Il Gas e la Porsche del padre ricco

intanto il future sta scendendo a picco e ora quota esattamente 5$.
Reggeranno ?

salite cosi' veloci e ampie con gap aperti difficilmente vanno molto lontane, io spero che chiuda quel cavolo di gap cosi' rientro e attendo piu' convinto l'eventuale salita.
 
Ok

Raggiunto l'obiettivo di 5,20 $ 5,25 $ .................

1) Ho individuato il livello critico a 4,70 $ con estensioni fino 4,50 $ sotto sono dolori.
Questo livello andra' sempre bene per le due teorie che scrivero'

Questo livello deve essere visto come un supporto o resistenza di medio. Quindi andra' stoppato tassativamente a secondo della direzione della posizione aperta e senza farlo correre troppo.

Teoria A:

Affondo fino a 4,70 $ piu' probabile con estensioni fino a 4,50 $ poi sparata con rottura dei 5,45$ fino 6/7 $ ..... accumulazione rapida tra 6/7 $ e ultima sparata a 12$ con impulso imprevedibile a 15$ .
Se dovvesse non affondare a 4,70$...... e riprendere da questi livelli e forare i 5,45$ comunque si dovrebbe arrivare sempre a 12$ con impulso imprevedibile a 15$

Tutto per Gennaio / Febbraio max marzo 2011

Teoria B:

Sotto 4,50 $ crollo per settembre 2010 a 2,60 $

I targhet sono abbastanza attendibili ma indicativi (non sono calcolati al centesimo quindi vanno gestiti durante il percorso )



Fate voi la vostra scelta

Io penso di avere individuare quale delle due succedera' ma ad oggi le do' attendibili al 50% quindi non mi sbilancio

E' indispensabile gestire a priori le posizioni con lo stop ....
Da qualsiasi punto di vista guardiamo i movimenti saranno devastanti

Sono solo opinioni personali e non un invito ad aprire nessuna posizioni finanziaria .
Ognuno di voi e' esclusivamente responsabile per la propia operativita' e delle perdite' che ne possono derivare.

Io propendo per un ritracciamento se osservate gli anni passati direi che è evidente questa ciclicità, puntualmente il mese di giugno chiude rosso e da l'inizio ad un movimento che si conclude con il bottom dell'anno, questo nella migliore delle ipotesi potrebbe voler dire andare a ritoccare il minimo a 4$
 

Allegati

  • ngn0_analogie.gif
    ngn0_analogie.gif
    58,3 KB · Visite: 29
il lev a 1 è piu o meno un 5,5 di future?
 
http://markets.ft.com/tearsheets/performance.asp?s=1069936
NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI VOLUMI IN NETTO AUMENTO
E' sicuro che i manovratori purtroppo faranno ancora finchè possono speculazioni al ribasso ma con la svolta energetica il nat gas avrà minimi ben più alti in futuro e gli sbalzi da 12 a 2,90 passeranno da 30 a 10
 
Adesso non ho tempo promesso che lo faro' ..... e' una teoria basata puramente sull' analisi grafica di 30 anni e su movimenti gia' avvenuti in passato che si sono ripetuti

Eventualmente se non lo faccio ricordatemelo OK!

si quello che dici tu l'ho notato anche io,pero' se cosi' fosse deve fare prima il doppio minimo che ancora non c'e' stato, pero' poi se si scatena un megauragano danni a piattaforme ecc...potrebbe saltare tutto il grafico,in effetti ci sono molte varianti,pero' secondo me purtroppo ci sara' il doppio minimo,ripeto secondo me ....la bestia è senza guinzaglio
 
COME si fa a far analisi con le scorte che variano ogni mesi e gli uragani che appaiono e scompaiono?
Mi sembra che il grafico lasci un po' il tempo che trova sul gas.....
 
si quello che dici tu l'ho notato anche io,pero' se cosi' fosse deve fare prima il doppio minimo che ancora non c'e' stato, pero' poi se si scatena un megauragano danni a piattaforme ecc...potrebbe saltare tutto il grafico,in effetti ci sono molte varianti,pero' secondo me purtroppo ci sara' il doppio minimo,ripeto secondo me ....la bestia è senza guinzaglio

Teoria B :

E' imprevedibile va gestito strada facendo ...

L'importante e' chiarirsi l'idee prima per affrontare i possibili scenari.

Un Saluto a Tutti
Ora Vado
 
Questo scrivevo ieri....!!!!!

