Il forex come la roulette?

è la prima volta che mi iscrivo a questo forum, se vuoi tradare con l'analisi tecnica devi usare i pattern, altrimenti andiamo fuori tema.Lo so che esiste lo zero nella roulette, anche il doppio zero in quella americana. La tabella di williams mostra un dato incompleto visto che dico e ripeto,nessun backtest può essere completo visto che il punto d'equilibrio potrebbe ancora verificarsi in un futuro prossimo o remoto che è fisiologicamente escluso da qualsiasi tipo di analisi sul passato.Comunque con quelle percentali non ci fai un granchè visto che nemmeno pagheresti le commissioni. Il fatto che il forex abbia memoria è da provare tu parli per convinzioni personali ma nessuna impresa di nessun genere si può basare su postulati. Perchè questa non sarebbe scienza ma magia.Dovresti esporre la tua teoria sui cigni neri a quei trader a cui sono saltati gli stop loss sul franco svizzero, oppure a quei broker che son falliti sempre col franco svizzero. oppure a saxo bank che vuole portare in tribunale quelli che sono andati sotto col margine (avrei anche una altra bella storiella su questi di saxo...). la natura intrinseca del cigno nero sta sopra te,me, il mercato e il mondo. è una mancanza di capacità di anlisi del rischio dovuta alla sottovalutazione delle probabilità che un evento si realizzi. (quello che può succedere succederà). dici di non credere alla natura frattale del mercato e poi usi le onde di elliott che sono conformi ai modelli frattali di similarità in ogni grado di grandezza? Sei uno che vive di forex ma non sai quello che fai?
 
se è punto di equilibrio dovevano esserci anche valori come 44-45-48-49 etc, invece sono tutti sopra 50.

Ma è inutile, discussione inutile, si è capito chi sei, prob. un altro progressistkomunist che ogni tanto infesta questi lidi.;)
 
è la prima volta che mi iscrivo a questo forum, se vuoi tradare con l'analisi tecnica devi usare i pattern, altrimenti andiamo fuori tema.Lo so che esiste lo zero nella roulette, anche il doppio zero in quella americana. La tabella di williams mostra un dato incompleto visto che dico e ripeto,nessun backtest può essere completo visto che il punto d'equilibrio potrebbe ancora verificarsi in un futuro prossimo o remoto che è fisiologicamente escluso da qualsiasi tipo di analisi sul passato.Comunque con quelle percentali non ci fai un granchè visto che nemmeno pagheresti le commissioni. Il fatto che il forex abbia memoria è da provare tu parli per convinzioni personali ma nessuna impresa di nessun genere si può basare su postulati. Perchè questa non sarebbe scienza ma magia.Dovresti esporre la tua teoria sui cigni neri a quei trader a cui sono saltati gli stop loss sul franco svizzero, oppure a quei broker che son falliti sempre col franco svizzero. oppure a saxo bank che vuole portare in tribunale quelli che sono andati sotto col margine (avrei anche una altra bella storiella su questi di saxo...). la natura intrinseca del cigno nero sta sopra te,me, il mercato e il mondo. è una mancanza di capacità di anlisi del rischio dovuta alla sottovalutazione delle probabilità che un evento si realizzi. (quello che può succedere succederà). dici di non credere alla natura frattale del mercato e poi usi le onde di elliott che sono conformi ai modelli frattali di similarità in ogni grado di grandezza? Sei uno che vive di forex ma non sai quello che fai?

bro non hai letto bene sui frattali...

La natura del cigno nero sta dappertutto se sei un timorato di dio...

Immagina il cigno nero che si sono beccati quelli che lavoravano l'amianto...
O il cigno nero che si sono beccati i dinosauri...

Il Vesuvio è un vulcano potrebbe eruttare... Immagina che cigno nero...

Conpri un bel bond scadenza trimestrale tedesco con rendimento 0,10% in quei tre mesi la Germania fallisce...

Ti sbagli pure sulle imprese si basano sulle previsioni non so che corporate finance conosci te... ma le previsioni di eventi sono parte fondamentale per gli investimenti...

