Il Gommino Tod's oltre i bla bla delle case d'affari

59,50 supporto importante, giusto? Da qui un long in ottica di lungo periodo e con pochi spicci si può provare secondo voi? Magari incrementando se scende ancora più avanti?
 
59,50 supporto importante, giusto? Da qui un long in ottica di lungo periodo e con pochi spicci si può provare secondo voi? Magari incrementando se scende ancora più avanti?

IMHO se sei fuori dal titolo ormai ti conviene aspettare la trimestrale..........nel caso fosse veramente brutta come si paventa (calo forte del fatturato , margini bassi) puoi riprenderla anche piu' bassa... nel caso fosse meno negativa (come spero) entri sul rimbalzo tanto 59 o 61 cambia poco a quel punto.....
 
IMHO se sei fuori dal titolo ormai ti conviene aspettare la trimestrale..........nel caso fosse veramente brutta come si paventa (calo forte del fatturato , margini bassi) puoi riprenderla anche piu' bassa... nel caso fosse meno negativa (come spero) entri sul rimbalzo tanto 59 o 61 cambia poco a quel punto.....

ma quando c è la trimestrale non la trovo da nessuna parte
 
Tod's, meno visibilità sul potenziale della pelletteria
Il titolo Tod's perde l'1,91% a 59,20 euro stamani a Piazza Affari dopo che, con un comunicato diffuso ieri dopo la chiusura dei mercati, la società ha reso noto che Alessandra Facchinetti lascia la direzione creativa delle collezioni donna del marchio Tod's .

Alessandra Facchinetti era arrivata nel gruppo a marzo 2013 con il compito di sviluppare il marchio secondo il concetto di "lifestyle brand", con una particolare attenzione al segmento borse e pelletteria. Il fine ultimo era proprio quello di rafforzare la presenza del marchio nel leather goods, a più alti margini, e così migliorare anche la redditività del gruppo.

Le collezioni firmate da Alessandra Facchinetti hanno ottenuto in questi anni ottime recensioni dalla stampa specializzata, ma non si sono tradotte in un chiaro successo commerciale. La performance della pelletteria è infatti stata negativa (-2% circa nel 2014 e -5% circa nel 2015 contro il +1% e il 3% delle calzature, rispettivamente), complice anche la maggior esposizione ai consumatori cinesi.

Per cui gli analisti credono che questa persistente debolezza sia il motivo che ha portato all'interruzione della collaborazione. "Questa decisione contrasta un po' con le recenti dichiarazioni del management, fiducioso, nella conference call di metà marzo, sulle nuove borse e sul miglioramento della pelletteria nell'anno in corso", osservano gli analisti di Equita.

"In un periodo di rallentamento, una strategia completa di rilancio era un obiettivo difficile. Ci aspettiamo una certa debolezza dell'azione in borsa", affermano anche gli analisti di Banca Imi (rating hold e target price in revisione sul titolo). Si dicono sorpresi gli analisti di Mediobanca Securities (rating neutral e target price a 78 euro), sostenendo che la notizia non è di per sé positiva in quanto il cambiamento di un direttore creativo potrebbe portare a un mutamento nella direzione strategica del brand.

"Alessandra Facchinetti per noi ha avuto un ruolo rilevante per il rilancio delle collezioni di borse del marchio Tod's , ma ha lavorato con un team di designer", precisano gli analisti della banca d'affari che si aspettano una certa debolezza del titolo, ma non credono che il passo indietro della Facchinetti possa comportare una modifica sostanziale della strategia sul marchio per ottenere un posizionamento di mercato più rilevante nel segmento borse.

Nel complesso, però, secondo Equita, la visibilità sul potenziale di Tod's nella pelletteria "sembra ridursi ulteriormente, mentre vediamo possibili benefici nel breve da minori costi". A questo punto gli analisti si aspettano dal management un aggiornamento strategico in occasione della prossima conference call fissata l'11 maggio per commentare i dati sui ricavi del primo trimestre.

