I NEANDERTHAL ARRIVANO A WALL STREET ..

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ottima disamina Guerr :clap:
OK!
È un semplice punto di vista.. Grazie per il post, un minimo di interazione, questi like, portano poco, niente confronti, niente appunti, il nulla assoluto.. Preferirei opinioni, anche contrarie.., che collezione di like🙄
Ciao Paul😉👋
 
È un semplice punto di vista.. Grazie per il post, un minimo di interazione, questi like, portano poco, niente confronti, niente appunti, il nulla assoluto.. Preferirei opinioni, anche contrarie.., che collezione di like🙄
Ciao Paul😉👋
Io non guardo i grafici, da ignorante penso siano una conseguenza di altro, per cui il mio parere è veramente da profano e dettato solo da considerazioni. Rimarcando il fatto che nessuno ha la palla di vetro, mi sono messo short x2 il giorno della trimestrale su Tesla, rischiando, ma avendo ben presente il sostanziale immotivato calo che il titolo ha avuto qualche mese orsono. Se senza news di rilievo il titolo, che continua a viaggiare a multipli altissimi, ha subito un severo drop, mi domando perchè non dovrebbe scendere almeno come ha già fatto in presenza di qualche news non proprio esaltante. Al momento +21,75%, per ora non vendo, a mio avviso potrebbe scendere ancora.
 
Io non guardo i grafici, da ignorante penso siano una conseguenza di altro, per cui il mio parere è veramente da profano e dettato solo da considerazioni. Rimarcando il fatto che nessuno ha la palla di vetro, mi sono messo short x2 il giorno della trimestrale su Tesla, rischiando, ma avendo ben presente il sostanziale immotivato calo che il titolo ha avuto qualche mese orsono. Se senza news di rilievo il titolo, che continua a viaggiare a multipli altissimi, ha subito un severo drop, mi domando perchè non dovrebbe scendere almeno come ha già fatto in presenza di qualche news non proprio esaltante. Al momento +21,75%, per ora non vendo, a mio avviso potrebbe scendere ancora.
Ciao, é evidente che non hai letto bene il mio post... Io non ho detto che non può scendere a 100 o più giù... Ho detto che graficamente non ho nessuna evidenza al momento, ed è ben differente... E sul post ho spiegato chiaramente i motivi..
Sul tuo short x2, complimenti, ma questo è scommettere non investire.. E anche qui parliamo di cose differenti, molto differenti..
Ciao Long (non sempre mi sembra😁) 👋
 
Ciao, é evidente che non hai letto bene il mio post... Io non ho detto che non può scendere a 100 o più giù... Ho detto che graficamente non ho nessuna evidenza al momento, ed è ben differente... E sul post ho spiegato chiaramente i motivi..
Sul tuo short x2, complimenti, ma questo è scommettere non investire.. E anche qui parliamo di cose differenti, molto differenti..
Ciao Long (non sempre mi sembra😁) 👋
No no, non commentavo il tuo post ma il fatto che ci si possa confrontare su altre idee, pareri e valutazioni, quello mi pare giusto e "costruttivo" ;) La scommessa mia stava in una trimestrale non al top, però un pochino ci credevo, non mi piace buttare via soldi, il resto al momento è una conseguenza. E' la seconda volta che shorto, la prima è stata sul gas, non mi piace farlo ma se tiro su qualche eurino...
 
No no, non commentavo il tuo post ma il fatto che ci si possa confrontare su altre idee, pareri e valutazioni, quello mi pare giusto e "costruttivo" ;) La scommessa mia stava in una trimestrale non al top, però un pochino ci credevo, non mi piace buttare via soldi, il resto al momento è una conseguenza. E' la seconda volta che shorto, la prima è stata sul gas, non mi piace farlo ma se tiro su qualche eurino...
Ahh ok.. Che poi i commenti sono ben venuti, in bocca al lupo allora🙂👍
Ps. Lo short non piace neanche a me.. E non lo faccio, ma fai bene tu😉
 
DKNG.. daily..

Come per i terremoti e i vulcani..
Sta accumulando energia da un anno sotto i 21,2/21,5...e più starà sotto, più quando salterà il tappo, sarà fragoroso..vedendo i livelli del Rsi, sarebbe preferibile che il break non avvenga a brevissimo, ma che si prenda ancora un pò di tempo, così da scaricare gli indicatori e tentare poi l'attacco decisivo...al momento siamo alla 3° bussata.. Spesso è buona la 4°..
.quando sarà, già al break ci starebbero 10$ di up, ma le implicazioni sarebbero ancora migliori, in quanto,sembra stia creando un bottom di lungo...
Vedim🙂👋👍
Vedi l'allegato 2880632
Ciao Guerriero, segnalo che qui siamo arrivati alla quarta bussata e sta lottando
 
Ciao Guerriero, segnalo che qui siamo arrivati alla quarta bussata e sta lottando
DKNG

È si lotta, ma non ci arrivata in gran forma almeno vedendo l'Rsi.. Non è una situazione ottimale per rompere con decisione, almeno dagli indizi e da come ci è arrivata..
Ma fra qualche giorno ha gli earnings e quello sarà un catalist importante, molto importante..
Ciao Under🙂👋
 
Enphase daily..