Ad ogni rendimento corrisponde se pur piccolo un rischio fallimento... Non c'è rendimento senza fallimento.

Quando le aziende vanno male è perché sbagliano a fare le previsioni.

Solo il principio della prudenza in contabilità vieta di mettere a bilancio guadagni futuri...

Ciao.
 
o forse ti ha messo solo gli indici con un valore superiroe al 50%. a me pare che non sappiate fare altro che tentare la rissa virtuale per mandare tutto in caciara così vi asciugate dal problema di confermare con fatti le vostre teorie, che sembrano dogmi degni di una setta o di un mlm...
Allora spiegameli tu i frattali... ?? alla fine non state dando prove di nient'altro che di spocchia e arroganza.
cosa c'entra progressistacomunista con questa discussione? vai fuori tema come alle medie? cos'è una tecnica per evitare di confrontarsi perché non avete argomenti?
 
Con tutto il rispetto, ma qual'e' il senso di questo thread?!?

52,9% delle volte la cendela precedene è inversa a quella successiva... non solo è normale, ma è anche logico che questa percentuale non può essere troppo distante dal 50% (in positivo o negativo) nel lungo periodo... sia nel forex che nell'azionario che nelle commodities ecc ecc.

Io già mi immagino, fondi di investimento, traders, analisti e tutti quelli coinvolti che fanno milioni di grafici/studi si ammazzano per avere un accenno di informazione prima degli altri ecc ecc... quando basta avere il 60% di probabilità su una coppia di valute e tutti guadagnano copiosamente :D

Siamo seri, ma che analisi è?
Chissà per quale strano motivo quei truffaldini di pseudobroker di opzioni binarie danno un ritorno tra il 70 e 85% per le vincite binarie? Forse proprio per questo motivo? :D

Senza offesa eh, ma iscriversi e dire certe cose su un forum di finanza non è proprio il massimo :)
 
il premio delle opzioni binarie arriva al 90% (dukascopy), due anni che sei registrato e non sai neanche il payoff di alcuni strumenti derivati?
Non è obbligatorio saperlo ma quando non si sa qualcosa si farebbe meglio a stare zitti, Non credo che tu debba preoccuparti di poter influenzare qualcuno ma almeno risparmieresti figuracce. Senza offesa,eh...
Il fatto che i brooker abbiano visto un'opportunità nel creare questi strumenti simili a puntate della roulette (rosso,nero) non ti fa venire dei sospetti che la teoria del random walk sia magari da prendere in considerazione?
i fondi di investimento usano gli hft, non l'analisi tecnica. e gli hft servono a vedere il mercato in anticipo non a prevederne l'evoluzione.
ma che cretini sti broker e sti fondi d'investimento a sprecare soldi e risorse quando basta tirare un paio di linee sul grafico per diventare milionari.
Dici che è ovvio che le percentuali siano queste, ma allora ti dai la zappa sui piedi da solo? se queste percentuali sono vere significa che il sistema è casuale e qualsiasi studio fatto sopra non serve a una cippa.
Basta polemiche, se dovete solo offendere per difendere le vostre convinzioni campate in aria evitate di rispondere.
Se portate prove e fatti a supporto di quello che dite sono disposto a parlarne e fare marcia indietro, altrimenti questo thread può morire qui.
 
o forse ti ha messo solo gli indici con un valore superiroe al 50%. a me pare che non sappiate fare altro che tentare la rissa virtuale per mandare tutto in caciara così vi asciugate dal problema di confermare con fatti le vostre teorie, che sembrano dogmi degni di una setta o di un mlm...
Allora spiegameli tu i frattali... ?? alla fine non state dando prove di nient'altro che di spocchia e arroganza.
cosa c'entra progressistacomunista con questa discussione? vai fuori tema come alle medie? cos'è una tecnica per evitare di confrontarsi perché non avete argomenti?

