Il crollo di Evergrande può innescare la prossima crisi finanziaria?

Questa tabella per me non vale nulla.
L'Italia meglio della Suisse:D
Se non investi parlo di famiglie ed imprese ovvio che non farai mai debito.
Quelli con rdc sono i migliori fanno debito zero

non mi pare che la cina non investa e distribuisca redditi di cittadinanza
 
Anche per i Cinesi bisogna vedere quanti asset hanno a garanzia del debito.
Ad esempio hanno un sacco di aziende funzionanti, hanno centinaia di milioni di giovani, hanno le atomiche, hanno un sacco di asset insomma...e quando si avvicina al default una superpotenza sono quazzi amari. Di solito le superpotenze non se ne vanno tranquillamente e silenziosamente nella notte...

e non solo ,se qualcuno pensa che succedano cose come per l'Argentina /Grecia et similia ,si sbaglia, minimo se va bene, questi se ne usciranno con- tranquilli ,prima o poi pagheremo,poi-
 
Allora.. Ever..GL@NDE e' Andata..??

Speriamo che si possa comprare qualcosa a sconto nelle sezioni obbligazioni- azioni...
 
 
Ultima modifica:
Evergrande vanta oltre 1.300 progetti immobiliari in oltre 280 città cinesi. È coinvolto in quasi 2.800 progetti in oltre 310 città in Cina.

L’azienda ha sette diverse branch estese ai settori più vari, tra cui veicoli elettrici, servizi sanitari, prodotti di consumo, unità di produzione video e televisiva e persino un parco a tema. Ha 200mila dipendenti, che salgono a 3,8 milioni nell’indotto.

Chi rischia di più dal crack Evergrande



Banche, fornitori, compratori di case e investitori su azioni e bond della società vivono ore di angoscia. Evergrande stessa ha avvertito che i problemi potrebbero peggiorare creando default più ampi, a catena. Del resto si è a lungo studiata l’eventualità che una crisi del settore bancario possa essere a sua volta innescata dal default dell’immobiliare cinese

Il profondo rosso dei titoli Evergrande (-18,11%) contagia il real estate - Il Sole 24 ORE
 
tasse e prezzi alti

+ pandemia

come se ne esce?
 
Chi pensa che con evergrande possa crollare tutto non conosce gli animal spirits cinesi
 
I problemi finanziari di Evergrande in numeri
305 miliardi di debiti;
7,4 miliardi di obbligazioni da dover ripagare nel 2022;
Probabile taglio del 75% per i detentori di obbligazioni (se avete investito 10.000 € ve ne restituiscono solo 2.500);
1,5 milioni di case/appartamenti ancora in costruzione;
Prezzo del titolo caduto dell'85% fino alla fine di settembre;
Nuove case offerte con uno sconto del 25%.
Passività con più di 128 banche e con oltre 121 istituzioni non bancarie
 
I problemi finanziari di Evergrande in numeri
305 miliardi di debiti;
7,4 miliardi di obbligazioni da dover ripagare nel 2022;
Probabile taglio del 75% per i detentori di obbligazioni (se avete investito 10.000 € ve ne restituiscono solo 2.500);
1,5 milioni di case/appartamenti ancora in costruzione;
Prezzo del titolo caduto dell'85% fino alla fine di settembre;
Nuove case offerte con uno sconto del 25%.
Passività con più di 128 banche e con oltre 121 istituzioni non bancarie
Più che altro vorrei sapere chi aveva esposizione fra gli investitori occidentali.

Se mi viene fuori che mps aveva pure i bond della evergrande non è che ne esca senza problemi..
 
Più che altro vorrei sapere chi aveva esposizione fra gli investitori occidentali.

Se mi viene fuori che mps aveva pure i bond della evergrande non è che ne esca senza problemi..

E anche se è un caso isolato...già a suo tempo i proprietari dell'inter improvvisamente con le pezze al c.u.lo qualche dubbio me lo avevano messo...
 
E anche se è un caso isolato...già a suo tempo i proprietari dell'inter improvvisamente con le pezze al c.u.lo qualche dubbio me lo avevano messo...

il 30% del pil della cina viene dall'edilizia. Presumo che evergrande non sia l'unica messa male
 
Più che altro vorrei sapere chi aveva esposizione fra gli investitori occidentali.

Se mi viene fuori che mps aveva pure i bond della evergrande non è che ne esca senza problemi..

Magari te ne hanno infilato un po' nel tuo fondo pensione
 
Evergrande è la seconda società immobiliare cinese ed è un passo del default.

Sommersa da oltre 100 mld di debiti può innescare una crisi che parte dalla cina ed arriva in occidente?

Evergrande spaventa (davvero) la Cina. Default a un passo - Formiche.net

Secondo me no... nel senso che al massimo può essere un pretesto per un ribasso... niente di più... la ricchezza è direttamente proporzionale alla popolazione della Terra... se rimanessimo in due sulla Terra... non ci sarebbe neppure bisogno di denaro per sopravvivere...!!! Quindi del valore delle cose...
 
Ad avercelo un fondo pensione di questi tempi :asd:

:D comunque è robaccia del partito comunista di jinping mascherata da "imprenditoria" , magari qualche banca rossa italiana ce ne ha un po'
 
Indietro