IBL Banca PROMOZIONE vol. 2 - Faq al post #1

Esatto adesso essendo il canone 2 euro per azzerarlo devi avere giacenza piu' di 5000 e stipendio od entrata di 800 euro,ogni opzione riduce di un euro
No, guardando il foglio informativo a pagina 5 dice che basta una condizione per avere la riduzione di 2 euro; le condizioni possibili sono:
  • giacenza media mensile superiore a 5000 euro oppure vincolo attivo
  • accredito stipendio/pensione di almeno 800 euro oppure bonifico in entrata di almeno 800 euro
Basta una sola di queste condizioni per avere l'azzeramento del canone del pacchetto semplice.
 
No, guardando il foglio informativo a pagina 5 dice che basta una condizione per avere la riduzione di 2 euro; le condizioni possibili sono:
  • giacenza media mensile superiore a 5000 euro oppure vincolo attivo
  • accredito bonifico/pensione di almeno 800 euro oppure bonifico in entrata di almeno 800 euro
Basta una sola di queste condizioni pe ravere l'azzeramento del canone del pacchetto semplice.
Ah ok meglio cosi'
 
Prima non c'era questa possibilità, vero?
Si parlava solo di giacenza mensile superiore a 5000 euro o stipendio/pensione.
Se ci fosse stata anche prima la possibilità di azzerare il canone facendo un semplice bonifico mensile di almeno 800 euro (un po' come con Findomestic che ne chiede 500), si sarebbero risparmiate varie chiusure. Io, ad esempio, non avrei chiuso.
Comunque se hai chiuso da almeno 90gg puoi riaprire con il 2,5%,almeno cosi' scrivono
 
Comunque se hai chiuso da almeno 90gg puoi riaprire con il 2,5%,almeno cosi' scrivono
Ho chiuso il mese scorso, ma dato che la promozione scade il 14 luglio, sono in tempo per riaprirlo facendo passare i 90 giorni :)
 
Esatto adesso essendo il canone 2 euro per azzerarlo devi avere giacenza piu' di 5000 e stipendio od entrata di 800 euro,ogni opzione riduce di un euro
ma quindi chi ha aperto prima ha canone zero con la sola giacenza sopra 5000 euro? speriamo che non facciano pmu in tal senso altrimenti chiudo
 
ma quindi chi ha aperto prima ha canone zero con la sola giacenza sopra 5000 euro? speriamo che non facciano pmu in tal senso altrimenti chiudo
Sembra che comunque puoi azzerare anche con una sola opzione,la pmu non e' arrivata e varrebbe solo dopo 60 gg,per i vecchi clienti al momento resta tutto invariato
 
Ho provato due volte a fare il trasloco da CheBanca e ho ricevuto sempre questo messaggio. Idee?

ti informiamo che abbiamo terminato di gestire la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi.



Il trasferimento non è andato a buon fine perché da una nostra verifica il tuo vecchio conto non risulta idoneo
 
Il vecchio, cioè quello dell'apertura, mi ero perso il fatto del cambio... Provo con questo, farà problemi che ora sono in negativo di €1?
Potrebbero esserci problemi. Se il saldo è negativo potrebbero non procedere con la chiusura. Ripiana subito il debito.
 
Sembra che comunque puoi azzerare anche con una sola opzione,la pmu non e' arrivata e varrebbe solo dopo 60 gg,per i vecchi clienti al momento resta tutto invariato
Ma si sa se anche per i vecchi clienti c'è l'opzione azzeramento con bonifico da 800€ alternativo alla giacenza media >500?
 
Dal foglio informativo che ho sottoscritto sembra che la condizione degli 800€ sia solo per addebito stipendio, non per bonifico semplice:
"Questo pacchetto prevede l’addebito di un unico canone mensile (come sopra descritto), che può diminuire al verificarsi dei seguenti eventi:
- GIACENZA MEDIA MENSILE MAGGIORE DI EURO 5.000 O VINCOLO ATTIVO
- ACCREDITO STIPENDIO/PENSIONE MAGGIORI DI EURO 800 AL MESE
- GIACENZA MEDIA MENSILE MAGGIORE DI EURO 50.000,00 "
Nel caso qualcuno abbia provato il bonifico semplice, lo faccia sapere! :)
 
Dal foglio informativo che ho sottoscritto sembra che la condizione degli 800€ sia solo per addebito stipendio, non per bonifico semplice:
"Questo pacchetto prevede l’addebito di un unico canone mensile (come sopra descritto), che può diminuire al verificarsi dei seguenti eventi:
- GIACENZA MEDIA MENSILE MAGGIORE DI EURO 5.000 O VINCOLO ATTIVO
- ACCREDITO STIPENDIO/PENSIONE MAGGIORI DI EURO 800 AL MESE
- GIACENZA MEDIA MENSILE MAGGIORE DI EURO 50.000,00 "
Nel caso qualcuno abbia provato il bonifico semplice, lo faccia sapere! :)
Il foglio informativo che si trova on line parla di riduzione 2 euro per stipendio o pensione o altre entrate mensili superiori a 800 euro,i 50000 valgono per la riduzione del pacchetto straordinario non del pacchetto semplice
 
Il foglio informativo che si trova on line parla di riduzione 2 euro per stipendio o pensione o altre entrate mensili superiori a 800 euro,i 50000 valgono per la riduzione del pacchetto straordinario non del pacchetto semplice
A naso sembra che abbiamo proprio cambiato le condizioni. Ergo: sembra che le entrate di 800€ non valgano quale condizione di azzeramento per "vecchi" clienti
 
A naso sembra che abbiamo proprio cambiato le condizioni. Ergo: sembra che le entrate di 800€ non valgano quale condizione di azzeramento per "vecchi" clienti
Per i vecchi clienti dovrebbero valere le vecchie regole ,se non fanno una Pmu
 
Qualcuno ha ottenuto il rimborso dei 4 Euro di chiusura?
A tuo beneficio e a conoscenza del forum ,arrivato oggi bonifico di 4 euro su conto di portabilità ,con causale ,storno spese di bonifico di chiusura, banca ibl. Ho ricorso e entro i 60 giorni hanno stornato senza alcuna risposta. Non servono tattiche per la chiusura con la portabilità dei conti,:cool: ma diritto, stabilito da A.B.I. di cui ibl fa parte.:bye:
 
A tuo beneficio e a conoscenza del forum, arrivato oggi bonifico di 4 euro su conto di portabilità ,con causale ,storno spese di bonifico di chiusura, banca ibl. Ho ricorso e entro i 60 giorni hanno stornato senza alcuna risposta. Non servono tattiche per la chiusura con la portabilità dei conti,:cool: ma diritto, stabilito da A.B.I. di cui ibl fa parte.:bye:
Veramente è stabilito da una legge dello Stato italiano, che è un tantino più forte come obbligo...
P.S. anch'io ho fatto ricorso, ma ancora nulla. Tu che giorno lo hai mandato? Io il 6 marzo.
 
Ultima modifica:
Chiuso il conto e mi hanno tolto 4 euro. Non c'e' modo di riaverli?
 
Indietro