IG Markets

non vorrei sbagliarmi, ma credo che IG segua l'indice, non il future
sei sicuro dell'orario ?
 

Allegati

  • spmib.jpg
    spmib.jpg
    23,3 KB · Visite: 243
se non sbaglio gli indici, a differenza dei titoli,anche dopo il 1nov mantengono lo spread per cui ti devi basare su quello cioè prezzo dell'indice più lo spread.
se dal minimo di 38210 più lo spread in denaro fa 38172.5 è regolare e ti hanno chiuso a stop garantito quindi corretto altrimenti no.
non seguo gli indici per cui non so a quanti punti corrisponda lo spread.
comunque devi vedere il min che fatto la piattaforma che è quello che conta perchè è comprensiva di spread ed è su quello che compri e vendi.

Lo spread è di 6 punti...Se l'indice quotava 38210, il denaro doveva essere

di 38216 e la lettera 38204: quindi qui è tutto ok!!!

Se poi mi dici che conta la piattaforma quella è un'altra cosa...

Anche se credo che non si possa non tenere in considerazione il fatto che

la loro quotazione si discostava di 37 punti...:confused:

Chiedo lumi...
 
Ragazzi un saluto a tutti...

Ho bisogno del vostro aiuto. Vi racconto brevemente cosa mi è successo:

Oggi, 13 novembre, verso le 15.30. , ho longato l'SPMIB a 38286 con stop

garantito a 108 punti. Quindi lo stop sarebbe dovuto scattare a 38178.

Ebbene, alle 15.52 (14.52 su igmarket) l'Spmib fa un minimo a 38210...mentre

la piattaforma IGMARKET registra un minimo a 38172,50. Morale della favola:

loss di 108 euro e Spmib che in questo momento quota 38586.:eek: Quindi

anche 300 euro di gain andati in fumo. :mad:

Ho controllato iwbank, borsa italiana, fineco, bloomberg: tutte alle 15.52

danno una quotazione di 38210. Da quel minimo, Spmib in forte ascesa!!!

Ora mi chiedo e vi chiedo: è possibile una cosa del genere???

Il dottor Aleni si è giustificato dicendo che le quotazioni Igmarket rispecchiano

i Futures, e quindi aggiornandosi continuamente (e non ogni 30 secondi)

sia potuto accadere che le quotazioni si discostassero da quelle ufficiali!!!

Ma è possibile che da 38210 io mi trovi un minimo di 38172.50????

Sono 37,5 punti di differenza!!!

Se qualcuno potesse risponderei, gliene sarei profondamente grato...!!!

Grazie.:)

:mmmm:
 

Allegati

  • spmib2 prorealtime.jpg
    spmib2 prorealtime.jpg
    91,3 KB · Visite: 245
Ragazzi un saluto a tutti...

Ho bisogno del vostro aiuto. Vi racconto brevemente cosa mi è successo:

Oggi, 13 novembre, verso le 15.30. , ho longato l'SPMIB a 38286 con stop

garantito a 108 punti. Quindi lo stop sarebbe dovuto scattare a 38178.

Ebbene, alle 15.52 (14.52 su igmarket) l'Spmib fa un minimo a 38210...mentre

la piattaforma IGMARKET registra un minimo a 38172,50. Morale della favola:

loss di 108 euro e Spmib che in questo momento quota 38586.:eek: Quindi

anche 300 euro di gain andati in fumo. :mad:

Ho controllato iwbank, borsa italiana, fineco, bloomberg: tutte alle 15.52

danno una quotazione di 38210. Da quel minimo, Spmib in forte ascesa!!!

Ora mi chiedo e vi chiedo: è possibile una cosa del genere???

Il dottor Aleni si è giustificato dicendo che le quotazioni Igmarket rispecchiano

i Futures, e quindi aggiornandosi continuamente (e non ogni 30 secondi)

sia potuto accadere che le quotazioni si discostassero da quelle ufficiali!!!

Ma è possibile che da 38210 io mi trovi un minimo di 38172.50????

Sono 37,5 punti di differenza!!!

Se qualcuno potesse risponderei, gliene sarei profondamente grato...!!!

Grazie.:)


:eek::eek::eek:
ho verificato di persona il minimo non ha mai toccato 38172.50... per la faccenda dei 37 punti in 30 secondi non commento :eek: ... spero che igmarket risponda... non sono un cliente attualmente ma intendevo diventarlo! e anche io vorrei operare sugli indici. CHIARIMENTO GRAZIE.
 
:eek::eek::eek:
ho verificato di persona il minimo non ha mai toccato 38172.50... per la faccenda dei 37 punti in 30 secondi non commento :eek: ... spero che igmarket risponda... non sono un cliente attualmente ma intendevo diventarlo! e anche io vorrei operare sugli indici. CHIARIMENTO GRAZIE.

Ho appena mandato una mail per avere delle spiegazioni scritte...:mad:

Ti farò sapere...OK!
 