Se voi dialogare devi abasare i toni ,altrimenti finisce in cacciara come dici te .....vai avanti ...racconta..
 
il premio delle opzioni binarie arriva al 90% (dukascopy), due anni che sei registrato e non sai neanche il payoff di alcuni strumenti derivati?
Non è obbligatorio saperlo ma quando non si sa qualcosa si farebbe meglio a stare zitti, Non credo che tu debba preoccuparti di poter influenzare qualcuno ma almeno risparmieresti figuracce. Senza offesa,eh...
Il fatto che i brooker abbiano visto un'opportunità nel creare questi strumenti simili a puntate della roulette (rosso,nero) non ti fa venire dei sospetti che la teoria del random walk sia magari da prendere in considerazione?
i fondi di investimento usano gli hft, non l'analisi tecnica. e gli hft servono a vedere il mercato in anticipo non a prevederne l'evoluzione.
ma che cretini sti broker e sti fondi d'investimento a sprecare soldi e risorse quando basta tirare un paio di linee sul grafico per diventare milionari.
Dici che è ovvio che le percentuali siano queste, ma allora ti dai la zappa sui piedi da solo? se queste percentuali sono vere significa che il sistema è casuale e qualsiasi studio fatto sopra non serve a una cippa.
Basta polemiche, se dovete solo offendere per difendere le vostre convinzioni campate in aria evitate di rispondere.
Se portate prove e fatti a supporto di quello che dite sono disposto a parlarne e fare marcia indietro, altrimenti questo thread può morire qui.

Eh Eh, amico mio,
cosa pretendevi, di ottenere ascolto entrando a gamba tesa sugli stinchi dei sogni di arricchirsi in fretta di traders ed aspiranti tali?
Qui la tua teoria, ancorché supportata da argomenti robusti, e' come una bestemmia in chiesa, ed anzi mi sarei aspettato reazioni più isteriche, invece e' come se tu avessi semplicemente detto che e' altamente improbabile che un trader riesca a fare meglio dei migliori fondi di investimento ogni anno, anno dopo anno.

Ciao.
 
Salve, premetto che non ho mai creduto all'analisi tecnica. Ho sempre visto il mercato finanziario (qualsiasi tipo di derivato o indice) come un sottoinsieme fluttuante e scollegato dall'economia reale durante la maggior parte del tempo; immaginate due insiemi fluttuanti in modo casuale non vincolati ma vicini tra loro e qualche volta qualche fluttuazione più ampia del solito riesce a toccare l'insieme vicino e lo condiziona.

bhe....ragazzo mio.....che dire?
Guardati i pianeti e punta sulla sterlina o sullo zar....a questo punto direi che puo ifarlo, no?
:D

ma scusa, quanti anni hai?

stai attento che ti fai male bimbo.
stai attento
 
è la prima volta che mi iscrivo a questo forum, se vuoi tradare con l'analisi tecnica devi usare i pattern, altrimenti andiamo fuori tema.Lo so che esiste lo zero nella roulette, anche il doppio zero in quella americana. La tabella di williams mostra un dato incompleto visto che dico e ripeto,nessun backtest può essere completo visto che il punto d'equilibrio potrebbe ancora verificarsi in un futuro prossimo o remoto che è fisiologicamente escluso da qualsiasi tipo di analisi sul passato.Comunque con quelle percentali non ci fai un granchè visto che nemmeno pagheresti le commissioni. Il fatto che il forex abbia memoria è da provare tu parli per convinzioni personali ma nessuna impresa di nessun genere si può basare su postulati. Perchè questa non sarebbe scienza ma magia.Dovresti esporre la tua teoria sui cigni neri a quei trader a cui sono saltati gli stop loss sul franco svizzero, oppure a quei broker che son falliti sempre col franco svizzero. oppure a saxo bank che vuole portare in tribunale quelli che sono andati sotto col margine (avrei anche una altra bella storiella su questi di saxo...). la natura intrinseca del cigno nero sta sopra te,me, il mercato e il mondo. è una mancanza di capacità di anlisi del rischio dovuta alla sottovalutazione delle probabilità che un evento si realizzi. (quello che può succedere succederà). dici di non credere alla natura frattale del mercato e poi usi le onde di elliott che sono conformi ai modelli frattali di similarità in ogni grado di grandezza? Sei uno che vive di forex ma non sai quello che fai?

impara a scrivere in un forum

devi usare gli enter cristo!
vedere post che non vanno mai a capo è a dir poco irritante e fa passare la voglia di leggere.

