Il Creval Parte 5: in attesa dell'Aumento di Capitale

Ciao bagai..
sono entrato un paio di giorni fa sulla debolezza del warrant..
chi sarebbe così gentile da farmi un po il punto della situazione di creval?
Ho letto che è previsto Adc e non è prevista nessuna aggregazione... altro?
I conti 2013 li hanno già dati mi pare.. com'erano? più vanno male e più le banche salgono!! (vedasi unicredit!).
Grazie a chi risponderà.. ;)
 
Così parlò Miro l'8 Febbraio:
CREVAL: FIORDI, NON E' ALLO STUDIO ALCUN AUMENTO DI CAPITALE

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 feb - "Al momento non c'e' assolutamente nulla di tutto cio'". Cosi' Miro Fiordi, amministratore delegato del Credito Valtellinese, interpellato da 'Il Sole 24 Ore Radiocor' a proposito della possibilita' che l'istituto stia pensando a un aumento di capitale. Al riguardo ha precisato che nell'istituto "non abbiamo valutazioni in corso specifiche: questo e' un tema che stiamo monitorando solo in un senso piu' globale, ma non c'e' un progetto in corso finalizzato a un'operazione del genere".

Così ha dichiarato stamattina De Censi:

CREVAL: DE CENSI, NESSUN MATRIMONIO ALL'ORIZZONTE

MILANO (MF-DJ)--"In questo momento non c'e' alcun progetto" di eventuali
progetti sinergici o veri e propri matrimoni tra Creval e altre banche
popolari.

Lo ha affermato il presidente di Creval, Giovanni De Censi, a margine di
un convegno a Milano, aggiungendo che "abbiamo detto di no a un'operazione
(Tercas, ndr) che abbiamo esaminato qualche tempo fa e questo non e' il
nostro obiettivo".

MF-DJ NEWS 27/03/2014 13:10

..............Per la proprietà in......transitiva :D:D:D :confused::confused::confused: :yes::yes::yes: OK!OK!OK!

Dama62
 
Così parlò Miro l'8 Febbraio:
CREVAL: FIORDI, NON E' ALLO STUDIO ALCUN AUMENTO DI CAPITALE

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 feb - "Al momento non c'e' assolutamente nulla di tutto cio'". Cosi' Miro Fiordi, amministratore delegato del Credito Valtellinese, interpellato da 'Il Sole 24 Ore Radiocor' a proposito della possibilita' che l'istituto stia pensando a un aumento di capitale. Al riguardo ha precisato che nell'istituto "non abbiamo valutazioni in corso specifiche: questo e' un tema che stiamo monitorando solo in un senso piu' globale, ma non c'e' un progetto in corso finalizzato a un'operazione del genere".

Così ha dichiarato stamattina De Censi:

CREVAL: DE CENSI, NESSUN MATRIMONIO ALL'ORIZZONTE

MILANO (MF-DJ)--"In questo momento non c'e' alcun progetto" di eventuali
progetti sinergici o veri e propri matrimoni tra Creval e altre banche
popolari.

Lo ha affermato il presidente di Creval, Giovanni De Censi, a margine di
un convegno a Milano, aggiungendo che "abbiamo detto di no a un'operazione
(Tercas, ndr) che abbiamo esaminato qualche tempo fa e questo non e' il
nostro obiettivo".

MF-DJ NEWS 27/03/2014 13:10

Mi pare di ricordare che in alcune Nazioni (mi sembra p.e. in Francia) quando il BOARD fa dichiarazioni tipo "Non è allo Studio alcun aumento di Capitale", poi per un certo periodo di tempo non puoi fare diversamente.... (mi pare per 6 mesi) .....

Dama62
 
......Intanto siamo sui massimi di giornata.....OK!OK!OK!
Ci vorrebbe una botticella :D:D:D in chiusura a 1,40 :eek::eek::eek:

Dama62
 
Se mai i ns. MaNNegers dovessero pensare a un matrimonio, 3 Creval per 1 UBI OK!OK!OK! potrebbe andrebbero bene :D:D:D

Dama62
sono tue fantasie quelle di qualche fusione con altri istituti oppure c'è una base di fondamento?
come li giudichi i conti 2013 (io non li ho neanche letti)?
 
sono tue fantasie quelle di qualche fusione con altri istituti oppure c'è una base di fondamento?
come li giudichi i conti 2013 (io non li ho neanche letti)?

Sono sogni caro Roby :wall::wall::wall:, che però, un domani:eek::eek::eek: potrebbero diventare realtà :D:D:D

Per i conti 2013 mi astengo :wall::wall::wall:

Dama62
 
Sono sogni caro Roby :wall::wall::wall:, che però, un domani:eek::eek::eek: potrebbero diventare realtà :D:D:D

Per i conti 2013 mi astengo :wall::wall::wall:

Dama62
nell'assemblea dei soci c'è qualcosa di interessante dell'odg?
o solo uova marcie per il cda? ;)
 
Mi pare di ricordare che in alcune Nazioni (mi sembra p.e. in Francia) quando il BOARD fa dichiarazioni tipo "Non è allo Studio alcun aumento di Capitale", poi per un certo periodo di tempo non puoi fare diversamente.... (mi pare per 6 mesi) .....

