenti... il software, la robotica e il charging..tutti guardano la componente auto, che fra qualche hanno servirà per i vizi di Musk.. Ma questo è un parere personale e visto che pochissimi lo valutano, magari sono io che vaneggio..
lato grafico invece a vaneggiare sono altri, oppure è il vantaggio della pala di vetro che io non ho, 😞😞😁😁
Buon week end a tutti👋👌👍
Ottima disamina Guerr :clap:
OK!
 
Indietro