Mi collego solo ora e vedo che quanto pronosticato si e' concretizzato:

- Sul Gas QUINDI POSSO DIRE DI AVER RAGGIUNTO IL MASSIMO OBIETTIVO che mi ero proposto quando sembrava assurdo per molti anche solo pensarlo: Come detto ieri dopo 5,02 sarei tornato Long. Tra 5,15/5,20 avrei chiuso il Long ancora e mi sarei girato SHORT con stop Loss area 5,255\5,28 - sopra tale punto chiave si punta area 5,50 e tonerei Long con tale target. Se lo short eventualmente aperto andasse nella giusta direzione mi porrei come primo target area 5,01 con puntatina Long contestuale e stop sotto area 4,95\4,98 dove tonerei short con target 4,68/4,70 circa...... anche se ripiegasse fino a tale livello non sarebbe compromessa l'impostazione..... Se succedesse questo non mi stupirei di vedere una fase laterale compresa tra area 4,70 e 5,20 con sali e scendi violenti. Se rompe subito con forza area 5,25/5,28 e si va prima ad area 5,50 e magari piu' su e quindi non escluderei invece una fase laterale tra area 5 ed area 5,50/5,65.

RIASSUMENDO:
Cmq oggi aL MASSIMO a mercati europei chiusi mi aspetto un ripiegamento per cui tra area 5,15/5,20 senza dubbio sarei passato alla cassa e mi sarei girato short. Se poi continuera' in questo movimento come detto senza indugio sopra 5,28 tornerei Long con i target 5,50.

---------------------------------------------------------------

CHIRURGICAMENTE preso. OK! ORA sarei Long da area 5 con stop appena sotto area 4,95\4,98 dove tornerei eventualmente Short con target area 4,68\4,70 e stop loss area 5,02 dove mi rigirerei LONG
 
Questo scrivevo ieri....!!!!!

CHIRURGICAMENTE preso. ORA sarei Long da area 5 con stop appena sotto area 4,95\4,98 dove tornerei eventualmente Short con target area 4,68\4,70 e stop loss area 5,02 dove mi rigirerei LONG

posso chiederti come lo vedi il petrolio adesso,sembra che stia salendo ancora però il lev crude sta fermo sai se ora c'è un problema di roll o contango?mi puoi dare un parere sui prezzi del lev di acquisto grazie dju sei il migliore!!!!
 
Sempre ieri scrivevo....:

Strategia Ftse S.& P. Mib :

Aperture posizioni short:

1/3 a 20600 circa= scattato
1/3 a 20750/20780 circa
1/3 a 21000/21150 circa

Stop loss 21450 (un po' piu' ampio in questo punto chiave perche' lo considero fondamentale). Sopra tale livello tornerebbe il sereno da un punto di vista tecnico... Ma credo davvero non sara' cosi'..

---------------------------------------------------------

FTSE MIB oggi ha toccato un max di 20750. !!!!!!!!!! Sarebbe scattato il secondo acquisto di 1\3 di Short.
 
posso chiederti come lo vedi il petrolio adesso,sembra che stia salendo ancora però il lev crude sta fermo sai se ora c'è un problema di roll o contango?mi puoi dare un parere sui prezzi del lev di acquisto grazie dju sei il migliore!!!!
L' Etc e' stato influenzato negativamente dal cambio, per questo sembra sia disallineato. Non ci sono state scadenze tecniche oggi.
"Rapporto particolare" con il dollaro a parte...... il petrolio in questo momento ha una probabilita' del 40% di toccare 80 prima di ripiegare e ha una probabilita' del 60% a mio vedere di andare intorno area 73. Propendo per la seconda.
Questa e' una fase in cui cmq potrei anche restere Flat. Aspettando lo sfondamento di questi punti chiave (almeno per me lo sono...) per seguire il trend o andare contrarian.
 
Ultima modifica:
SHORT SILVER ancora in gioco... aperto intorno area 18,50. Stop Loss poco dopo area 18,75.
 
WHEAT:

Questa e' stata proprio una perla. Sostenevo Long da area 430 con stop appena sotto area 415 e take profit area 490.......ORA e' sopra area 460.!!!!!
 
SUGAR:

Sostenevo di chiudere il Long in area 16 e riaprirlo solo dopo il superamento di area 16,20 confermato. Non lo ha confermato al momento ed e' in area 15,80. Se non rompe a rialzo lo si prende intorno area 15\15,25 circa. Sempre secondoil mio punto di vista che non vuole essere assolutamente una indicazione di acquisto o sollecito in tal senso.
 
Vedo anche che i miei assets in essere rimasti cmq sono andati nell'insieme bene..... ORO ha tenuto e i titoli sul fotovoltaico\eolico ..... ecc. - sono andati a tutta...!!!
 
... ringraziate il ritracciamento..domani dopo il dato si va a 5.40!
 
Vi saluto tutti di cuore...
Domani forse riusciro' ad essere con voi un poco prima del dato perche' poi partiro' per altra destinazione e ci mettero' 2 giorni per raggiungerla fermandomi in una casa particular probabilmente..... a meta' strada.
Ciao, sono con voi e con chi e' rimasto.
 
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!
miao
 
Indietro