Comunque, con il titolo Tod's che tratta a un multiplo prezzo/utile di 18 volte contro le 18,5 volte del soft luxury, con un confronto più sfidante nei prossimi trimestri, con la prolungata sottoperformance delle vendite e le incertezze sull'equity story "non vediamo upside sufficiente e ribadiamo il rating hold con un prezzo obiettivo a 70 euro", concludono gli analisti di Equita. Sulla base di questi multipli anche Banca Akros ha ribadito stamani il rating neutral e il target price a 85 euro su Tod's
 
...trimestrale l'11 Maggio....questa debolezza prima fa penare anche se non è detto che sia un brutto segno...
 
ho incrementato a 59.05 :wall:
speriamo in un rimbalzo
 
...trimestrale l'11 Maggio....questa debolezza prima fa penare anche se non è detto che sia un brutto segno...


Non c'è la trimestrale l' 11 Maggio ma solo i dati di VENDITA, trovate tutto nel sito della societa'
Chi e' azionista presumo vada a consultare il sito, o almeno sarebbe auspicabile.

Tod's assieme a Cucinelli, Moncler, Geox, Yoox ha applicato la nuova direttiva che prevede di non divulgare le trimestrali intermedie (I e III trimestre).
Su quest'ultima il sottoscritto ha informato chi e' azionista di non aspettarsi nessuna relazione completa :o

Solo Ferragamo nel settore divulghera' le trimestrale riservandosi la possibilita' di non farlo successivamente.
Probabilmente l'avvicendamento di Norsa, ha consigliato per trasparenza di mantenere tale prassi

Mossa sbagliata a mio giudizio quella del settore lusso, nascondendosi dietro il fattore stagionalita'; in realta' vogliono "nascondere" i margini per un fatto di concorrenza.

Si sono adeguati a quanto fanno gia' i principali player europei

Io non l'avrei fatto

La diffusione della sola semestrale e del bilancio annuale a mio giudizio ha senso per quei settori non soggetti al ciclo economico (pharma tradizionali e utilities9 e per una ragione diametralmente opposta alle societ'a di costruzione dove una commessa terminata, un pagamento o meno per un trimestre possono dare nel breve indicazioni fuorvianti.
 
incredibbbbile dv sparate te de mezza fiorentina
 
ma qui siete tutti long?

se questo mega testa e spalle ribassita si conferma (e per ora sembra di si con la neckline in fase di rottura) questo titolo torna alla base (20-30 )
 

Allegati

  • TOD S Mensile 09-05-16.png
    TOD S Mensile 09-05-16.png
    78 KB · Visite: 317
titolo che si sta avvicinando al tp dei 56 ,1 che sono il tp finale della candela del 15/3,vediamo se poi da li si riparte altrimenti so c....
 
Non c'è la trimestrale l' 11 Maggio ma solo i dati di VENDITA, trovate tutto nel sito della societa'
Chi e' azionista presumo vada a consultare il sito, o almeno sarebbe auspicabile.

Tod's assieme a Cucinelli, Moncler, Geox, Yoox ha applicato la nuova direttiva che prevede di non divulgare le trimestrali intermedie (I e III trimestre).
Su quest'ultima il sottoscritto ha informato chi e' azionista di non aspettarsi nessuna relazione completa :o

Solo Ferragamo nel settore divulghera' le trimestrale riservandosi la possibilita' di non farlo successivamente.
Probabilmente l'avvicendamento di Norsa, ha consigliato per trasparenza di mantenere tale prassi

Mossa sbagliata a mio giudizio quella del settore lusso, nascondendosi dietro il fattore stagionalita'; in realta' vogliono "nascondere" i margini per un fatto di concorrenza.

Si sono adeguati a quanto fanno gia' i principali player europei

Io non l'avrei fatto

La diffusione della sola semestrale e del bilancio annuale a mio giudizio ha senso per quei settori non soggetti al ciclo economico (pharma tradizionali e utilities9 e per una ragione diametralmente opposta alle societ'a di costruzione dove una commessa terminata, un pagamento o meno per un trimestre possono dare nel breve indicazioni fuorvianti.