:eek::eek::eek:
ho verificato di persona il minimo non ha mai toccato 38172.50... per la faccenda dei 37 punti in 30 secondi non commento :eek: ... spero che igmarket risponda... non sono un cliente attualmente ma intendevo diventarlo! e anche io vorrei operare sugli indici. CHIARIMENTO GRAZIE.


Salve

Lei non sta considerando che il cfd sull'indice e' quotato dal prezzo del futures e non semplicmente prendendo l'indice ed aggiungendo lo spread. Come puo' notare anche dall'immaggine che ha allegato l'indice viene aggiornato dalla borsa ogni 30 secondi. Sarebbe improponibile offrire un prodotto dove il denaro e lettera cambia ogni 30 secondi. Quindi noi prendiamo il prezzo del future scomputiamo interessi e dividendi e ricaviamo quello che e' l'indice.
 
scusate se chiedo robe gia' dette cmq della serie domande stupide

1-aprendo un conto con ig market se non eseguo operazioni il conto non è soggetto ad alcuna spesa?
2-qual'è la spesa per riportare i soldi dal conto IG al mio?
3-qual'è il numero minimo di contratti acquistabili su indici?
4-quali sono gli indici sui quali è possiblie acquistare mini contratti da 5 euro?
5-sto usando il periodo di prova per provare la piattaforma ( non sarebbe meglio che il tasto "chiudi" chiudesse istantaneamente l'perazione senza fare due clik un per il tasto "chiudi" e uno per "compra o vendi"??

6-sono un novellino non vogliatemene :D
7-ciao a tutti

1-aprendo un conto con ig market se non eseguo operazioni il conto non è soggetto ad alcuna spesa?
nessuna

2-qual'è la spesa per riportare i soldi dal conto IG al mio?
nessuna

3-qual'è il numero minimo di contratti acquistabili su indici?
Questa domanda non ha molto senso dipende dai margini e dai fondi che ha sul conto terocimente non ci sono limiti


quali sono gli indici sui quali è possiblie acquistare mini contratti da 5 euro?
Ce ne sono anche da meno di 5€

http://www.igmarkets.com/content/sites/igm/it_IT/cd_indices_index.html

5-sto usando il periodo di prova per provare la piattaforma ( non sarebbe meglio che il tasto "chiudi" chiudesse istantaneamente l'perazione senza fare due clik un per il tasto "chiudi" e uno per "compra o vendi"??
dipende chiudi prepara la schramata e le evita che lei la compili male poi sempre meglio attendere il prezzo che la soddisfa cliccandu su acqusita o vendi
 
date uno sguardo alla candela giornaliera di banca profilo del 13 novembre
IG massimo giornaliero 212.0
borsa italiana massimo giornalire202.0........pazzesco e questo è uno dei tanti:confused:
 
Salve

Lei non sta considerando che il cfd sull'indice e' quotato dal prezzo del futures e non semplicmente prendendo l'indice ed aggiungendo lo spread. Come puo' notare anche dall'immaggine che ha allegato l'indice viene aggiornato dalla borsa ogni 30 secondi. Sarebbe improponibile offrire un prodotto dove il denaro e lettera cambia ogni 30 secondi. Quindi noi prendiamo il prezzo del future scomputiamo interessi e dividendi e ricaviamo quello che e' l'indice.

La cosa che mi fa sorridere è che io sollevo il problema e lei risponde agli

altri...Noto in lei una cattiva abitudine: quella di rispondere soltanto alle

domande di rito sottraendosi di rispondere alle domande più spinose....

Complimenti...OK!
 
date uno sguardo alla candela giornaliera di banca profilo del 13 novembre
IG massimo giornaliero 212.0
borsa italiana massimo giornalire202.0........pazzesco e questo è uno dei tanti:confused:

Hai fatto bene a sollevare il problema: ma tanto non risponde!!!:D
 
Hai fatto bene a sollevare il problema: ma tanto non risponde!!!:D

se vuoi evitare ogni tipo di errori (ti assicuro comunque rari) di quotazioni, ti consiglio la piattaforma L2.. è gratuita anch'essa, ed è tutta un'altra musica..

La sto' utilizzando da un paio di gg sui mercati americani..

Permette numerosi tipi di ordini (tipo iceberg, fill or kill etc etc..).

Velocità niente male.. hai accesso direttamente al book, e eviti gli occasionali errori di esecuzioni ordini apertura o di quotazioni (ripeto, comunque si tratta di eventi rari).
 
se vuoi evitare ogni tipo di errori (ti assicuro comunque rari) di quotazioni, ti consiglio la piattaforma L2.. è gratuita anch'essa, ed è tutta un'altra musica..

La sto' utilizzando da un paio di gg sui mercati americani..

Permette numerosi tipi di ordini (tipo iceberg, fill or kill etc etc..).

Velocità niente male.. hai accesso direttamente al book, e eviti gli occasionali errori di esecuzioni ordini apertura o di quotazioni (ripeto, comunque si tratta di eventi rari).

