Il bund grafico e didascalico 4

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

discreta res a 121,80 che,almeno per un pò, fermerà il bund.....
adesso siamo molto vicini alla conclusione delle opz di nov per cui ci saranno movimenti di aggiustamento....
ma poi l'obj si collocherà sopra i 122....

in intraday,rotti gli 80 si arriverà ai 93

si forse è vero ... sopra i 122 dovrebbe andare quindi ha più senso cercare la rottura della zona 80-84 piuttosto che il reverse sui 92-95
 
discreta res a 121,80 che,almeno per un pò, fermerà il bund.....
adesso siamo molto vicini alla conclusione delle opz di nov per cui ci saranno movimenti di aggiustamento....
ma poi l'obj si collocherà sopra i 122....

in intraday,rotti gli 80 si arriverà ai 93


Ciao Conti,per chi è corto non vedi alcuna possibilità?
Non ci starebbe bene un ritracciamento in area 121,30?
Grazie. ;)
 
Ho riaperto lo short a 121.62 si dice" innocente fino a prova contraria " con candela daily sopra 121.80/90 allora mi giro,questo per rispondere anche a cinoalvaro su chi crede allo short.
Sempre valido il discorso sul rebalance di ieri altrimenti non ci sono spiegazioni tecniche al riguardo.
Siamo anche su supporti importanti su azionario ts molto lunghi quindi calma e posizione ;)
 
Ultima modifica:
Ho riaperto lo short a 121.62 si dice" innocente fino a prova contraria " con candela daily sopra 121.80/90 allora mi giro,questo per rispondere anche a cinoalvaro su chi crede allo short.
Sempre valido il discorso sul rebalance di ieri altrimenti non ci sono spiegazioni tecniche al riguardo.
Siamo anche su supporti importanti su azionario ts molto lunghi quindi calma e posizione ;)

anche io...oggi la banca centrale norvegese ha alzato i tassi....
prima o poi quella deve essere per forza la strada....
'idea è di costruire una posizione di medio sugli eventuali eccessi
 
anche io...oggi la banca centrale norvegese ha alzato i tassi....
prima o poi quella deve essere per forza la strada....
'idea è di costruire una posizione di medio sugli eventuali eccessi

Bisogna solo avere cautela perche potrebbero tenere i tassi bassi fino a primavera in europa quindi come giustamente scrivi esporsi alzando il leverege ed il rischio solo sugli eccessi.
Inoltre seguire molto le indicazioni tecniche ovvero sopra 121.90 strada fino 123 senza stare a fare inutili sforzi meglio star fuori e aggredire con roba in the money su quel livello.
Ma intanto come scrivi "lavorarsi " il market per testarlo e prendere confidenza il che non guasta mai.
Sull'intermarkt il quadro lo abbiamo molto chiaro non mi dilungo per non stancare gli interlocutori non appassionati di macro ma come scrivi tu la strada è una sola salvo eventuali deragliamenti ;)
 
Ciao Conti,per chi è corto non vedi alcuna possibilità?
Non ci starebbe bene un ritracciamento in area 121,30?
Grazie. ;)

ciao cino,oggi non ho avuto molto tempo per operare e non ho avuto nessuna possibilità di dedicarmi al fol....
ho visto che cmq hai gainato e mi congratuto con te.

come dicevo stamattina l'andamento del bund risentirà fino a venerdi della chiusura delle opz e molto probabilmente si muoverà intorno ai 121,50.
in intraday il bund è alle prese con la res di vecchia data a 121,63....in caso di rottura si tornerà a 121,80...
 

Allegati

  • 30'.jpg
    30'.jpg
    64,2 KB · Visite: 81
ciao cino,oggi non ho avuto molto tempo per operare e non ho avuto nessuna possibilità di dedicarmi al fol....
ho visto che cmq hai gainato e mi congratuto con te.

come dicevo stamattina l'andamento del bund risentirà fino a venerdi della chiusura delle opz e molto probabilmente si muoverà intorno ai 121,50.
in intraday il bund è alle prese con la res di vecchia data a 121,63....in caso di rottura si tornerà a 121,80...

non mi pare che abbia intenzione di salire....short da 121,64
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    56 KB · Visite: 83
Ho venduto una 121.5 novembre a 0.77 e comprato una call 122 a 0.72 e venduto 2 call 123 a 0.36 blindo fino 123 il lato destro.
Sopra 123 vorrebbe dire minimi su minimi per azionario e non ci li vedo gia qui 2770 forti supporti e poi a 2520 supporti del trend sullo stoxx.
Quindi spero venga giu domani sul pil e riunione boj altrimenti laterale lo lavoreremo con calma sui supporti e resistenze intraday.
Inutile insistere scoperti con il future anche se lunedi se siamo alti rafforzo lo short sicuramente se non siamo sopra 121.9.
Ps preso put 121.5 scade venerdi a 0.17 tipo snai :D
 
Ultima modifica:
shrt da 73...se fa lo spike a 80 raddoppio...
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    56,4 KB · Visite: 126
Questa area sta tenendo bene 121.7/121.8/121.6 anche con l'azionario a picco da ore.
Basterebbe poco ad un bella discesetta ma forse attendo il pil domani alle 13.30.
In altri "periodi" si sarebbe gia ampiamente sopra i 123 si ho scritto bene non 122 123333
 
Questa area sta tenendo bene 121.7/121.8/121.6 anche con l'azionario a picco da ore.
Basterebbe poco ad un bella discesetta ma forse attendo il pil domani alle 13.30.
In altri "periodi" si sarebbe gia ampiamente sopra i 123 si ho scritto bene non 122 123333

ciao Frank..avevi ragione...

il Bund è un mercato serio..il resto non serve...
 
Come scrivevo lunedi fino giovedi prima del pil borse deboli (non ci ho creduto altrimenti mi caricavo di put ero controtrend e solo il ts veloce aveva girato short su azionario)
E dopo pil borse di nuovo su e bund giu a cannone il rebalance di martedi ha solo preso un po in contropiede.
adesso sono carico di put 121.5 e bingoooooooooooo KO!KO!
Devono sudare sangue adesso :D:D:D:D:D:D:D
 
bravo cino....
bella discesa del bund dopo i dati...raggiunto un buon supp a 121,15,ma non è ancora detto che non riesca a superarlo.....
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    55,6 KB · Visite: 63
Indietro