IG Markets

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Comunque io spero che i trade già aperti si possano SEMPRE chiudere alle attuali commissioni, anche tra un mese...

Più tardi li chiamo e sento.

Da quanto hanno scritto nell'e-mail sembra di no. Le nuove commissioni saranno applicate dal 2 novembre anche sui trades già aperti.
 
Da quanto hanno scritto nell'e-mail sembra di no. Le nuove commissioni saranno applicate dal 2 novembre anche sui trades già aperti.
:censored:
vale sempre allora...
chi lascia la strada vecchia per la nuova...
prima o poi qualche sorprese trova.
:censored:
:wall:
 
Ho chiamato e mi è stato detto che:

- le posizioni già aperte verranno chiuse alle vecchie condizioni.

- le nuove commissioni partiranno da 5 novembre e non dal 2.

Speriamo.

- - -

Una considerazione... Questa primavera avevo aperto il conto di IGmarkets e avevo:

1) Commissioni senza minimo.

2) Grafici con i volumi (certo, su una piattaforma non esaltante, che tuttavia a me bastava).

E ora???
 
Ultima modifica:
Da quanto hanno scritto nell'e-mail sembra di no. Le nuove commissioni saranno applicate dal 2 novembre anche sui trades già aperti.

Sei sicuro? Mi sembra difficole credere che abbiano mandato due versioni diverse della mail. Nella mia c'era scritto questo:

A tutte le posizioni aperte a partire da venerdi' 2 novembre incluso verranno applicate le commissioni riportate in questa tabella in fase di chiusura dell'operazione.

Il che conferma quello che mi è stato detto telefonicamente per il primo punto (trade già aperti => commissioni vecchie) ma smentisce il secondo punto, cioè si dovrebbe partire già il 2 novembre.
 
Complimenti a ig markets per aver raccontato la frottola che non cambiava nulla a livello commissionale...infatti i 15 $ di minimo per le azioni americane oltre i 10 euro per quelle europee ( italiane a parte) è proprio la stessa cosa di prima...riconviene Fineco e Finspreads...qui fanno solo caos...non dicono nemmeno le cose uguali a tutti...quindi o sono incompetenti quando si chiedono informazioni il che è grave ...o sono in totale malafede il che è gravissimo...la fortuna è che il mercato non li premierà con questa scelta bestiale di mettere ste commissioni minime avendo già loro quel 2,5 % di scarto negli interessi per la leva!
 
Attenzione: RITIRO TUTTO.

Ho richiamato IG questo pomeriggio per sicurezza (la persona che mi ha risposto questa mattina è probabilmente la stessa che ha definito "impossibile" l'introduzione del minimo per noi clienti italiani; mi è sembrato di riconoscerlo dalla voce...) e l'operatrice mi ha confermato per ben due volte che DA VENERDI' 2 NOVEMBRE LE NUOVE COMMISSIONI SARANNO APPLICATE A TUTTE LE OPERAZIONI, INDISTINTAMENTE.

Comprese quelle di chiusura dei trades già aperti prima di quella data.
 
Complimenti a ig markets per aver raccontato la frottola che non cambiava nulla a livello commissionale...infatti i 15 $ di minimo per le azioni americane oltre i 10 euro per quelle europee ( italiane a parte) è proprio la stessa cosa di prima...riconviene Fineco e Finspreads...qui fanno solo caos...non dicono nemmeno le cose uguali a tutti...quindi o sono incompetenti quando si chiedono informazioni il che è grave ...o sono in totale malafede il che è gravissimo...la fortuna è che il mercato non li premierà con questa scelta bestiale di mettere ste commissioni minime avendo già loro quel 2,5 % di scarto negli interessi per la leva!

Falco, che posso dire, mi trovi totalmente d'accordo. Posso accettare le modifiche commissionali, d'altra parte ognuno è libero di fare come crede, ma purtroppo mi ha dato molto fastidio il modo. Ovvero non trovo giusto, personalmente, e mi sento preso in giro, quando mi si dice una cosa (il piano commissionale NON cambierà) e poi si fa esattamente l'opposto (il piano commissionale E' CAMBIATO, e come se è cambiato...).
A un "piccolo" trader come me non resta che cercare altrove e andare a vedere dove mi sarà più conveniente aprire un conto che permetta la mia operatività multiday. E se non lo trovo non è un problema, vuol dire che la sospendo e mi concentrerò soltanto sull'Intraday, che effettuo con Directa con piena soddisfazione (almeno finora). A me operare a tutti i costi non piace, soldi da regalare non ne ho e se anche ce li avessi non li darei a chi si comporta così.

