Il carabiniere che non riconosce Mattarella per non averlo votato

il carabiniere è stato un fesso ed un ingenuo ad affermare ciò che ha affermato, anche perchè nel giuramento lui si impegna a difendere la repubblica ed il suo capo. Ma detto questo, mattarella 2 domande dovrebbe farsele perchè non è detto che questo carabiniere e che nell'esercito in generale questo sentimento sia più comune di quanto non si creda.
mi fa ricordare i tempi di vittorio emanuele III che non si oppose alla marcia su roma, ben sapendo che tra le file dell'esercito c'erano forti simpatie fasciste
 
Scusate ma è normale fare video in assetto antisommossa e spedirli ai tg ?

A me sta cosa puzza.

Chi è stato a filmare, un suo collega ?
 
Scusate , ma anch'io sono obbligato a riconoscere Mattarella ? :o :wall:
 
mi fa ricordare i tempi di vittorio emanuele III che non si oppose alla marcia su roma, ben sapendo che tra le file dell'esercito c'erano forti simpatie fasciste
Per nulla.
L'esercito nel 1922 era totalmente col re, bastava una parola di sciaboletta ed i fascisti si trovavano a scappare dalle cannonate.
Mussolini stesso se la faceva sotto e non si espose mai in prima persona se non all'ultimo momento.
Ed invece data la situazione caotica del paese in quel periodo, l'eroe sciaboletta penso bene di affidare a Mussolini la costituzione di un nuovo governo dove siedevano anche persone di altri partiti e "fascisti moderati", il resto è storia.
Scusate ma è normale fare video in assetto antisommossa e spedirli ai tg ?

A me sta cosa puzza.

Chi è stato a filmare, un suo collega ?
Iniziano i gombloddi.
Maresciallo capo di 54 anni…io invece pensavo fosse uno appena diventato carabiniere
Davvero ridicolo.
 
Per nulla.
L'esercito nel 1922 era totalmente col re, bastava una parola di sciaboletta ed i fascisti si trovavano a scappare dalle cannonate.
Mussolini stesso se la faceva sotto e non si espose mai in prima persona se non all'ultimo momento.
Ed invece data la situazione caotica del paese in quel periodo, l'eroe sciaboletta penso bene di affidare a Mussolini la costituzione di un nuovo governo dove siedevano anche persone di altri partiti e "fascisti moderati", il resto è storia.

Iniziano i gombloddi.

Davvero ridicolo.
allora perchè VEIII non fermò le camicie nere, se ne aveva i mezzi?
il paese non sarebbe piombato nella guerra civile, come si vuole far credere... erano centinaia di migliaia ma sparsi fra milioni di persone
 
Se dovessi nell'ordinamento legale (:asd:) italiano trovare la figura con il peggior rapporto costi/utilità credo che il presidente della repubblica sarebbe uno dei candidati ideali perfino avanti ai senatori a vita che non a caso nomina lui.
 
Il Carabiniere finirà nei casini, e anche giustamente.

Come appartenente a una forza armata ha giurato fedeltà alla Repubblica. Se non gli sta bene il capo di quella Repubblica ha sbagliato mestiere.

Sarà sicuramente giudicato da un tribunale militare.
magari è abbastanza vecchio da aver prestato giuramento prima che eleggessero mattarella :D
 
L'esercito nel 1922 era totalmente col re

Assolutamente sì, e non solo nel '22.
Il regime non si fidò mai dell'esercito e dei militari in generale, fino alla fine, perché erano vincolati dal giuramento al Re e non al Duce.

Tant'è vero che il regime dovette crearsi un corpo di polizia ad hoc (la Milizia Volontaria) per disporre di truppe fidate.

CC, finanza e soldati in generale furono sempre una silente spina nel fianco di Mussolini
 
Ultima modifica:
allora perchè VEIII non fermò le camicie nere, se ne aveva i mezzi?
il paese non sarebbe piombato nella guerra civile, come si vuole far credere... erano centinaia di migliaia ma sparsi fra milioni di persone
Perchè valutò che quella fosse la soluzione migliore per tutelare il suo trono; unica cosa che gli fosse a cuore al re fellone.
 
Se dovessi nell'ordinamento legale (:asd:) italiano trovare la figura con il peggior rapporto costi/utilità credo che il presidente della repubblica sarebbe uno dei candidati ideali perfino avanti ai senatori a vita che non a caso nomina lui.
D'accordo, insieme a Bankitalia e Consob che non si capisce a cosa servano.
 
mica è un caso il motto "usi obbedir tacendo" :o
serve ad evitare di sparare cassate :D
fra l'altro è l'abc in operazione... partecipai da militare all'operazione vespri siciliani, quando si facevano le scorte o i posti di blocco la REGOLA era che al di là degli aspetti correnti non si proferiva parola, i graduati non portavano le mostrine e fra tutti noi ci si dava del TU compresi anche gli ufficiali, idem alla radio nomi in codice e sempre del TU, mai si poteva chiacchierare del + o del -, e questo x dei soldati di leva figuriamoci un carabiniere in servizio effettivo... schersüma nén!
 
Tutte scuse.
Le regole quelle sono, se non le rispetti stai punito, fine.
..ma cosa vuoi punire, quanta ipocrisia in 1 paese dove persino l’immigrazione clandestina , non viene punita , ove gli spacciatori impuniti delinquono alla luce del sole, ove l’lillegalita di migliaia di pericolosi soggetti che infestano le nostre città , reiterando gravissimi reati e’ ormai diventata una,,,consuetudine?


Ennesima notte di sbarchi: i clandestini impuniti arrivano anche col cane da compagnia... - 7colli.it



“Lo Stato non dedica più le sue attenzioni alla poverta’ con lo scopro primario e fondamentale di tenere in buone condizioni i poveri , ma con quello di sorvegliarli e di evitare che facciano danni o che creino problemi , controllandoli, osservandoli e disciplinandoli.”
ZYGMUNT BAUMAN
 
Ultima modifica:
Il Carabiniere finirà nei casini, e anche giustamente.
da ex carabiniere di leva sono sconfortato.

questo é un maresciallo maggiore quasi un ufficiale al top della carriera......

e mi tira fuori una fesseria del genere ?

"nei secoli fedele" c'è scritto ovunque......é il motto dei carabinieri.....

fedele a cosa ? P i r l a !|!!!!
 
Indietro