Il NORDEST si compra i vaccini direttamente dai produttori

Piano con gli annunci, si potrebbe fare, ma l'amico Vincenzo, anche lui interessato mi ha detto che forse costerebbero troppo...

lui problemi non ne ha, si è già vaccinato
 
saltando Europa ed italia
Pare anche ad un prezzo più basso

Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia

Arcuri che dice?
E Speranza?
E Conte?

Ma quando poi senti che il responsabile dell'ospedale di Bozen che mostra in TV (Takadà La7) la sala preposta alle vaccinazioni vuota ed il motivo è che mancano i vaccini, ma mancano perchè UDITE UDITE --------> "per sbaglio inviate ad altra regione!!!
(mi vogliono far credere che manco un indirizzo sanno leggere!!) :o (messa questa perché non trovo quella con il "riso amaro")

Quindi cosa ci si aspetta che faccia poi chi deve "piangersi" il problema?
 
Quali FFP-2, quelle che "filtrano" (quando va bene) al 50%? (contro il 94% previsto) ----------> ma uno straccio di controllo qualità la struttura capitanata dal commissario non la fa? Ste cose vanno apprese di sfuggita nei tg?

Ieri sera non ricordo su quale rete (mi pare Rete4) hanno fatto un servizio sulle mascherine: praticamente ci sono un sacco di mascherine sul mercato, anche in farmacia, che hanno certificazioni fasulle e comunque non sono a norma e non proteggono quando dovrebbero
E non c'è modo di capire se quello che compri sia valido o no :wall: :wall: questo spiegherebbe anche perchè ci siano così tanti contagi anche se la gente mette le mascherine, avendo così un effetto contrario, perchè la gente si sente protetta e si "sbilancia" a fare cose che non dovrebbe fare!
Come si fa a parlare di attività in "totale sicurezza" se neppure siamo sicuri che le mascherine ci proteggano davvero?
trovo questa cosa gravissima. E il primo responsabile è Arcuri.
 
Ieri sera non ricordo su quale rete (mi pare Rete4) hanno fatto un servizio sulle mascherine: praticamente ci sono un sacco di mascherine sul mercato, anche in farmacia, che hanno certificazioni fasulle e comunque non sono a norma e non proteggono quando dovrebbero
E non c'è modo di capire se quello che compri sia valido o no :wall: :wall: questo spiegherebbe anche perchè ci siano così tanti contagi anche se la gente mette le mascherine, avendo così un effetto contrario, perchè la gente si sente protetta e si "sbilancia" a fare cose che non dovrebbe fare!
Come si fa a parlare di attività in "totale sicurezza" se neppure siamo sicuri che le mascherine ci proteggano davvero?
trovo questa cosa gravissima. E il primo responsabile è Arcuri.

Io mi riferisco ad una notizia riportata stamane nel programma radio di Spezie (Radio 24), nel quale si collegava la notizia della scarsa protezione riscontrata dalle FFP-2 acquistate da Arcuri e (da noi) pagate per un importo complessivo di 1.2 miliardi.
prego leggere il link
"Mascherine FFP2 Cina non sono sicure"/ Fuori dal Coro: "protezione molto bassa"
 
Io mi riferisco ad una notizia riportata stamane nel programma radio di Spezie (Radio 24), nel quale si collegava la notizia della scarsa protezione riscontrata dalle FFP-2 acquistate da Arcuri e (da noi) pagate per un importo complessivo di 1.2 miliardi.
prego leggere il link
"Mascherine FFP2 Cina non sono sicure"/ Fuori dal Coro: "protezione molto bassa"

mi sa che il servizio che ho visto è proprio quello di Fuori dal Coro, parliamo della stessa cosa.
 
C'è pure quello cinese.
Costa poco.
Anche se al solito ci fanno la cresta.

Gli acquisti dei vaccini sono stati bloccati dal ministro Speranza che non ammette mani in avanti.......detto Zaia oggi!!
La regione Veneto non acquisterà nessun vaccino se non è autorizzato dall'EMA quindi sono esclusi il cinese e il russo!
 
Gli acquisti dei vaccini sono stati bloccati dal ministro Speranza che non ammette mani in avanti.......detto Zaia oggi!!
La regione Veneto non acquisterà nessun vaccino se non è autorizzato dall'EMA quindi sono esclusi il cinese e il russo!

mi sembra ovvio, pure il vaccino a la carte, c'è un limite a tutto
 
Ieri sera non ricordo su quale rete (mi pare Rete4) hanno fatto un servizio sulle mascherine: praticamente ci sono un sacco di mascherine sul mercato, anche in farmacia, che hanno certificazioni fasulle e comunque non sono a norma e non proteggono quando dovrebbero
E non c'è modo di capire se quello che compri sia valido o no :wall: :wall: questo spiegherebbe anche perchè ci siano così tanti contagi anche se la gente mette le mascherine, avendo così un effetto contrario, perchè la gente si sente protetta e si "sbilancia" a fare cose che non dovrebbe fare!
Come si fa a parlare di attività in "totale sicurezza" se neppure siamo sicuri che le mascherine ci proteggano davvero?
trovo questa cosa gravissima. E il primo responsabile è Arcuri.

