IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

Cmq non male il vincolo a 3 mesi al 3,6% e il 6 mesi al 4% con cedole trimestrali per chi non lo abbia chiuso e non voglia aprire Ing o BBVA liberi al 4%. :bye:
 
Scusate, ma il bollo sul conto corrente era pagato dalla banca fino al 31/12/2023...Sapete se e' stato prorogato?
 
Mi ha risposto la banca in merito all'ammanco sul saldo bonificato:
"Le competenze addebitate fanno riferimento all'imposta di bollo sui conticorrenti relativa al periodo di competenza, in quanto la giacenza mediamensile è risultata essere superiore ad 5000,00."

Quindi:
  1. La promo del bollo sul CC pagato dalla banca finiva il 31/12/2023
  2. mi hanno quindi addebitato il bollo dal 1 al 22 gennaio perche' la giacenza media MENSILE e' superiore ai 5K ==> Totale addebito 2,06€
  3. Il 31/12/2023 il tasso sul libero e' passato dal 2% allo 0,1% ==> Totale interessi 0,29€

Quindi totale storno a mio sfavore: 2,06€-0,24€= 1,82€

Ma possibile che ho pagato il bollo sulla giacenza media mensile per 22g?
 
Ci sono state varie iniziative con questa banca.
La prima prevedeva il 2% con il bollo a carico della banca. Successivamente con conti aperti dopo la remuerazione e' aumentato ma il bollo a carico del cliente Bisogna sapere quando hai aperto il conto, sapere le condizioni che avevi e fare i calcoli sulla giacenza
 
io lo chiuso con widiba,tutti i saldo acreditato tranquillamente senza prendersi neanche un centesimo
 
Cmq non male il vincolo a 3 mesi al 3,6% e il 6 mesi al 4% con cedole trimestrali per chi non lo abbia chiuso e non voglia aprire Ing o BBVA liberi al 4%. :bye:
E con vincoli attivi non paghi il costo mensile di tenuta conto.
Però con IBL paghi il bollo titoli e non sono liberi
 
Ci sono state varie iniziative con questa banca.
La prima prevedeva il 2% con il bollo a carico della banca. Successivamente con conti aperti dopo la remuerazione e' aumentato ma il bollo a carico del cliente Bisogna sapere quando hai aperto il conto, sapere le condizioni che avevi e fare i calcoli sulla giacenza
Se continua a fare i conti come quelli del post che hai quotato non si troverà mai :D
 
Buongiorno, a chi ha chiesto l'estinzione del conto ha anche ricevuto la mail dell'estinzione con i dettagli degli addebiti del bollo e accredito del saldo residuo o solo il rimborso? Grz. :bye:
 
Mi ha risposto la banca in merito all'ammanco sul saldo bonificato:
"Le competenze addebitate fanno riferimento all'imposta di bollo sui conticorrenti relativa al periodo di competenza, in quanto la giacenza mediamensile è risultata essere superiore ad 5000,00."

Quindi:
  1. La promo del bollo sul CC pagato dalla banca finiva il 31/12/2023
  2. mi hanno quindi addebitato il bollo dal 1 al 22 gennaio perche' la giacenza media MENSILE e' superiore ai 5K ==> Totale addebito 2,06€
  3. Il 31/12/2023 il tasso sul libero e' passato dal 2% allo 0,1% ==> Totale interessi 0,29€

Quindi totale storno a mio sfavore: 2,06€-0,24€= 1,82€

Ma possibile che ho pagato il bollo sulla giacenza media mensile per 22g?
Certo, il bollo per la vecchia promo era gratuito fino al 31/12/2023.
 
Ho chiuso il conto utilizzando il servizio WidiExpress di Widiba.
Il giorno 3/1/2024 avevo 6372,87€ sul conto e ho chiesto la chiusura e il trasferimento dei soldi; oggi 22/01/2024 esattamente il tempo riportato nel documento di Widiba per la chiusura, IBL banca mi bonifica 6.371,05€.
Mi sapreste aiutare a capire il perche' di questa differenza?
Dovevano bonificare (6372,87€ + interessi per 15gg al 2% - 0,40€ di bonifico)
Mi sa tanto che mi hanno addebitato i soliti 4€ di chiusura o sbaglio?
Se si, come devo fare per rifarmeli restituire? Devo madare una PEC?
Ti posso chiedere come hai fatto con le carte associate (se ne avevi?). Vorrei chiudere tramite BBVA, ma nelle faq è scritto "se desideri chiudere il conto presso un'altra banca, ricorda di restituire prima le carte [...]"
 
Ti posso chiedere come hai fatto con le carte associate (se ne avevi?). Vorrei chiudere tramite BBVA, ma nelle faq è scritto "se desideri chiudere il conto presso un'altra banca, ricorda di restituire prima le carte [...]"
Ho fatto tutto in automatico utilizzando il servizion WidiExpress di Widiba. Non so se BBVA abbia un servizio di richiesta di trasferimento conto e carte.
 
Ho fatto tutto in automatico utilizzando il servizion WidiExpress di Widiba. Non so se BBVA abbia un servizio di richiesta di trasferimento conto e carte.
Ho capito, dovrebbero essere dei servizi analoghi ma effettivamente magari ci sono delle differenze che non so...cerco di informarmi altrove, grazie lo stesso!
 
Novità a chi ha chiuso il conto? Vi hanno solo rimborsato il saldo o vi hanno inviato anche il modulo di chiusura via mail? :bye:
 
ho richiesto l'estinzione a fine Gennaio via BBVA, che mi ha comunicato il completamento della pratica dopo una decina di giorni. Dopo un'altra settimana mi è arrivato su BBVA il saldo. Non mi è arrivata nessuna mail e non ho più accesso al conto online. Credo, ma potrei sbagliare, che la banca sia tenuta a inviare il prospetto di liquidazione in forma cartacea... Finora non ho ricevuto niente, forse dovrei richiederlo...
 
ho richiesto l'estinzione a fine Gennaio via BBVA, che mi ha comunicato il completamento della pratica dopo una decina di giorni. Dopo un'altra settimana mi è arrivato su BBVA il saldo. Non mi è arrivata nessuna mail e non ho più accesso al conto online. Credo, ma potrei sbagliare, che la banca sia tenuta a inviare il prospetto di liquidazione in forma cartacea... Finora non ho ricevuto niente, forse dovrei richiederlo...
Arriva d'ufficio, senza alcuna richiesta
 
Comunque mi sto ricredendo, l'app da qualche tempo è molto piu veloce e bella da usare
 
Buonasera, completata la procedura di attivazione del conto il 25/2 tramite spidma a tutt'ora non ho ancora ricevuto conferma di operatività del conto..Esperienza nei tempi medi di apertura ?grazie
 
ho richiesto l'estinzione a fine Gennaio via BBVA, che mi ha comunicato il completamento della pratica dopo una decina di giorni. Dopo un'altra settimana mi è arrivato su BBVA il saldo. Non mi è arrivata nessuna mail e non ho più accesso al conto online. Credo, ma potrei sbagliare, che la banca sia tenuta a inviare il prospetto di liquidazione in forma cartacea... Finora non ho ricevuto niente, forse dovrei richiederlo...
Stessa situazione , rimborsato e nessun accesso all'area riservata, fin qui tutto ok, ma nessun prospetto di liquidazione ricevuto nè via mail e nè cartaceo. Forse ci vorrà più tempo, vedremo. :bye:
 
Indietro