riguarda i tuoi post dall'esterno.
dimmi sincermante: ti invitano alla lettura?

dai su
dai su!
 
il premio delle opzioni binarie arriva al 90% (dukascopy), due anni che sei registrato e non sai neanche il payoff di alcuni strumenti derivati?
Non è obbligatorio saperlo ma quando non si sa qualcosa si farebbe meglio a stare zitti, Non credo che tu debba preoccuparti di poter influenzare qualcuno ma almeno risparmieresti figuracce. Senza offesa,eh...
Il fatto che i brooker abbiano visto un'opportunità nel creare questi strumenti simili a puntate della roulette (rosso,nero) non ti fa venire dei sospetti che la teoria del random walk sia magari da prendere in considerazione?
i fondi di investimento usano gli hft, non l'analisi tecnica. e gli hft servono a vedere il mercato in anticipo non a prevederne l'evoluzione.
ma che cretini sti broker e sti fondi d'investimento a sprecare soldi e risorse quando basta tirare un paio di linee sul grafico per diventare milionari.
Dici che è ovvio che le percentuali siano queste, ma allora ti dai la zappa sui piedi da solo? se queste percentuali sono vere significa che il sistema è casuale e qualsiasi studio fatto sopra non serve a una cippa.
Basta polemiche, se dovete solo offendere per difendere le vostre convinzioni campate in aria evitate di rispondere.
Se portate prove e fatti a supporto di quello che dite sono disposto a parlarne e fare marcia indietro, altrimenti questo thread può morire qui.
Vorrei sapere te che ne sai degli HTF e chissà quali ******* avrai letto in giro... Vorrei anche sapere che studi hai fatto.

Non significa che siccome io penso una cosa quella cosa sia giusta... Ma nenache tu.

Vuoi fare il genio incompreso ma poi ti chiudi nel fallace statistico.

Come ti spiegai qualche post fa.

ANCHE SE HAI 50 CANDELE VERDI E 50 CANDELE ROSSE
NON SIGNIFICA CHE IL BILANCIO TRA LE DUE È ZERO
 
Quali sarebberero le prove rubuste? Le tue??

A me sembra proprio il contrario.

Tutte le prove matematiche e statistiche indicano movimenti non casuali ed esistenza di trends.

Ad esempio un altro: il coefficiente di Hurst.


Applicalo ad esempio negli ultimi anni a valute come il cad o al crude oil o alla sterlina o all'oro...

Oppure all'S&P 500 dal 2009 fino a luglio 2015...

Se poi vuoi avere ragione per forza è un altro discorso.

Tu vuoi fare marcia indietro? Ah,ah,ah,, No, tu vuoi fare solo il mulo:ho ragione solo io, gne, gne, gne.
 
Ultima modifica:
il premio delle opzioni binarie arriva al 90% (dukascopy), due anni che sei registrato e non sai neanche il payoff di alcuni strumenti derivati?
Non è obbligatorio saperlo ma quando non si sa qualcosa si farebbe meglio a stare zitti, Non credo che tu debba preoccuparti di poter influenzare qualcuno ma almeno risparmieresti figuracce. Senza offesa,eh...


Simpatico amico, dukascopy (che neanche farlo apposta è il mio broker, non di opzioni binarie ovviamente) da il 90% applicando lo spread. Ora, rifai il calcolo applicando lo spread e vedi se ottieni ancora 53% :)

Non ne azzecchi proprio una :D
 
Il fatto che i brooker abbiano visto un'opportunità nel creare questi strumenti simili a puntate della roulette (rosso,nero) non ti fa venire dei sospetti che la teoria del random walk sia magari da prendere in considerazione?

Assolutamente no, semplicemente le percentuali di vincita su questo gioco (perchè è un gioco l'opzione binaria) bastato su rosso/nero, è inferiore a quello che potresti guadagnare con il payout che danno. Ma identificare se è random walk semplicemente controllando statisticamente se la candela dopo è inversa... è una gran boiata :D

i fondi di investimento usano gli hft, non l'analisi tecnica. e gli hft servono a vedere il mercato in anticipo non a prevederne l'evoluzione.
ma che cretini sti broker e sti fondi d'investimento a sprecare soldi e risorse quando basta tirare un paio di linee sul grafico per diventare milionari.
Dici che è ovvio che le percentuali siano queste, ma allora ti dai la zappa sui piedi da solo? se queste percentuali sono vere significa che il sistema è casuale e qualsiasi studio fatto sopra non serve a una cippa.