Si é svegliato Charlino, peccato che sono mesi che te lo scrivo che queste mascherine non servono a nulla.
 
Si é svegliato Charlino, peccato che sono mesi che te lo scrivo che queste mascherine non servono a nulla.

è sbagliato dire "non servono a nulla"
"non sono sufficienti" è concetto diverso da "non servono a nulla"
 
saltando Europa ed italia
Pare anche ad un prezzo più basso

Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia

Arcuri che dice?
E Speranza?
E Conte?

Se non è ancora chiaro, Zaia è il grimaldello del Governo, l'apripista.
Quando il Governo vuole proporre qualcosa di nuovo, prima manda avanti questo venduto
(quello che parla di autonomia) che tanto qualsiasi vaccata dica e faccia ha un 70% di fessi che lo votano.
Passaporto sanitario, vaccini, lockdown totale, tutte le peggiori idee vengono sempre fuori da Zaia, chissà come mai.
 
Se si comprano, si esce dal contratto UE per quella quantità di dosi.
Lo stato, potrebbe semplicemente annullare la quantità di dosi per le regioni che fanno da sè.
Ovvio che se non si è veloci...poi lo fanno tutti gli altri paesi, con risultato uguale in termini di dosi, ma esplosione dei prezzi e Germania favorita come con le mascherine :)
Vaccino covid, Italia puo comprare altre dosi? Cosa dice l'Ue
Una possibilità per acquistare più dosi di vaccino legalmente, all'interno del programma Ue, però c'è, ed è nota dall'anno scorso. L'ha sfruttata la Germania, uno dei Paesi più 'nervosi' (si vota quest'anno) per la lentezza della fornitura di vaccini, aggiudicandosi 30 mln di dosi aggiuntive da Pfizer-BionTech. Se uno Stato Ue rinuncia, per motivi suoi, ad acquistare le dosi di vaccino cui avrebbe diritto, allora queste possono essere acquistate dagli altri Stati membri, se vogliono.


"Tutti gli Stati membri - ricorda il portavoce - hanno concordato di lavorare congiuntamente, nell'ambito della strategia dell'Ue per i vaccini anti-Covid. Questo comporta diritti e obblighi". C'è una p
ossibilità, tuttavia: "Ciascuno Stato membro ha il diritto di esercitare l'opt out da un contratto negoziato con una specifica società e di impegnarsi, in seguito, in negoziati bilaterali con la società".

Però, aggiunge il portavoce, "se uno Stato membro non esercita l'opt out, allora ha l'obbligo di non negoziare in parallelo con la società". E finora nessun Paese, neppure l'Italia che al contrario fa parte del ristretto gruppo di Stati che hanno fatto da apripista alla strategia Ue sui vaccini, ha esercitato il diritto di opt out.
 
guarda a quanto ha comprato le FFP2 (milioni di pezzi) Arcuri il calabrese poi guarda a quanto le trovi su Amazon

Ho letto di peggio sulle mascherine: quelle acquistate dalla Cina, con tanto di certificazioni, che in realtà proteggono al 20/40% contro il 90 e rotti dichiarato! Speriamo non accada lo stesso coi vaccini perché se il produttore dichiara di non volerli vendere, chi ci assicura siano "buoni"?
 
perché la regione può comprarsi tutto quel che serve per la sanità, e non può comprare i vaccini per il covid scusa?

Perché l'UE ha finanziato le case farmaceutiche e si aspetta di avere la priorità nelle consegne
 
Perché l'UE ha finanziato le case farmaceutiche e si aspetta di avere la priorità nelle consegne

priorità?
i ritardi sono priorità?

NB: di solito zaia parla a cosa già fatte
 
Il NORDEST si compra i vaccini direttamente dai produttori

SEqb.gif
 
priorità?
i ritardi sono priorità?

NB: di solito zaia parla a cosa già fatte

Premesse che Zaia per ora non ha firmato nulla.

Attualmente Astra Zeneca soprattutto non consegna vaccini nelle quantità concordate con l'UE.
Ora sarebbe strano che Astra Zeneca che non ha vaccini a sufficienza per onorare i suoi contratti con l'UE trovasse i vaccini da dare al Veneto.

Discorsi analoghi valgono per gli altri due vaccini attualmente approvati

Quindi priorità per me è: Tu Astrazeneca prima onori i contratti con me, che ho anche finanziato la tua ricerca, poi se te ne avanzano vendi anche ad altri soggetti
 
Indietro