Il dilemma del mondo

voi grillini non avete capito niente!

Va dato a tutti i cittadini dello stato! Indipendentemente da qualsiasi vincolo di reddito o di lavoro (per essere chiari, anche a berlusconi), eliminando nel contempo un buon 80% della struttura burocratica dello stato (esattamente il contrario dei controlli su controlli e burokrazia su burokrazia e clientele su clientele di cui farneticate voi piddostellini

non più del 10% del pil e circa 1/3 delle entrate fiscali (sono più o meno i 350 € mensili), chi si accontenta buon per lui chi vuole di più lavora, se può e se trova altrimenti non muore comunque di fame

Esattamente, il principio cardine è proprio quello, andrebbe dato a chiunque, anche a Berlusconi. Come durante il lockdown, ti avevano bloccato, comunque andavi ristorato.
 
Continui in un delirio assurdo. Con 350 euro non ci paghi nemmeno un affitto medio in Italia.

Continui a non leggere una s3ga nulla e a parlale: troppa fatica scorrere 2 pagine di thread?
Non l'ho suggerito io il reddito universale ne ho parlato di cifre. Ho detto chiaramente che si può fare (350,400,500) purchè dopo lo Stato ti dica "arrangiati" senza commi, deroghe o buonismi Boldriniani.

Invece qua s'è capito che col chiagnifottismo si può mungere la mucca, basta solo lamentarsi, tanto i soldi ce li mette qualcun'altro...
Poi però quando mancano le terapie intensive o i trasporti fanno pena, tutti a gridare allo scandalo.
Miserabili.
Ma cosa caxx0 recrimina l'italiano se ha votato chi ha promesso bonus, redditi di parassitismo e pensioni anticipate?
 
Continui a non leggere una s3ga nulla e a parlale: troppa fatica scorrere 2 pagine di thread?
Non l'ho suggerito io il reddito universale ne ho parlato di cifre. Ho detto chiaramente che si può fare (350,400,500) purchè dopo lo Stato ti dica "arrangiati" senza commi, deroghe o buonismi Boldriniani.

Invece qua s'è capito che col chiagnifottismo si può mungere la mucca, basta solo lamentarsi, tanto i soldi ce li mette qualcun'altro...
Poi però quando mancano le terapie intensive o i trasporti fanno pena, tutti a gridare allo scandalo.
Miserabili.
Ma cosa caxx0 recrimina l'italiano se ha votato chi ha promesso bonus, redditi di parassitismo e pensioni anticipate?
:bow:
Non ti posso dare il verde.
 
Esattamente, il principio cardine è proprio quello, andrebbe dato a chiunque, anche a Berlusconi. Come durante il lockdown, ti avevano bloccato, comunque andavi ristorato.

....ti avevano bloccato, comunque andavi ristorato
Il lockdown non e' un arbitrio, ma una necessita', non ha senso un ristoro, ma un sostegno.
Pero' se proprio vogliamo ristorarli io sarei propenso a dargli l'80% del dichiarato nell'ultima dichiarazione, ci stai ?
 
Continui a non leggere una s3ga nulla e a parlale: troppa fatica scorrere 2 pagine di thread?
Non l'ho suggerito io il reddito universale ne ho parlato di cifre. Ho detto chiaramente che si può fare (350,400,500) purchè dopo lo Stato ti dica "arrangiati" senza commi, deroghe o buonismi Boldriniani.

Invece qua s'è capito che col chiagnifottismo si può mungere la mucca, basta solo lamentarsi, tanto i soldi ce li mette qualcun'altro...
Poi però quando mancano le terapie intensive o i trasporti fanno pena, tutti a gridare allo scandalo.
Miserabili.
Ma cosa caxx0 recrimina l'italiano se ha votato chi ha promesso bonus, redditi di parassitismo e pensioni anticipate?

Invece qua s'è capito che col chiagnifottismo si può mungere la mucca, basta solo lamentarsi...
E quando non basta si fa un po' di violenza, tanto la controparte e' assai molle, basta poco.
 
guarda che attualmente c'è gente che sopravvive anche con meno, facendo vita grama sicuramente

poi mica è detto che si debba vivere un una grande città

comunque se non bastano si va a Lavorare!

Ripeto, se parli di vita grama, si può anche vivere per strada mangiando nella spazzatura.
C'è chi lo fa e sopravvive eh.
 
Se gli dai tanto non va bene perché altrimenti non si alzano dal divano, se gli dai troppo poco non va bene perché (ci dicono che) muoiono di stenti...

Vabbuò

Il concetto, ed emolumento, dell' assegno sociale vi è tanto sconosciuto? Così come il concetto di soglie di povertà, assoluta e relativa, elaborato da ISTAT?
 
uno dei criteri fondamentali è la sostenibilità economica
350 è già circa un 15% del pil procapite, quindi è già tanto

Discorsi come questo, in un paese con una immensa ricchezza privata pregressa come l'Italia, non hanno senso.
Abbiamo prezzi comparati ai salari molto più alti rispetto a quanto dovrebbero essere, tutto per 'colpa' di ricchezza (e redditi per alcune categorie anziane di lavoratori) pregressi.
 
Il concetto, ed emolumento, dell' assegno sociale vi è tanto sconosciuto? Così come il concetto di soglie di povertà, assoluta e relativa, elaborato da ISTAT?

Si, cose anacronistiche
 
Discorsi come questo, in un paese con una immensa ricchezza privata pregressa come l'Italia, non hanno senso.
Abbiamo prezzi comparati ai salari molto più alti rispetto a quanto dovrebbero essere, tutto per 'colpa' di ricchezza (e redditi per alcune categorie anziane di lavoratori) pregressi.



350 euro a cranio per una famiglia di 4 persone farebbero 1.400 euro al mese, per quale motivo un padre o madre di famiglia dovrebbe farsi il kiulo in fabbrica per 168 ore al mese per 1.200/1.300?

Io capisco tutto ma non tenere conto dei numeri in ballo non ha senso, ah si abbiamo una immensa ricchezza privata alle spalle e meno male che l'abbiamo altrimenti non potremmo più nutrire nemmeno i pidocchi sulla crapa.
 
350 euro a cranio per una famiglia di 4 persone farebbero 1.400 euro al mese, per quale motivo un padre o madre di famiglia dovrebbe farsi il kiulo in fabbrica per 168 ore al mese per 1.200/1.300?

Io capisco tutto ma non tenere conto dei numeri in ballo non ha senso, ah si abbiamo una immensa ricchezza privata alle spalle e meno male che l'abbiamo altrimenti non potremmo più nutrire nemmeno i pidocchi sulla crapa.

Come già ho scritto, se dai 350 a persona esistente sul mondo, scatenerai il fenomeno delle donne con prole numerosissima solo per ottenere i soldi, fenomeno che già si verifica nei paesi che hanno politiche simili.
 
Come già ho scritto, se dai 350 a persona esistente sul mondo, scatenerai il fenomeno delle donne con prole numerosissima solo per ottenere i soldi, fenomeno che già si verifica nei paesi che hanno politiche simili.

ecco quello che citi è un inconveniente di cui bisogna tenere conto e per cui occorre trovare soluzione tipo una tutela speciale che limiti fortemente chi fa troppi figli disponendo solo del rdc
 
Indietro