Il bund come lo vorrei....

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

per tornare al nostro,credo che il graf che dia l'idea più pertinente sia quello del 240'.
il bund è in laterale ormai da circa un mese e negli ultimi gg ha ristretto e precisato meglio i suoi limiti.
perchè si ripristi un trend occorre che esca dal rettangolo in cui si è limitato.
la res , a 123,50,è una res di medio-lungo periodo e se rotta con energia porterà il bund sui max di periodo.
il supp a 122 è meno forte per cui una sua rottura lo porterebbe a 121,50,supp che se violato porterebbe il bund 4-5 figure sotto.
quale delle due strade possa prendere è difficile dire,almeno per me.....ci sono nel week e nel day indicazioni contrastanti,per cui per ora il movimento che ha maggiore probabilità,nel brev, è la prosecuzione del laterale...
 

Allegati

  • 240'.jpg
    240'.jpg
    108,4 KB · Visite: 68
però tutti i torti non ce l'hanno a non credere nel rialzo azionario...ogni tanto sgrullano ben bene
 
nel brevissimo,il 30' ed il 60' fanno pensare ad un ritorno a 123,ormai,credo, lunedì prossimo.
io la chiudo qua.
a tutti un lieto we,ed un 1° maggio assolato
 
lascia perdere chi critica frank ne troverai sempre a volonta...:rolleyes::D

dimmi piuttosto...ma ritieni questa ripresa come duratura..che non torni indietro intendo o pensi che ci siano forti rischi di ritorni di fiamma ribassisti sull'azionario e quindi rialzisti sull'obbligazionario...

i miei dubbi sono sui tempi, ma per come ha preso randellate l'azionario e per la spinta ed il lateral assestante dell'obbligazionario...vedo la seconda ipotesi come assai probabile

sui tempi il giugno mi attizza molto, salvo il fatto che questa ripresa senza sosta potrebbe far anticipare la sensazione di vertigine sull'azionario :mmmm:

Eccomi di ritorno:
Allora ho il sottostante long(1 future eurostoxx )
Credo in una discesetta non oltre il 10% per poi ripartire.
La puo fare dopo il settlement di giugno (piu probabile) fino a fine luglio fine agosto oppure la spara in qualsiasi momento prima di giugno.
Quindi ho effettuato una copertura tra 2100/2300 dove guadagno, sotto 2100 comprato una put e blindato a zero.
Poi fatto un vertical spread al rialzo guadagno tra 2400 e 2600 , va in sofferenza sopra i 2600 ma li potrei scaricare il sottostante.
Quindi ho una visione ancora rialzista su aspettative ma non su fondamentali solidi almeno fino a fine anno.
Con correzioni lente e non i meno 4% sparati che vengono ricoperti in 2 giorni.
correzioni di 20 giorni lente che inducono i rialzisti correttamente posizionati in errore.
L'obbligazionario e praticamente l'esatto opposto:
Appena scaricano i sottostanti veri i bond si scendera fino adesso sono tutti sui max quindi non hanno scaricato nulla e questo mi fa pensare per un ulteriore salita dell'equity fino fine anno.
Il cash per far salire la borsa senza i bond scaricati e quasi terminato quindi da giugno dovranno swichtare su azionario i bond altrimenti addio salita.
Ciao se vuoi ulteriori delucidazioni sono qui :cool:
 
però tutti i torti non ce l'hanno a non credere nel rialzo azionario...ogni tanto sgrullano ben bene

il rialzo o meglio la reazione in atto dell'azionario,non finirà qui.
credo che ci possa essere o meglio ci debba essere una correzione a questo impetuoso movimento verso l'alto,ma poi qualcosa si guadagnerà ancora.
ma poi,lo credo fermamente, si tornerà giù verso i minimi passati.

di nuovo.....
 
il rialzo o meglio la reazione in atto dell'azionario,non finirà qui.
credo che ci possa essere o meglio ci debba essere una correzione a questo impetuoso movimento verso l'alto,ma poi qualcosa si guadagnerà ancora.
ma poi,lo credo fermamente, si tornerà giù verso i minimi passati.

di nuovo.....

ed anche il bund lo sa :yes:

ad majora :)
 
