Il carabiniere che non riconosce Mattarella per non averlo votato

Comandiiiii ahahaha attentiiii e fate tutto ciò che vi dico, anche le cose più schifose, ma soprattutto zitttiii che non voglio neanche parlarne
Penso che moralmente chiunque sia giustificato se si rifiuta di eseguire ordini illegali (anche sulla base di leggi e convenzioni internazionali piuttosto che semplicemente nazionali) ma se ti chiedono di fare qualcosa di illegale siamo già arrivati ad un punto in cui conviene dimettersi per non essere parte del sistema.
Naturalmente tutto questo nulla c’entra col caso in questione ed il tentativo di ridurre la questione a quel punto è ridicolo
 
Penso che moralmente chiunque sia giustificato se si rifiuta di eseguire ordini illegali (anche sulla base di leggi e convenzioni internazionali piuttosto che semplicemente nazionali) ma se ti chiedono di fare qualcosa di illegale siamo già arrivati ad un punto in cui conviene dimettersi per non essere parte del sistema.
Naturalmente tutto questo nulla c’entra col caso in questione ed il tentativo di ridurre la questione a quel punto è ridicolo
L'ho detto che non era riferito al singolo caso ma in risposta a chi diceva che bisogna stare solo muti e obbedire
 
A questo andrebbe bene il motto” nei secoli ignorante”
spiace per l’arma ma capisco.
 
L'ho detto che non era riferito al singolo caso ma in risposta a chi diceva che bisogna stare solo muti e obbedire
Ma è una questione di lana caprina, nel senso che o stai muto ed obbedisci o ti dimetti, in nessuna organizzazione di polizia o militare puoi rifiutarti di eseguire ordini dei superiori senza rischiare l’insubordinazione.
 
Ma è una questione di lana caprina, nel senso che o stai muto ed obbedisci o ti dimetti, in nessuna organizzazione di polizia o militare puoi rifiutarti di eseguire ordini dei superiori senza rischiare l’insubordinazione.
In una democrazia invece non è pensabile soffocare ogni dissenso
 
il carabiniere è stato un fesso ed un ingenuo ad affermare ciò che ha affermato, anche perchè nel giuramento lui si impegna a difendere la repubblica ed il suo capo. Ma detto questo, mattarella 2 domande dovrebbe farsele perchè non è detto che questo carabiniere e che nell'esercito in generale questo sentimento sia più comune di quanto non si creda.
 
Sulla vicenda è intervenuta anche l’Arma che in una nota spiega: « Con riferimento ai contenuti di un video che circola sui social media e siti d’informazione riportante uno scambio di battute tra una manifestante e un carabiniere impegnato in un servizio di ordine pubblico nel corso di un corteo svoltosi a Milano lo scorso sabato, è stata già informata l’Autorità Giudiziaria Ordinaria e quella Militare, e nei confronti del militare, con immediatezza, saranno tempestivamente adottati tutti i provvedimenti necessari, sia di natura disciplinare sia d’impiego, trasferendolo in incarico non operativo”
…se i magistrati e chi di dovere, usassero…lo steso zelo, nei confronti dei pericolosi clandestini impuniti e recidivi :cool:che infestano le Nostre città…l’Italia sarebbe certamente 1 paese migliore e soprattutto…più sicuro.:D


p.s. …non è neanche il mio Presidente:D visto che non assomiglia neanche lontanamente …a uomini del calibro di Pertini e Cossiga.


  • “Lo Stato non dedica più le sue attenzioni alla poverta’ con lo scopro primario e fondamentale di tenere in buone condizioni i poveri, ma con quello di sorvegliarli e di evitare che facciano danni o che creino problemi , controllandoli, osservandoli e disciplinandoli.”
    ZYGMUNT BAUMAN
 
Ma è una questione di lana caprina, nel senso che o stai muto ed obbedisci o ti dimetti, in nessuna organizzazione di polizia o militare puoi rifiutarti di eseguire ordini dei superiori senza rischiare l’insubordinazione.

Lascia stare: non ci arriva, l’ho messo in ignore così almeno la pianta di quotarmi a raffica :asd:
 
Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana e al suo Capo, di osservare lealmente le leggi e di adempiere tutti i doveri del mio stato al solo scopo del bene della Patria”.
 
In una democrazia invece non è pensabile soffocare ogni dissenso
Democrazia non significa che ognuno può fare quel che cacchio gli pare.
Questo concetto mi pare che ultimamente stia diventando difficile da digerire per molti, specie online.
Il diritto di dissenso viene garantito innanzitutto dalla possibilità di non diventare un membro delle forze dell’ordine o militari e quindi dalla facoltà di dimettersi in ogni momento.
 
Democrazia non significa che ognuno può fare quel che cacchio gli pare.
Questo concetto mi pare che ultimamente stia diventando difficile da digerire per molti, specie online.
Il diritto di dissenso viene garantito innanzitutto dalla possibilità di non diventare un membro delle forze dell’ordine o militari e quindi dalla facoltà di dimettersi in ogni momento.
È proprio questo il punto, la rinuncia al lavoro per molti è una scelta troppo difficile da digerire, piena di incognite e rischi....e il potere lo sa benissimo, infatti anche con il vaccino covid si è visto benissimo, quindi direi proprio che se si vuole essere una democrazia non è una strada percorribile (che poi nei regimi collaboratori fedeli pronti a tutto si trovano facilmente)

PS non scadiamo nel ridicolo parlando di concetti patetici come il "volere fare tutto quello che si vuole" o similari
 
Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana e al suo Capo, di osservare lealmente le leggi e di adempiere tutti i doveri del mio stato al solo scopo del bene della Patria”.
E il bene della patria non può essere scollato dagli ordini del "capo"? Se il capo da ordini folli?
 
E il bene della patria non può essere scollato dagli ordini del "capo"? Se il capo da ordini folli?
Non ciurlare nel manico. Il tipo ha detto che non lo riconosce perché non lo ha votato. Allora cosa ha giurato, visto che da noi il presidente non viene votato dal popolo? Non lo sapeva,?
 
Un militare, perdipiù in servizio, non può dire queste cose; mentre invece la Bompiani di turno può registrare quel che le pare.
Può non piacere, ma è così.
Mi auguro che non lo fucilino.
 
Non ciurlare nel manico. Il tipo ha detto che non lo riconosce perché non lo ha votato. Allora cosa ha giurato, visto che da noi il presidente non viene votato dal popolo?
A parte che devo scrivere nell'ennesimo messaggio che non sto parlando del caso specifico e ho anche detto che c'è un evidente problema di rappresentanza
 
Sembra che si sia già scusato 😬
Ma bisogna capirlo, lui era avanti. Gia proiettato quando eleggeremo direttamente il pdr…
 
Sembra che si sia già scusato 😬
Ma bisogna capirlo, lui era avanti. Gia proiettato quando eleggeremo direttamente il pdr…

generalmente è impossibile a risalire a chi fa che cosa in quei cordoni, solo per la politica bastano poche ore..
 
Indietro