il centrocampo della juve non è da grande squadra

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
..evento eccezionale? E' un evento che si programma con gli investimenti come fa la Juventus, altrimenti lo potrebbero vincere tutti. Ai nastri di partenza la favorita è la Juventus, non il Milan oppure l'Inter.



La favorita non vuol dire l'obbligata a vincere.
Anche ai tempi di Trap e Lippi eravamo i piú ricchi, ma lo scudo lo vincevamo una volta su due
 
Ma c'é modo e modo di accettare anche gli insuccessi , non trovi ?
Io dopo il primo tempo contro il Sassuolo ho letto messaggi drammatici di amici juventini su Whatsapp... Gente che ha perso il contatto con la realtà, come dice Turineis

Ma no quella è la concitazione del momento

Poi a tutto ci si adegua

Io non ho perso una partita nemmeno quando eravamo in B ed ero qui a testa alta
 
Lorenzo Garavinі;55542196 ha scritto:
Ma no quella è la concitazione del momento

Poi a tutto ci si adegua

Io non ho perso una partita nemmeno quando eravamo in B ed ero qui a testa alta



Bravo, io come te ;)
 
Lorenzo Garavinі;55542183 ha scritto:
Stavolta mi hai fatto ridere davvero :clap:

Eh eh....mi sa che non l'hanno mica capita in tanti. OK!
 
Lorenzo Garavinі;55542196 ha scritto:
Ma no quella è la concitazione del momento

Poi a tutto ci si adegua

Appunto.. giusto per chiudere il cerchio... .:D
 
Assolutamente vero, è un problema mentale legato non solo ma anche alla ricerca di motivazioni. Vuoi per i 9 scudetti, vuoi per altri motivi, è come se fossero sqazzati nel giocare in serie A contro le medio piccole... riescono a fare partite buone solo contro le "grandi" della serie A. La Juve è staccata dal primo posto (oltre che per la partita da recuperare col Napoli) perchè ha fatto troppi pareggi con le medio-piccole...

E' una tendenza, la mancanza di motivazione che gia' in parte cominciava a presentarsi con Allegri (vi ricorderete quando giustamente lanciava per terra la giacca ed il cappotto x l'inqazzatura) poi è proseguita con Sarri ed ora con Pirlo... oltretutto con Pirlo è aumentata perchè ormai in campo mancano i giocatori con la cattiveria giusta che si inqazzino coi compagni quando vedono cali di tensione... Servirebbero in campo caratteri tipo Chiellini e Buffon che urlano contro i compagni in quel caso...
Ed inoltre l'allenatore stesso è più morbido e delicato nel modo di fare verso i giocatori, rispetto a Sarri ed Allegri e se questo è uno dei pregi per cui è stato assunto (far gruppo, essere pacato nei modi etc.) allo stesso tempo è anche un difetto perchè in certi momenti bisogna alzare la voce e farsi sentire...

Purtroppo in campo alcuni giocatori, in primis Bonucci che è il capitano, non svolgono il loro compito di leader in modo adeguato... sono molto importanti i portieri (che guidano la difesa) , almeno un difensore ed un centrocampista con un po' di carattere... Se guardate nella Juve tra i centrocampisti non ce n'è uno che per età e carattere urli ai compagni, lo stesso in difesa ed anche Scesny (comunque buon portiere) è troppo delicato e gentile coi compagni...

Insomma l'accoppiata allenatore educatissimo + mancanza di leader in campo aiuta a generare i cali di tensione ...

