Il mondo alla rovescia

Io mi sposto sempre in moto...ma se va avanti così, con la benzina che non conosce freni, mi sa che dovrò comprarmi una bici elettrica da ricaricare con i pannelli fotovoltaici.
 
Io mi sposto sempre in moto...ma se va avanti così, con la benzina che non conosce freni, mi sa che dovrò comprarmi una bici elettrica da ricaricare con i pannelli fotovoltaici.

se prevedi di non usarla in montagna (o collina) Ok!
Però perderesti il beneficio della ginnastica. Ho una Bianchi Sport del 1960 e ti dico che mi ha aiutato molto a tenermi in forma in tutti questi anni.
 
se prevedi di non usarla in montagna (o collina) Ok!
Però perderesti il beneficio della ginnastica. Ho una Bianchi Sport del 1960 e ti dico che mi ha aiutato molto a tenermi in forma in tutti questi anni.
Eh dovrei prenderne una in effetti.
Da anni faccio camminate veloci su e giù per i boschi per fare movimento.
 
E' ora di uppare!

Pare che i prox 50/100 anni saranno decisivi per l'inizio di una nuova era glaciale.
Già lo scrissi alcuni post fa, ma secondo me i tempi saranno ancora più ristretti

L'emisfero nord ormai è in balia del caldo e questa situazione non farà altro che accentuare lo scioglimento dei ghiacci artici, le acque dolci immesse nel mare artico rimarranno in superficie e non sprofonderanno perchè, com'è risaputo, l'acqua dolce è più leggera della salata.
Dunque, gradualmente diminuirà la spinta alle profondità che innesca il movimento della corrente del golfo: l'acqua che sprofonda nell'Atlantico del nord si dirige verso le profondità abissali dell'oceano verso l'equatore, quest'acqua viene sostituita in superficie da quella calda proveniente dal golfo del Messico, se il flusso rallenta o si ferma, qui in Europa siamo fottuti.
Pensate a quanti miliardi di km/cubi di acqua più calda arrivano da noi rendendo la temperatura dell'aria assai più dolce che alla stessa latitudine della costa ovest dell'Atlantico.
Forse in Italia, in mezzo al mediterraneo ci salveremo un pò, ma le perturbazioni che arriveranno dall'Atlantico saranno quasi certamente più fredde e violente.

Come al solito chi vivrà vedrà . . . . .

passerò la notizia ai miei figli. Per i prossimi 20 anni sono sistemato, oltre sono problemi loro;)
 
più che del caldo e del freddo è preoccupante il fatto che ormai quando piove è quasi sempre un nubifragio e per tutto l'anno.

il futuro invece dei SUV sarà degli anfibi 4x4.

 
Ultima modifica:
Inverno caldo e piovoso, vedremo come andrà l'estate.
Per contro vi è grande abbondanza di neve e quando si scioglierà le acque, sopratutto dell'adriatico, saranno più fredde e questo inciderà sicuramente sul clima estivo, vedremo come.
 
Io mi sposto sempre in moto...ma se va avanti così, con la benzina che non conosce freni, mi sa che dovrò comprarmi una bici elettrica da ricaricare con i pannelli fotovoltaici.

buonissima idea

il solo prpblema è
che di biciclette elettriche
non ne vedo

deduco che si rovinano in ftretta
 
Io mi sposto sempre in moto...ma se va avanti così, con la benzina che non conosce freni, mi sa che dovrò comprarmi una bici elettrica da ricaricare con i pannelli fotovoltaici.

buonissima idea

il solo prpblema è
che di biciclette elettriche
non ne vedo

deduco che si rovinano in ftretta
 
Mah . . . .
Stanotte ho ammazzato una zanzara!
Ormai sopravvivono anche a gennaio.
 
Nel triveneto, prima decade da caldo record.
Il 2015 si prepara a battere il 2003?
 
In veneto temperature di dicembre e gennaio abbastanza nella norma, quasi 40 giorni con temperature notturne sottozero. Nell'inverno scorso ho contato forse 5-6 giorni.
Fanno fede anche i cachi: li raccolgo ai primi di novembre e li conservo a temperatura esterna, l'inverno scorso sono maturati tutti entro natale, quest'anno gli ultimi due li ho mangiati una settimana fa.
Se fa freddo maturano piano piano.
 
In veneto temperature di dicembre e gennaio abbastanza nella norma, quasi 40 giorni con temperature notturne sottozero. Nell'inverno scorso ho contato forse 5-6 giorni.
Fanno fede anche i cachi: li raccolgo ai primi di novembre e li conservo a temperatura esterna, l'inverno scorso sono maturati tutti entro natale, quest'anno gli ultimi due li ho mangiati una settimana fa.
Se fa freddo maturano piano piano.
Siamo quasi alla fine, nei prossimi giorni prevedono bello almeno fino a sabato.
Ormai non credo ci saranno più ondate di caldo, dunque si può dire che questa estate è stata assolutamente normale.
La temperatura massima da me registrata a luglio è stata di 37.4°.
 
Dicembre e gennaio freddi, praticamente ogni giorno la temperatura è scesa sotto zero, erano anni che non succedeva, però neve 0.
Febbraio senza grosse precipitazioni con alternanza di freddo e caldo.

Il campo magnetico è stabile ;) e non si è rovesciato.
Per chi non lo sapesse è un evento che capita spesso, in media ogni 200.000 anni e siamo ormai in ritardo di 580.000 . . . . potrebbe capitare da un momento all'altro . . . . se succede sono azzi . . . :o
 
Fulmine a ciel sereno?

Come potete vedere dalle immagini allegate, intorno alle 16 (ora di Londra), si è verificato un fulmine in pieno mare . . . .ma in quel momento il cielo era completamente sgombro da nubi.
Ogni tanto seguo l'andamento dei temporali e noto spesso questo fenomeno, fulmini isolati con cielo sereno.

Fulmine a ciel sereno.jpg

Fulmine a ciel sereno2.jpg
 
Il polo nord magnetico si sta spostando rapidamente, alcuni km ogni anno.
Che sia la causa del riscaldamento globale?
 
Indietro