Il bund grafico e didascalico 4

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
long a 08..primi segni di ripresa...ma quanto validi?
 
long a 121.02... se non tiene nemmeno qui....
 
chiuso lo short 24->03 e pure il long 02->07 ... da una giornata che partiva abbastanza smorta si sono aperte ottime finestre... peccato non essere entrato short prima ... adesso flat e stop per oggi

la zona 18-22 resta una buona area per fare i rebalance ...
 
stanno cominciando a posizionare le chiusure vicino alla LVA di oggi a 121.15 ... se domani apre sotto la LVA allora si va giù verso i 120.92 viceversa si torna su e la nuova area di balance diventa il buco di volumi del 27 tra 121.01 e 121.41
 
long a 08..primi segni di ripresa...ma quanto validi?

in serata,con il bund a 121,12,ho deciso di lasciare le posizioni aperte ed andare a cena fuori.....adesso,a mente fredda,penso che forse sarebbe stato meglio adottare una strategia più conservativa chiudendo almeno metà delle posizioni....
quello che mi preoccupa è il graf del 60'......
quello che mi tranquillizza è che domani c'è la chiusura delle opzioni e ci sarà quasi certamente bagarre....e là si pesca bene...
 

Allegati

  • 60.jpg
    60.jpg
    99,3 KB · Visite: 104
in serata,con il bund a 121,12,ho deciso di lasciare le posizioni aperte ed andare a cena fuori.....adesso,a mente fredda,penso che forse sarebbe stato meglio adottare una strategia più conservativa chiudendo almeno metà delle posizioni....
quello che mi preoccupa è il graf del 60'......
quello che mi tranquillizza è che domani c'è la chiusura delle opzioni e ci sarà quasi certamente bagarre....e là si pesca bene...

ottima scelta... vero che con l'o/n non si dorme bene ma a 121.22 c'era un ottimo poc per i rebalance... bisognava solo stare un po attenti stamattina all'apertura che non aprisse sotto i 121.15...
 
chiuso tutto a 121,45....il fattore k ha dato una mano...
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    56,5 KB · Visite: 92
giorno :)

che dite ? un 65/70 ci starebbe ?
col minimo che forse vanno a fare gli indici

a 57/59 e' gia' in iper sul 5 e sul 15..non so se ce la fa pero'
 
stavo in ask a 59 ... niente da fare... quindi provo ad aspettare per vedere se vanno a 66 ... se tiene vado short altrimenti alla rottura ci stanno 10 tick di long
 
ora il bund è sulla res a 121,63,molto forte, per cui non penso che sarà tagliata da subito....faranno una correzione....ma, da come si stanno mettendo le cose,credo che alla fine ci riuscirà...
per ora però vado short da 121,65....
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    49,5 KB · Visite: 211
ora il bund è sulla res a 121,63,molto forte, per cui non penso che sarà tagliata da subito....faranno una correzione....ma, da come si stanno mettendo le cose,credo che alla fine ci riuscirà...
per ora però vado short da 121,65....

bene,chiuso tutto a 58.....
ora chiudo anche il pc....
sto partendo....starò fuori per un paio di settimane.....spero di passare qualche volta....
 
bene,chiuso tutto a 58.....
ora chiudo anche il pc....
sto partendo....starò fuori per un paio di settimane.....spero di passare qualche volta....

Buon viaggio .
La chiusura delle mie posizioni ribassiste ieri a 121.20 è stata corretta ;).
Oggi alle 17.15 si chiude la baracca per le opzioni di questo mese quindi inutile farsi del male ed evito comportamenti autolesionisti.

Il settlement sara di sicuro indicativo lunedi su come muoversi per la prox scadenza o per interventi con il bund future.

Questi rebalance continui indicano incertezza e poco trend ci attende forse laterale su valute (euro dollaro probabilmente 1.45-1.52 ),azionario e bond.

Ciao
 
Oggi alle 17.15 si chiude la baracca per le opzioni di questo mese quindi inutile farsi del male ed evito comportamenti autolesionisti.

Il settlement sara di sicuro indicativo lunedi su come muoversi per la prox scadenza o per interventi con il bund future.

Questi rebalance continui indicano incertezza e poco trend ci attende forse laterale su valute (euro dollaro probabilmente 1.45-1.52 ),azionario e bond.

Ciao

Sono d'accordo continuare oggi ha poco sense... io mi fermo qui, mi aspettavo un massimo a 76 ma sembra che si fermino a 73 e quindi ricominciano i rebalnce adesso... unica cosa da controllare ulteriormente è la chiusura di oggi ... se chiude in balance sul POC o no... Per il resto si ricomincia a fare ragionamenti lunedi ;)
 
Prima tranche di short di posizione presi a 121.95
 
gli manca il 122.20..giusto per la figura


bon ...buon w.e. a tutti
 
giorno :)

sempre li vedo
ma un 122.12/17 piu' sul 17 lo vedo ...per uno shortino
magari prima di ape Wally
 
certo che pompare il bund cosi' con i volumi del decennale che sono 1/4 del solito..mi sembra un giochino rischioso
 
Buon inizio settimana a tutti,
Non ci sono le condizioni per effettuare operazioni.
questa settimana riunioni fed boe e bce,la boj la settimana scorsa ha detto sostanzialmente che chiudera gli acquisti a dicembre di commercial paper e quant'altro iniziando a ridurre la liquidità circolante aggiungo io ma di segnali sul mercato monetario ancora non ve ne sono,si rimane a occhio analizzando i fed founds ed il mercato monetario ad un possibile rialzo tra febbraio e novembre per la fed e intorno a luglio per la bce.

Detto questo i fondamentali li ritengo ampiamente short visti i rendimanti del bund attuali ma lo spazio di salita c'è purtroppo almeno fino il valore di 123 del contratto future bund di dicembre.

I ts hanno girato tutti long ( quello piu breve da un long 122.77) .

Quindi situazione di stand by .
Analizzero se ci sono figure da impostare per la scadenza novembre ma il vix non promette bene per il laterale avendo rotto al rialzo il range predefinito di "lateralita"

Non aggiungo altro e saluto tutti.
 
Indietro