Di tornare a Finspread (= disonesti e cafoni) non mi passa minimamente per la testa, nemmeno se mi pagassero loro per operare. Vediamo come si evolverà il mercato.

Certo rimane la delusione di vedere come, una volta di più, interessi "personali" o "aziendali" di basso livello prevarichino ogni minima di forma di rispetto, non dico verso la persona (cosa ormai in disuso purtroppo), ma nemmeno del cliente.
 
nelle le valute si può operare long ? se si con che marginazione ?

la differenza dei tassi dei interessi viene calcolata ogni giorno ? compresi i giorni in cui non si può operare ? si può operare tutti i giorni a tutte le ore ?
 
nelle le valute si può operare long ? se si con che marginazione ?

la differenza dei tassi dei interessi viene calcolata ogni giorno ? compresi i giorni in cui non si può operare ? si può operare tutti i giorni a tutte le ore ?

certo che si puo operare long!!
si su base giornaliera poi il cliente ha due opzioni fare il cfd su fx dove vengono accreditati/adebbitati interessi ed il prezzo di carico e' sempre lo stesso (che e' anche piu semplice da monitorare e gestire) oppure fare il classico spot con un roll over giornaliero che include il differenziale dei tassi nel nuovo prezzo su base giornaliera.

Si puo' operare dalla domenica alle 23 al venerdi alle 22
Come da convenzione su fx i tassi sono sono su base 365 quindi includono anche il sabato e la domenica
 
Attenzione: RITIRO TUTTO.

Ho richiamato IG questo pomeriggio per sicurezza (la persona che mi ha risposto questa mattina è probabilmente la stessa che ha definito "impossibile" l'introduzione del minimo per noi clienti italiani; mi è sembrato di riconoscerlo dalla voce...) e l'operatrice mi ha confermato per ben due volte che DA VENERDI' 2 NOVEMBRE LE NUOVE COMMISSIONI SARANNO APPLICATE A TUTTE LE OPERAZIONI, INDISTINTAMENTE.

Comprese quelle di chiusura dei trades già aperti prima di quella data.
Complimenti davvero.

Li credevo diversi da Finspreads ma purtroppo devo ricredermi. Stessa zuppa. IG si è messa sullo stesso piano e poi fateci caso, non rispondono alle critiche (a parte che sarei curioso di vedere che cosa possono replicare) e preferiscono fare gli gnorri.
E pensare che li ho anche fatti conoscere ad altre persone ed amici facendogli aprire anche i conti. Complimenti davvero :clap::clap::clap:

p.s.: molto competitive anche le commissioni telefoniche... Davvero convenienti. Praticamente adesso smetteranno di lavorare al desk telefonico. Eh beh, guadagnare di più e lavorare di meno, chi non lo vorrebbe. Mi auguro però che tanti clienti si accorgano di queste manovre scorrette e li salutino... :bye::bye::bye:
 
mah....io sono straconvinto che si pentiranno presto della indecenza fatta...le azioni quanto meno non le tratterà piu' nessuno con loro e quelle comm se le possono mettere .... ci siamo capiti , io nn sono un tipo volgare ma questa cosa mi manda il sangue al cervello...cmq credo che sia ancora leggermente conveniente per il forex , gli indici e forse le commodities...per il resto KO!

Non vorrei fare la cassandra ( o forse si) ma queste politiche a lungo andare gli faranno diminuire fortemente i profitti...in quanto diminuiranno i volumi di operazioni...quelle commissioni sono per i miliardari, non per trader normali...se hanno i miliardari che se li tengano...ma credo tra sommare i conti presto chiusi e il calo d'operatività per ig saranno dolori...

tanti auguri
 
Per IGmarkets

certo che si puo operare long!!
si su base giornaliera poi il cliente ha due opzioni fare il cfd su fx dove vengono accreditati/adebbitati interessi ed il prezzo di carico e' sempre lo stesso (che e' anche piu semplice da monitorare e gestire)

oppure fare il classico spot con un roll over giornaliero che include il differenziale dei tassi nel nuovo prezzo su base giornaliera.

nell roll over, i differenziali dei tassi di interesse mi vengono adebitate sul conto ?

acettate con chi opera con lo scopo di fare carry trade ?
 
