Il bund grafico e didascalico 4

qualcuno vede un approdo in area 122/122.1 domani ? Poi possibile prosecuzione verso il terzo tentativo a 123 o ritraccio

se batte 83 facile che vada a 122.11 sul day non ci sono segni di ritraccio ma sull'orario si.
 

Allegati

  • bund day 111109.GIF
    bund day 111109.GIF
    29,2 KB · Visite: 114
qualcuno vede un approdo in area 122/122.1 domani ? Poi possibile prosecuzione verso il terzo tentativo a 123 o ritraccio

per come e' impostato stasera non sarebbe certo un delitto :rolleyes::)
sul prosieguo vattelapesca...
da qualche parte prima o poi sbozzola, ma non vale la pena anticipare torppo :rolleyes:
 
volevo salutare questo girovago...semmai leggesse :)
visto che non l'ho fatto in partenza:rolleyes:

tu passassi dalla toscana tieni conto che da sabato prossimo (per 3 settimane)parte un appuntamento molto bello e succulento che e' la festa del tartufo bianco a S.Miniato alto (PI)

bello di per se da visitare ...quando poi e' pieno di banchi e negozi e locali allestiti a ghiottonerie di ogni genere....

diventa superlativo :)OK!

grazie paolo,pensavo di fermarmi da quelle parti prima di tornare a casa,ma ho degli impegni in città,all'inizio della prossima settimana.....
ma quasi certamente una visita entro le prossime 3 settimane te la farò.....ho degli appuntamenti nelle zone di montepulciano e di montalcino e quest'anno sembra sia un'annata da favola......
 
superata con energia la res a 121,40,che in prima mattina lo aveva fermato,il bund è volato ben sopra l'obj arrivando alla res successiva a 121,80...
da lì è tornato indietro ed ora ha un obj a 121,16 che dovrebbe raggiungere già domani.....ma poi credo che si tornerà di nuovo verso i max,in un andirivieni che sta mettendo a dura prova chi non ha la capacità di cambiare rapidamente registro.....

non è riuscito ad arrivare all'obj a 121,16,ma solo a 25 e poi è tornato sui max....
per domani ho un obj a 121,48 nella prima mattinata,ma poi si dovrebbe tornare sù con obj a 121.96...
 

Allegati

  • BUND 60'.jpg
    BUND 60'.jpg
    67,2 KB · Visite: 104
volevo segnalare stamani una cosa significativa....

lo scostamento di un rapporto che in genere tende sempre ad equilibrarsi su 1 a 1 fra cent di bund e millesimi di rendimento

ebbene c'e' qualcosa che si sta muovendo sotto questo punto di vista, ed anche in modo netto...

se devo dargli un interpretazione direi che puo' essere legato ai movimenti di avvicinamento al fine contratto ..che su schatz forzano una situazione che fa salire il vecchio cnt ...vorrei dire per tirar su e scambiare col nuovo attorno ai classici valori attorno a 108.00
in pratica gli shorters pagano salatissime cedole:rolleyes:

sul bund questa cosa pero' ha una strana valenza tutta da interpretare...:mmmm:

il rendimento pare avere una maggiore tendenza ad essere rialzista di quanto bund sia ribassista.

mi tocca proporvi uno scarabocchio mica da ridere :eek::D per esplicare...hem...meglio:rolleyes: la cosa

la lettura piu' evidente la si ha comparando le due barre di martedi e mercoledi (ieri e ieri l'altro) dove il rendimento si e' mangiato un dislivello di 5 cent e praticamente 50 ticks bund in un solo giorno:eek:
inclinando la visione piu' larga piu' verso il lato rialzista e breck del 3.40 nonostante bund sia tornato sui 122.00

in pratica ad un bund che dimostra forza abbiamo un rendimento che minaccia uscite al rialzo e quindi debolezza futira del bund

sara' un segno anticipatrice...o un "semplice" miscuglio di fine contratto ?



ps il grafo dei rendimenti non ha la barra dayli di oggi ...di li la sfasatura evidenziata con le rigate ...viola :)
 

Allegati

  • 240m.JPG
    240m.JPG
    68,2 KB · Visite: 87
non è riuscito ad arrivare all'obj a 121,16,ma solo a 25 e poi è tornato sui max....
per domani ho un obj a 121,48 nella prima mattinata,ma poi si dovrebbe tornare sù con obj a 121.96...

