il cassetto dell'obbligazionista

:wtf:

Ma perchè invece di giocare con le minusvalenze non badate a gainare ?
Lo chiedo per un amico

Zainetto fiscale :

MInus 240604.jpg


Quei 13,31 che scadono nel 2.028 sono minus derivanti da vendita, in guadagno, di Bot

Vendita che ho effettuato per riparare ad un errore :

il cassetto dell'obbligazionista
 
Zainetto fiscale :

Vedi l'allegato 3021767

Quei 13,31 che scadono nel 2.028 sono minus derivanti da vendita, in guadagno, di Bot

Vendita che ho effettuato per riparare ad un errore :

il cassetto dell'obbligazionista

Posso dire, come direbbe la mia amica Giorgia, che, ...

"Me ne frego !"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ok, ok, ... tra pochi giorni abbiamo le elezioni, siamo in campagna elettorale, siamo off topic, finiamo in Arena Politica, ... ok.



Mi taccio :-)

Motti dannunziani - Wikipedia

:o

------------------------------------

"Me ne frego

«La mia gente non ha paura di nulla, nemmeno delle parole»

(Gabriele D'Annunzio)

Un motto "crudo" come lo definì lo stesso poeta, tratto dal dialetto romanesco. Il motto apparve per la prima volta nei manifesti lanciati dagli aviatori del Carnaro su Trieste. Il motto era ricamato in oro al centro del gagliardetto azzurro dei legionari fiumani (un gagliardetto che riporta invece la variante "Me ne strafotto" è presente al Vittoriale degli italiani di Gardone, nell'ala di "Schifamondo"). In seguito divenne tra gli slogan più utilizzati dalle Squadre d'azione fasciste.

Sembra che il motto sia stato ripreso da un discorso avvenuto il 15 giugno 1918 a Giavera del Montello tra il Capitano Zaninelli e il Maggiore Freguglia, suo comandante durante la battaglia del solstizio. Freguglia chiamò Zaninelli e gli disse che con la sua compagnia doveva attaccare un caposaldo Austriaco a Casa Bianca; Freguglia aggiunse che era una missione suicida, ma che andava portata a termine ad ogni costo. Zaninelli guardò Freguglia e rispose: "Signor comandante io me ne frego, si fa ciò che si ha da fare per il re e per la patria". Si vestì a festa e andò incontro alla morte. Ora Casa Bianca si chiama Casa Zaninelli proprio in suo onore.

Benché attribuito a Gabriele D'Annunzio, lo slogan si è probabilmente diffuso tra gli Arditi durante la prima guerra mondiale e la successiva Impresa di Fiume. Trae origine dalla scritta che un soldato ferito si fece apporre sulle bende, come segno di abnegazione totale alla Patria."
 
Ultima modifica:
per quale ragione ritieni che sia improbabile?

Perchè il crollo della bolla del 2.000 è stato del -59,44%

Il crollo del 2.008 è stato del -72,28%

Può succedere come nel 2.008 ? Certo che si

Ma quelli indicati, il crollo del 2.000 e quello del 2.008 sono i peggiori in assoluto almeno facendo riferimento ai dati che abbiamo

E se sono i soli, tanta frequenza in eventi epocali del genere non c'è

E ricordo che il grafico non tiene in nessun conto i dividendi

FtseMib 240604.jpg
 
Trimestre boom per le quotate partecipate, utili +121,7%

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Primo trimestre dell'anno in crescita per le principali Società quotate e partecipate dal Mef, del settore industria e servizi: Enav, Enel, Eni, Fincantieri, Italgas, Leonardo, Poste Italiane, Rai Way, Saipem, Snam, STMicrolectronics, Terna.

Il fatturato ha raggiunto i 59,4 miliardi di euro (+16,6%) e gli utili sono superiori a 5,3 miliardi di euro con un aumento del 121,7%) rispetto allo stesso periodo del 2023. Ad elaborare i dati il CoMar - Centro Studi sulla base delle comunicazioni finanziarie delle singole società.

Molto positivo anche l'Ebitda, cresciuto, anno su anno, del 236,4%, giungendo a oltre 14,1 miliardi di euro. L'indebitamento finanziario netto, sempre al 31 marzo, si è attestato a 110,9 miliardi di euro. In dettaglio il fatturato è aumentato principalmente per Leonardo (+20,7%), Terna (+20,4%), Saipem (+18%). E' sceso per Enel, STMicroelctronics, Eni. La crescita maggiore dell'Ebitda è stata registrata da Enav (+69,6%), Leonardo (+41,6%), Saipem (+40,3%). Per la crescita dell'utile si distinguono Leonardo (+1.141,6%), Enel (+86,7%) ed Enav (+37,1%). (ANSA).

Trimestre boom per le quotate partecipate, utili +121,7% - Notizie - Ansa.it
 
:wtf:

Ma perchè invece di giocare con le minusvalenze non badate a gainare ?



Lo chiedo per un amico
Per un semplice fatto, questo serve.
Sono d ' accordo sul finirla .
Sul guadagno il ptf deve lavorare lo hai ribadito anche tu.
Personalmente non ho spunti nuovi ....
Si sta in modalità zen
😅😅
 
...
Si sta in modalità zen
😅😅

:yes:

"Eserciti di Io mi attraversano e nella quiete si frantumano, astrazioni che si cristallizzano, ologrammi di stati d’animo.

Se incontri il Buddha uccidilo, dicevano gli antichi saggi, se i nostri dei non si estinguono saremo per sempre dei selvaggi.

Vieni con me a Bodh Gaya"


 
"Finchè non saremo liberi
torneremo ancora
ancora
e ancora"

AnnoSolare.png


 
Occhio ragazzi che Christine mi ha detto che taglia solo dello 0,125

L'ho incontrata in un club privè, era in guepiere, reggicalze e portava la mascherina, ...

... ma l'ho riconosciuta lo stesso per via della frusta che aveva in mano



Non chiedetemi cosa ho dovuto subire per farmi anticipare la notizia :o
 
C’è chi è contro e c’è chi è a favore degli Etf, personalmente al mio cassetto obbligazionario - composto per lo più da tds italiani - ho aggiunto un Etf che mi permette di investire su un mercato che a me interessa, il Nasdaq, investendo anche sul dollaro. Da gennaio ad oggi, con due tranches di acquisti mi sta rendendo il 10%.
Attualmente rappresenta il 4% del mio portafoglio (considerando anche il fondo pensione integrativo e i buoni fruttiferi postali) e incrementerò la posizione in caso di ribassi o di rafforzamento dell’euro sul dollaro.
IMG_4724.jpeg
 
C’è chi è contro e c’è chi è a favore degli Etf, personalmente al mio cassetto obbligazionario - composto per lo più da tds italiani - ho aggiunto un Etf che mi permette di investire su un mercato che a me interessa, il Nasdaq, investendo anche sul dollaro. Da gennaio ad oggi, con due tranches di acquisti mi sta rendendo il 10%.
Attualmente rappresenta il 4% del mio portafoglio (considerando anche il fondo pensione integrativo e i buoni fruttiferi postali) e incrementerò la posizione in caso di ribassi o di rafforzamento dell’euro sul dollaro.
Vedi l'allegato 3022723
Scusa se osservo la tua performance, per un attimo credevo fosse obbligazionario poi ho visto che era nasdaq generico che con un sottostante tipo nvidia dovrebbe avere due decine in più, non è un critica ma una riflessione che faccio avendo pure io fatto stesso errore nel passato
 
Indietro