Complimenti davvero.

Li credevo diversi da Finspreads ma purtroppo devo ricredermi. Stessa zuppa. IG si è messa sullo stesso piano e poi fateci caso, non rispondono alle critiche (a parte che sarei curioso di vedere che cosa possono replicare) e preferiscono fare gli gnorri.
E pensare che li ho anche fatti conoscere ad altre persone ed amici facendogli aprire anche i conti. Complimenti davvero :clap::clap::clap:

p.s.: molto competitive anche le commissioni telefoniche... Davvero convenienti. Praticamente adesso smetteranno di lavorare al desk telefonico. Eh beh, guadagnare di più e lavorare di meno, chi non lo vorrebbe. Mi auguro però che tanti clienti si accorgano di queste manovre scorrette e li salutino... :bye::bye::bye:

ci sara' sicuramente qualcuno piu' anziano di me ,ma mi sembra che questi di IG provengano da Finspread.
 
ci sara' sicuramente qualcuno piu' anziano di me ,ma mi sembra che questi di IG provengano da Finspread.

Si, provengono da Finspreads ma Finspreads è sprofondato soprattutto con il nuovo team di persone che li sostituì, feccia pura.
In ogni caso con questa manovra anche la credibilità di IG Markets è scesa di parecchio.
 
avete guardato alcuni grafici loro e confrontati con quelli di borsa italiana ?
 
Per IGmarkets



nell roll over, i differenziali dei tassi di interesse mi vengono adebitate sul conto ?

acettate con chi opera con lo scopo di fare carry trade ?


Se decide di avere il rolling spot a fine giornata chiudiamo la posizione e la riapriamo ad un prezzo piu alto o piu basso a seconda del diffrenziale in modo da incorporare nel prezzo l'accredito o l'addebito degli interessi altrimenti si puo optare nel non avere roll over e farsi accreditare/addebtiare in una voce separata il differenziale delgi interessi

acettate con chi opera con lo scopo di fare carry trade ?
Certo che si perche' non dovremmo?
 
prezzi in cfd o reali

ad oggi a parte che si sono nuovamente resettate le liste preferiti non si capisce se si possono inserire già ordini per domani o no perchè al momento i prezzi sono in cfd ovvero cent€ mentre dovrebbero comparire i prezzi reali di mercato.
e vero che oggi non esiste il book aggiornato però si dovrebbero visualizzare i prezzi di venerdì reali oppure ricevere una specifica sul cosa inserire come valore dei trade.
credo che fino a domani mattina o stasera quando riapre il forex non si avranno le idee chiare sulla piatta standard.
 
Complimenti davvero.

Li credevo diversi da Finspreads ma purtroppo devo ricredermi. Stessa zuppa. IG si è messa sullo stesso piano e poi fateci caso, non rispondono alle critiche (a parte che sarei curioso di vedere che cosa possono replicare) e preferiscono fare gli gnorri.
E pensare che li ho anche fatti conoscere ad altre persone ed amici facendogli aprire anche i conti. Complimenti davvero :clap::clap::clap:

p.s.: molto competitive anche le commissioni telefoniche... Davvero convenienti. Praticamente adesso smetteranno di lavorare al desk telefonico. Eh beh, guadagnare di più e lavorare di meno, chi non lo vorrebbe. Mi auguro però che tanti clienti si accorgano di queste manovre scorrette e li salutino... :bye::bye::bye:

Complimenti a ig markets per aver raccontato la frottola che non cambiava nulla a livello commissionale...infatti i 15 $ di minimo per le azioni americane oltre i 10 euro per quelle europee ( italiane a parte) è proprio la stessa cosa di prima...riconviene Fineco e Finspreads...qui fanno solo caos...non dicono nemmeno le cose uguali a tutti...quindi o sono incompetenti quando si chiedono informazioni il che è grave ...o sono in totale malafede il che è gravissimo...la fortuna è che il mercato non li premierà con questa scelta bestiale di mettere ste commissioni minime avendo già loro quel 2,5 % di scarto negli interessi per la leva!

