IBL banca PROMOZIONE

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mia disavventura con IBL:
ho un c/c con IBL Banca e, tramite Illimity, chiedo la portabilità dello stesso specificando nel modulo di trasferimento la data del 14/04/23. Oggi cerco di accedere al mio c/c IBl ma non riesco, li contatto e mi dicono che il conto è già stato chiuso.
Contatto Illimity che mi assicura di aver comunicato correttamente la data di chiusura e trasferimento fondi (metà aprile).
Al momento non posso accedere al c/c e non ho neache la disponibilità dei miei soldi che avevo su IBL.
Come mi comporto?
mi autocito e proseguo:
dopo varie telefonate con i loro operatori, il giorno 7, nel pomeriggio, mi riattivano il c/c e rientro finalmente in possesso dei miei soldi. Provvedo ad effettuare le operazioni che dovevo. Ieri pomeriggio riapro l'app e mi è impedito l'accesso, quindi scrivo al servizio clienti che mi telefona dicendo che , data la mia richiesta di poprtabilità (ricordo il 14aprile) e poichè ho bonificato via tutto dal cc IBL, loro hanno provveduto di propria iniziativa a chiudere (definitivamente) il cc. Secondo voi è normale (lecito)?
 
Ultima modifica:
mi autocito e proseguo:
dopo varie telefonate con i loro operatori, il giorno 7, nel pomeriggio, mi riattivano il c/c e rientro finalmente in possesso dei miei soldi. Provvedo ad effettuare le operazioni che dovevo. Ieri pomeriggio riapro l'app e mi è impedito l'accesso, quindi scrivo al servizio clienti che mi telefona dicendo che , data la mia richiesta di poprtabilità (ricordo il 14aprile) e visto ho bonificato via tutto dal cc IBL, loro hanno provveduto di propria iniziativa a chiudere (definitivamente) il cc. Secondo voi è normale (lecito)?
Secondo me non è normale, perché se hai chiesto che la chiusura deve avvenire il 14 aprile, fino ad allora devi potervi accedere anche se nel frattempo l'hai svuotato. Ma che fanno, stanno a guardare i casi di portabilità e controllano continuamente se uno svuota il conto? Se così fosse, dovrebbero chiudere immediatamente il mio visto che ho chiesto portabilità questo lunedì avendo già il conto a zero.
 
scusate, per chi ha aperto il conto il 26/09/2022, sarà gratuito fino al 26/03/2023?
Dopo quanto si pagherà al mese?
 
scusate, per chi ha aperto il conto il 26/09/2022, fino a che data sarà gratuito? Dopo quanto si pagherà al mese?
Direi 6 mesi dall'apertura
Dopo paghi 1 euro al mese
Se tieni sul libero almeno 5000,01 o se accendi un vincolo rimane gratis
 
Direi 6 mesi dall'apertura
Dopo paghi 1 euro al mese
Se tieni sul libero almeno 5000,01 o se accendi un vincolo rimane gratis
quindi per renderlo gratis bisogna tenere + di 5k OPPURE accreditare lo stipendio (o entrambe le cose)?
 
quindi per renderlo gratis bisogna tenere + di 5k OPPURE accreditare lo stipendio (o entrambe le cose)?
No accredito stipendio su IBL non l'ho mai sentito come opzione per avere il conto gratis, basta semplicemente tenerci piu' di 5000 altrimenti paghi un euro
 
No accredito stipendio su IBL non l'ho mai sentito come opzione per avere il conto gratis, basta semplicemente tenerci piu' di 5000 altrimenti paghi un euro
ok ora ho trovato la guida correntisti e ti confermo

semplice 1€ al mese, sconto 1€ con 5000,01€ oppure vincolo
particolare 3€ al mese, sconto 1€ con 5000,01€ oppure vincolo, sconto 1€ con stipendio/pensione > 800€
 
Arrivato estratto conto, 4 euro bonifico del saldo per chiusura con portabilità,questi signori fanno parte quindi aderito alle regole di ABI e BANCA ITALIA,che non prevedono costi di nessun genere tra le due banche impegnate nella portabilità. Non rispettano le regole che si sono impegnati ad osservare e l ufficio reclami è abituato a riceverli e respingerli. Non restituiranno mai nulla, ma una comunicazione alla banca D ITALIA sarà doverosa. Mai più con costoro per nessuna promo di interessi o altro. Alla larga:tapiro::tapiro:KO!KO!:cool::bye:
 
ok ora ho trovato la guida correntisti e ti confermo

semplice 1€ al mese, sconto 1€ con 5000,01€ oppure vincolo
particolare 3€ al mese, sconto 1€ con 5000,01€ oppure vincolo, sconto 1€ con stipendio/pensione > 800€
che, se non sbaglio, si applica al pacchetto "particolare".
Qui la maggior parte ha sottoscritto "Semplice" da 1 E/mese e che può ridursi solo di 1 E
 
Ultima modifica:

Arrivato estratto conto, 4 euro bonifico del saldo per chiusura con portabilità,questi signori fanno parte quindi aderito alle regole di ABI e BANCA ITALIA,che non prevedono costi di nessun genere tra le due banche impegnate nella portabilità. Non rispettano le regole che si sono impegnati ad osservare e l ufficio reclami è abituato a riceverli e respingerli. Non restituiranno mai nulla, ma una comunicazione alla banca D ITALIA sarà doverosa. Mai più con costoro per nessuna promo di interessi o altro. Alla larga:tapiro::tapiro:KO!KO!:cool::bye:
ma almeno gli interessi te li hanno bonificati?
 
io se sopra i 5K non pago niente lo tengo aperto per parcheggiare qualche somma al 2%...
 
ma almeno gli interessi te li hanno bonificati?
Si i conteggi del saldo e interessi sono corretti,mancano 4 euro a loro giudizio correttamente addebitati per il bonifico della chiusura con portabilità.Ufficio reclami da evitare preparato allo scontro. Confermo prelievo di 4 euro scritto da molte persone . Invierò estratto conto a Banca d Italia e ABI. non mi interessa il ricorso. Mai più con costoro. :rock::cool::bye:
 
Ultima modifica:
Ripeto, tenetevi la promo del 2% fino a dicembre 2023 esen bollo, a gennaio 2024 bonificate il tutto in uscita dopo che vi hanno anche accreditato gli interessi spettanti, dopodichè chiusura CC. :bye:
 
Ripeto, tenetevi la promo del 2% fino a dicembre 2023 esen bollo, a gennaio 2024 bonificate il tutto in uscita dopo che vi hanno anche accreditato gli interessi spettanti, dopodichè chiusura CC. :bye:

Io adesso sposto tutto su Contokey al 3%. Pago il bonifico?
Ci lascio 5001 euro per non pagare il canone.
 
Ripeto, tenetevi la promo del 2% fino a dicembre 2023 esen bollo, a gennaio 2024 bonificate il tutto in uscita dopo che vi hanno anche accreditato gli interessi spettanti, dopodichè chiusura CC. :bye:
Forse è la soluzione migliore per non pagare i 4 euro. Alla peggio occorrerà pagare un euro di canone per gennaio 24.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro