I Podisti del FOL.... sempre di corsa Vol. V

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

...infatti...., "il figlia di...." era riferito a quelle....:o
:wall::wall::wall:

Ciao Sergio,scusami ma nella fretta mi sono scordato di salutarti.
Sono in Maremma e famiglia permettendo pedalo quasi tutti i giorni
I percorsi sono bellissimi da queste parti ,molte salite ,stupende discese e soprattutto acqua in abbondanzaOK!Un caro saluto anche a Icaro e un augurio di buona guarigione:yes:
 
Ciao Sergio,scusami ma nella fretta mi sono scordato di salutarti.
Sono in Maremma e famiglia permettendo pedalo quasi tutti i giorni
I percorsi sono bellissimi da queste parti ,molte salite ,stupende discese e soprattutto acqua in abbondanzaOK!Un caro saluto anche a Icaro e un augurio di buona guarigione:yes:

Grazie caro. Speriamo bene !!
Buone vacanze :)
 
niente non riesco a trovare delle scarpe decenti dai 50 ai 70 euro stanno tutte fra gli 85 e i 100, dagli USA su ebay avevo trovato delle asics kayano XIII a 70 dollari ma se alla dogana fanno storie le pago decisamente troppo :( che rottura di balle
 
Infatti... sto facendo così.... 10 min si e 5 no, però....
Per quanto riguarda le salite faccio dei piccoli strappi ripidi sui pedali e dopo dei tratti pianeggianti in scioltezza con pedalata veloce (con ovviamente qualche discesa). OK!
Devo dire che il tallone va meglio e conto in un mesetto di essere completamente a posto e di riprendere a correre.
Mi piacerebbe partecipare alla maratona di Reggio Emilia a fine dicembre. Speriamo.....
Certo non mi azzarderò a riprendere finchè il problema non sarà completamente risolto. Penso proprio che il tutto sia scaturito dal sovraffaticamento delle 4 maratone ravvicinate (anche se si è manifestato a distanza di un mese, nel periodo in cui facevo scarico).

meglio ritardare di un mese che anticipare per la troppa vogliaOK!
 
niente non riesco a trovare delle scarpe decenti dai 50 ai 70 euro stanno tutte fra gli 85 e i 100, dagli USA su ebay avevo trovato delle asics kayano XIII a 70 dollari ma se alla dogana fanno storie le pago decisamente troppo :( che rottura di balle

I 20 euro pagati in + ora ti faranno risparmiare centinaia di euro in medicine e dottori poi ... ;):yes:
 
meglio ritardare di un mese che anticipare per la troppa vogliaOK!

Sono d'accordissimo con te. Oggi ancora 1,5 h di bici con percorso per lo più pianeggiante e veloce.
A lunedi. Parto stasera per il week end al mare.
 
oggi buon passo senza gran fatica, grazie a un po' di vento..... la temperatura e l'umidità influiscono in modo incredibile
 
niente non riesco a trovare delle scarpe decenti dai 50 ai 70 euro stanno tutte fra gli 85 e i 100, dagli USA su ebay avevo trovato delle asics kayano XIII a 70 dollari ma se alla dogana fanno storie le pago decisamente troppo :( che rottura di balle

Che numero hai? Io ho delle Mizuno Wave Rider (9 o 10, dovrei controllare) usate pochissimo che ho abbandonato per ritornare alle mie amate Wave Mustang. Corrispondono al numero italiano di 40 e 2/3. Se vuoi facciamo l'affare. OK!
 
Buon inizio settimana. Ieri 1h20' sulle strade del Gargano. Niente di particolare. Ma mi serve per far girare le gambe. Domani, finalmente, dovrei avere un responso sulla mia tendinite che mi permetta di intraprendere una qualche terapia (oltre al riposo, naturalmente).
Buona giornata a tutti.
 
Che numero hai? Io ho delle Mizuno Wave Rider (9 o 10, dovrei controllare) usate pochissimo che ho abbandonato per ritornare alle mie amate Wave Mustang. Corrispondono al numero italiano di 40 e 2/3. Se vuoi facciamo l'affare. OK!

purtroppo 41,5 con piede tendente pronazione
 
buon ferragosto a tutti.
 
Ultima modifica:
Ieri pomeriggio uscita di 2h con salite ripide (e conseguenti discese). Dislivello di circa 500m. Gambe ok e fiato ok.
Comincio a prenderci gusto con la bici. Peccato che sia uno sport per me impraticabile in inverno a causa del lavoro che non mi permette di allenarmi in condizioni di luce se non al sabato e alla domenica.
Buona giornata a tutti.
 
Buongiorno. Ieri pomeriggio 1h 20' di percorso pianeggiante "a tutta" per sciogliere le gambe.
Questa mattina 2h di percorso prevalentemente in salita con molti tratti di sterrato duro (con la MTB, questa volta).
Oggi pomeriggio appuntamento con l'ortopedico.
A dopo.
 
Buongiorno. Ieri pomeriggio 1h 20' di percorso pianeggiante "a tutta" per sciogliere le gambe.
Questa mattina 2h di percorso prevalentemente in salita con molti tratti di sterrato duro (con la MTB, questa volta).
Oggi pomeriggio appuntamento con l'ortopedico.
A dopo.

io sono andato a correre, ma poi mi devo essere disadrato,son saltato completamente... forse ho mangiato salato a pranzo, ma non so se c'entri.
 