Crescita mostruosa e risultati che battono costantemente le attese, ha le stimmate della possibile nuova Tesla..
Però graficamente al momento sta soffrendo, nonostante il bel rimba di oggi, il breakdown dei 200 con tanto di impulsiva, fatto venerdì, rischia di pesare nel breve/medio, obbiettivi accesi sul fibo principe impulsivo sui 150 circa.. Il completamento invece avverrebbe sul triplo minimo di marzo 2022..bella coincidenza.
Un ritorno e conferma sopra i 200, riporterebbero un minimo di neutralità, in un contesto sempre comunque correttivo e non semplice..

Vedi l'allegato 2888237
ENPH
Tutta questa debolezza che ha evidenziato da inizio anno, oggi forse ha trovato un motivo.. E certo che, solo per aver rilasciato una guidance più prudente del solito, vedere perdere 1/4 di valore fa sempre strano.. 😲😲😱

Aggiungo pure un dipinto, non molto allegro, soprattutto per la perdita(al momento attuale) della tl up di lungo.. I 130 sono più reali che mai..e da lì, se e come ci arriverà vedremo..
Screenshot_20230426_184653_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Ultima modifica:
ENPH
Tutta questa debolezza che ha evidenziato da inizio anno, oggi forse ha trovato un motivo.. E certo che, solo per aver rilasciato una guidance più prudente del solito, vedere perdere 1/4 di valore fa sempre strano.. 😲😲😱
È l’America Guerr :D

ps: hai visto Aehr?
 
SKLZ daily..
che poi il grafico é la parte meno interessante, nel senso che non ha dato segni di ripresa e break, magari di un rettangolo accumulativo si, quindi segni di sfinimento da discesa, visto il - 90% dai top...
Ma quello che sembra più interessante, anche se non sono un fondamentalista, sono i numeri...
Azienda proprietaria di una piattaforma per giochi, per tornei e confronti 1vs1...scaricabili Con app...
scambia a un p/s sotto 1
Sta quotando il valore contabile..
E addirittura meno della metà del cash/share..
dulcis in fondo, discreto acquisto insider di 1,5 milioni di pezzi avvenuto ad inizio aprile..
Non ha problemi di liquidità, visto che scambia milioni di pezzi giornalieri..
logicamente, va nel settore scommesse, parlare di investimento mi sembra un pò forzato.. Però se uno ci butta qualche centinaio di €, con la consapevolezza che potrebbero tramutarsi in 0,magari regala sorprese.. Ultima cosa, il 20 dicembre ha avuto l'avviso dal nasdy, della non conformità dovuta alla perdita del $, per 30 giorni consecutivi... Ha 6 mesi per provvedere al problema, o attraverso la riconquista del $ e sarebbe la cosa migliore , o in alternativa tramite il classico raggruppamento...
grafico, come dicevo, dorme in mezzo ad una congestione, la prima autentica, visto la discesa a picco.. Sembrerebbe un bottom, per svariati motivi.. Ma appunto sembra, stiamo a vedere..
Buon week end ai neanderthal 👍👋🙂
Vedi l'allegato 2895137
Ha registrato 150 milioni di perdita in bilancio nel 2022.
Graficamente interessante.
 
Grow generation .
Dopo aver testato nuovi minimi a 2,75$ ,si e' sparata mezzo dollaro al rialzo in due sedute.
Dopo un paio di mediate sono sempre dentro. Barcollo ma non mollo.
L' unica cosa.che.mi fa bensperare.e' che un titolo dimenticato . Nessuno scrive piu' sui forum del titolo, mi sento solo Marte .
 

Allegati

  • Screenshot_20230427-174700.png
    Screenshot_20230427-174700.png
    146 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Bene anche oggi growgeneration. +4%.
Sempre titoli buoni e con il giusto timing segnalo.
Sieemmmmpre. :) :censored:
 
...sotto il cofano, c'è una piccola creatura di T-Rex, che fagocitera tranquillamente il settore auto.. Il megapack e lo storage, sarà il jackpot futuro, sta crescendo da paura ed è un mega trend sponsorizzato e finanziato dai governi a livello globale.. Lasciando pure da parte le altre componenti... il software, la robotica e il charging..tutti guardano la componente auto, che fra qualche hanno servirà per i vizi di Musk.. Ma questo è un parere personale ...
Buon week end a tutti👋👌👍
Non sottovalutarei il software, la guida autonoma Tesla è molto più avanti dei competitor utilizzando hardware a "basso" costo rispetto ai lidar (da 20k ciascuno) montati su vetture prototipo
 
Ultima modifica:
Non sottovalutarei il software, la guida autonoma Tesla è molto più avanti dei competitor utilizzando hardware a "basso" costo rispetto ai lidar (da 20k cuscino) montati su vetture prototipo
Assolutamente.. Il vero fossato lato auto è proprio lì...ma rimango dell'idea, che il futuro sarà trascinato dallo storage..
Ciao e grazie Vil🙂👍
 
È più preoccupante quando è sopra i 20,almeno per come la vedo io, la cosa che più turba è mette pensiero e lo Skew in forte divergenza e sui max da 1 anno sui 140..
ciao🙂👋
OK!

Mentre il Vix ci indica che il mercato è tranquillo (non si aspetta cataclismi per i prossimi 30 giorni) un altro indice sulla volatilità, lo Skew, ci racconta che sta crescendo il numero di investitori che si sta coprendo da un evento imprevedibile...
 
Indietro