Dama62

Esiste anche in Italia il reato di false comunicazioni al pubblico ma probabilmente in qualche società, al di là delle cariche ufficiali ricoperte, c'è chi ha facoltà di parlare in libertà ma delle deliberazioni (del presidente?) viene a conoscenza attraverso la stampa e poi magari come premio ottiene anche l'incarico di stendere il comunicato per i soci. Così il suo ruolo viene giustificato insieme con gli emolumenti.
Non saprei spiegare diversamente una vicenda in cui un aumento di capitale viene negato perentoriamente da un amministratore apicale e deliberato a stretto giro di posta ( a sua insaputa ?) da qualcun altro.
 
Creval, De Censi lancia un invito ai fondi sovrani

di Serena Berici
De Censi lancia un invito ai fondi sovrani

Il presidente di Creval, Giovanni De Censi, ha invitato i fondi sovrani, particolarmente attivi negli ultimi mesi, a valutare un possibile ingresso nell’istituto valtellinese in vista dell’aumento di capitale da 400 milioni che dovrebbe avvenire nella seconda metà di maggio.

Stimolato dalle recenti scalate del colosso Usa, Blackrock, in Intesa Sanpaolo (5,004% del capitale), Unicredit (5,246%) e Mps (5,748%), a margine di un convegno De Censi ha dichiarato "abbiamo pochi soci istituzionali, circa il 4% del capitale, ma ben vengano. Ci sono alcuni fondi sovrani che hanno deciso di diversificare, investendo anche su di noi: l'importante è far bene l'impresa e mantenere la nostra identità di banca popolare cooperativa che lavora sul territorio".

Con l'operazione di rafforzamento patrimoniale, l'istituto lombardo mira ad arrivare all’asset quality review della Bce con tutti gli strumenti in regola e De Censi si è dichiarato convinto che i 130 mila soci dell’istituto sosterranno l’aumento come hanno già fatto nei 108 anni di storia della banca.

La tempistica dell'aumento di capitale è in linea con quanto comunicato dalla banca durante la presentazione del piano industriale e sarà sottoposto all'approvazione dell'assemblea straordinaria dei soci convocata per l'11 e il 12 aprile. L'operazione consentirà a Creval di raggiungere un common equity tier 1 ratio pari all'11%, e tale livello potrà essere ulteriormente rafforzato una volta che la Banca d'Italia avrà validato i modelli interni, mentre il total capital ratio salirà al 13,9% rispetto al 12,2% di fine 2013 e contro l’11,5% di fine 2012.

In merito a eventuali operazioni sinergiche o veri e propri matrimoni con altre banche popolari, invece, il presidente di Creval ha assicurato che in questo momento non c'è alcun progetto all'orizzonte. "Abbiamo detto di no a un'operazione che abbiamo esaminato qualche tempo fa e questo non è il nostro obiettivo", ha affermato riferendosi alla possibile alleanza con l’abruzzese Tercas. A Piazza Affari il titolo cede lo 0,22% passando di mano a 1,374 euro a facendo peggio del mercato che è in calo dello 0,09%.
 
Inviterei la redazione a bannare Manuele 70. Gli interventi a raffica di oggi testimoniano la sua volonta' di provocare e sono privi di contenuti. Noi siamo qua per confrontarci non per farselo menare da persone che non hanno altro da fare.
 
ho visto che l'assemblea è di sabato (12/04) uff... sono proprio indeciso: vendo venerdì 11 a qualsiasi quotazione per paura del crollo eventuale di lunedì 14/04, vendo solo se la quotazione è sopra l'1.6 / 1.65... oppure magari lunedì 14/04 balza in su di un 10% e quindi è meglio aspettare?
mi appello alla vostra esperienza di adc...
 
ho visto che l'assemblea è di sabato (12/04) uff... sono proprio indeciso: vendo venerdì 11 a qualsiasi quotazione per paura del crollo eventuale di lunedì 14/04, vendo solo se la quotazione è sopra l'1.6 / 1.65... oppure magari lunedì 14/04 balza in su di un 10% e quindi è meglio aspettare?
mi appello alla vostra esperienza di adc...

Consiglio n. 1 fai di testa tua: sei tu che te la devi sentire OK!OK!OK!i soldi sono tuoi :yes::yes::yes:
Consiglio n. 2 se proprio non sai deciderti :confused::confused::confused: sfoglia la margherita :D:D:D
Dama62
 
ho visto che l'assemblea è di sabato (12/04) uff... sono proprio indeciso: vendo venerdì 11 a qualsiasi quotazione per paura del crollo eventuale di lunedì 14/04, vendo solo se la quotazione è sopra l'1.6 / 1.65... oppure magari lunedì 14/04 balza in su di un 10% e quindi è meglio aspettare?
mi appello alla vostra esperienza di adc...

se posso darti un consiglio e' questo:
posizionati su un titolo che conosci di piu'.
 
se posso darti un consiglio e' questo:
posizionati su un titolo che conosci di piu'.

appena riesco a scappare mi posiziono su un titolo più stabile e più sicuro... KO!
 
Indietro