Buonasera.
Sono andato dall'ortopedico. Ha escluso borsite e tendinite (la collocazione del mio dolore è in una zona dove non passano tendini).
Mi ha prescritto una RMN per vedere se si tratta di microfrattura da stress.
Gli studi radiologici in zona sono tutti chiusi, ora. Se ne riparlerà dal 25/8.
 
Qualche news, anche per uppare il thread.

Maratona femminile a Pechino, vinta a sorpresa dalla romena Tomescu, in 2.26.44. Nata nel gennaio 1970 (!), 20ma a Atene, ha solo un bronzo ad Helsinki nei campionati mondiali del 2005, oltre ad una vittoria nei Campionati Mondiali di Mezza ad Edmonton, stesso anno.
Seconda Kathy Ndereba, che bissa l'argento olimpico di Atene, terza la cinese Zhou. Male la Radcliffe, 23ma. Le Italiane: 14ma Anna Incerti con il personale in 2.30.55 17ma Bruna Genovese, 29ma Vincenza Sicari.

10mila maschili vinti da Kenenisa Bekele, oro ad Atene, e tre volte campione mondiale sulla distanza in 27'01". Impressionante l'accelerazione finale e l'ultimo 400 concluso, rialzandosi, in 53"42/100. Sesto Gebre, al passo di addio.

Bravissimo Christian Obrist che raggiunge la finale nei 1.500, correndo in 3'.37".47. Non accadeva da 24 anni che un italiano si qualificasse sulla distanza per la finale dei giochi olimpici.

Brutte notizie per Stefano Baldini. Distrazione al bicipite femorale coscia destra e tre giorni di riposo assoluto.
 
Qualche news, anche per uppare il thread.

Maratona femminile a Pechino, vinta a sorpresa dalla romena Tomescu, in 2.26.44. Nata nel gennaio 1970 (!), 20ma a Atene, ha solo un bronzo ad Helsinki nei campionati mondiali del 2005, oltre ad una vittoria nei Campionati Mondiali di Mezza ad Edmonton, stesso anno.
Seconda Kathy Ndereba, che bissa l'argento olimpico di Atene, terza la cinese Zhou. Male la Radcliffe, 23ma. Le Italiane: 14ma Anna Incerti con il personale in 2.30.55 17ma Bruna Genovese, 29ma Vincenza Sicari.

10mila maschili vinti da Kenenisa Bekele, oro ad Atene, e tre volte campione mondiale sulla distanza in 27'01". Impressionante l'accelerazione finale e l'ultimo 400 concluso, rialzandosi, in 53"42/100. Sesto Gebre, al passo di addio.

Bravissimo Christian Obrist che raggiunge la finale nei 1.500, correndo in 3'.37".47. Non accadeva da 24 anni che un italiano si qualificasse sulla distanza per la finale dei giochi olimpici.

Brutte notizie per Stefano Baldini. Distrazione al bicipite femorale coscia destra e tre giorni di riposo assoluto.
Baldini già non stava bene, meglio così, non avrà nulla da giustificare....
dimentichi una MERAVIGLIOSA Jeannie Longo CINQUANTENNE,
STREPITOSAMENTE QUARTA A 1'63" dal bronzo. ( w LO SPORT)

ed UNA MERAVIGLIOSA DARA TORRES ARGENTO A 41 ANNI NEL NUOTO ( x LA FXXA)

...http://www.google.it/search?q=DARA+...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
 
Qualche news, anche per uppare il thread.

Maratona femminile a Pechino, vinta a sorpresa dalla romena Tomescu, in 2.26.44. Nata nel gennaio 1970 (!), 20ma a Atene, ha solo un bronzo ad Helsinki nei campionati mondiali del 2005, oltre ad una vittoria nei Campionati Mondiali di Mezza ad Edmonton, stesso anno.
Seconda Kathy Ndereba, che bissa l'argento olimpico di Atene, terza la cinese Zhou. Male la Radcliffe, 23ma. Le Italiane: 14ma Anna Incerti con il personale in 2.30.55 17ma Bruna Genovese, 29ma Vincenza Sicari.

10mila maschili vinti da Kenenisa Bekele, oro ad Atene, e tre volte campione mondiale sulla distanza in 27'01". Impressionante l'accelerazione finale e l'ultimo 400 concluso, rialzandosi, in 53"42/100. Sesto Gebre, al passo di addio.

Bravissimo Christian Obrist che raggiunge la finale nei 1.500, correndo in 3'.37".47. Non accadeva da 24 anni che un italiano si qualificasse sulla distanza per la finale dei giochi olimpici.

Brutte notizie per Stefano Baldini. Distrazione al bicipite femorale coscia destra e tre giorni di riposo assoluto.

:bow::bow::bow: Gebre un uomo nato per correre dai 10mila alla maratona con uno stile incredibile
 
:bow::bow::bow: Gebre un uomo nato per correre dai 10mila alla maratona con uno stile incredibile
ti ricordi l'immenso Said Aouita? lui cominciava dai 800 e necessariamente si fermò ai 5000....

per non dimenticare il nostro grande Franco Arese, dai 1500 ai 10000.
 
Indietro