Fammi capire, quindi il fatto che la candela dopo sia inversa al 53% delle volte, significa che è tutto casuale?!?! (oltretutto io neanche ho accennato all'analisi tecnica, senza togliere nulla a quelle 2 righe come dici te)
Direi che questo racchiude tutti i tuoi pensieri :D

Ps
il fatto che sia iscritto da 2 anni, non significa che sia in questo ambiente da 2 anni :|
 
e tutta sta caciara per nulla. Come al solito va sempre a finire sul personale e litigate come le donne.

Comunque:

-- quello che dici tu non è che il mercato è un random walk. Tu dici semplicemente che la successione di candele rosse o verdi è random walk (process markoviano). Il che equivale a dire che indovinare di che colore sarà la candela successiva è come tirare una moneta (o giocare alla roulette). Diamo per buono che tu abbia dimostrato questo su tutti i time frame e tutti gli strumenti.

-- io a questo punto potrei dirti che ho scoperto che anche il fatto che l'ultima cifra del prezzo di chiusura sia pari o dispari è un random walk. Questo esempio ha lo stesso valore del tuo. E potrei farti altri 10000 esempi di questo tipo. Sarebbero sufficienti a dimostrare che il mercato è casuale ed è impossibile speculare??
 
il coeffiiente di hurst è un concetto di finanza frattale, però non ci ho mai fatto un backtest, qualcuno di voi ha provato? ho provato un backetest su un pattern simile ala shooting star tempo fa, lo pubblicizzava dan gramza e il conteggio dei pips dava sempre le stesse percentuali. le mie scelte sono arbitrarie,avete ragione,non è che posso analizzare il mondo. faccio delle scelte a caso e se i risultati sono sempre gli stessi per logica traggo le conclusioni. comunque se si riesce a pubblicare fogli excel lo faccio,oppure apro un cloud e vi do la password.su dukascopy hai ragione,ho dimenticato lo spritz,mi son confuso con i bookmaker di scommesse finanziarie, ma il fatto che abbia sbagliato io non vuol dire che sia sbagliata la mia teoria.
Guardate che non è che mi dispiaccia se trovo qualcuno che riesce a guadagnare sul lungo periodo,anzi... però io devo ancora trovare qualcuno che me dia la prova.
 
e tutta sta caciara per nulla. Come al solito va sempre a finire sul personale e litigate come le donne.

Comunque:

-- quello che dici tu non è che il mercato è un random walk. Tu dici semplicemente che la successione di candele rosse o verdi è random walk (process markoviano). Il che equivale a dire che indovinare di che colore sarà la candela successiva è come tirare una moneta (o giocare alla roulette). Diamo per buono che tu abbia dimostrato questo su tutti i time frame e tutti gli strumenti.

-- io a questo punto potrei dirti che ho scoperto che anche il fatto che l'ultima cifra del prezzo di chiusura sia pari o dispari è un random walk. Questo esempio ha lo stesso valore del tuo. E potrei farti altri 10000 esempi di questo tipo. Sarebbero sufficienti a dimostrare che il mercato è casuale ed è impossibile speculare??

ma infatti è una perdita di tempo anche solo analizzarli... Pure se fossero casuali non tiene conto di tutto il resto...
Non è che le candele fanno verde e rossa uguali range... e si annullano a vicenda...

Tra l'altro RSI è basato su un ragionamento simile di gain e di loss...

Va bhe lascio perdere io.
 
Ho appena detto che ho contato anche i Pippi. Aggiungendo pure un pattern. Tre barre di trend seguite da un calicetto (come lo chiama mister s) ho fatto il conto dei Pippi. Soliti risultato, 54%per l'esattezza
 
3d fuorviante e inutile
 
Indietro