il libro sul comodino

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ni domando e Vi domando, nessuno vive come me l'impressione che non valga più la pena di leggere nulla?
 
bellissimo:), una partita a scacchi sul crinale che separa la vita dalla morte, il cinismo dall'empatia.

In tal senso ho letto di recente, ma in ritardo, Sostiene Pereira di Tabucchi, sulla progressiva presa di coscienza a fronte dell'indifferenza.

Ciao, vedo con piacere che qualcuno a gustato questo libro , si

anche sostiene pereira mi è piaciuto ...

Vincenzo ..
 
Ni domando e Vi domando, nessuno vive come me l'impressione che non valga più la pena di leggere nulla?

Ciao , veramente a me non capita, anzi vorrei avere più tempo per

leggere, ultimamente ho letto il cacciatore di acquiloni e anche il successivo mille splenditi soli e li ho trovati molto piacevoli .

Vincenzo ..
 
" acciaio" della avallone..

Qualcuno lo connsiglia o l'ha letto e mi puo' dare un giudizio??

Ciao
 
Si ma la vita, cara vivissima, corre...

secondo me la vita tras corre... ne decidiamo noi la velocità, volta per volta, periodo per periodo... facendo quello che ci piace nel momento che stiamo vivendo... non siamo sempre gli stessi -nel bene e nel male-, tutto è in continuo cambiamento.
 
secondo me la vita tras corre... ne decidiamo noi la velocità, volta per volta, periodo per periodo... facendo quello che ci piace nel momento che stiamo vivendo... non siamo sempre gli stessi -nel bene e nel male-, tutto è in continuo cambiamento.


Vabbene, allora rilancio: cosa cerchiamo nella lettura? Voglio dire io per anni ho cercato di comprendere la realtà secondo parametri magari inusuali...spiega molto più un romanzo che un insieme di statistiche su certi mondi lontani, che ne sò la svezia o l'africa...e il piacere di una buona scrittura\lettura ha la sua parte, poi c'è il mondo umano i nostri sentimenti, c'è in realtà sottostante una sorta di volontà da parte di chi legge di conoscere altro. Ecco è quest'altro che mi ha stufato. Sarà che sono invecchiato di colpo?

Cmq non voglio inquinare un buon 3d...magari ci penso e vi consiglio anch'io qualcosa, qualcosa che consiglierei ad un figlio magari.

Saluti e grazie delle cortesi risposte.
 
un buon libro sul comodino "Le perfezioni provvisorie" di Gianrico Carofiglio. Se però non avete letto i precedenti, allora è meglio iniziare dall'inizio "Testimone inconsapevole".
Una buona, piacevole lettura a tutti.
 
Bhe, direi che è un classico, ma se non lo avete letto, è il momento di farlo: Fahrenheit 451!
 
bellissimo:), una partita a scacchi sul crinale che separa la vita dalla morte, il cinismo dall'empatia.

In tal senso ho letto di recente, ma in ritardo, Sostiene Pereira di Tabucchi, sulla progressiva presa di coscienza a fronte dell'indifferenza.

Ciao, vedo con piacere che qualcuno a gustato questo libro , si

anche sostiene pereira mi è piaciuto ...

Vincenzo ..

Ottimo! OK!
 
il tailleur grigio, di Camilleri. Bello, la storia di un uomo che al culmine finale della sua vita, vedovo, incontra e sposa una donna di circa 30/40 più giovane, nutrendosi, da spettatore estasiato della sua dinamica gioventù, forse apparente.

vi dirò a fine lettura:)
 
Durante l'estate ho letto questo:

La strada (di Cormac McCarthy)

E’ la storia di padre e figlio in cammino verso il sud di un America distrutta da una specie di apocalisse. A parte in alcuni punti in cui l’ho trovato un pò ripetitivo, ma forse l’intento dell’autore era proprio quello di ripetere vari episodi seppure piuttosto analoghi tra loro, per meglio inculcare nel lettore la drammaticità della terribile esperienza vissuta dai protagonisti. Devo inoltre dire che questo senso quasi tangibile di proiezione verso un futuro poco roseo, mi ha pure un po’ depresso.

