illimity2019
Utente Registrato
- Registrato
- 2/11/19
- Messaggi
- 650
- Punti reazioni
- 138
Cmq non male il vincolo a 3 mesi al 3,6% e il 6 mesi al 4% con cedole trimestrali per chi non lo abbia chiuso e non voglia aprire Ing o BBVA liberi al 4%. ![Bye :bye: :bye:](/data/assets/smilies/bye.gif)
![Bye :bye: :bye:](/data/assets/smilies/bye.gif)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E con vincoli attivi non paghi il costo mensile di tenuta conto.Cmq non male il vincolo a 3 mesi al 3,6% e il 6 mesi al 4% con cedole trimestrali per chi non lo abbia chiuso e non voglia aprire Ing o BBVA liberi al 4%.![]()
Se continua a fare i conti come quelli del post che hai quotato non si troverà maiCi sono state varie iniziative con questa banca.
La prima prevedeva il 2% con il bollo a carico della banca. Successivamente con conti aperti dopo la remuerazione e' aumentato ma il bollo a carico del cliente Bisogna sapere quando hai aperto il conto, sapere le condizioni che avevi e fare i calcoli sulla giacenza
Certo, il bollo per la vecchia promo era gratuito fino al 31/12/2023.Mi ha risposto la banca in merito all'ammanco sul saldo bonificato:
"Le competenze addebitate fanno riferimento all'imposta di bollo sui conticorrenti relativa al periodo di competenza, in quanto la giacenza mediamensile è risultata essere superiore ad 5000,00."
Quindi:
- La promo del bollo sul CC pagato dalla banca finiva il 31/12/2023
- mi hanno quindi addebitato il bollo dal 1 al 22 gennaio perche' la giacenza media MENSILE e' superiore ai 5K ==> Totale addebito 2,06€
- Il 31/12/2023 il tasso sul libero e' passato dal 2% allo 0,1% ==> Totale interessi 0,29€
Quindi totale storno a mio sfavore: 2,06€-0,24€= 1,82€
Ma possibile che ho pagato il bollo sulla giacenza media mensile per 22g?
Ti posso chiedere come hai fatto con le carte associate (se ne avevi?). Vorrei chiudere tramite BBVA, ma nelle faq è scritto "se desideri chiudere il conto presso un'altra banca, ricorda di restituire prima le carte [...]"Ho chiuso il conto utilizzando il servizio WidiExpress di Widiba.
Il giorno 3/1/2024 avevo 6372,87€ sul conto e ho chiesto la chiusura e il trasferimento dei soldi; oggi 22/01/2024 esattamente il tempo riportato nel documento di Widiba per la chiusura, IBL banca mi bonifica 6.371,05€.
Mi sapreste aiutare a capire il perche' di questa differenza?
Dovevano bonificare (6372,87€ + interessi per 15gg al 2% - 0,40€ di bonifico)
Mi sa tanto che mi hanno addebitato i soliti 4€ di chiusura o sbaglio?
Se si, come devo fare per rifarmeli restituire? Devo madare una PEC?
Ho fatto tutto in automatico utilizzando il servizion WidiExpress di Widiba. Non so se BBVA abbia un servizio di richiesta di trasferimento conto e carte.Ti posso chiedere come hai fatto con le carte associate (se ne avevi?). Vorrei chiudere tramite BBVA, ma nelle faq è scritto "se desideri chiudere il conto presso un'altra banca, ricorda di restituire prima le carte [...]"
Ho capito, dovrebbero essere dei servizi analoghi ma effettivamente magari ci sono delle differenze che non so...cerco di informarmi altrove, grazie lo stesso!Ho fatto tutto in automatico utilizzando il servizion WidiExpress di Widiba. Non so se BBVA abbia un servizio di richiesta di trasferimento conto e carte.
Arriva d'ufficio, senza alcuna richiestaho richiesto l'estinzione a fine Gennaio via BBVA, che mi ha comunicato il completamento della pratica dopo una decina di giorni. Dopo un'altra settimana mi è arrivato su BBVA il saldo. Non mi è arrivata nessuna mail e non ho più accesso al conto online. Credo, ma potrei sbagliare, che la banca sia tenuta a inviare il prospetto di liquidazione in forma cartacea... Finora non ho ricevuto niente, forse dovrei richiederlo...
è quando?Arriva d'ufficio, senza alcuna richiesta
le domande successive:è quando?![]()
Stessa situazione , rimborsato e nessun accesso all'area riservata, fin qui tutto ok, ma nessun prospetto di liquidazione ricevuto nè via mail e nè cartaceo. Forse ci vorrà più tempo, vedremo.ho richiesto l'estinzione a fine Gennaio via BBVA, che mi ha comunicato il completamento della pratica dopo una decina di giorni. Dopo un'altra settimana mi è arrivato su BBVA il saldo. Non mi è arrivata nessuna mail e non ho più accesso al conto online. Credo, ma potrei sbagliare, che la banca sia tenuta a inviare il prospetto di liquidazione in forma cartacea... Finora non ho ricevuto niente, forse dovrei richiederlo...