Proverò...grazie!!!OK!
 
domanda...
con la piattaforma standard operando per esempio su indici come il DAX se compro ora e vendo tra 2 minuti poi ricompro e rivendo sempre nel giro di pochi minuti, c'è pericolo/probabilita' che i prezzi registrati siano diversi da quelli che io vedo nel momento della conferma dell'ordine???

in parole povere... si blokka o va a rilento???

sto adoperando la piattaforma di prova e a volte mi crasha il browser
sia con safari sia con firefox... (uso mac osx)
 
Ultima modifica:
sapete se si possono negoziare opzioni su titoli america e altro?
 
domanda...
con la piattaforma standard operando per esempio su indici come il DAX se compro ora e vendo tra 2 minuti poi ricompro e rivendo sempre nel giro di pochi minuti, c'è pericolo/probabilita' che i prezzi registrati siano diversi da quelli che io vedo nel momento della conferma dell'ordine???

in parole povere... si blokka o va a rilento???

sto adoperando la piattaforma di prova e a volte mi crasha il browser
sia con safari sia con firefox... (uso mac osx)

no, nessun pericolo.. le quotazioni rispecchiano in real time quelle reali.
 
Salve

Lei non sta considerando che il cfd sull'indice e' quotato dal prezzo del futures e non semplicmente prendendo l'indice ed aggiungendo lo spread. Come puo' notare anche dall'immaggine che ha allegato l'indice viene aggiornato dalla borsa ogni 30 secondi. Sarebbe improponibile offrire un prodotto dove il denaro e lettera cambia ogni 30 secondi. Quindi noi prendiamo il prezzo del future scomputiamo interessi e dividendi e ricaviamo quello che e' l'indice.


Momento, non facciamo confusione e cerchiamo di chiarire la cosa


Io guardo il prezzo dell'indice e del future su un'altra piattaforma, e sarebbe corretto che il prezzo del cfd sul future rispecchiasse quello del future decurtato solo dello spread, e quello sull'indice rispecchiasse quello dell'indice decurtato dello spread ,altrimenti che senso avrebbe la possibilita' di tradare entrambi


Se cosi' non fosse , siate chiari per cortesia, almeno sappiamo quale prezzo dobbiamo prendere in considerazione


ps

proprio ieri un mio collega e cliente di Ig mi diceva appunto di stare attento ad Ig e alla gestione dello stop loss

adesso leggo questo , e comincio ad essere perplesso
 
Momento, non facciamo confusione e cerchiamo di chiarire la cosa


Io guardo il prezzo dell'indice e del future su un'altra piattaforma, e sarebbe corretto che il prezzo del cfd sul future rispecchiasse quello del future decurtato solo dello spread, e quello sull'indice rispecchiasse quello dell'indice decurtato dello spread ,altrimenti che senso avrebbe la possibilita' di tradare entrambi


Se cosi' non fosse , siate chiari per cortesia, almeno sappiamo quale prezzo dobbiamo prendere in considerazione


ps

proprio ieri un mio collega e cliente di Ig mi diceva appunto di stare attento ad Ig e alla gestione dello stop loss

adesso leggo questo , e comincio ad essere perplesso

Come gia' precedentemente spiegato se lei opera sul forward il prezzo del cfd e' uguale al prezzo del future +/- lo spread ma se lei opera invece sul cfd sull' indice questo e' uguale al prezzo del future - interessi + dividendi. Con questa formula si ricava l'indice. Come gia' spiegato l'indice SP MIB 40 calcolato da Standard e Poors e poi distribuito ai mezzi di informazione e' una fotografia del mercato ogni 30 secondi quindi per darle un prezzo giusto (fair value) dobbiamo derivare il prezzo del cfd sull'indice dal prezzo del future altrimenti Lei comprerebbe l'indice sempre ad un prezzo piu' basso o piu' altro rispetto a quello che e' l'effettivo valore del paniere. In pratica lavorerebbe sempre con un ritardo di 30 secondi. Se facciamo un esempio assurdo per cui il future crolla del 3% in un secondo e poi risale immediatamente. Lei quello spike lo vede sul future ma non lo vede sull' indice che le da qualsiasi altro mezzo di informazione, questo perche' l'indice e' aggiornato dalla borsa ogni 30 secondi. Noi prezziamo l'indice dal future quindi anche sul nostro grafico del cfd sull'indice vedrebbe lo spike. Ovvio che quei prezzi sono validi sia per chi aveva il future sia per chi aveva il cfd sul future sia per chi aveva il cfd sull indice.
 
Ultima modifica:
Hai fatto bene a sollevare il problema: ma tanto non risponde!!!:D


Sui titoli specie se si usa la L2 gli ordini vanno nel book quindi i prezzi sono quelli ufficiali del mercato ed e' ovvio che se l'informativa grafica per un qualisiasi motivo dovesse avere un prezzo falsato non significa che ci sono clienti IG che hanno comprato o venduto a quei prezzi!! Cosi' come in qualsiasi altra piattaforma del mondo
 
Indietro