Ieri sera da Floris Speranza e la Boschi si son messi a litigare

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi sa che non hai capito. Io non minimizzo un bel niente. Dico che dati alla mano il PD ha preso gli stessi voti in percentuale del 2018 mentre c'è stato un tracollo di Lega M5S e FI. Tu non sei un insegnante?

E ti ho appena risposto che non me ne frega niente del confronto con il 2018 e che, non vorrei ripetermi, i confronti si fanno sui trend. L'unica vera sconfitta è la lega, oltre ogni immaginazione. M5S e FI hanno vinto in quanto li si dava a livelli ben peggiori, e quindi l'elettorato li ha premiati o comunque meno bastonati del passato

Se poi vuoi continuare a menarla sulla matematica prendendo come unico termine di confronto il 2018, continua pure
 
pero' funziona come il tuono...
vedi il lampo e poi senti il rumore...

se ti arriva in tivvu' con quei capelli ..ti prende un colpo, cambi canale e non ascolti...

per pieta'

Petrucciani, il pianista, non era certo un bell'uomo. Ma ha avuto diverse compagne, non ricordo sia mai stato solo, una moglie (Gilda Buttà, allora giovane, bella donna all'epoca, la pianista di morricone, la si vedeva spesso nei tour di morricone), e il pubblico riempiva le sale di concerto per ascoltare la sua musica
L'immagine conta se hai già un pessimo giudizio della persona, ma se la stimi e ci credi passa in secondo piano .....
 
Il confronto va fatto con le politiche
PD 2018 Camera 18,72% Senato 19,12%
PD 2022 Camera 19,2% Senato 19,06%

La matematica non è un'opinione

Infatti la matematica non è un'opinione.
Ma potrebbe sembrarlo se fai il paragone solo con il 2018.
 

Allegati

  • Elezioni 2013.png
    Elezioni 2013.png
    255,9 KB · Visite: 19
i voti in meno in valore assoluto non contano nulla, contano le percentuali e conta la legge elettorale.

se vuoi tener botta su una singola elezione va anche bene

se vuoi guardare una situazione un trend, o come citi una legge elettorale del momento poi...
mi pare ci sia poco da stare allegri...

dalle europee, piu' recenti delle politiche hai perso anche in percentuale...
hai mantenuto percentualmente sulle politiche del 2018 una percentuale che allora significo' tracollo

sulla strategia poi attuata conoscendo, ed avendola prodotta e votata, la legge elettorale
mi pare un disastro completo

un tentennare fra il campo largo e le scelte folli di emarginare il presunto 10% dei grilli per abbracciare il presunto 5/7% dei sondaggi / 15 percento dei racconti di calenda che poi ti ha spernacchiato il giorno dopo...

motivazione: conte ha fatto cadere draghi con 1 voto contro
e ti accordi con fratoianni che ha votato oltre 50 volte contro al governo draghi

ma soprattutto c'e' un fattore che non so se ignori o non ti tange...

hai perso l'identita' di partito di sx e difensore delle classi piu' deboli...
che forse per ora e' la sconfitta peggiore...

e del resto non puoi essere per la pace e sbavare per la guerra e per allungarla
non puoi essere ecologista e poi correre a fare i dispetti ai grilli sul volere gli inceneritori (affari)
cosi'come non puoi essere per la difesa delle minoranze e dei lavoratori
e poi togliere lavoro e stipendio alla minoranza che consideri cattiva...
 
ricordo ancora che in parlamento la coalizione del pd è stata triplicata dalla coalizione di centrodx e questa comunque la si voglia mettere e interpretare è una sconfitta storica senza precedenti x il centrosinistra o sinistra che dir si voglia, non ci sono scuse x far finta di non vedere questo fatto nudo e crudo

tanto x fare un'esempio nella sconfitta che sembrò drammatica e schiacciante del 2008, il centrodx ebbe alla camera 340 seggi ma la coalizione del pd arrivò comunque a 239 e al senato 168 a 130

adesso il centrodx ha la maggioranza assoluta larga in entrambe le camere e la coalizione del pd pesa piu o meno
come la lega da sola con il suo 8%

e questo addirittura con una legge elettorale partorita dal pd stesso

vedete un pò voi .....
 
Ultima modifica:
ricordo ancora che in parlamento la coalizione del pd è stata triplicata dalla coalizione di centrodx e questa comunque la si voglia mettere e interpretare è una sconfitta storica senza precedenti x il centrosinistra o sinistra che dir si voglia, non ci sono scuse x far finta di non vedere questo fatto nudo e crudo

ecco non raffrontare il numero dei seggi del 2018 con quello attuale che poi a brent non gli torna piu' la matematica
 
Indietro