Il Governo delle tasse sulla casa: non dovevano diminuire le tasse?

Hanno diminuito le tasse con l'Irpef , tutte le tasse citate in questa discussione mi sembrano appropriate; chi ha fatto affari alle spalle dei contribuenti con il superbonus è giusto che paghi qualcosa; con gli affitti brevi non ci sono più appartamenti in affitto normale e poi gli studenti mettono le tende
Il problema più che le misure in sè, che possono anche essere condivisibili, sono le modalità di calcolo della plusvalenza, le disparità di trattamento e l'introduzione a posteriori.
Come al solito hanno fatto un gran pasticcio e fregato una marea di italiani
 
La quarta (aumento iva su acquisto da costruttore) mi manca ... non trovo niente né nell'articolo né altrove

Vedo solo che scadono le agevolazioni per gli under36, ma era previsto ...



@wizardgsz : la qualità di questo topic viaggia verso gli standard di Ennio ... io al posto tuo mi preoccuperei :D

Eccolo qua

Case green, lo sconto per gli acquisti salta dopo un solo anno

Poi se vuoi te lo spiego meglio, visto che ci sono incappato di persona (6k euro "soffiati" da sotto il naso :mad:)
 
me ne frega nulla degli altri, come ad ognuno (pure tu) con 2 dita di testa dovrebbe fregare nulla al di fuori della sua famiglia.
ma lo dici tu che a me non frega nulla. Tu sei il tipico italiota. Sei il male di questo paese.
Ho fatto il superbonus tramite condominio in montagna perchè dovevamo fare alcuni lavori, ma ciò non cambia che è stato una porcata immane. E lo pagheremo con gli interessi.
Avrai pure votato Giuseppi da come scrivi..
 
Il problema più che le misure in sè, che possono anche essere condivisibili, sono le modalità di calcolo della plusvalenza, le disparità di trattamento e l'introduzione a posteriori.
Come al solito hanno fatto un gran pasticcio e fregato una marea di italiani
e della disparità di trattamento verso le persone che non hanno goduto del superbonus ne vogliamo parlare anche di quella?
 
ma lo dici tu che a me non frega nulla. Tu sei il tipico italiota. Sei il male di questo paese.
Ho fatto il superbonus tramite condominio in montagna perchè dovevamo fare alcuni lavori, ma ciò non cambia che è stato una porcata immane. E lo pagheremo con gli interessi.
Avrai pure votato Giuseppi da come scrivi..
spero sia un Troll...è Bergamasco come me e un po' mi imbarazza.
 
ma ciò non cambia che è stato una porcata immane. E lo pagheremo con gli interessi.
E' stata la peggior porcata della storia della repubblica.
Quello chi mi ha fatto togliere il saluto dopo averli riempiti di insulti a qualche decerebrato che gia di suo viveva nella m........fino al collo, ma che essendo ****** non si rendeva conto di quanto capitava

Infine , poiché é stata una misura appoggiata e condivisa da tutti i partiti all'inizio mi ha portato alla convinzione che simao un paese fallito e sto vendendo tutto gli assise al sole in italia,

Porto via il qiulo il prima possibile.
 
ma lo dici tu che a me non frega nulla. Tu sei il tipico italiota. Sei il male di questo paese.
Ho fatto il superbonus tramite condominio in montagna perchè dovevamo fare alcuni lavori, ma ciò non cambia che è stato una porcata immane. E lo pagheremo con gli interessi.
Avrai pure votato Giuseppi da come scrivi..
Non voto da anni, lo dico e riconfermo a me dell'abolizione del bonus 110 ora non me ne frega nulla, lho già fatto: bastava correre e non stare a sognare...
per me il SB è stato comodo, sono riuscito a cedere i crediti ecc, ho pure fatto il bonus facciate al 90% mettendo parapetti in vetro ecc ed ora sto utilizzando il bonus 75 per ascensore e infissi.
Che l'italia (i contribuenti tutti pagheranno) lo sanno pure gli asini come so che ogni centesimo che verso allo stato va a curare stranieri oppure a pagare pensioni retributive dei miei e tuoi genitori che invece di 1400/1800 netti al mese calcolando quanto versato dovrebbero prendere 300/400 euro al mese, oppure pagare assegni sociali che dovrebbero prendere 0 in base a quanto versato.
I miei e tuoi soldi finanziano pure unione europea (che a me non ha dato nulla ma solo tolto) guerre in ucraina e soldati all'estero in genere
Quindi? Sii più sveglio al prossimo bonus e profittane legalmente!
 
l'ultima comprata 2 anni fa le altre da oltre 10 anni

Fai comunque attenzione perchè interscambio di questi dati funziona abbastanza bene sopratutto infra ue.. Mi è capitato un caso di un ragazzo che ha lavorato in uk per una decina d'anni e poi tornato in italia, aveva lasciato aperto il c/c e non l'ha dichiarato.. ha ricevuto accertamento se non sbaglio su tre anni.
Mi è capitato anche il caso di un inglese residente in italia che non aveva dichiarato la pensione, anche questo accertato su 5 anni, sta ancora pagando.

Anche perchè banalmente un domani che questo immobile verrà ceduto o andrà in successione, spunterà fuori..

Poi per carità ogniuno fa le sue valutazioni.
 
Fai comunque attenzione perchè interscambio di questi dati funziona abbastanza bene sopratutto infra ue.. Mi è capitato un caso di un ragazzo che ha lavorato in uk per una decina d'anni e poi tornato in italia, aveva lasciato aperto il c/c e non l'ha dichiarato.. ha ricevuto accertamento se non sbaglio su tre anni.
Mi è capitato anche il caso di un inglese residente in italia che non aveva dichiarato la pensione, anche questo accertato su 5 anni, sta ancora pagando.

Anche perchè banalmente un domani che questo immobile verrà ceduto o andrà in successione, spunterà fuori..

Poi per carità ogniuno fa le sue valutazioni.
se andrà in successione lo farà nel suo paese e non in italia, stai sereno, non c'è alcun interscambio con i paesi dell'est Europa manco due conto correnti
 
Servono soldi ?

Le concessioni balneari NON REGALATE possono garantirti un bel po' di soldi.
Come mai si preferisce non toccarli ? sarà per caso che sono amichetti ?

Le concessioni balneari sono così da secoli...e dubito che risolvano il problema del debito pubblico italiano.
 
Il problema più che le misure in sè, che possono anche essere condivisibili, sono le modalità di calcolo della plusvalenza, le disparità di trattamento e l'introduzione a posteriori.
Come al solito hanno fatto un gran pasticcio e fregato una marea di italiani
Chi specula sul superbonus pagherà più tasse, non ci vedo niente di male.
Vale per le seconde case quindi di che ci si preoccupa?
 
Indietro