IG Markets

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
si può avere un chiarimento al quesito su riportato,se è cambiato rispetto al precedente.

grazie

Sugli stop loss garantiti per le azioni le regole sono sempre le solite

se il titolo e' marginato al 5% la distanza minima e 5%
se il titolo e' marginato al 10% la distanza e' 7%
se e' marginato al 25% la distanza minima e' 10%
 
Sugli stop loss garantiti per le azioni le regole sono sempre le solite

se il titolo e' marginato al 5% la distanza minima e 5%
se il titolo e' marginato al 10% la distanza e' 7%
se e' marginato al 25% la distanza minima e' 10%


ok per il chiarimento ho provato poco fà per curiosità (si potevo vederlo anche prima) quando si inserisce l'ordine viene dato errore per distanza minima isufficiente.

rimango della vecchia opinione :rolleyes:
 
Un paio di curiosità:

- con la piattaforma L2 si possono tradare esattamente gli stessi titoli che con la piattaforma standard? e con gli stessi margini?

- il minimo commissionale per un'operazione sui mercati americani è sempre $5, corretto?

- Nel caso si desideri tradare un titolo dei mercati americani (ad esempio ATN su NYSE) che non appare nella lista dei vostri CFD shares, è possibile tradarlo telefonicamente con margine 10%?

- Last but not the least.. è possibile fare richiesta di tradare un titolo con margine 10% nel caso in cui questo è presente sulla "shares list" con margine 25%?

Un salutone a tutto lo staff di IG-Market, disponibile e cordiale.. ci si vede al TOL di Milano:)
 
solo per dire che per la seconda volta in 10gg mi tocca ricomporre tutta la watch list, è una cosa abbastanza antipatica per me che ho circa 20 titoli figuratevi chi ne ha di più. :mad: :no: :angry:
 
bene...possiamo gentilmente sapere da ig markets dal 5 novembre visto la sparizione dello spread a quanto ammontano le commissioni in particolare sarei interessato a sapere se vi è una commissione minima per l'apertura delle posizioni , a quanto eventualmente ammonta , e se questo vale anche per il forex e gli indici...Grazie

mi è appena arrivata la mail con le nuove condizioni, mi spiace notare che sono cambiate in peggio con l'introduzione del minimo su mta,che può essere accettabile, ma sopratutto sull'azionario estero,proibitivo il trading telefonico.

dato che anche sulla piattaforma standard c'è il minimo comm.le di 2,5€ a questo punto anche solo per tradare l'azionario italiano conviene chiedere la piatta L2.

credo sia lecito postare la comparazione delle tabelle per chiarezza poi ognuno può trovare la propria convenienza.

se c'è qualcosa di errato nella comunicazione che mi è arrivata come a tutti i clienti ig credo sia motivo di chiarezza un'intervento del resp.le online.

grazie
 

Allegati

  • ScreenHunter_017.jpg
    ScreenHunter_017.jpg
    74,3 KB · Visite: 210
Ultima modifica:
Non ho ben capito se le commissioni minime sono applicate solo all'operatività senza la L2, solo alla L2, o a entrambe.
Personalmente prima di fare commenti gradirei una chiarificazione al riguardo.
Grazie.

entrambi.. ho parlato con loro al telefono poco fa.. ricordavo anche io il il post menzionato da Rikyxxx in effetti. E' un peccato, mi sono fatto una buona idea di IG Markets, efficienti e innovativi per molti versi.. Io poi opero quasi esclusivamente sui mercati americani.. mah.
 
Ultima modifica:
Anch'io opero quasi solo mercato USA e 30$ per aprie e chiudere una posizione (15+15)sono troppi.

Sto considerando Finspreads. E non l'avrei mai creduto con tutto quello che ho sentito in giro...
 
Anch'io opero quasi solo mercato USA e 30$ per aprie e chiudere una posizione (15+15)sono troppi.

Sto considerando Finspreads. E non l'avrei mai creduto con tutto quello che ho sentito in giro...


oddio, ma sono 10 o 15 i dollari per trade
:eek:
al telefono m'hanno detto 10.

Aspettiamo che venga aggiornato il sito, m'hanno detto dal 5 novembre dovrebbe essere aggiornato.
 
Nella mail che mi hanno spedito dicono 15$.
 
mi è appena arrivata la mail con le nuove condizioni, mi spiace notare che sono cambiate in peggio con l'introduzione del minimo su mta,che può essere accettabile, ma sopratutto sull'azionario estero,proibitivo il trading telefonico.

dato che anche sulla piattaforma standard c'è il minimo comm.le di 2,5€ a questo punto anche solo per tradare l'azionario italiano conviene chiedere la piatta L2.

credo sia lecito postare la comparazione delle tabelle per chiarezza poi ognuno può trovare la propria convenienza.

se c'è qualcosa di errato nella comunicazione che mi è arrivata come a tutti i clienti ig credo sia motivo di chiarezza un'intervento del resp.le online.

grazie

Ciao Erni OK!

