IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno e buon anno a tutti!
Siccome da oggi questo conto non dovrebbe più remunerare nulla pensavo di chiuderlo per non pagare il canone mensile. Qual è la procedura più indolore?
 
Buongiorno e buon anno a tutti!
Siccome da oggi questo conto non dovrebbe più remunerare nulla pensavo di chiuderlo per non pagare il canone mensile. Qual è la procedura più indolore?
Portabilità. Cmq avresti dovuto chiuderlo l'anno scorso per poi passare come nuovo cliente con tassi migliori
 
Salve per chi ha compilato il modulo per la disdetta , il visto per disattivare i servizi la mettete su tutte le caselle? per esempio per chi non ha attivo il servizio carta conto , credo sia la carta di credito va cmq messo il visto? poi il saldo in euro bisogna inserirlo o avviene in automatico con l'estinzione con richiesta di ricezione bonifico? inoltre va inserito il numero di contratto del servizio di internet banking o basta il visto nella casella? Alla fine bisogna solo allegare copia del documento e foto della debit tagliata? grz. :unsure: :bye:
 
Buongiorno, una domanda forse banale. Ma gli interessi maturati che si vedono non sono compresi nel "saldo disponibile", giusto? Quindi ad oggi non mi risultano ancora versati...
Per quanto riguada la chiusura, oltre alle utilissime infor che trovo all'inizio del post, sapete dove trovo le info sul sito o sui documenti? Inoltre continuo a vedere tasso in vigore 2%... Forse mi vogliono tenere come cliente e non mi hanno abbassato il tasso (se non ricordo male dovrebbe scendere allo 0,3%)
Grazie a tutti....
 
Buongiorno, una domanda forse banale. Ma gli interessi maturati che si vedono non sono compresi nel "saldo disponibile", giusto? Quindi ad oggi non mi risultano ancora versati...
Per quanto riguada la chiusura, oltre alle utilissime infor che trovo all'inizio del post, sapete dove trovo le info sul sito o sui documenti? Inoltre continuo a vedere tasso in vigore 2%... Forse mi vogliono tenere come cliente e non mi hanno abbassato il tasso (se non ricordo male dovrebbe scendere allo 0,3%)
Grazie a tutti....
Confermo che gli interessi maturati al momento non risultano liquidati
 
Confermo che gli interessi maturati al momento non risultano liquidati
La cosa mi sembra pure un tantino scorretta... Contavo di poterne disporre almeno da oggi, se non addirittura dal 31/12.
Vediamo se verranno almeno liquidati entro fine giornata.
Per inciso, mi pento sempre più di non averlo chiuso molto prima... e di essermi lasciato cullare dalla pigrizia.

Un saluto.
Mirko.
 
Salve per chi ha compilato il modulo per la disdetta , il visto per disattivare i servizi la mettete su tutte le caselle? per esempio per chi non ha attivo il servizio carta conto , credo sia la carta di credito va cmq messo il visto? poi il saldo in euro bisogna inserirlo o avviene in automatico con l'estinzione con richiesta di ricezione bonifico? inoltre va inserito il numero di contratto del servizio di internet banking o basta il visto nella casella? Alla fine bisogna solo allegare copia del documento e foto della debit tagliata? grz. :unsure: :bye:
In alto a destra, cosa si intende per categoria?
 
vorrei chiudere il conto, il modulo di chiusura mi chiede informazioni che non è chiaro come riempire, esempio io ho un conto 'controcorrente' online e mi chiedono filiale e categoria, poi ho paura di sbagliare qualche altra crocetta, come posso fare per fargli controllare il modulo prima di inviare la raccomandata? Forse dovrò aprire una pec ..
come hai risolto?
 
La cosa mi sembra pure un tantino scorretta... Contavo di poterne disporre almeno da oggi, se non addirittura dal 31/12.
Vediamo se verranno almeno liquidati entro fine giornata.
Per inciso, mi pento sempre più di non averlo chiuso molto prima... e di essermi lasciato cullare dalla pigrizia.

Un saluto.
Mirko.
adesso tocca aspettare almeno che accreditino gli interessi sul conto, poi si può chiudere :yes:
 
adesso tocca aspettare almeno che accreditino gli interessi sul conto, poi si può chiudere :yes:
In verità si può chiudere a prescindere, e lo si poteva chiudere anche prima di fine dicembre. La corresponsione degli interessi a fine anno non è ostativa alla chiusura del conto, anzi. Se lo chiudi prima ed hai già maturato in precedenza interessi consistenti, ti avvantaggi anche del fatto di averli liquidati in anticipo rispetto alla naturale corresponsione che deriverebbe dal lasciare il conto corrente attivo. Nel mio caso si aggiunge anche il danno di dover pagare 5€ al mese per un conto corrente che non uso..., mannaggia a me che gli ho collegato pure il Telepass (perché c'era la promozione gratuita di 24 mesi).

Un saluto.
Mirko.
 
Interessi 2023 accreditati oggi! :clap:
 
A me sono stati accreditati il 31/12/23, anche a me mostra il 2% come tasso.
 
Qualcuno ha nelle spese "imposta di bollo" nonostante fossero a carico della banca perche in promozione.
 
Indietro