Nonostante tutto ciò…lo consiglio, il libro ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa nel 2007- e credo sia pure imminente nelle sale italiane l’uscita del film. Sicuramente da non perdere....



Gaia
 
Durante l'estate ho letto questo:

La strada (di Cormac McCarthy)

E’ la storia di padre e figlio in cammino verso il sud di un America distrutta da una specie di apocalisse. A parte in alcuni punti in cui l’ho trovato un pò ripetitivo, ma forse l’intento dell’autore era proprio quello di ripetere vari episodi seppure piuttosto analoghi tra loro, per meglio inculcare nel lettore la drammaticità della terribile esperienza vissuta dai protagonisti. Devo inoltre dire che questo senso quasi tangibile di proiezione verso un futuro poco roseo, mi ha pure un po’ depresso.

Nonostante tutto ciò…lo consiglio, il libro ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa nel 2007- e credo sia pure imminente nelle sale italiane l’uscita del film. Sicuramente da non perdere....



Gaia

bellissimoOK! oltre 2 anni fa, in questo 3d che va a morire, parlavamo con Coraline dell'autore e proprio di questo libro. Secco e brutale.

un bacio:)
 
bellissimoOK! oltre 2 anni fa, in questo 3d che va a morire, parlavamo con Coraline dell'autore e proprio di questo libro. Secco e brutale.

un bacio:)

Ciao tesoro, allora si andrà insieme al cine per condividerne la visione, oltre che la lettura;) (so che impossibile, ma sarebbe bello davvero):yes:

Ricambio il bacio e ci aggiungo pure un abbraccio (crepi l'avarizia):)





p.s. domani breve recensione sulla mia seconda lettura by summer.
 
Ciao tesoro, allora si andrà insieme al cine per condividerne la visione, oltre che la lettura;) (so che impossibile, ma sarebbe bello davvero):yes:

Ricambio il bacio e ci aggiungo pure un abbraccio (crepi l'avarizia):)





p.s. domani breve recensione sulla mia seconda lettura by summer.

Mi vergogno, ma quest'estate non ho assolutamente letto nulla. :(
 
bellissimoOK! oltre 2 anni fa, in questo 3d che va a morire, parlavamo con Coraline dell'autore e proprio di questo libro. Secco e brutale.

un bacio:)

conoscete aNobii? http://www.anobii.com/
è un social network per amanti della lettura, si sherano sinossi e titoli...cmq proprio questo di McCarthy l'ho messo tra quelli da leggere, appena passata la "bufera lori" ovvero appena cresce un po' e mi lascia piu' libera per leggere qualcosa in pace...
 
"Le lacrime del male" Aldo Carotenuto

Lo lessi qualche anno fa ed ora l'ho ripreso. Un saggio denso, a volte anche troppo da assimilare con una sola lettura.
L'autore, molto prolifico, ma ormai scomparso, investiga su come affrontare il "mestiere di vivere" accettando il passaggio dall'illusione alla disillusione, dall'onnipotenza alla responsabilità, dalla nostalgia delle origini all'adesione alla propria umanità.
 
conoscete aNobii? http://www.anobii.com/
è un social network per amanti della lettura, si sherano sinossi e titoli...cmq proprio questo di McCarthy l'ho messo tra quelli da leggere, appena passata la "bufera lori" ovvero appena cresce un po' e mi lascia piu' libera per leggere qualcosa in pace...

:yes: Conosco.... con che nick ti trovo lì?

Però, più che sinossi trovi spesso solo commentini ;)
 
"Le lacrime del male" Aldo Carotenuto

Lo lessi qualche anno fa ed ora l'ho ripreso. Un saggio denso, a volte anche troppo da assimilare con una sola lettura.
L'autore, molto prolifico, ma ormai scomparso, investiga su come affrontare il "mestiere di vivere" accettando il passaggio dall'illusione alla disillusione, dall'onnipotenza alla responsabilità, dalla nostalgia delle origini all'adesione alla propria umanità.
ah sì... mi sembra :yes: veramnte un bel libro, cercherò trovarlo...;)
 
Indietro