Il deep state neocon USA ha scelto il suo uomo per completare la distruzione dell’economia europea….

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.563
Punti reazioni
1.457
IL DISCORSO IN BELGIO

Draghi: «Per l’Ue proporrò cambiamenti radicali, l’Europa deve agire insieme come mai prima»​

di Redazione Economia

draghi
Ascolta l'articolo
2 min
i
NEW

«Abbiamo bisogno di un'Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Nella relazione che la presidente della Commissione mi ha chiesto di preparare proporrò un cambiamento radicale. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno». Lo ha detto Mario Draghi nel suo intervento alla conferenza di alto livello sul pilastro europeo dei diritti sociali a La Hulpe, in Belgio.
POLITICA

Da Ichino a Martelli fino a Shammah, parte da Milano la raccolta firme per portare Mario Draghi alla presidenza della Commissione Europea

di Chiara Baldi
Mario Draghi (foto d’archivio, Ansa)

I punti​

Secondo l’ex premier italiano ed ex presidente della Bce, «dobbiamo raggiungere una trasformazione dell'economia europea, dobbiamo essere in grado di fare affidabile su un sistema energetico decarbonizzato affidabile, una difesa integrata europea, una produzione domestica nei settori più innovativi e una posizione leader nella produzione tecnologia».
L’INCONTRO

Draghi incontra i sindacati Ue: «Conto su di voi per la competitività»

di Valentina Iorio
Mario Draghi (foto d’archivio, Ansa)

L’importanza degli investimenti privati​

Ovviamente, per un cambiamento radicale si ha bisogno di investimenti, la cui maggior parte dovrà, secondo Draghi, «essere coperta da privati». Del resto, spiega ancora l’ex premier, «i risparmi privati sono molto elevati e vengono per lo più incanalati in depositi bancari e non finiscono per finanziare la crescita tanto quanto potrebbero in un mercato dei capitali più ampio». Per questa ragione, «avanzare nell'Unione dei mercati dei capitali costituisce una parte indispensabile della strategia complessiva per la competitività», ha aggiunto Draghi nel suo intervento.
DA STRASBURGO

Draghi sferza l’Europa sulle riforme: «È ora di cambiare, non si può dire sempre no»

di Andrea Rinaldi
Mario Draghi, 72 anni (Imagoeconomica)

La necessità di coesione all’interno della Ue​

L’altra parola chiave sul quale insiste Draghi nel suo discorso è «coesione». Per l’ex presidente della Bce, la coesione politica dell’Unione richiede «che agiamo insieme, possibilmente sempre. Dobbiamo essere coscienti che la coesione politica è minacciata dai cambiamenti del resto del mondo». Dunque, «ripristinare la nostra competitività non è qualcosa che possiamo ottenere da soli o gareggiando a vicenda. Ci impone di agire come Unione europea in un modo che non abbiamo mai fatto prima», ha concluso Mario Draghi.
 
Vedrete dove li incanalerà i vostri risparmi privati….. vi do un aiutino…


IMG_1777.png
 
Si sa se è stato invitato all'ultimo Bilderberg? :o
 
Ahn si
Quello della pace o i condizionatori, dio mio che figura di melma
Oppure dei non vaccinati che hanno deciso di morire
E quello che erdogan è un dittatore, salvo poi andare in ginocchio da lui mesi dopo

Che vergogna
 
182205786-e0ce5ba2-8ef7-4f8f-b173-72163ed10c7f.jpg


1663659629225_Draghi_.jpg


Un premier di una nazione premiato dai think tank di un'altra...questo avveniva nel post covid post ucraina.
 
beh per me è una buona notizia....basta fare l'esatto contrario di quello che propone e dovremmo essere a posto....certo se dovesse prendere il posto della vdl ci sarebbe da ridere....io comunque non mi sono vaccinato, ho preso il coviddi ma non sono morto quindi caro Draghi te la prendi inderkiulo.....:D:P
 
Ottimo discorso di Draghi.
Che c’entrano i neocon e in cosa si attuerebbe la distruzione dell’economia europea sulla base di ciò che ha detto?
 
Ottimo discorso di Draghi.
Che c’entrano i neocon e in cosa si attuerebbe la distruzione dell’economia europea sulla base di ciò che ha detto?
Mah! Se inizi la tua carriera svendendo l’industria pubblica durante una crociera sul Britannia e la prosegui facendoti premiare dai padroni - vedi foto sopra -con la kippah qualche dubbio su quale sia il suo mandato ti viene…
Quando dice che i risparmi invece di stare sui c/c vanno “mobilitati” occhio: l’idea di rapinare i fondi russi in occidente è stata partorita dalla sua eccelsa mente….
 
sarà sponsorizzato da tutti
 
Ottimo discorso di Draghi.
Che c’entrano i neocon e in cosa si attuerebbe la distruzione dell’economia europea sulla base di ciò che ha detto?
Nelle righe lette sopra ho trovato due concetti urgenti per la sopravvivenza del nostro continente : difesa integrata europea e coesione. Non mi stupisco che i disinformatori professionali siano già in trincea, essendo argomenti poco graditi dal loro regime di riferimento.
Certo anche mercato dei capitali e competitività sono argomenti utili alla crescita, ma non altrettanto urgenti di un sistema di difesa integrata nei confronti di chi minaccia concretamente la sicurezza degli europei.
 
Nelle righe lette sopra ho trovato due concetti urgenti per la sopravvivenza del nostro continente : difesa integrata europea e coesione. Non mi stupisco che i disinformatori professionali siano già in trincea, essendo argomenti poco graditi dal loro regime di riferimento.
Certo anche mercato dei capitali e competitività sono argomenti utili alla crescita, ma non altrettanto urgenti di un sistema di difesa integrata nei confronti di chi minaccia concretamente la sicurezza degli europei.
chi esattamente? Putin che dopo l'Ucraina attacca la NATO? ma veramente qualcuno crede a questa favola? :5eek: leggevo ieri un pezzo su repubblica che cercava di terrorizzare i lettori dicendo che in caso di attacco tipo quello Iraniano ad Israele non avremmo difese....solo che non spiegava chi dovrebbe attaccarci con droni e missili tradizionali....:mmmm: la svizzera? la serbia? la Libia?:mmmm: no perchè forse non ci hanno fatto caso ma escludendo la Russia perchè tirerebbe casomai missili atomici contro i quali ci sono poche difese , tutti gli altri sono membri NATO oppure troppo lontani fisicamente quindi restano solo questi 3....:asd:
 
Ottimo discorso di Draghi.
Che c’entrano i neocon e in cosa si attuerebbe la distruzione dell’economia europea sulla base di ciò che ha detto?
boh intanto i cenni al risparmio privato non mi sembrano proprio forieri di buone prospettive per chi tale risparmio possiede
 
chi esattamente? Putin che dopo l'Ucraina attacca la NATO? ma veramente qualcuno crede a questa favola? :5eek: leggevo ieri un pezzo su repubblica che cercava di terrorizzare i lettori dicendo che in caso di attacco tipo quello Iraniano ad Israele non avremmo difese....solo che non spiegava chi dovrebbe attaccarci con droni e missili tradizionali....:mmmm: la svizzera? la serbia? la Libia?:mmmm: no perchè forse non ci hanno fatto caso ma escludendo la Russia perchè tirerebbe casomai missili atomici contro i quali ci sono poche difese , tutti gli altri sono membri NATO oppure troppo lontani fisicamente quindi restano solo questi 3....:asd:
A lei non la si fa. No ma quale Putin, è il Principato del Liechtenstein la vera minaccia.
 
Indietro