Il Creval Parte 5: in attesa dell'Aumento di Capitale

ho visto che l'assemblea è di sabato (12/04) uff... sono proprio indeciso: vendo venerdì 11 a qualsiasi quotazione per paura del crollo eventuale di lunedì 14/04, vendo solo se la quotazione è sopra l'1.6 / 1.65... oppure magari lunedì 14/04 balza in su di un 10% e quindi è meglio aspettare?
mi appello alla vostra esperienza di adc...

Interessante grafico.......:yes::yes::yes:

Watch List

Dama62

Per Diegoturbo.
TI ho allegato il grafico di analisi tecnica sul Creval da questo sito che seguo spesso. OK!OK!OK!
Però nessuno ha la sfera magica altrimenti saremmo/sarebbero tutti ricchi:D:D:D
Devi solo vedere la tua propensione al rischio.....:confused::confused::confused:
Ho conosciuto gente che anche investendo cifre modeste il loss gli creava angoscia....non dormivano la notte :wall::wall::wall:
Dama62
 
appena riesco a scappare mi posiziono su un titolo più stabile e più sicuro... KO!

titoli sicuri non esistono.
esistono delle societa' nelle quali si puo' credere o meno ma da qui
ad indovinare se salgono o scendono e' impresa impossibile.
 
titoli sicuri non esistono.
esistono delle societa' nelle quali si puo' credere o meno ma da qui
ad indovinare se salgono o scendono e' impresa impossibile.

diciamo che ENI e ENEL mi danno più sicurezza anche se oscillano un po'...
 
Su questo fol era stato proposto all'epoca non mi ricordo il Nick.
Non so quanti "valtellinesi" parteciperanno all'Assemblea del 12/04 ore 9:00 al polo fieristico di Morbegno.
Io abito in provincia di Milano e non mi va di fare una levataccia al Sabato mattina per un voto scontato KO!KO!KO!

Cosa diversa se, per tempo, alla prossima Assemblea, ci si organizza prima con tanto di deleghe per proporre qualche cosa di diverso.....SPA.......:D:D:D organizzazione alternativa all' AssoCreval, contro la cui associazione non ho niente, anzi.....ma è non è favorevole alla trasformazione della Banca in SPA, per me Condicio sine qua non.

Dama62
PER TUA INFORMAZIONE, IL 12 APRILE POTRAI ALZARTI ALLE 08,45 ED ANDARE TU E LE DELEGHE CHE RITERRAI OPPORTUNO PORTARE, INSIEME AGLI AMICI CHE VORRANNO VENIRE CON TE, IN VIA FELTRE 75 A MILANO, DOVE POTRAI PARTECIPARE ALLA ASSEMBLEA DELLA BANCA SENZA ANDARE FINO A MORBEGNO.
CI VEDIAMO LI':clap::clap:OK!OK!
 
Ultima modifica:
Sul sito del sole24ore c'era un dossier interessante sugli imminenti aumenti di capitale delle banche, con i consigli e le osservazioni del caso... peccato che è un contenuto esclusivo per gli abbonati a pagamento... secondo voi tale dossier è presente nell'edizione cartacea?
 
Fatti un esame di coscienza prima chiedere l'espulsione di un membro da questo forum.
Io sono laureato in Economia con master in prodotti finanziari.
Pertanto smettila di prendere in giro la gente con la media quadratica, ortogonale e i vari sarchiaponi.
Ti ripeto si possono fare solo previsioni, nessuno a certezze, tanto meno uno come te che spara soltanto sentenze!
 
Anche oggi Creval ha aperto con il botto!
 
ma è in previsione questa trasformazione?

Ciao Diegoturbo.

Ti consiglio di leggere i post più vecchi per farti una opinione più chiara sulla situazione.....:wall::wall::wall:

Dal dettaglio compensi fissi, a disposizione sul sito della banca nella sezione Assemblea del 12/04/2014, ci sono scritti gli emolumenti del CDA e del Collegio Sindacale, fra cui spiccano:

De Censi Giovanni - Presidente - totale compensi fissi € 832.534,25

Fiordi Miro - Amministratore Delegato e Direttore Generale totale compensi fissi € 1.201.780,10.