Ho letto in molte vostre analisi che col rialzo azionario il bund dovesse scendere ed anche di molto....a me non sembra proprio...qui salgono tutti :confused:

luca...per specificare meglio il mio pensiero in merito a quanto scrivi leggi frank sotto... esemplifica bene cio' che intendo...

lo ribadisco in grandi linee
per ora siamo in puro rimbalzo azionario si reagisce all'aver scontato catastrofi che..."paiono" scongiurate, ma non c'e' certo stato il reflusso dei quattrini spostati su obbligazionario nei mesi scorsi..

il filone che seguo io prevederebbe un completamento di questa fase parziale con ulteriore salita azionaria perche' no, e con una specie di spike grafica piu' profonda per l'obbligazionario ...intesa a livello dayli..entro quel canale discendente ben evidente andando a toccare livelli piu' bassi di profondita'

poi in sintesi nuova bufera azionaria e nuovi top sull'obbligazionario


resta il fatto che e' una mia interpretazione che il mercato puo' friggersi molto velocemente in qualsiasi momento :D
lui regna e comanda :o

Eccomi di ritorno:
Allora ho il sottostante long(1 future eurostoxx )
Credo in una discesetta non oltre il 10% per poi ripartire.
La puo fare dopo il settlement di giugno (piu probabile) fino a fine luglio fine agosto oppure la spara in qualsiasi momento prima di giugno.
Quindi ho effettuato una copertura tra 2100/2300 dove guadagno, sotto 2100 comprato una put e blindato a zero.
Poi fatto un vertical spread al rialzo guadagno tra 2400 e 2600 , va in sofferenza sopra i 2600 ma li potrei scaricare il sottostante.
Quindi ho una visione ancora rialzista su aspettative ma non su fondamentali solidi almeno fino a fine anno.
Con correzioni lente e non i meno 4% sparati che vengono ricoperti in 2 giorni.
correzioni di 20 giorni lente che inducono i rialzisti correttamente posizionati in errore.
L'obbligazionario e praticamente l'esatto opposto:
Appena scaricano i sottostanti veri i bond si scendera fino adesso sono tutti sui max quindi non hanno scaricato nulla e questo mi fa pensare per un ulteriore salita dell'equity fino fine anno.
Il cash per far salire la borsa senza i bond scaricati e quasi terminato quindi da giugno dovranno swichtare su azionario i bond altrimenti addio salita.
Ciao se vuoi ulteriori delucidazioni sono qui :cool:

letto il precedente...e poi con questo mi pare che siamo in buona linea...
forse la cosa che e' di maggior distinzione e' che io temo piu' pressione sull'azionario col rischio di maggior forza sull'obbligazionario

per i tempi resta buono giugnoOK!
tanto non costa nulla puntarci per ora e sarebbe appuntamento classico specie per i bond

buon end week a tutti :D:)
 
Buondi a tutti

per Paolo di ritorno
come ti dicevo venerdi scorso

è sempre di moda il lungo
solo con il bund sopra i 124 poteva restare sorpa i 107.12/14 in caso contrario test su 108 difficile vederlo sotto
quindi 107.98/108 interessante per i nuovi lunghi


ola' rocchissimo :D
tornato da zonzo ? :)

son sospettoso e curioso...
piu' che fa 'ste minaccette...queste ripresucce serali verso l'alto e piu' me lo vedo spiaccicato almeno al ritest dei 107.50 :D:mmmm:

il tutto e' inquadrato nel pensiero di fondo...
ma anche le mitiche leg di shark m'incuriosiscono assai nei loro movimenti...
intanto hanno piazzato roba un po' piu' in basso del solito, ed in piu' si muovono con maggiore voglia sulle put...

se questo ha i suoi bravi significati...una spiaccicatina nel mese di maggio...pur fra i soliti tran tran la potrebbe servire

staremo a vedere OK!
 
oggi per me la giornata è finita prestissimo....
a + largo raggio sono dall'idea che la prossima settimana ci potrebbe essere uno storno sull'azionario con conseguente ripresa del bund...ma per la strada è segnata per il medio e sarà il ribasso...
mi tornasse in zona 30-40 partirebbe la prima tranche di short
 
hellò, di passaggio. sono al lago. buon 1 maggio a chi c'è-
 
di passaggio dopo tanto tempo per un saluto veloce al forum ed in particolare a Frank
 
Indietro