Il manifesto dell'Arteconomy

Il problema di fondo è che:

1. LUI non me le regala:angry::angry::angry:
2. Io ci credo e continuo a comprare, aspettando arrivi alle quotazioni boettiane:p (ho comprato io tutte le opere passate in asta di Gost degli ultimi vent'anni .....):cool::cool:
3. Quando LUI diventerà famoso mi abbandonerà e passerà a qualche VERO critico:mmmm:
4. sono un povero disgraziato:wall::wall::wall::wall:... lo so, lo so ....

No, dai, scherzi a parte, un paio di bolle il buon Giorgio me le ha regalate, ma le ho anche già vendute.:D:D:D:D
In asta non compero Gost, ma solo Fontana, con i soldi di Gost, ovviamente!
Ah ah ah ah

P.S. : Caro Giorgio, quando leggerai questa mia, ti chiedo gentilmente di non partire da Parma per Brescia con il fucile carico, stasera esco e farò tardi, ok?
 
Ultima modifica:
Leggo bene? Giorgio gost nato nel 1982? Eh, caro Giorgio, mi sa che qui l'effetto Stop the time non ha funzionato!! :D

avevano calcolato tutto a tavolino cleto!
mi hanno fatto la prova e risultava mi fossi fermato a 15 anni ma non potevano mettere anno 1997 perchè non erano ammessi a partecipare alla mostra i minorenni e quindi hanno raddoppiato per darmene almeno 30!
 
Il problema di fondo è che:

1. LUI non me le regala:angry::angry::angry:
2. Io ci credo e continuo a comprare, aspettando arrivi alle quotazioni boettiane:p (ho comprato io tutte le opere passate in asta di Gost degli ultimi vent'anni .....):cool::cool:
3. Quando LUI diventerà famoso mi abbandonerà e passerà a qualche VERO critico:mmmm:
4. sono un povero disgraziato:wall::wall::wall::wall:... lo so, lo so ....

No, dai, scherzi a parte, un paio di bolle il buon Giorgio me le ha regalate, ma le ho anche già vendute.:D:D:D:D
In asta non compero Gost, ma solo Fontana, con i soldi di Gost, ovviamente!
Ah ah ah ah

P.S. : Caro Giorgio, quando leggerai questa mia, ti chiedo gentilmente di non partire da Parma per Brescia con il fucile carico, stasera esco e farò tardi, ok?

appena aprono la caccia all'artebrixia parto!...
non si vendono le bolle di gost uniche ed irripetibili per comprare i Fontana che non lo sono!!! :D:D:D
 
14 novembre 2012
Mi servirebbero urgentemente Pluri-Bolle! medio-grandi da 28 bolle, 21 bolle, 18 bolle e alcune opere sempre Old Economy con un solo documento misura medio-grande 60x80, 70x90, 80x100 per mostra nel sud Italia nel mese di dicembre 2012.
Mando io vettore e cassetta in legno se qualche collezionista fosse disposto a prestarmele. grazie
 
Castel dell'Ovo

NAPOLI

11-21 dicembre 2012

Inaugurazione: martedì 11 dicembre 2012, ore 17.00

Catalogo in mostra con testi di Carmen De Stasio e Giovanna Grossato

***

Organizzazione: Ars/Roma - Artantis/Napoli

Testi: Carmen De Stasio, Giovanna Grossato

Luogo: Castel dell’Ovo, Napoli

Periodo: 11-21 dicembre 2012

Vernissage: 11 dicembre 2012, ore 17.00

Visite ed orari: tutti i giorni ore 11,00/13.00 e 15.00/18.00 - Domenica e festivi ore 11.00/13.00

Catalogo: Edizioni Artantis

Link: comunicatostampaarteecrisieconomica - ARTANTIS.IT


--------------------------------------------------------------------------------

NAPOLI. E’ appena il caso di sottolineare la centralità dell’argomento proposto nel dibattito culturale italiano, europeo, mondiale.