Mi sa che per l'evento a GE ti hanno fatto il pacco :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D:D:D
 

Allegati

  • IG tour.PNG
    IG tour.PNG
    9,2 KB · Visite: 206
mi è appena arrivata la mail con le nuove condizioni, mi spiace notare che sono cambiate in peggio con l'introduzione del minimo su mta,che può essere accettabile, ma sopratutto sull'azionario estero,proibitivo il trading telefonico.

dato che anche sulla piattaforma standard c'è il minimo comm.le di 2,5€ a questo punto anche solo per tradare l'azionario italiano conviene chiedere la piatta L2.

credo sia lecito postare la comparazione delle tabelle per chiarezza poi ognuno può trovare la propria convenienza.

se c'è qualcosa di errato nella comunicazione che mi è arrivata come a tutti i clienti ig credo sia motivo di chiarezza un'intervento del resp.le online.

grazie


mi pare la solita presa per il **** all'italiana.....1° attirare il cliente 2° strizzarlo per bene
 
Ciao Erni OK!

Mi sa che per l'evento a GE ti hanno fatto il pacco :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D:D:D


è presto, vai tranquillo che li aspetto al varco ;), il 15 dicembre nella tana del lupo :D......buonino :)..... ma non troppo :cool: preparerò un bel pacchetto di interrogazioni ed emendamenti :D
 
mi pare la solita presa per il **** all'italiana.....1° attirare il cliente 2° strizzarlo per bene

cambiare le condizioni e nel loro diritto basta che siano chiari, quello che da un'pò fastidio è che fino a pochi giorni fa hanno detto che sotto il profilo comm.le non sarebbe cambiato nulla a parte gli spread sull'azionario e il minimo di 3€ sulla L2, invece come si vede nelle tabelle è cambiato tutto e molti mercati esteri non sono più appetibili come prima.
per quello italiano siamo ancora entro un limite di convenienza accettabile.
per l'estero mi pare si siano avvicinati per "difetto" alle condizioni di alcune sim nazionali.
 
avete obligazioni solo tedesche ? italiane ? turche ?

http://www.igmarkets.com/content/sites/igm/it_IT/ot_example_bund.html

il bond viene comprato a leva ? si pagono eventuale interesse come negli cfd azionari ?

Spiacente non facciamo obbligazioni. Solo cfd su future su tassi tipo eribor e cfd su future su bond come bund t bond boble eccc. Non si paga e non si ricevono interesi essendo questi gia incorporati nel przzo a termine dello strumento
 
per l'estero mi pare si siano avvicinati per "difetto" alle condizioni di alcune sim nazionali.

Ma anche per eccesso.

- Directa prende 9$ fissi di commissione per il mercato USA.

- Banca Sella, sempre per il mercato USA, ha un minimo più basso (12$).

- Iwbank 10$ più 0,02$ ad azione

- Twice 15$ fisso (quindi è anche il max)

E tutte quante hanno piattaforme migliori, con ordini condizionati completi e la possibilità di vedere i volumi.
 
entrambi.. ho parlato con loro al telefono poco fa.. ricordavo anche io il il post menzionato da Rikyxxx in effetti. E' un peccato, mi sono fatto una buona idea di IG Markets, efficienti e innovativi per molti versi.. Io poi opero quasi esclusivamente sui mercati americani.. mah.
Beh a questo punto per me viene totalmente meno l'interesse di continuare ad operare con loro.

IG ha sempre basato buona parte della propria forza sulla possibilità, data dall'ottima leva disponibile, di diversificare gli investimenti su tanti titoli invece che picchiare forte su uno solo. E in questo senso uno 0,10% era un'ottima commissione, almeno per chi, come me, investiva piccole cifre su tanti titoli. Con l'introduzione di questa commissione minima, chiaramente finalizzata ad eliminare clienti con operatività simile alla mia, bisogna investire almeno 2.500 euro a titolo per continuare ad avere una commissione dello 0,10%. Troppi per me e per quel tipo di operatività che prevede anche 10-20 (se non di più) posizioni aperte contemporaneamente.

Mi sento anche preso in giro, pur riconoscendo a IG tutto il diritto di modificare le condizioni come vogliono loro. Mi sento preso in giro perché sono mesi che IG racconta a tutti che dal 1 novembre ci sarebbero state modifiche ma NON dal punto di vista commissionale (e che la commissione minima esiste solo sulla L2). Ora, se questa non è una modifica sul piano commissionale allora si vede che sono fuori dal mondo io.

E' un modo di fare che non mi piace e, soprattutto, che ritengo scorretto.
 
Comunque io spero che i trade già aperti si possano SEMPRE chiudere alle attuali commissioni, anche tra un mese...

Più tardi li chiamo e sento.
 
Indietro