Il cippino della settimana (@robinbreak)

Oggi mi sono preso anche io un po' di QQQS.
 
Stoppo TotalEnergies e seguo il modello di forza relativa inserendo AIG-American Internation Group.
Sempre il modello mi suggerisce anche Chevron ma la struttura dei prezzi mi lascia indeciso.

1687269752124.png



1687269778262.png
 
Dopo tanto tempo compro: FTSE India
Mai piaciuto il tracking error ma ci vedo più lati positivi che negativi. Ho altri due ordini su ENI ed Intesa, non credo entreranno.
La prossima settimana valuto un rolex, aspetto i nuovi cd illimity e poi butto le risorse ferme sul broker se nè orologio nè cd mi convinceranno.
 
azz, c'hai preso in pieno direi, non faceva una settimana cosi brutta da Aprile (y)
Non pensare che sia capacità :yes:

Preso solo perché temevo un ribasso più forte e non volevo vendere…
Adesso la situazione pare un po’ meno tirata, almeno come sentiment … così per il momento ho venduto
 
Praticamente uno short di copertura.
Una copertina...........(col caldo che fa! ;))

Nel mio caso trattasi di strategia “Put Protective”.....
Una copertina.....;)
Siete davvero bravi. A prescindere da come può andare. Un giorno farò ridere @carlotta84 raccontandole di come un suo post mi abbia mandato in paranoia... io su bond ed etf che ci sto a fare sul Fol :-) cmq io la mia % di 3uss era del 10% dell'attuale parte di etf in ptf.
Considerando poi che ho iniziato da poco sugli etf (pac e picking da marzo) ho in rosso solo health e quelli obbligazionari... ma "da grande" mi piacerebbe diventare un investitore ancora più consapevole come voi. Imo non ho proprio idea di dove voglia andare il mercato e punto solo a proteggere il capitale ma le vecchie tentazioni sul trading mi tentano sempre....
 
Preso un cippino di ETF LVO per tenere monitorato il VIX
Come copertura valuto anche di incrementare QQQS

Cippino anche del certificato perpetuo Rabobank (noto nella sezione Obbligazioni), in ottica monitoraggio tassi ma con cedolone (per certi versi analogo ad un matusalem subordinato, con alta cedola)
 
Ultima modifica:
Non mi và di disturbarti in pvt.
La tua struttura di op. è delta negativo ???
Scusa, visto solo ora.

Adesso no, è leggermente lunga di delta ( +0.32 ) costruita da short call e long futures S&P500

Ma è stata ribilanciata giovedì scorso per le scadenze, è una volta costruita era delta negativo, poi la settimana ha fatto il suo mestiere e al momento sono freezed... non mi sembra ci sia energia e condizioni per un affondo deciso, ma non escludo nulla
 
Scusa, visto solo ora.

Adesso no, è leggermente lunga di delta ( +0.32 ) costruita da short call e long futures S&P500

Ma è stata ribilanciata giovedì scorso per le scadenze, è una volta costruita era delta negativo, poi la settimana ha fatto il suo mestiere e al momento sono freezed... non mi sembra ci sia energia e condizioni per un affondo deciso, ma non escludo nulla

Grazie Lumaca, gentilissimo.

Ti propongo uno stralcio del report mattutino di SunnyMoney :

1000006322.jpg

Così.
Per farti pensare.
 
Avete qualche cippino da consigliare per questa settimana? :-)
 
Indietro