IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

Se capisco bene circa 10 mln in più di fatturato a giugno? Lo interpretate così? Certo o comunicati non lo scrive Dante Alighieri...
 
dunque..........ora si attaccano al conflitto russo , al caro carburante, e ...udite udite.......ad alcune regioni del nord con sintomi di rallentamento (ma se dicono che il nord e' il settore trainante d'europa ?) :yeah::yeah:.......quest'uomo e' uno spettacoloOK!........penso si sia dimenticato del pareggio di bilancio :P
 
Hahaha.. Vero... Il mitico "sostanziale equilibrio"
 
comunicato da ufficio inchieste. fanno sparire i soldi meglio di wanna marchi
 
questa frase mi lascia basito:
" e conseguentemente si auspica che le vendite relative alla stagione estiva possano confermare per quanto possibile tale preferenza, pur se in presenza in alcune regioni del nord Italia di sintomi di rallentamento."
 
Quest'anno era difficilissimo inserirlo..... Per me l'utile netto sarà superiore ai 4 milioni... vedremo 😁
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-06/20230629_134299.pdf

penso nessun utile, caricheranno i costi per servizi turistici e alberghieri in modo tale che si chiuderà con il consueto pareggio di bilancio, obiettivo molto caro al nostro Presidente.
la frase sul perdurare del conflitto russo-ucraino è ridicola.
questo è un anno che - con una azienda turistica ben gestita - si chiuderebbe con utili tra 5 e 10 mln.
Clementi non delude mai :wall:
 
Ultima modifica:
Questo titolo è davvero un unicum..non me ne vengono in mente altri in cui il management fa di tutto (da tempo) per far scappare nuovi potenziali investitori e per far fuggire i vecchi anziché attirarli o fidelizzarli. Se facessero così anche coi clienti delle strutture ricettive chiuderebbero domani.
 
Questo titolo è davvero un unicum..non me ne vengono in mente altri in cui il management fa di tutto (da tempo) per far scappare nuovi potenziali investitori e per far fuggire i vecchi anziché attirarli o fidelizzarli. Se facessero così anche coi clienti delle strutture ricettive chiuderebbero domani.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, tra gli azionisti c’è talmente tanto pessimismo che basterebbe un secondo semestre in linea con lo scorso anno (quando in estate l’energia elettrica aveva superato i 500€/MWh contro i circa 100€/MWh attuali penalizzando significativamente la performance operativa dei villaggi italiani) che, tenuto conto del miglioramento già realizzato nel primo semestre, si chiuderebbe con un paio di milioni di utile netto (su 40 di capitalizzazione) e battere le aspettative… :asd:
 
Guardando il bicchiere mezzo pieno, tra gli azionisti c’è talmente tanto pessimismo che basterebbe un secondo semestre in linea con lo scorso anno (quando in estate l’energia elettrica aveva superato i 500€/MWh contro i circa 100€/MWh attuali penalizzando significativamente la performance operativa dei villaggi italiani) che, tenuto conto del miglioramento già realizzato nel primo semestre, si chiuderebbe con un paio di milioni di utile netto (su 40 di capitalizzazione) e battere le aspettative… :asd:
Insisto...per me quest'anno sarà ben superiore..... vedremo...
 
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-06/20230629_134299.pdf

penso nessun utile, caricheranno i costi per servizi turistici e alberghieri in modo tale che si chiuderà con il consueto pareggio di bilancio, obiettivo molto caro al nostro Presidente.
la frase sul perdurare del conflitto russo-ucraino è ridicola.
questo è un anno che - con una azienda turistica ben gestita - si chiuderebbe con utili tra 5 e 10 mln.
Clementi non delude mai :wall:
Son d'accordo sul fatto che se fosse ben gestita si potrebbe chiudere tranquillamente nella parte alta della "forchetta" da te auspicata... Però anche quest'anno,per me, si supererà l'utile netto di 2 milioni fatti l'anno scorso..
 
È una consuetudine... Sempre sempre così...

Io, come ho già scritto, a questi prezzi valuterei un ingresso in quanto ritengo l'azione fortemente sottovalutata e mi andrebbe a riequilibrare il portafoglio con un titolo molto patrimonializzato .
Poi però desisto pensando:
1) che le mani forti (Istituzionali) stanno lontane da Clementi
2) che il retail ne ha "a bizzeffe" e molti al primo strappo ( magari dettato da buoni gestionali) potrebbero accontentarsi e vendere
3) che la proprietà non è market friendly e non fa nulla per premiare gli azionisti( buyback e dividendo su tutto).... Anzi investe nella polizza svizzera😭
 
Io, come ho già scritto, a questi prezzi valuterei un ingresso in quanto ritengo l'azione fortemente sottovalutata e mi andrebbe a riequilibrare il portafoglio con un titolo molto patrimonializzato .
Poi però desisto pensando:
1) che le mani forti (Istituzionali) stanno lontane da Clementi
2) che il retail ne ha "a bizzeffe" e molti al primo strappo ( magari dettato da buoni gestionali) potrebbero accontentarsi e vendere
3) che la proprietà non è market friendly e non fa nulla per premiare gli azionisti( buyback e dividendo su tutto).... Anzi investe nella polizza svizzera😭
Ciao Jacobs concordo praticamente su tutto... Io sono fortemente esposto al titolo attorno a questi valori ma credimi che mi dà un senso di sicurezza che con moltissimi altri titoli azionari non ho ... Rischi al ribasso ne vedo davvero pochi vista la cap e la pfn...ho deciso di lasciarle lì a prendere la muffa perché son certo che prima o poi capiterà qualcosa che ripagherà ampiamente la scelta di perdere sicuramente altri treni ( con i rischi connessi)
Si parla di quotazione di Alpitour..già solo questo può smuovere un po' il titolo ma sicuramente non quanto basta per convincermi a cederlo 😁 il tempo dirà se ho fatto la scelta giusta
 