Falco, che posso dire, mi trovi totalmente d'accordo. Posso accettare le modifiche commissionali, d'altra parte ognuno è libero di fare come crede, ma purtroppo mi ha dato molto fastidio il modo. Ovvero non trovo giusto, personalmente, e mi sento preso in giro, quando mi si dice una cosa (il piano commissionale NON cambierà) e poi si fa esattamente l'opposto (il piano commissionale E' CAMBIATO, e come se è cambiato...).
A un "piccolo" trader come me non resta che cercare altrove e andare a vedere dove mi sarà più conveniente aprire un conto che permetta la mia operatività multiday. E se non lo trovo non è un problema, vuol dire che la sospendo e mi concentrerò soltanto sull'Intraday, che effettuo con Directa con piena soddisfazione (almeno finora). A me operare a tutti i costi non piace, soldi da regalare non ne ho e se anche ce li avessi non li darei a chi si comporta così.

Di tornare a Finspread (= disonesti e cafoni) non mi passa minimamente per la testa, nemmeno se mi pagassero loro per operare. Vediamo come si evolverà il mercato.

Certo rimane la delusione di vedere come, una volta di più, interessi "personali" o "aziendali" di basso livello prevarichino ogni minima di forma di rispetto, non dico verso la persona (cosa ormai in disuso purtroppo), ma nemmeno del cliente.

Beh a questo punto per me viene totalmente meno l'interesse di continuare ad operare con loro.

IG ha sempre basato buona parte della propria forza sulla possibilità, data dall'ottima leva disponibile, di diversificare gli investimenti su tanti titoli invece che picchiare forte su uno solo. E in questo senso uno 0,10% era un'ottima commissione, almeno per chi, come me, investiva piccole cifre su tanti titoli. Con l'introduzione di questa commissione minima, chiaramente finalizzata ad eliminare clienti con operatività simile alla mia, bisogna investire almeno 2.500 euro a titolo per continuare ad avere una commissione dello 0,10%. Troppi per me e per quel tipo di operatività che prevede anche 10-20 (se non di più) posizioni aperte contemporaneamente.

Mi sento anche preso in giro, pur riconoscendo a IG tutto il diritto di modificare le condizioni come vogliono loro. Mi sento preso in giro perché sono mesi che IG racconta a tutti che dal 1 novembre ci sarebbero state modifiche ma NON dal punto di vista commissionale (e che la commissione minima esiste solo sulla L2). Ora, se questa non è una modifica sul piano commissionale allora si vede che sono fuori dal mondo io.

E' un modo di fare che non mi piace e, soprattutto, che ritengo scorretto.

mah....io sono straconvinto che si pentiranno presto della indecenza fatta...le azioni quanto meno non le tratterà piu' nessuno con loro e quelle comm se le possono mettere .... ci siamo capiti , io nn sono un tipo volgare ma questa cosa mi manda il sangue al cervello...cmq credo che sia ancora leggermente conveniente per il forex , gli indici e forse le commodities...per il resto KO!

Non vorrei fare la cassandra ( o forse si) ma queste politiche a lungo andare gli faranno diminuire fortemente i profitti...in quanto diminuiranno i volumi di operazioni...quelle commissioni sono per i miliardari, non per trader normali...se hanno i miliardari che se li tengano...ma credo tra sommare i conti presto chiusi e il calo d'operatività per ig saranno dolori...

tanti auguri


Salve a tutti...:bow:

Ho appena aperto un conto Igmarkets e quindi volendo documentarmi ho

letto tutte le 24 pagine dei vostri post!!!:eek::yes::yes:

Devo dire che comincio ad avere qualcosa di piu che un semplice

dubbio...:confused: Mi sono infatti accorto che il sign IG

(credo "involontariamente"):cool:spesso non risponde ai quesiti un po

scomodi...:mmmm:

Prima di esporre le mie perplessità ritengo quindi corretto che il

sign.IGmarkets rispondesse, pelomeno, alle critiche sollevate nei post da me

quotati...

Sarebbe segno di serietà e di trasparenza...oltre che un modo per non fare

dire ad un nuovo cliente:"COMINCIAMO BENE"...:mmmm::cool:

:bye:
 
Indietro