Urge un aggiornamento,per il momento il 96 tiene.:cool:
 
Ultima modifica:
Urge un aggiornamento,per il momento il 96 tiene.:cool:

giorno

ciao ciro

con il 5' in iper a 54 e il 15' che manca poco
dovrebbe riuscire a fare il 46 (50 di delta ) e da li,dati permettendo,rimbalzare

se dati pessimi per lui si va a cercare il 60 ecc ecc di delta

ah ecco ha fatto gia' il 47
 
Ed anche il 48 di Continini è arrivato a maturazione OK! :bow:

P.s. Potresti dare anche i numeri del Superenalotto? :D
 
Ed anche il 48 di Continini è arrivato a maturazione OK! :bow:

P.s. Potresti dare anche i numeri del Superenalotto? :D

:D

fin li la palla non riesce :)

a 36 potrebbe arrivare...ma ho paura dei dati per fare un long 8e potrebbe essere buono )
aspetto dopo il dato pero'

42..forse arriva alle 14.29.29.59 :D
 
36 lo ha fatto e anche abbondante 32

ma non ancora in iper sul 15'
a questo punto avendo fatto 32 lo aspetto a 26 (sempre che vada in iper con un segnale sugli indici passabile )
 
Ed anche il 48 di Continini è arrivato a maturazione OK! :bow:

P.s. Potresti dare anche i numeri del Superenalotto? :D


uno scarso ...questo continini :o
aveva detto prima giu' e poi su :D:p

non andiamo a guardare poi che ha beccato pieno il 96....quello era facile :o:D:D:specchio::specchio:
 
Ma non sono barre mensili?

Scusa l'intervento, ma il discorso mi incuriosisce.

scusa...leggo ora...

nono quelle sono barre dayli....

in genere il rapporto fra rendimento e future bund lo misuro abbastanza bene con 1 millesimo rendimento = 1 cent bund

quel che volevo far notare e' il notevole discostamento da questo parametro...
che comporta una notevole forza del future rispetto al rendimento
o capovolgendo l'angolazione una notevole debolezza del rendimento rispetto alla forza del future...

detto questo valuto che questo puo' essere dovuto dagli aggiustamenti di fine contratto...che generano spesso strane anomalie :mmmm:
e che comunque dovrebbe esser letto come un segnale di debolezza di fondo dell'obbligazionario (ed e' una novita' visti i tempi) sulla base del fatto che il grafico dei rendimenti dovrebbe avere maggiore valenza di quello del future...

questo in teoria...:rolleyes:
i fatti poi non li decido io...:rolleyes:
 
scusa...leggo ora...

nono quelle sono barre dayli....

in genere il rapporto fra rendimento e future bund lo misuro abbastanza bene con 1 millesimo rendimento = 1 cent bund

quel che volevo far notare e' il notevole discostamento da questo parametro...
che comporta una notevole forza del future rispetto al rendimento
o capovolgendo l'angolazione una notevole debolezza del rendimento rispetto alla forza del future...

detto questo valuto che questo puo' essere dovuto dagli aggiustamenti di fine contratto...che generano spesso strane anomalie :mmmm:
e che comunque dovrebbe esser letto come un segnale di debolezza di fondo dell'obbligazionario (ed e' una novita' visti i tempi) sulla base del fatto che il grafico dei rendimenti dovrebbe avere maggiore valenza di quello del future...

questo in teoria...:rolleyes:
i fatti poi non li decido io...:rolleyes:

pacales, mi passeresti la fonte dei dati sui rendimenti?

Magari mi studio un pò la situazione.
 
questo e' quel che ne deriva graficamente....

praticamente sul rendimento e' come se si stesse alzando l'asticella di un breck del 3.40

se prima questo livello era sui 121.50 ora sta gia' poco sopra i 121.00 cosicche' con la caduta di oggi abbiamo gia' segnato il 3.38 nell'intraday a 121.32 (proiezione per il 3.40 a 121.10/15)

puo' non significar niente in termini pratici, ma amche ad occhio il triangolo si sta stringendo e sta comprimendo ulteriormente un range oramai asfittico che da 3 figure in 6 mesi si e' ristretto ad una figura e mezzo poco piu' delle ultime settimane e che stante questo innalzamento della barriera del 3.40 potrebbe avere cambaneloi di allarme grafici piuttosto netti gia' al prossimo breck dell'area 121.00 sotto
oppure (va sempre messa l'alternativa :rolleyes:)
un uscita sopa i 122.00 ed un riattacco dei 123.00 per sfuggire a questa ipotesi
 

Allegati

  • estintore piu grande.JPG
    estintore piu grande.JPG
    46,9 KB · Visite: 60
  • fiorent.JPG
    fiorent.JPG
    51,8 KB · Visite: 59
Indietro