Camagni Luciano Filippo - Condirettore Generale € 731.622,07

N. 4 Vice Direttori generali e n.1 Responsabile dati contabili € 1.354.557,51 (in media € 270 mila a testa)


Senza parole............:'(:'(:'(


Dama62
 
dama62 tu che mi sembri uno storico del titolo e molto ben informato..
nell'assemblea di aprile prevedi che volino gli stracci oppure che esca qualcosa dai membri Cda che possa placare i soci?
Ps: non ho visto i bilanci.. com'è uscita nel 2013? quanto ha accantonato per rischi su crediti?
grazie mille in anticipo..
 
Ciao Diegoturbo.

Ti consiglio di leggere i post più vecchi per farti una opinione più chiara sulla situazione.....:wall::wall::wall:

Dal dettaglio compensi fissi, a disposizione sul sito della banca nella sezione Assemblea del 12/04/2014, ci sono scritti gli emolumenti del CDA e del Collegio Sindacale, fra cui spiccano:

De Censi Giovanni - Presidente - totale compensi fissi € 832.534,25

Fiordi Miro - Amministratore Delegato e Direttore Generale totale compensi fissi € 1.201.780,10.

Camagni Luciano Filippo - Condirettore Generale € 731.622,07

N. 4 Vice Direttori generali e n.1 Responsabile dati contabili € 1.354.557,51 (in media € 270 mila a testa)


Senza parole............:'(:'(:'(


Dama62
RIBADISCO QUANTO GIA' POSTATO IN ALTRE OCCASIONI, E CIOE' CHE LA STRADA DELLA TRASFORMAZIONE E' GIA' STATA PIU' VOLTE INDICATA DA VISCO, QUINDI...... CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA ........E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO:clap::clap:
 
dama62 tu che mi sembri uno storico del titolo e molto ben informato..
nell'assemblea di aprile prevedi che volino gli stracci oppure che esca qualcosa dai membri Cda che possa placare i soci?
Ps: non ho visto i bilanci.. com'è uscita nel 2013? quanto ha accantonato per rischi su crediti?
grazie mille in anticipo..

Questo week-end darò un'occhiata ai dati di bilancio.

Per l'Assemblea, dipenderà se Assocreval farà interventi e cosa dirà.....

Di cose da dire e da fare ce ne sarebbero....però un singolo intervento non supportato da soci e/o deleghe, lascia il tempo che trova......

Infine il CDA scadrà con il Bilancio 2015........

Dama62
 
Toccati 1,43 OK!OK!OK!

Speriamo di chiudere la settimana sui massimi :D:D:D

Dama62

Sul Banco Popolare, fuochi d'artificio +8%....Lunedì inizia l'ADC.:yes::yes::yes:

Speriamo che la storia si ripeta sul Creval :D:D:D anche perché il CDA vorrà presentarsi all'Assemblea per l'approvazione del Bilancio e l'ennesimo ADC :wall::wall::wall: con quotazioni più alte....:angry::angry::angry:

Dama62
 
Da ADVFN
"SELEZIONATE LE BANCHE CHE FARANNO PARTE DEL CONSORZIO DI GARANZIA PER L'AUMENTO DI CAPITALE

Sondrio, 28 marzo 2014 * Credito Valtellinese comunica che sono state selezionate le banche che agiranno in qualità di Joint Bookrunner, Co-Bookrunner e Co-Lead Manager nell'ambito del consorzio di garanzia per l'aumento di capitale in opzione fino a massimi Euro 400 milioni, che sarà sottoposto all'approvazione della Assemblea Straordinaria dei soci convocata per i giorni 11 e 12 aprile 2014, rispettivamente in prima e seconda convocazione. Nell'ambito del consorzio di garanzia, Banca IMI S.p.A., Credit Suisse e Mediobanca * Banca di Credito Finanziario S.p.A. agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, Barclays e BNP PARIBAS in qualità di Joint Bookrunners, Equita S.I.M. S.p.A. e Keefe, Bruyette & Woods - A Stifel Company in qualità di Co-Bookrunners, Banca Akros S.p.A. - Gruppo Bipiemme e Intermonte in qualità di Co-Lead Managers. I Joint Bookrunnes, i Co-Bookrunners e i Co-Lead Managers hanno sottoscritto un preunderwriting agreement (in linea con quanto già sottoscritto da Banca IMI S.p.A., Credit Suisse e Mediobanca * Banca di Credito Finanziario S.p.A.), ai sensi del quale si sono impegnate a garantire - a condizioni e termini usuali per tale tipologia di operazioni - la sottoscrizione dell'aumento di capitale per la parte eventualmente rimasta inoptata al termine dell'offerta, fino all'ammontare massimo di Euro 400 milioni."

Dama62
 
Indietro