Disoccupazione, recessione, default, spread, stagflazione, rating sono solo esempi della mutazione del linguaggio non solo dei media, ma dell’uomo comune. Problemi dapprima rappresentati nei freddi grafici di economisti, ma poi divenuti man mano terribilmente tangibili, reali, vissuti sulla pelle dei cittadini. La reazione internazionale è coincisa con il sostanziale commissariamento delle nazioni leader europee nei confronti dei paesi maggiormente in difficoltà e - specie qui in Italia - con l’affermarsi di governi tecnocratici quasi a sottolineare l’inadeguatezza della politica nel trovare risposte idonee a risolvere problemi tanto complessi. Lo spirito della mostra vuole proprio essere quello di favorire l’espressione di un’opinione diversa, quella degli artisti, scevra da pregiudizi politici e - senza retorica - capace di traguardare il tradizionale approccio tecnico-economico, mantenendo ben saldo il concetto della centralità umana. “Stiamo consegnando nelle mani di nostri figli (che gratifichiamo dandogli dei “bamboccioni o sfigati”) un mondo dove una nazione può fallire, mentre un’assicurazione o una banca no” (Curzio Maltese). Per quanto sopra una riflessione più umana e meno tecnica appare improcrastinabile. La Mostra a tema avrà luogo nella prestigiosa cornice del Castel dell’Ovo di Napoli, luogo magico, che dall’isolotto di Megaride sembra dominare il Mediterraneo intero. Gli oltre cento artisti presenti alla mostra “2012: L’ARTE E LA CRISI ECONOMICA”, organizzata da ARS (Roma) e ARTANTIS (Napoli) esprimono, con una loro opera realizzata ad hoc per l’evento, il proprio peculiare punto di vista.

Importanti, nel contesto della rassegna, anche i tre eventi collaterali a cura di Giovanna Grossato e Carmen De Stasio:

la mostra dell’artista Giorgio Gost, che utilizza vecchie fatture e prodotti di consumo cristallizzandoli sulle superfici, secondo un personale ed un interessante concetto di Art Economy
 
… Nonostante l’economia Italiana sia congelata da gennaio 2012, l’arte guarda avanti e lascia testimonianze salvate per i prossimi millenni...

divertente serata abbiamo parlato ancora una volta di economia e finanza anche in modo "visivo".
Ringrazio tutti gli amici presenti alla inaugurazione e gli organizzatori di artantis.
Grazie anche ai collezionisti che mi hanno prestato le opere che mi mancavano.
NAPOLI-2 - CASTEL DELL'OVO 11-21 DICEMBRE 2012 | Facebook
 
Ultima modifica:
saluto un mio caro amico
con la speranza che
ritorni più spesso qui
a farci compagnia!
 

Allegati

  • 1780175_659949484063892_1523157588_o.jpg
    1780175_659949484063892_1523157588_o.jpg
    119,7 KB · Visite: 41
saluto un mio caro amico
con la speranza che
ritorni più spesso qui
a farci compagnia!

Artebrixia,
mi spieghi per favore cosa sono le opere alla sinistra della foto ? Tecnica & co.
Mi incuriosiscono perchè non riesco a capire e sono differenti dalle altre che ogni tanto vedo postare nel forum
grazie
 
oggi sono un po' stordito
un inizio di influenza...:mad::rolleyes:

allora
a destra il ciclo Stop The Time
dove l'artista per fermare il tempo
di alcuni beni di consumo (salami, lattine, bottiglie, eccetera)
le resina.

a sinistra il ben noto ciclo delle bolle
ossia bolle di accompagnamento
prima colorate e poi vetrificate
(sempre resina si tratta)

Ecco qualcosa dalla mia collezione:D
 

Allegati

  • Gost Bolle varie.jpg
    Gost Bolle varie.jpg
    112,4 KB · Visite: 58
  • Gost cocacola.JPG
    Gost cocacola.JPG
    109 KB · Visite: 159
E’ dal 2009 che Giorgio Gost utilizza nella sua espressione artistica concetti relativi all’economia e la sottopone ad una critica a volte ironica, riportandoci a quel sistema economico più tradizionale, che ha configurato gli anni passati, quegli anni non ancora caratterizzati dalla speculazione finanziaria globale.
Il messaggio portato da quei documenti, le bolle di accompagnamento, diventa la massima espressione di contemporaneità della nostra epoca, del nostro pensiero comune e della principale difficoltà con cui la società attuale sta vivendo.