La mancanza di motivazioni è una leggenda metropolitana. Il fatto che alcuni tifosi abbiano la pancia piena e che freghi loro poco o nulla dello scudetto è un discorso che non riguarda i giocatori. Può mancare la concentrazione, che è una cosa diversa, ma che non dipende dai risultati ottenuti in passato. IN questo si vede la capacità dell'allenatore nel tenere alta la concentrazione. Bonucci faceva ******te a profusione all'inizio della sua carriera juventina, quando non aveva ancora vinto nulla, e le sta facendo ora, che ha la pancia piena. Le motivazioni per i giocatori ci sono sempre: prima di tutto perchè la maggioranza dei giocatori non ha ancora vinto con la juve, o lo ha fatto non da protagonista. Poi ci sono i CR7 che roisica anche se perde alla tombola condominiale. In generale, però, lo spirito competitivo è nel dna di chiunque faccia sport, perlomeno a livello agonistico e professionistico. Non esiste un giocatore che non abbia come ragione di vita vincere, ancorchè abbia già vinto tanto. Secondo me che non ha quella rabbia e quella voglia di vincere non riesce ad arrivare a questi livelli.
La squadra è un cantiere e pirlo un torcinante di lusso.
Io ho fiducia che possa crescere tanto nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Sia perchè Pirlo, che non è stupido, farà sempre più tesoro degli errori commessi, spesso dovuti all'inesperienza, sia perchè vedo che la squadra sta crescendo come tenuta fisica, al netto degli infortuni che spesso sono imparabili ma che destano qualche preoccupazione, perlomeno per quanto riguarda dybala. Non vorrei che sia uno di quei casi in cui il covid ha lasciato strascichi importanti. Un mio amico con uno stato di forma discreto se l'è preso ad aprile: se l'è cavata bene, senza ricoveri nè nulla, aveva come sintomo principale dolori muscolari ed una grande spossatezza. Adesso, che è guarito da più di sei mesi mi raccontava che non riesce più ad andare a giocare a tennis in pausa pranzo perchè è stanchissimo e si fa il riposino pomeridiano che non faceva più dai tempi dell'asilo..

Il centrocampo è il nostro punto debole da 5/6 anni almeno. Nel 2015 avevamo Pirlo Pogba Vidal Marchisio. Adesso non ne abbiamo nessuno forte come quesi 4, o perlomeno non lo hanno ancora dimostrato. Ma non ne avevamo neanche l'anno scorso e prima ancora. Manca soprattutto un metronomo che sappia dare i tempi alla squadra, spero possa diventarlo rabiot.
Concordo su ramsey che si sta dimostrando un bidone.
Betancur deve darsi una calmata, è troppo nervoso, ma penso ancora che abbia dei numeri
Rabiot, come ho detto, lo aspetterei
bene l'Americano
Arthur? Boh, oggetto misterioso
 
Ma di nuovo sigmund han sospeso..... ma basta, non se ne può più della caccia allo juventino dei moderatori. Nel frattempo gli heart, iccio, andrea 64, tamburello, alex 77 imperversano con i fate schifo, rube, jube, ladri schifosi ecc ecc.
 
Ma di nuovo sigmund han sospeso..... ma basta, non se ne può più della caccia allo juventino dei moderatori. Nel frattempo gli heart, iccio, andrea 64, tamburello, alex 77 imperversano con i fate schifo, rube, jube, ladri schifosi ecc ecc.

Se ti interessa questo argomento sappi che i ban derivano spesso da segnalazioni...

Ti faccio un esempio. Se io e te ci insultiamo nello stesso modo ed un utente segnala me e nessuno segnala te, ecco che io al 99% di probabilità verrò bannato mentre tu potresti non essere bannato (perchè nessuno ti ha segnalato).

Quello che voglio dire è che se tu noti da parte di due o tre utenti comportamenti offensivi reiterati puoi segnalarli.

Se poi a tua segnalazione non segue un successivo ban, allora ti potrai lamentare...

Senza la segnalazione un moderatore ti può sempre rispondere che non può leggere tutto e che qualcosa può scappare dalla sua attenzione etc.etc
 
Franco Causio, a 'Radio Anch'Io lo Sport’: “centrocampo inesistente”
 
Secondo me se Pirlo si mettesse in campo avremo ancora un upgrade a centrocampo. Anche da fermo.
Come minimo riusciremmo a far arrivare palloni a Morata e Ronaldo.
 
Indietro