Ciao Jacobs concordo praticamente su tutto... Io sono fortemente esposto al titolo attorno a questi valori ma credimi che mi dà un senso di sicurezza che con moltissimi altri titoli azionari non ho ... Rischi al ribasso ne vedo davvero pochi vista la cap e la pfn...ho deciso di lasciarle lì a prendere la muffa perché son certo che prima o poi capiterà qualcosa che ripagherà ampiamente la scelta di perdere sicuramente altri treni ( con i rischi connessi)
Si parla di quotazione di Alpitour..già solo questo può smuovere un po' il titolo ma sicuramente non quanto basta per convincermi a cederlo 😁 il tempo dirà se ho fatto la scelta giusta

Concordo con quanto hai scritto riguardo al tempo che ti ripagherà .
Ma per me non sarà grazie ai gestionali ma conseguenza di un evento straordinario(delisting) che prima o poi verrà fatto........magari proprio sfruttando lo sfinimento delle minoranze e dunque ad un prezzo a sconto( dove per sconto intendo sotto 1,5 euro)
 
Concordo con quanto hai scritto riguardo al tempo che ti ripagherà .
Ma per me non sarà grazie ai gestionali ma conseguenza di un evento straordinario(delisting) che prima o poi verrà fatto........magari proprio sfruttando lo sfinimento delle minoranze e dunque ad un prezzo a sconto( dove per sconto intendo sotto 1,5 euro)
Esatto..considera che a dicembre fa 80 anni e se credo d'aver capito com'è fatto vorrà lasciare l'azienda alla figlia nelle migliori condizioni senza rotture di azionisti di minoranza, verbali d'assemblea e costi di quotazione...non credo che passeranno ancora molti anni...
PS 1,5 a me andrebbe benissimo visto che raddoppierei l'investimento (anche se come sappiamo vale molto di più)
 
Insisto...per me quest'anno sarà ben superiore..... vedremo...
Non vorrei essere stato equivocato: non ho fatto alcuna previsione sui risultati dell’esercizio ma solo rilevato che c’è talmente tanto pessimismo intorno alla società che, tenuto conto dei risultati già conseguiti nel primo semestre, basterebbe ripetere la performance operativa realizzata lo scorso anno nella seconda metà dell’esercizio (in cui mi sono permesso di ricordare che il caro energia aveva pesato non poco…) per battere significativamente le aspettative… :bye:
 
Non vorrei essere stato equivocato: non ho fatto alcuna previsione sui risultati dell’esercizio ma solo rilevato che c’è talmente tanto pessimismo intorno alla società che, tenuto conto dei risultati già conseguiti nel primo semestre, basterebbe ripetere la performance operativa realizzata lo scorso anno nella seconda metà dell’esercizio (in cui mi sono permesso di ricordare che il caro energia aveva pesato non poco…) per battere significativamente le aspettative… :bye:
Si chiaro nessun equivoco 😉... sai che ammiro molto sempre le tue analisi e le condivido (ad esempio quelle di cairo comm)
Avere te e Jacobs partecipi in questa discussione non può che confermare la bontà dell'investimento
 
Non vorrei essere stato equivocato: non ho fatto alcuna previsione sui risultati dell’esercizio ma solo rilevato che c’è talmente tanto pessimismo intorno alla società che, tenuto conto dei risultati già conseguiti nel primo semestre, basterebbe ripetere la performance operativa realizzata lo scorso anno nella seconda metà dell’esercizio (in cui mi sono permesso di ricordare che il caro energia aveva pesato non poco…) per battere significativamente le aspettative… :bye:
Pensa che quando avevamo fatto il gruppo comune avevamo fatto tutti la stessa previsione :D ....il titolo stava sopra i 2 e sarebbe bastato chiudere l'ultimo trimestre replicando pari pari quello dell anno prima, per chiudere con piu' di 4mln di utili e dvd in rialzo e di conseguenza rompere i massimi e andare a 3 euro come primo step. Mio padre insistette x vendergliele a 2 e io lo obbligai a ricomprarne altre invece:wall::wall::wall::wall: Devo ricordarti come e' andata ?:P.......si invento' 5mln di fantomatica svalutazione x arrivare al pareggio di bilancio:o.......quando uno dice pubblicamente che lui usera' tutti i sistemi consentiti dalla legge x abbattere l'utile e di conseguenza pagare meno tasse cosa ti aspetti ?....quando ti dice che lui odia ogni tipo di investitore istituzionale cosa dici?....quando lui si e' inventato un adc inutile di 20mln solo x diluire le minoranze cosa dici?.....vai a chiedere a Martinomontuori che fine ha dovuto fare:rolleyes:.....e poi scopri che i soldi dell'adc non gli servono e addirittura li parcheggia in polizze anacronistiche:o.......quando si ha a che fare con sta gentaglia,piu' che augurargli tutto il male possibile non saprei far altro :mad:
 
Indietro