Azz...e non dicono niente sui margini ?....sul sito si legge dati primo trimestre........ visto che mi sembri informato sull'azienda TODS sai se posseggono negozi monomarca di proprietà nei centri storici? ...ho letto che nonostante la crisi si spuntano cifre folli anche in Italia...:mmmm:
 
titolo che si sta avvicinando al tp dei 56 ,1 che sono il tp finale della candela del 15/3,vediamo se poi da li si riparte altrimenti so c....

Oggi abbiamo visto un 57 e rotti, potrebbe anche bastare questo...:rolleyes:
 
i dati cinesi preannunciano un rallentamento del paese piu' forte del previsto....ma non è detto che il Lusso sia cosi' direttamente correlato con la dinamica del Pil cinese....almeno si spera....
 
ma qui siete tutti long?

se questo mega testa e spalle ribassita si conferma (e per ora sembra di si con la neckline in fase di rottura) questo titolo torna alla base (20-30 )
Il testa&spalle ribassista esiste, ma un T&S è sempre anche un Wolfe.
Su Tod's io vedo notevoli divergenze rialziste: prima o poi dovranno trovare il proprio sfogo.

1.jpg2.jpg
 
ben bene anche ieri da meno 2.60 ha chiuso con un colpo di reni positivoo:eek:
oggi in asta qualcunaltro o sempre lo stesso, 10 mila pezzi al meglio:eek:
se non sono acquisti questi, io la vedo che ha girato altro che testa spalla ribassista, dai caz fdai
 
Tornando a Tod's...poche speranze fino a quando un certo dott. Russo caldeggia il titolo (e' quello di Tiscali e MPS di 2 anni fa con il primi ADC :eek:).

Ferragamo se si guardano i multipli e' certamente a sconto sullo storico, ma ha il problema dell' uscita di Norsa.

Tod's al contrario potrebbe avere la carta dello spin off di Roger Vivier, magari da quotare a Hong Kong tra 12 mesi.

L'acquisizione della licenza e' stata fatta a multipli corretti e qualunque analista che sostiene il contrario dice il falso.
Diverso e' se uno indicasse che Roger Vivier, l'unico brand di lusso di Tod's e l'unico che e' cresciuto negli ultimi 5 anni all'interno del gruppo raddoppiando il fatturato, avesse toccato il picco di vendite...ma li servirebbe un analista competente, non i ciocapiatti delle case di investimento :o

Con questo tipo di mercato e vedendo le quotazioni dei competitor italiani trovo al momento il trading range 60 - 65 corretto.

Le societa' del lusso danno soddisfazioni in prossimita' delle trimestrali, dove spesso arrivano affossate da voci che si dimostrano infondate.

Per la cronaca il 5 Marzo 2015 Tod's registro' un gran bel rialzo in coincidenza di Juventus-Fiorentina 1-2 (andata di coppa Italia) per un motivo chiarissimo, ovvero i dati di bilancio 2014 rilasciati alle ore 18.00 del giorno precedente da una societa' che ha come ceo non DDV

Magari l'11 Maggio per simpatia di chi riportera' i dati del I trimestre' 2016 la sera prima, succedera' la stessa cosa.





Appunto...

Il piumino Moncler ha registrato dati di vendita semplicemente fantastici e domani lo si vede a 16,....

Tod's per simpatia vedra' una crescita nelle quotazioni importante come avvenne l'anno scorso come da me riportato ?

Ai posteri l'ardua sentenza
 
ben bene anche ieri da meno 2.60 ha chiuso con un colpo di reni positivoo:eek:
oggi in asta qualcunaltro o sempre lo stesso, 10 mila pezzi al meglio:eek:
se non sono acquisti questi, io la vedo che ha girato altro che testa spalla ribassista, dai caz fdai

Merito mio...mi è scattato lo stop loss...adesso correrà verso i 70...:-(..meglio per voi! :)
 
Indietro