Tali documenti vetrificati rappresentano realisticamente, in pochi centimetri quadrati di opera, lo scenario degli anni 2009/2011 e presumibilmente lo rappresenteranno negli anni a venire.
Gost giunge alla vetrificazione dei propri lavori, fissando il contenuto del messaggio allo scopo di renderlo indissolubile, imprimendo nel contempo la magia dei colori tipici della sua arte, sempre vivi, caldi, folgoranti, che con impeto sottolineano il concetto che intende trasmettere, e con stupore colgono l’attenzione dell’uomo che osserva il passaggio fra il vecchio e il nuovo, con l’inganno di un nuovo di plastica e di un vecchio di concretezze e di valori mai perduti.
E’ una lettura sarcastica dell’artista riguardo un sistema tradizionale ancora ricco di speranze e di prospettive, contrapposto ad uno nuovo già sconfitto e passato.


Il parallelo fra i temi dell’arte e quelli dell’economia ha radici storiche e la trattazione congiunta si elabora nella definizione di Economia dell’arte, che mette in discussione un quesito tipico dei mercati, ossia se il valore dell’economia abbia qualcosa a «che fare» con il valore dell’arte.

Già nel “Il manifesto dell’Art Economy” di Giorgio Gost del marzo 2011, esprimeva che “l’arte rimane eterna fino a quando offre messaggi alla società, e noi siamo qui per questo.”
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    196,1 KB · Visite: 46
oggi sono un po' stordito
un inizio di influenza...:mad::rolleyes:

allora
a destra il ciclo Stop The Time
dove l'artista per fermare il tempo
di alcuni beni di consumo (salami, lattine, bottiglie, eccetera)
le resina.

a sinistra il ben noto ciclo delle bolle
ossia bolle di accompagnamento
prima colorate e poi vetrificate
(sempre resina si tratta)

Ecco qualcosa dalla mia collezione:D

ti capisco per l'influenza :rolleyes:
e ti ringrazio per la risposta

In pratica, se ho capito bene, l'Artista nelle sue opere è come se volesse riportare una sorta di testimonianza per il futuro, degli oggetti di uso quotidiano e non, utilizzati dall'uomo nell'epoca attuale.

complimenti per la tua collezione
 
.


Il parallelo fra i temi dell’arte e quelli dell’economia ha radici storiche e la trattazione congiunta si elabora nella definizione di Economia dell’arte, che mette in discussione un quesito tipico dei mercati, ossia se il valore dell’economia abbia qualcosa a «che fare» con il valore dell’arte.

Già nel “Il manifesto dell’Art Economy” di Giorgio Gost del marzo 2011, esprimeva che “l’arte rimane eterna fino a quando offre messaggi alla società, e noi siamo qui per questo.”[/QUOTE]

Ciao Artebrixia . Penso che sia molto importante il messaggio riportato qui da te per aiutarci a capire anche i risultati record degli ultimi anni .
 
.


Il parallelo fra i temi dell’arte e quelli dell’economia ha radici storiche e la trattazione congiunta si elabora nella definizione di Economia dell’arte, che mette in discussione un quesito tipico dei mercati, ossia se il valore dell’economia abbia qualcosa a «che fare» con il valore dell’arte.

Già nel “Il manifesto dell’Art Economy” di Giorgio Gost del marzo 2011, esprimeva che “l’arte rimane eterna fino a quando offre messaggi alla società, e noi siamo qui per questo.”

Ciao Artebrixia . Penso che sia molto importante il messaggio riportato qui da te per aiutarci a capire anche i risultati record degli ultimi anni .[/QUOTE]

il Super-Mario Carrara poco più che ventenne? Già in trasmissione nella Old Economy VideoVercelli – Adesso Asta, 1979 – 1980 | VercelliWeb.TV
 
Indietro