Il Conto Deposito è morto: ALTERNATIVE ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedo che molti si pongono lo stesso dilemma

genertlife siuramente e linea classica chebanca sono sovrapponibili al netto di quel 0,5% in più di commissioni della seconda?

Io purtroppo non sono l'esperto di turno.

Se qualcun altro sa darci maggiori raguagli?

Certamente anche con quel mezzo punto percentuale in più ed al netto della tassazione (che è inferiore ai cd), a occhio, la resa del prodotto CheBanca Linea Classica dovrebbe corrispondere al tasso "premium" di Deposito Sicuro di Banca Marche (se non addirittura meglio).
 
Mi sa che ha letto male :)
Sicuramente ha gestione separata Ri.Alto
Chebanca ha gestione separata Investimento Attivo

Si lo avevo letto ma non capendoci un' "H" :D ho pensato potesse trattarsi della stessa cosa ma con differente denominazione.
 
Si lo avevo letto ma non capendoci un' "H" :D ho pensato potesse trattarsi della stessa cosa ma con differente denominazione.

Sono due cose distinte, magari si assomigliano un po' :D ma sono diverse, hanno in portafoglio titoli diversi, non per niente i rendimenti lordi sono anche loro diversi...
 
in effetti, il prodotto di Chebanca ha capitale non garantito, a differenza di quello genertel

per cui è evidente non siano sovrapponibili, peccato

comunque il limite di 50k, è per anno, non complessivo. Dopo un anno è possibile integrare con ulteriori 50k e così via
 
Guardando nel foglio informativo i rendimenti, quello del 2013 è stato del 4,52% lordo (contro il 4,40% di Rialto), nella colonna successiva però c'è scritto che al cliente andrebbe il 2,92% (ero convinto che si trattasse del 3,02%, detraendo la commissione dell' 1,5%).
 
in effetti, il prodotto di Chebanca ha capitale non garantito, a differenza di quello genertel

per cui è evidente non siano sovrapponibili, peccato

comunque il limite di 50k, è per anno, non complessivo. Dopo un anno è possibile integrare con ulteriori 50k e così via

E' a rendimento garantito se metti tutto nella gestione separata (linea classica)...certo che 1,6% di costi è tanto KO!
 
Guardando nel foglio informativo i rendimenti, quello del 2013 è stato del 4,52% lordo (contro il 4,40% di Rialto), nella colonna successiva però c'è scritto che al cliente andrebbe il 2,92% (ero convinto che si trattasse del 3,02%, detraendo la commissione dell' 1,5%).

costo 1,6% (vedi pag. 13 prospetto inf)
 
E' a rendimento garantito se metti tutto nella gestione separata (linea classica)...certo che 1,6% di costi è tanto KO!

scusami ma io non leggo da nessuna parte che il capitale è garantito nella linea classica...dove trovi questa informazione?
 
A me questo prodotto non da fiducia o non mi piace, in giro leggo pareri negativi. Perchè?
 
scusami ma io non leggo da nessuna parte che il capitale è garantito nella linea classica...dove trovi questa informazione?

Con la linea classica tutto il capitale viene investito nella gestione separata...ogni anno ti attribuiscono l'interesse (che non può essere negativo) che a sua volta viene capitalizzato...non si può perdere, è matematico ;)
 
Scusa dove leggi 1.6% di trattenuta?
A pagina 13 vedo questo:

b) IPOTESI DI RENDIMENTO FINANZIARIO
Tasso di rendimento finanziario 4,00%
Rendimento minimo trattenuto 1,50%
Aliquota di retrocessione 100%
Costo copertura caso morte 0,10%
Tasso di rendimento retrocesso 2,40%
Età dell’Assicurato 40 anni
Durata a vita intera
Durata sviluppo prestazioni 10 anni
Sesso dell’Assicurato ininfluente
Premio ricorrente € 2.000,00
Percentuale investita in gestione separata 100%
 
nel foglio informatico che banca leggo semplicemente profilo rischio basso associato alla linea classica, ma non leggo capitale garantito come invece scritto nel foglio di genertel
 
Probabilmente il fatto che investe al 100% nella gestione separata (cosa che NON fanno pop, rock e jazz) è sinonimo di garanzia totale sul capitale investito.
 
Lessi qualche tempo fa e lo scartai, adesso vedo che è di nuovo in voga. Mi date un link sulle condizioni generaliriassunte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro